PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si no ho scritto male poteva essere frainteso effettivamente.. intendevo che non sapevo se c'è da metterlo manualmente alla CPU tramite modifica o lo utilizzano automatico di default.. penso ci sia da modificarlo no?
si lo devi mettere tu manualmente su " ON "
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Mm ok quindi modifiche anche ai singoli, troppo impegnativo per farci forse una master. Comunque ora che esce il DLC dell'Europeo magari provo tutto quanto.. il fuorigioco attivo lo utilizzavo già io.. non so se la squadra CPU lo utilizza però. Non credo. Modifiche alle squadre invece non mi sono mai messo comunque si vedevo che qualcosina forse serviva intervenire
Se lo metti prima nel menù modifica lo utilizza eccome. Ho fatto parecchi gol proprio grazie a fuorigioco sbagliati.
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Sarebbe interessante provare l'effetto che fa in una ML. Certo modificare le squadre di un campionato è un conto, modificarle tutte un'altro.
Un lavorone comunque!
Guarda, per la master alla fine devi modificare quelle della serie in cui giochi, magari quelle della seconda divisione se c'è, le migliori dei vari campionati europei più quelle "altre Europa". Tenendosi larghi un centinaio di squadre. Ma ci vuole un minuto a squadra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Mm ok quindi modifiche anche ai singoli, troppo impegnativo per farci forse una master. Comunque ora che esce il DLC dell'Europeo magari provo tutto quanto.. il fuorigioco attivo lo utilizzavo già io.. non so se la squadra CPU lo utilizza però. Non credo. Modifiche alle squadre invece non mi sono mai messo comunque si vedevo che qualcosina forse serviva intervenire
modifiche ai singoli solo due valori ai portieri, più il metterli offensivi. Però molti lo sono già e lo vedi prima ancora di modificare le due abilità, quindi spesso non devi nemmeno perdere tempo a controllarli.
Esagerando, un minuto e mezzo per le modifiche alle squadre e altrettanto per tutti i portieri di una squadra. Ma appena prendi il ritmo fai anche prima.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
@starchild

Modifiche ad una squadra, 43 secondi :


Modifiche ai portieri di una squadra (in questo caso già tutti offensivi, ma erano quattro) , 1 minuto 12.


Nel tempo che mi è servito a scrivere il post descrittivo di oggi ci modificavo un campionato intero o poco meno.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Guarda, per la master alla fine devi modificare quelle della serie in cui giochi, magari quelle della seconda divisione se c'è, le migliori dei vari campionati europei più quelle "altre Europa". Tenendosi larghi un centinaio di squadre. Ma ci vuole un minuto a squadra.
Mi sta venendo un dubbio: ma la CPU non cambia da sola le istruzioni avanzate? Non è che poi si leva terzini alti o altro come si mette la marcatura a uomo sul tuo giocatore che ha segnato?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Qui' si ipotizza neppure so in base a cosa o a che fonte un pes 21 sotto forma di dlc ma secondo me avremmo addirittura pes 21 su nuova generazione
 
  • Like
Reactions: Mgonzalez

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Mi sta venendo un dubbio: ma la CPU non cambia da sola le istruzioni avanzate? Non è che poi si leva terzini alti o altro come si mette la marcatura a uomo sul tuo giocatore che ha segnato?
la cpu può mettere da sola marcatura a uomo o difendi l'area di rigore. Che sono due istruzioni difensive. Le mette comunque solo se ci sono slot liberi. Avevo pensato di occupare entrambi gli slot difensivi, ma non c'è molta scelta. Comunque non sono due istruzioni particolarmente invasive, ci sta che una squadra all'occorrenza si chiuda. L'importante è togliere linea difensiva bassa. Abbina il tutto alla linea difensiva posizionata sull'ottava tacca e al fuorigioco automatico che tende a far salire la difesa, e le volte che la cpu è esageratamente chiusa diventano molto rare.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Magari fosse cosi, ovvero pes 21 su currentgen aggiornamento di pes 20 chi lo compra avrà la patch gratuita per pes 21 diciamo in uscita facciamo un esempio gennaio 2021 per me cosi sarebbe una cosa buona , ti giochi pes 21 su ps4 poi quando esce quello su ps5 magari con dinamiche diverse anche se ho i miei dubbi te lo giochi su ps5, cmq dico la mia pes 21 su ps5 magari avrà sicuramente un illuminazione diversa e grafica migliore poi su pes 22 dovremmo aspettarci il cambio di motore anche se ho sempre la speranzella che questo avvenga già da pes 21 (ps5) cmq vedremo.
Perché il cambio motore ce lo dovremmo aspettare su pes 22 ps5 e sul 21 per ps5 sarebbe solo una speranza? Konami ha dichiarato che il pes su nuova generazione avrà un nuovo motore grafico ergo se pes 21 dovesse uscire su nuova generazione (come credo per logica avverrà, fifa 21 sì e pes 21 no?) sarà col nuovo motore grafico

Ecco la dichiarazione

 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Qui' si ipotizza neppure so in base a cosa o a che fonte un pes 21 sotto forma di dlc ma secondo me avremmo addirittura pes 21 su nuova generazione
io lo spero vivamente.
numero uno ,per placare la nostra sete di calcio su netx gen :cool:.
dopo i passi in avanti degli ultimi anni ,ricordando l'esperienza del 2014(con una versione di fifa per ps4)
sarebbe come partire alla pari,e con tutte le aspettative che ci sono per queste nuove consolle e quasi un obbligo.
aggiungendo il fatto ,il piu' importante per me,che a differenza con il salto ps3/ps4 ,qui si preannuncia uno stacco elevatissimo .
 
  • Like
Reactions: FabioPes e alberico

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Perché il cambio motore ce lo dovremmo aspettare su pes 22 ps5 e sul 21 per ps5 sarebbe solo una speranza? Konami ha dichiarato che il pes su nuova generazione avrà un nuovo motore grafico ergo se pes 21 dovesse uscire su nuova generazione (come credo per logica avverrà, fifa 21 sì e pes 21 no?) sarà col nuovo motore grafico

Ecco la dichiarazione


Perché in teoria la Road map prevedeva Pes21 a settembre e il lancio di PS5 a dicembre...ergo il primo Pes NG col nuovo motore dovrebbe essere il 22
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@starchild

Modifiche ad una squadra, 43 secondi :


Modifiche ai portieri di una squadra (in questo caso già tutti offensivi, ma erano quattro) , 1 minuto 12.


Nel tempo che mi è servito a scrivere il post descrittivo di oggi ci modificavo un campionato intero o poco meno.
Quello che hai fatto su questa squadra lo fai per tutte indistintamente ???
Anche lo spostamento in avanti del mediano e delle ali ??
metti a tutte TERZINI ALTI e basta ??
Ma così non si rischia un ulteriore appiattimento nel modo di giocare della CPU ??
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Perché in teoria la Road map prevedeva Pes21 a settembre e il lancio di PS5 a dicembre...
Ed invece cosa mi son perso? No lo dico a titolo informativo eh, pes 21 a settembre dovrebbe uscire su ps4, quindi col fox, poi a dicembre con l'uscita della nuova generazione uscirà pes 21 li col nuovo motore, credo che di pes 21 ci saranno entrambe le versioni, come quando uscivano su ps3 e su ps2, la versione ps4 immagino sarà però poco curata nonché mero aggiornamento del 20
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ed invece cosa mi son perso? No lo dico a titolo informativo eh, pes 21 a settembre dovrebbe uscire su ps4, quindi col fox, poi a dicembre con l'uscita della nuova generazione uscirà pes 21 li col nuovo motore, credo che di pes 21 ci saranno entrambe le versioni, come quando uscivano su ps3 e su ps2, la versione ps4 immagino sarà però poco curata nonché mero aggiornamento del 20

PS3 non era retrocompatibile con PS2.
Ps5 sarà retrocompatibile con PS4.

Fare uscire due versioni per un gioco su una piattaforma che può farne girare tranquillamente una sola?
Sarebbe come far uscire Pes per la PS4 standard e uno per la Pro...
Sulla 5 sarà upscalato e stop...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
PS3 non era retrocompatibile con PS2.
Ps5 sarà retrocompatibile con PS4.

Fare uscire due versioni per un gioco su una piattaforma che può farne girare tranquillamente una sola?
Sarebbe come far uscire Pes per la PS4 standard e uno per la Pro...
Sulla 5 sarà upscalato e stop...
Se i giochi in questione dovessero avere due motori grafici differenti, come appunto è stato dichiarato per PES, potrebbe anche aver senso farne uscire due versioni
Quindi secondo te avremmo un'unico pes 21 PS4 che girerà con le migliorie del caso pure sulla retrocompatibile PS5 ? forse ma a che pro non fare un pes ng? Che fa poi konami con un FIFA 21 che approda pure su ng, sta a guardare come ai tempi di pes 14 old gen e FIFA14 ng? Vediamo, il tempo ci darà la risposta,magari Konami presenterà pes 21 ng dopo l ' annuncio imminente della PS5, sicuramente per l' annuncio del prossimo pes, o per le primissime notizie trapelate non manca molto
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online