PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se i giochi in questione dovessero avere due motori grafici differenti, come appunto è stato dichiarato per PES, potrebbe anche aver senso farne uscire due versioni
Quindi secondo te avremmo un'unico pes 21 PS4 che girerà con le migliorie del caso pure sulla retrocompatibile PS5 ? forse ma a che pro non fare un pes ng? Che fa poi konami con un FIFA 21 che approda pure su ng, sta a guardare come ai tempi di pes 14 old gen e FIFA14 ng? Vediamo, il tempo ci darà la risposta,magari Konami presenterà pes 21 ng dopo l ' annuncio imminente della PS5, sicuramente per l' annuncio del prossimo pes, o per le primissime notizie trapelate non manca molto

Pes21 dovrebbe essere annunciato a giugno, se usano lo stesso modus operandi degli ultimi anni...
Ora non ho idea di quando Sony annuncerà l'uscita di PS5...non so nemmeno se è stato detto.
Secondo me faranno proprio come hai detto tu: p21 su PS4 e p22 sulla 5 con U4(o 5...pure lì c'è da vederne i tempi).
Perché? Perché sulla 4 hai una base installata di milioni di consolle, sono soldi sicuri. Esce la 5? Rilasci una patch che upscala la grafica e fine. Tanto ci gira cmq. Poi fai il botto col 22 finito e RIFINITO. Spendere dei soldi per fare uscire 2 versioni, con la versione U4 che non garantisce vendite adeguate al rientro (già Pes se lo comprano in 4...quanti di questi 4 se ne comprerà 2 a distanza di 3 mesi solo per il nuovo motore? Il gioco dubito avrà 2 gameplay diversi perché vorrebbe dire realizzare due giochi diversi) è un rischio che Konami non credo vorrà fare.

Poi a dicembre esce Pes21 su PS5 con U4 e faccio la figura del tonno, ma credimi sarò lì primo ad essere contento (no...non lo ricompro...a meno che non esca SOLO per la 5)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Quello che hai fatto su questa squadra lo fai per tutte indistintamente ???
Anche lo spostamento in avanti del mediano e delle ali ??
metti a tutte TERZINI ALTI e basta ??
Ma così non si rischia un ulteriore appiattimento nel modo di giocare della CPU ??
Secondo me no perchè si evidenziano maggiormente le caratteristiche dei singoli giocatori. Comunque il modulo rimane quello diverso per ogni squadra.
Inoltre ci sono comunque parecchie incongruenze nelle istruzioni. Senza nemmeno parlare di quelle avanzate, un discreto numero di squadre hanno insieme possesso palla e lanci lunghi. Se poi andiamo oltre, ancora di più sono quelle che hanno magari passaggi corti ma il raggio di azione ad otto tacche o viceversa.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,487
49,543
113
È una congiura. Il primo impossibile non darlo. Dribbling al portiere e quello mi frana addosso. Oltre al rigore c'erano gli estremi anche per il rosso. Il secondo botta sul piede e manco questo rigore. Non so più cosa fare :D

@Lucawe11 tu che sei l'esperto, cosa ne pensi? Perché rigori del genere a te li fischia e a me no? :D

 
  • Like
Reactions: Gkp81

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
È una congiura. Il primo impossibile non darlo. Dribbling al portiere e quello mi frana addosso. Oltre al rigore c'erano gli estremi anche per il rosso. Il secondo botta sul piede e manco questo rigore. Non so più cosa fare :D

@Lucawe11 tu che sei l'esperto, cosa ne pensi? Perché rigori del genere a te li fischia e a me no? :D

Mado... Oggi è il festival del non-rigore :D
 
  • Like
Reactions: Ronin

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Qui' si ipotizza neppure so in base a cosa o a che fonte un pes 21 sotto forma di dlc ma secondo me avremmo addirittura pes 21 su nuova generazione
Infatti,la Konami nel 2013 non porto Pes 14(il primo con il Fox engine) sulla Ps4 dando terreno alla concorrenza,non credo che vogliano fare questo,comunque c'è da capire se ci sarà la retrocompatibilità di Pes 21(Ps4)su Ps5.
Se è vero come si dice che stanno lavorando alla versione con unrel ungine già da qualche anno per me si faranno trovare pronti per novembre quando uscirà la next gen
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si, Questa qui!

Ho visto su wikipedia ed ho letto che Ci sono ben due varianti

"Nella versione italiana in copertina sono raffigurati l'italiano Fabrizio Ravanelli e l'inglese Paul Ince. Un'altra versione europea della cover viene raffigurato il portiere tedesco Andreas Köpke al posto di Ince. wikipedia "

Visualizza allegato 173471


Non ho però la demo di MGS... quindi o questo mio parente si è tenuto quella perla :rotfl: oppure era semplicemente la versione "liscia"

173516

Questa è un Original NinoSbangif '98
La mia copia. Ancora integra.
Ma non ho più la console (ma l'emulatore).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Eh cavolo se era bella, non capisco perché non ce lo presentano più con queste magnifiche intro , evidentemente puntano su tutt' altro per motivi di marketing.
Comunque un'altra intro che mi è rimasta in cuore è stata quella che ci ha introdotto nel primo pro evolution soccer, ( aka winning eleven 4)quando si passò dagli ISS PRO con sole nazionali alle Master League con i top club eu e mondiali , riprendeva pure diversi momenti iconici del calcio mondiale, il lob di Pelé sul difensore, il gol fantasma dell' Inghilterra, Cruijff e Beckenbauer , Paolo Rossi, Maradona che scarta tutta l' Inghilterra..


Pazzesco ... da brividi .... quanto si respirava fosse sviluppato col "cuore".....
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Siamo nostalgici perché PES nel bene e nel male c'ha accompagnato nel corso delle nostre vite. Onestamente è l'unica saga che mi è stata accanto in tutte le tappe della mia vita e continua a farlo. Molti di noi quando si sono avvicinati a PES erano dei ragazzi spensierati e adesso si ritrovano uomini, con delle responsabilità e magari con figli a seguito. Alla fine critichiamo sempre questa saga (io per primo), ma poi mi accorgo che nel corso degli anni mi ha regalato giornate indimenticabili, fatto conoscere persone speciali (sia nella vita di tutti i giorni che virtualmente), e mi è stato vicino nei momenti duri, regalandomi quei dieci minuti di spensieratezza che mi permettevano di non pensare ad altro. PES è come un figlio. A volte ti inorgoglisce, a volte lo rimproveri, ma alla fine non puoi non volergli bene

Questo tuo messaggio mi ha fatto venire i brividi ...... è davvero incredibile .... la sera prima giocavo a casa mia con un mio amico a pes ... la mattina dopo mio papà non c era più ....... avevo 19 anni ...... una sera ero invece da un mio amico a giocare a pes ... squilla il telefono ... mia nonna non c era più ..... qui mi fermo ma è vero: pes mi ha accompagnato in più di metà della mia vita ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
Che vuoi da me? :oops:
Sono talmente contento delle modifiche che ho fatto negli ultimi tempi che se mi sistemassero gli arbitraggi e qualche altra cosetta per me Pes2021 potrebbe anche non uscire.
E non scherzo.....

era da tempo che non lo scrivevo ... soprattutto in maiuscolo ...

PAZ ZE SCO!!!
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
era da tempo che non lo scrivevo ... soprattutto in maiuscolo ...

PAZ ZE SCO!!!

Paradossalmente se non mettono mano al gameplay e far sì che l'arbitro sia credibile io passando al PC e avendo mod pazzesche potrei fare a meno anche più di un anno...

Ormai il compitino konamiano non mi basta più e non ho mai snobbato in 3-4 anni i DLC come in questo periodo, per quello che offre il PC la Konami non riuscirebbe a recuperare il gap nemmeno tra 9-10 anni...parlo di licenze, grafica e abbellimenti vari, poi il gameplay magari un po' prima ma ne varrà la pena?

Havana.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se i giochi in questione dovessero avere due motori grafici differenti, come appunto è stato dichiarato per PES, potrebbe anche aver senso farne uscire due versioni
Se PES 2021 dovesse essere sviluppato su Unreal Engine 4, potrebbe anche esserci una versione PS4 con questo stesso motore grafico. Ci sono già tanti titoli basati su questo motore grafico su questa generazione di console, alcuni sono usciti anche recentemente o comunque sono in uscita (ad es., Assetto Corsa Competizione, in uscita tra un mesetto). Casomai potrebbero fare un PES 2021 "base" per PS4 e un PES 2021 + assets specifici (soprattutto per un upgrade grafico) per PS5.

Magari sbaglio, ma se non ho capito male l'Unreal Engine è un motore grafico abbastanza facilmente scalabile... Quindi forse per loro potrebbe anche essere meglio lavorare sullo stesso motore per entrambe le versioni, semplicemente scalandone le prestazioni, piuttosto che destinare una parte del team a lavorare sulla versione old gen ancora col vecchio motore grafico, che è completamente diverso. Poi chissà, magari come già detto sbaglio completamente... Siamo ancora nel campo delle ipotesi e congetture, come già detto.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
È una congiura. Il primo impossibile non darlo. Dribbling al portiere e quello mi frana addosso. Oltre al rigore c'erano gli estremi anche per il rosso. Il secondo botta sul piede e manco questo rigore. Non so più cosa fare :D

@Lucawe11 tu che sei l'esperto, cosa ne pensi? Perché rigori del genere a te li fischia e a me no? :D


Hai fatto molto bene ad interpellarmi perché io ho la risposta che cercavi e sui rigori posso garantirti che è CORRETTA al 100%.
In Bundesliga ho ricevuto ca una quindicina di rigori e sono alla terza del girone di ritorno.
Di falli in area causatimi dal portiere avversario ne ho subiti 5-6 anche molto più netti di quello postato da te: tutti rigori nettissimi .... sai però quanti ne ha fischiato L arbitro??? ZERO
Morale: gioco 1000€ che L ultima patch ha introdotto questo bug clamoroso. Prima se tu ti liberavi del pallone poco prima dell uscita del portiere questo ti franava addosso ed era rigore sicuro ... probabilmente se ne sono accorti e come spesso accade hanno clamorosamente esagerato in senso opposto. Ora il portiere esce, ti frana addosso anche in scivolata, ti spacca una gamba MA NON È MAI RIGORE!
Bug garantito 100%
Se mi sbaglio e ne ricevo uno lo pubblico!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,774
25,546
113
PSN ID
Safelb
È una congiura. Il primo impossibile non darlo. Dribbling al portiere e quello mi frana addosso. Oltre al rigore c'erano gli estremi anche per il rosso. Il secondo botta sul piede e manco questo rigore. Non so più cosa fare :D

@Lucawe11 tu che sei l'esperto, cosa ne pensi? Perché rigori del genere a te li fischia e a me no? :D


Beh scusa ... ma il secondo non te L ha fischiato????!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se PES 2021 dovesse essere sviluppato su Unreal Engine 4, potrebbe anche esserci una versione PS4 con questo stesso motore grafico. Ci sono già tanti titoli basati su questo motore grafico su questa generazione di console, alcuni sono usciti anche recentemente o comunque sono in uscita (ad es., Assetto Corsa Competizione, in uscita tra un mesetto). Casomai potrebbero fare un PES 2021 "base" per PS4 e un PES 2021 + assets specifici (soprattutto per un upgrade grafico) per PS5.

Magari sbaglio, ma se non ho capito male l'Unreal Engine è un motore grafico abbastanza facilmente scalabile... Quindi forse per loro potrebbe anche essere meglio lavorare sullo stesso motore per entrambe le versioni, semplicemente scalandone le prestazioni, piuttosto che destinare una parte del team a lavorare sulla versione old gen ancora col vecchio motore grafico, che è completamente diverso. Poi chissà, magari come già detto sbaglio completamente... Siamo ancora nel campo delle ipotesi e congetture, come già detto.
Per me questa sarebbe la soluzione migliore e più sensata, ma non ne capisco nulla. C è un motivo in particolare che impedirebbe a Konami di utilizzare l Unreal, oltre che su PS 5, anche su PS4 ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bibo

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Non ci sta lo stesso ma lo potrei anche concedere che mi dai la punizione se fosse sulla riga, ma qua come fai a non darmi rigore!!!!!!!!!! Non sono riusciti ad aggiustare un bug del genere per un anno!
 

Allegati

  • IMG_20200521_232125.jpg
    IMG_20200521_232125.jpg
    171.3 KB · Visualizzazioni: 8
  • Like
Reactions: Gkp81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,973
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
È una congiura. Il primo impossibile non darlo. Dribbling al portiere e quello mi frana addosso. Oltre al rigore c'erano gli estremi anche per il rosso. Il secondo botta sul piede e manco questo rigore. Non so più cosa fare :D

@Lucawe11 tu che sei l'esperto, cosa ne pensi? Perché rigori del genere a te li fischia e a me no? :D

Io qui volevo crossare ma... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Ronin

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Perché il cambio motore ce lo dovremmo aspettare su pes 22 ps5 e sul 21 per ps5 sarebbe solo una speranza? Konami ha dichiarato che il pes su nuova generazione avrà un nuovo motore grafico ergo se pes 21 dovesse uscire su nuova generazione (come credo per logica avverrà, fifa 21 sì e pes 21 no?) sarà col nuovo motore grafico

Ecco la dichiarazione

Lo spero tanto che sia cosi c'è bisogno di rinnovamento, chissà se in questi mesi estivi che ci separano dall'uscita della nextgen konami ci degnerà di confermare questa cosa, incrociamo le dita.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per me questa sarebbe la soluzione migliore e più sensata, ma non ne capisco nulla. C è un motivo in particolare che impedirebbe a Konami di utilizzare l Unreal, oltre che su PS 5, anche su PS4 ?
E' un discorso di costi: Fox Engine ormai è ottimizzato per PS4, sia pur coi suoi difetti; Unreal Engine bene o male richiederebbe un po' di lavoro per essere ottimizzato anche per la console old gen, anche se verrebbe dedicata ovviamente maggiore attenzione alla sua ottimizzazione per PS5. Quindi almeno sulla carta rimane preferibile come soluzione quella di mantenere il Fox Engine su PS4, senza metterci più mano, per questi pochi anni in cui ancora il gioco uscirà su questa piattaforma, e lavorare sull'Unreal solo per la versione PS5.

Ciò non toglie che in termini di carico di lavoro forse se tutto il team di sviluppo lavorasse sullo stesso motore grafico, con una parte del team stesso che però lo ottimizzerebbe per PS4, sarebbe meno impegnativo... Ma per altro verso a quella parte di team che dovrà lavorare sulla versione PS4 verosimilmente verrà chiesto solo di aggiornare rose e divise, quindi non sarebbe un gran lavoro dover insistere su Fox Engine, anzi.
 
  • Like
Reactions: antonio1994
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.