Leggo ancora commenti che con la Roma non abbiamo guadagnato nulla in termini di licenze, ed è in parte vero, ma lo stesso discorso lo si può fare anche per FIFA con Inter e Milan eh. Cosa hanno guadagnato i due giochi? Scan (per chi li metterà), tatuaggi ed icon. Cosa hanno perso icon, stadi, divise, stemmi ufficiali e callname. Non mi pare che su FIFA si possa associare uno stadio reale ad una squadra fake. È un inutile guerra purtroppo che fa scontenti solo i consumatori, soprattutto quelli che giocano offline come noi.
Detto questo io a livello di novità non mi aspetto molto, è possibile che qualche ritocco al gameplay lo diano ma nulla di eclatante. Le modalità me le aspetto più a livello grafico o comunque di contorno. Se si possono riutilizzare con l'Unreal Engine i volti realizzati per il Fox Engine allora magari vedremo già in questo capitolo volti nuovi e body scan. A livello di modalità che è la cosa che a cui più tengo penso non vedremo nulla. Ora chissà per quanti anni hanno preso la Roma, con FIFA si legò per due soli anni e non come esclusiva.