PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
La pietra tombale sarebbe affrettare i tempi per PS5 per poi ritrovarci di nuovo in mano un PES 14 2.0 a distanza di 7 anni dall'ultimo scempio...... Preferisco un pes 21 col copia incolla e qualche correzione che invochiamo da tempo che un totale stravolgimento per poi lanciare il DVD fuori dalla finestra......
Non m'interessa cosa vogliono fare, non possono permettersi di non far uscire la coppia digitale quest'anno, a me della 5 non frega molto per ora, prima del 2022 non la prenderò
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma scusate ma la storia che sono al lavoro da anni sul Pes next Gen ? Come fa a essere incompleto un gioco per cui sono a lavoro da così tanto ?
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque a velocità +2 non è che Pes diventa il Benny Hill Show.
Si può rallentare molto la corsa con R2,oppure solo correndo senza R1. Si ha più reattività in alcune situazioni,ad esempio mentre sei fermo e poi dai 2xR1 o semplicemente R1 il giocatore è più rapido nel movimento. Anche le finte di gambe sono più rapide. Ma lo sviluppo del gioco non risente,come credevo,della eccessiva velocità. Dopo qualche partita sono tornato a velocità 0 e mi sembrava -2. Poi deve piacere. Secondo me +2 va abbinata ad un minutaggio non inferiore ai 20 min,altrimenti si potrebbe cercare più R1 con minutaggi bassi,velocizzando troppo il gioco. Personalmente preferisco più la 0 perché a mio gusto rispecchia più una partita vera,e anche perché i miei riflessi non sono veloci.
 
  • Like
Reactions: the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma scusate ma la storia che sono al lavoro da anni sul Pes next Gen ? Come fa a essere incompleto un gioco per cui sono a lavoro da così tanto ?

Non è che fare PES sul nuovo motore si riduce a taglia&incolla. Prendo una linea di codice dal Fox, la incollo su U4 e passo alla successiva, salvo e vedo che succede...
Il gioco è da riscrivere da zero e se hanno cominciato a gennaio è già tanto. Hanno lavorato per 2 anni su U4, ma su mobile...ma un giochino da 50Mb per smartphone non è un gioco da 27Gb per PlayStation...capisci bene che richiede una mole di lavoro diversa... personalmente credo che nelle segrete stanze di Konami una pre-alpha di Pes su U4 già ci sia e spero che stiano sfruttando questo tempo per "arricchirlo" il più possibile "contornandolo" per bene...
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
io ho preso PES dopo oltre 20 anni di Fifa e mi diverto ogni giorno. Al inizio era frustrante perché combinavo ben poco, ma ora mi gusto il gioco e di sicuro ho ancora molto da imparare e scoprire e migliorare

parli del tasto R1... ti posso chiedere di cosa si tratta esattamente ?
Io gioco con i comandi alternativi, ad esempio lo sprint l’ho su R2
Pes inganna perchè ha una giocabilità immediata.
immediato non vuol dire semplice,il game play è profondo,anche se come abbiamo detto si possono aggiungere cose.
alla fine rimane abbastanza coerente con quello che vogliono offrire gli sviluppatori.
come ho già scritto ,la fisica della sfera la fa da padrone,è una fisica(guardate le rotazioni su alcuni stop)che tenta di essere realistica,per questo non vedremo mai movimenti dei calciatori assurdi con gli arti che sfidano le leggi fisiche .
sembra una banalità,ma il pallone non è fine a stesso,è parte integrante del game play.
insisto su questo punto,perchè troppo spesso con le critiche ,anche giuste,ci si dimentica di elementi che andrebbero esaltati .
 
  • Like
Reactions: the elder

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Questo è uno scenario plausibile...


... però adesso non esagerare eh :D
Magari fosse cosi, ovvero pes 21 su currentgen aggiornamento di pes 20 chi lo compra avrà la patch gratuita per pes 21 diciamo in uscita facciamo un esempio gennaio 2021 per me cosi sarebbe una cosa buona , ti giochi pes 21 su ps4 poi quando esce quello su ps5 magari con dinamiche diverse anche se ho i miei dubbi te lo giochi su ps5, cmq dico la mia pes 21 su ps5 magari avrà sicuramente un illuminazione diversa e grafica migliore poi su pes 22 dovremmo aspettarci il cambio di motore anche se ho sempre la speranzella che questo avvenga già da pes 21 (ps5) cmq vedremo.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,918
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non è che fare PES sul nuovo motore si riduce a taglia&incolla. Prendo una linea di codice dal Fox, la incollo su U4 e passo alla successiva, salvo e vedo che succede...
Il gioco è da riscrivere da zero e se hanno cominciato a gennaio è già tanto. Hanno lavorato per 2 anni su U4, ma su mobile...ma un giochino da 50Mb per smartphone non è un gioco da 27Gb per PlayStation...capisci bene che richiede una mole di lavoro diversa... personalmente credo che nelle segrete stanze di Konami una pre-alpha di Pes su U4 già ci sia e spero che stiano sfruttando questo tempo per "arricchirlo" il più possibile "contornandolo" per bene...
Un pò come fecero con PES 6 per XBOX 360? Che secondo me era un test per il PES next gen?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
@starchild @ninosbangif e chiunque fosse interessato

Premessa.


Il gioco di base quest'anno, a parte i difetti che conosciamo, mi è piaciuto.


Però secondo me non è ancora equilibrato come dovrebbe essere, le squadre difendono molto bene, a volte troppo bene, mentre in fase offensiva, seppur ci siano evidenti passi avanti, non è allo stesso livello.


Quindi ho cercato di fare delle modifiche che andassero nella direzione di indebolire un po' la fase difensiva e rafforzare quella offensiva.





Le modifiche come sempre le ho fatte anche alla mia squadra. Per cui sono modifiche che in alcune situazioni possono anche svantaggiarci, ma non avrebbe senso cercare di eliminare quelli che, a mio giudizio, sono difetti nel gioco della cpu, e poi lasciarli alla mia squadra.





  1. fuorigioco automatico SI – assolutamente da usare, si creano situazioni di ogni genere che normalmente non si vedono, ma si vedono nella realtà
  2. istruzioni offensive – tolta l'abbinata passaggio lungo + possesso palla, è un controsenso. In quel caso specifico ho messo passaggio corto, per il resto ho lasciato come erano – area di attacco al centro, è una mia fissa. Tanto noi ma anche la cpu sulle fasce ci andiamo comunque, ma si evitano quelle ammucchiate appunto sulla fascia con contemporanea assenza di compagni al centro – posizionamento fisso, con quello flessibile trovo che spesso i giocatori si muovano un po' a caso – raggio d'azione, se passaggi lunghi da 6 tacche in su, se corti da 5 in giù. Il perchè mi sembra ovvio.
  3. Istruzioni difensive – pressing alto e difensivo. Difesa decisa porta le squadre a ritirarsi in maniera esagerata non appena perdono il possesso. L'abbinata pressing alto e aggressivo porta ad un pressing a tutto campo per novanta minuti che giudico eccessivo. Inoltre gli ultimi 15/20 vedi giocatori che passeggiano perchè sono ovviamente stanchi. Per cui l'abbinata migliore trovo sia quella che ho scritto – area di contenimento cento, vedere il discorso per l'area di attacco – linea difensiva sull'ottava tacca, non esiste vedere i propri difensori che non arrivano a metà campo quando siamo in possesso – compattezza ho lasciato un mino di varietà, comunque fra 6 e 8 tacche
  4. istruzioni avanzate – inizialmente avevo tolto tutto, però non mi piaceva vedere tutta la linea difensiva che non partecipava quasi mai all'azione offensiva. Quindi terzini alti per tutti.
  5. Modulo – ho mantenuto i moduli di default ma con alcune variazioni sulle posizioni. TRQ, al limite dell'area di centrocampo se non lo erano già, CC e CL avanzati di 5 scatti (o 6), MED, se già non c'erano, posizionati sulla linea di centrocampo, EA (se presenti) alzati di 2 o 3 scatti e, se finivano in linea con la P, alzata un minimo anche quest'ultima
  6. modifiche ai giocatori – solo 10 punti in meno ai valori Presa e Estensione dei portiere. E tutti fatti diventare portieri offensivi







Ora il difficile.


Perchè +2. Una settimana fa non avrei mai pensato di farlo, figuriamoci un anno fa. Però lo fa @zonamista che è uno che ricerca il realismo a volte perfino all'eccesso. E comunque mesi fa avevo provato il +1 e non mi era dispiaciuto.





Prima di tutto, pensiamo a quante volte carichiamo un passaggio o un tiro e non riusciamo neanche a farlo partire. O quante volte portiamo via la palla pulita alla cpu proprio mentre sta caricando il tiro. Non va bene. Se ho la palla sul piede e schiaccio il tasto, qualcosa deve succedere. Magari un tiro moscio, un passaggio sbilenco, ma non può non succedere niente.


Questo avviene perchè la barra di caricamento è troppo lenta.


Per cui il motivo di questa modifica all'inizio è stato proprio quello. Però poi mi sono accorto che i dribbling sono più naturali, la differenza fra un giocatore agile e tecnico ed uno pesante e macchinoso nello stretto si avvertiva in maniera evidente, i tiri partono con la giusta forza (che non vuol dire non partano delle mozzarelle se non ci sono le giuste condizioni, ma se un giocatore di premier si libera e tira dal limite il tiro deve avere una certa forza), certe animazioni dei portieri piuttosto brutte a velocità 0 così appaiono molto più naturali (avete presente quando sui tiri a mezza altezza sembra che blocchino il braccio un po' all'indietro e attendano che la palla li colpisca? A +2 si vede la mano che va incontro al pallone).


Altra cosa importante è che si nota di più la differenza fra giocatori e squadre più forti o più deboli.


Sarà un caso, ma ho fatto la Premie con il West Ham a superstar. All'andata, già con le modifiche ma velocità 0, 40 punti e unica sconfitta contro il Brighton. 12 punti contro le sei big. Al ritorno, velocità +2, 39 punti ma tre sconfitte con Liverpool, Arsenal e United. Contro le sei big solo 5 punti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Comunque a velocità +2 non è che Pes diventa il Benny Hill Show.
Si può rallentare molto la corsa con R2,oppure solo correndo senza R1. Si ha più reattività in alcune situazioni,ad esempio mentre sei fermo e poi dai 2xR1 o semplicemente R1 il giocatore è più rapido nel movimento. Anche le finte di gambe sono più rapide. Ma lo sviluppo del gioco non risente,come credevo,della eccessiva velocità. Dopo qualche partita sono tornato a velocità 0 e mi sembrava -2. Poi deve piacere. Secondo me +2 va abbinata ad un minutaggio non inferiore ai 20 min,altrimenti si potrebbe cercare più R1 con minutaggi bassi,velocizzando troppo il gioco. Personalmente preferisco più la 0 perché a mio gusto rispecchia più una partita vera,e anche perché i miei riflessi non sono veloci.
Questo perchè non hai i riflessi di noi giovani :p
Per il resto è proprio come dici tu, infatti io gioco 20 minuti.
Tra l'altro finora l'ho usata in Premier dove i giocatori sono comunque già forti e veloci,
Ora proverò in Argentina, ma prima devo fare le modifiche alle squadre.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non è che fare PES sul nuovo motore si riduce a taglia&incolla. Prendo una linea di codice dal Fox, la incollo su U4 e passo alla successiva, salvo e vedo che succede...
Il gioco è da riscrivere da zero e se hanno cominciato a gennaio è già tanto. Hanno lavorato per 2 anni su U4, ma su mobile...ma un giochino da 50Mb per smartphone non è un gioco da 27Gb per PlayStation...capisci bene che richiede una mole di lavoro diversa... personalmente credo che nelle segrete stanze di Konami una pre-alpha di Pes su U4 già ci sia e spero che stiano sfruttando questo tempo per "arricchirlo" il più possibile "contornandolo" per bene...

gennaio? calcoliamo konami ha fattou scire pes 2020 su mobile usando il motore grafico unreal 4. konami ha iniziato a lavorare con il motore grafico non oltre autunno 2018 per farlo uscire autunno 2020 il 2021.

ci vogliono anni di lavoro quando si riparte da zero, si crea un stadio soltanto (per es il konami stadium) lavorano con quello, usano i manichini classici al posto dei giocatori per le movenze, un pallone tutto bianco. i volti le texture dei giocatori dei palloni e soprattutto i stadi vengono aggiunti per ultimi, questi si vengono fatti da gennaio comunque il gioco su mobile è 1.6 giga. non fatevi ingannare dalle grandezze del gioco perchè pc e console nascono in 4k e poi nel gioco vengono upscalato in base alla console e tv posseduta, o dalla risoluzione e scheda grafica. su smartphone i dettagli grafici sono molto piu bassi senza contare la diversa compressione usata.

un videogioco milestone la installazione su xbox 360 era 8 giga, in fase programmazione era 300 giga ed era la 360/ps3 avevano un dettaglio grafico simile ai giochi su smartphone,
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Non è che fare PES sul nuovo motore si riduce a taglia&incolla. Prendo una linea di codice dal Fox, la incollo su U4 e passo alla successiva, salvo e vedo che succede...
Il gioco è da riscrivere da zero e se hanno cominciato a gennaio è già tanto. Hanno lavorato per 2 anni su U4, ma su mobile...ma un giochino da 50Mb per smartphone non è un gioco da 27Gb per PlayStation...capisci bene che richiede una mole di lavoro diversa... personalmente credo che nelle segrete stanze di Konami una pre-alpha di Pes su U4 già ci sia e spero che stiano sfruttando questo tempo per "arricchirlo" il più possibile "contornandolo" per bene...
Tutto vero, però io ricordavo che ci stavano lavorando dal 2018 almeno (se ricordo bene)
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e Vito_00

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Copertina con Ravanelli e Ince, e disco con demo di MGS?!?!


Si, Questa qui!

Ho visto su wikipedia ed ho letto che Ci sono ben due varianti

"Nella versione italiana in copertina sono raffigurati l'italiano Fabrizio Ravanelli e l'inglese Paul Ince. Un'altra versione europea della cover viene raffigurato il portiere tedesco Andreas Köpke al posto di Ince. wikipedia "

173471


Non ho però la demo di MGS... quindi o questo mio parente si è tenuto quella perla :rotfl: oppure era semplicemente la versione "liscia"
 
Ultima modifica:

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Tutto vero, però io ricordavo che ci stavano lavorando dal 2018 almeno (se ricordo bene)
Guarda che io ricordo (forse ricordo io male), che erano solo voci e niente di ufficiale , magari fosse vero cosi da darci sto benedetto pes 21 su ps5 tutto rinnovato, per me ripeto la vedo molto difficile sicuramente su ps5 avrà illuminazione migliore con il ray tracing, texture super definite niente aliasing e pop-up e forse qualcosina piu rinnovata, poi chissà magari ci sorprendono ma la vedo dura conoscendo come lavora konami.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild @ninosbangif e chiunque fosse interessato

Premessa.


Il gioco di base quest'anno, a parte i difetti che conosciamo, mi è piaciuto.


Però secondo me non è ancora equilibrato come dovrebbe essere, le squadre difendono molto bene, a volte troppo bene, mentre in fase offensiva, seppur ci siano evidenti passi avanti, non è allo stesso livello.


Quindi ho cercato di fare delle modifiche che andassero nella direzione di indebolire un po' la fase difensiva e rafforzare quella offensiva.





Le modifiche come sempre le ho fatte anche alla mia squadra. Per cui sono modifiche che in alcune situazioni possono anche svantaggiarci, ma non avrebbe senso cercare di eliminare quelli che, a mio giudizio, sono difetti nel gioco della cpu, e poi lasciarli alla mia squadra.





  1. fuorigioco automatico SI – assolutamente da usare, si creano situazioni di ogni genere che normalmente non si vedono, ma si vedono nella realtà
  2. istruzioni offensive – tolta l'abbinata passaggio lungo + possesso palla, è un controsenso. In quel caso specifico ho messo passaggio corto, per il resto ho lasciato come erano – area di attacco al centro, è una mia fissa. Tanto noi ma anche la cpu sulle fasce ci andiamo comunque, ma si evitano quelle ammucchiate appunto sulla fascia con contemporanea assenza di compagni al centro – posizionamento fisso, con quello flessibile trovo che spesso i giocatori si muovano un po' a caso – raggio d'azione, se passaggi lunghi da 6 tacche in su, se corti da 5 in giù. Il perchè mi sembra ovvio.
  3. Istruzioni difensive – pressing alto e difensivo. Difesa decisa porta le squadre a ritirarsi in maniera esagerata non appena perdono il possesso. L'abbinata pressing alto e aggressivo porta ad un pressing a tutto campo per novanta minuti che giudico eccessivo. Inoltre gli ultimi 15/20 vedi giocatori che passeggiano perchè sono ovviamente stanchi. Per cui l'abbinata migliore trovo sia quella che ho scritto – area di contenimento cento, vedere il discorso per l'area di attacco – linea difensiva sull'ottava tacca, non esiste vedere i propri difensori che non arrivano a metà campo quando siamo in possesso – compattezza ho lasciato un mino di varietà, comunque fra 6 e 8 tacche
  4. istruzioni avanzate – inizialmente avevo tolto tutto, però non mi piaceva vedere tutta la linea difensiva che non partecipava quasi mai all'azione offensiva. Quindi terzini alti per tutti.
  5. Modulo – ho mantenuto i moduli di default ma con alcune variazioni sulle posizioni. TRQ, al limite dell'area di centrocampo se non lo erano già, CC e CL avanzati di 5 scatti (o 6), MED, se già non c'erano, posizionati sulla linea di centrocampo, EA (se presenti) alzati di 2 o 3 scatti e, se finivano in linea con la P, alzata un minimo anche quest'ultima
  6. modifiche ai giocatori – solo 10 punti in meno ai valori Presa e Estensione dei portiere. E tutti fatti diventare portieri offensivi






Ora il difficile.


Perchè +2. Una settimana fa non avrei mai pensato di farlo, figuriamoci un anno fa. Però lo fa @zonamista che è uno che ricerca il realismo a volte perfino all'eccesso. E comunque mesi fa avevo provato il +1 e non mi era dispiaciuto.





Prima di tutto, pensiamo a quante volte carichiamo un passaggio o un tiro e non riusciamo neanche a farlo partire. O quante volte portiamo via la palla pulita alla cpu proprio mentre sta caricando il tiro. Non va bene. Se ho la palla sul piede e schiaccio il tasto, qualcosa deve succedere. Magari un tiro moscio, un passaggio sbilenco, ma non può non succedere niente.


Questo avviene perchè la barra di caricamento è troppo lenta.


Per cui il motivo di questa modifica all'inizio è stato proprio quello. Però poi mi sono accorto che i dribbling sono più naturali, la differenza fra un giocatore agile e tecnico ed uno pesante e macchinoso nello stretto si avvertiva in maniera evidente, i tiri partono con la giusta forza (che non vuol dire non partano delle mozzarelle se non ci sono le giuste condizioni, ma se un giocatore di premier si libera e tira dal limite il tiro deve avere una certa forza), certe animazioni dei portieri piuttosto brutte a velocità 0 così appaiono molto più naturali (avete presente quando sui tiri a mezza altezza sembra che blocchino il braccio un po' all'indietro e attendano che la palla li colpisca? A +2 si vede la mano che va incontro al pallone).


Altra cosa importante è che si nota di più la differenza fra giocatori e squadre più forti o più deboli.


Sarà un caso, ma ho fatto la Premie con il West Ham a superstar. All'andata, già con le modifiche ma velocità 0, 40 punti e unica sconfitta contro il Brighton. 12 punti contro le sei big. Al ritorno, velocità +2, 39 punti ma tre sconfitte con Liverpool, Arsenal e United. Contro le sei big solo 5 punti.
Mm ok quindi modifiche anche ai singoli, troppo impegnativo per farci forse una master. Comunque ora che esce il DLC dell'Europeo magari provo tutto quanto.. il fuorigioco attivo lo utilizzavo già io.. non so se la squadra CPU lo utilizza però. Non credo. Modifiche alle squadre invece non mi sono mai messo comunque si vedevo che qualcosina forse serviva intervenire
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Mm ok quindi modifiche anche ai singoli, troppo impegnativo per farci forse una master. Comunque ora che esce il DLC dell'Europeo magari provo tutto quanto.. il fuorigioco attivo lo utilizzavo già io.. non so se la squadra CPU lo utilizza però. Non credo. Modifiche alle squadre invece non mi sono mai messo comunque si vedevo che qualcosina forse serviva intervenire
confermo che il fuorigioco automatico funziona anche per la Cpu
 
D

Deleted member 30356

Guest
@starchild @ninosbangif e chiunque fosse interessato

Premessa.


Il gioco di base quest'anno, a parte i difetti che conosciamo, mi è piaciuto.


Però secondo me non è ancora equilibrato come dovrebbe essere, le squadre difendono molto bene, a volte troppo bene, mentre in fase offensiva, seppur ci siano evidenti passi avanti, non è allo stesso livello.


Quindi ho cercato di fare delle modifiche che andassero nella direzione di indebolire un po' la fase difensiva e rafforzare quella offensiva.





Le modifiche come sempre le ho fatte anche alla mia squadra. Per cui sono modifiche che in alcune situazioni possono anche svantaggiarci, ma non avrebbe senso cercare di eliminare quelli che, a mio giudizio, sono difetti nel gioco della cpu, e poi lasciarli alla mia squadra.





  1. fuorigioco automatico SI – assolutamente da usare, si creano situazioni di ogni genere che normalmente non si vedono, ma si vedono nella realtà
  2. istruzioni offensive – tolta l'abbinata passaggio lungo + possesso palla, è un controsenso. In quel caso specifico ho messo passaggio corto, per il resto ho lasciato come erano – area di attacco al centro, è una mia fissa. Tanto noi ma anche la cpu sulle fasce ci andiamo comunque, ma si evitano quelle ammucchiate appunto sulla fascia con contemporanea assenza di compagni al centro – posizionamento fisso, con quello flessibile trovo che spesso i giocatori si muovano un po' a caso – raggio d'azione, se passaggi lunghi da 6 tacche in su, se corti da 5 in giù. Il perchè mi sembra ovvio.
  3. Istruzioni difensive – pressing alto e difensivo. Difesa decisa porta le squadre a ritirarsi in maniera esagerata non appena perdono il possesso. L'abbinata pressing alto e aggressivo porta ad un pressing a tutto campo per novanta minuti che giudico eccessivo. Inoltre gli ultimi 15/20 vedi giocatori che passeggiano perchè sono ovviamente stanchi. Per cui l'abbinata migliore trovo sia quella che ho scritto – area di contenimento cento, vedere il discorso per l'area di attacco – linea difensiva sull'ottava tacca, non esiste vedere i propri difensori che non arrivano a metà campo quando siamo in possesso – compattezza ho lasciato un mino di varietà, comunque fra 6 e 8 tacche
  4. istruzioni avanzate – inizialmente avevo tolto tutto, però non mi piaceva vedere tutta la linea difensiva che non partecipava quasi mai all'azione offensiva. Quindi terzini alti per tutti.
  5. Modulo – ho mantenuto i moduli di default ma con alcune variazioni sulle posizioni. TRQ, al limite dell'area di centrocampo se non lo erano già, CC e CL avanzati di 5 scatti (o 6), MED, se già non c'erano, posizionati sulla linea di centrocampo, EA (se presenti) alzati di 2 o 3 scatti e, se finivano in linea con la P, alzata un minimo anche quest'ultima
  6. modifiche ai giocatori – solo 10 punti in meno ai valori Presa e Estensione dei portiere. E tutti fatti diventare portieri offensivi






Ora il difficile.


Perchè +2. Una settimana fa non avrei mai pensato di farlo, figuriamoci un anno fa. Però lo fa @zonamista che è uno che ricerca il realismo a volte perfino all'eccesso. E comunque mesi fa avevo provato il +1 e non mi era dispiaciuto.





Prima di tutto, pensiamo a quante volte carichiamo un passaggio o un tiro e non riusciamo neanche a farlo partire. O quante volte portiamo via la palla pulita alla cpu proprio mentre sta caricando il tiro. Non va bene. Se ho la palla sul piede e schiaccio il tasto, qualcosa deve succedere. Magari un tiro moscio, un passaggio sbilenco, ma non può non succedere niente.


Questo avviene perchè la barra di caricamento è troppo lenta.


Per cui il motivo di questa modifica all'inizio è stato proprio quello. Però poi mi sono accorto che i dribbling sono più naturali, la differenza fra un giocatore agile e tecnico ed uno pesante e macchinoso nello stretto si avvertiva in maniera evidente, i tiri partono con la giusta forza (che non vuol dire non partano delle mozzarelle se non ci sono le giuste condizioni, ma se un giocatore di premier si libera e tira dal limite il tiro deve avere una certa forza), certe animazioni dei portieri piuttosto brutte a velocità 0 così appaiono molto più naturali (avete presente quando sui tiri a mezza altezza sembra che blocchino il braccio un po' all'indietro e attendano che la palla li colpisca? A +2 si vede la mano che va incontro al pallone).


Altra cosa importante è che si nota di più la differenza fra giocatori e squadre più forti o più deboli.


Sarà un caso, ma ho fatto la Premie con il West Ham a superstar. All'andata, già con le modifiche ma velocità 0, 40 punti e unica sconfitta contro il Brighton. 12 punti contro le sei big. Al ritorno, velocità +2, 39 punti ma tre sconfitte con Liverpool, Arsenal e United. Contro le sei big solo 5 punti.
Sarebbe interessante provare l'effetto che fa in una ML. Certo modificare le squadre di un campionato è un conto, modificarle tutte un'altro.
Un lavorone comunque!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
confermo che il fuorigioco automatico funziona anche per la Cpu
Si no ho scritto male poteva essere frainteso effettivamente.. intendevo che non sapevo se c'è da metterlo manualmente alla CPU tramite modifica o lo utilizzano automatico di default.. penso ci sia da modificarlo no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,692
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online

Nessun utente è online al momento.