Giovani, talenti, e pupilli vari. Consigli per gli acquisti

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,246
1,304
113
PSN ID
alecastri
Beh raga, sono arrivato poco fa al mercato di gennaio della terza stagione col Villareal, e siccome vi parlavo prima di quel" fenomeno" di Pavon sono andato a controllare... Il signorino che si trova attualmente ai LA Galaxy in questa master è il terzo miglior esterno destro di tutto il gioco dopo Messi(93) e Salah(89)... Lui ha 88 di Overall, dribbling 85, controllo palla 85, possesso stretto 89, tiro a giro 91, velocità 92, accelerazione 93, potenza tiro 92, controllo corpo 86, una serie di abilitá sconfinate e una clausola rescissoria da 146 MILIONI... Ditemi voi se quelli di Konami non si fanno di acidi (e neanche tanto buoni mi sa )... Comunque visto che devo fare mercato mi guardo un po' di giocatori e vi segnalo altri super pompati/buggati!!
Pavon poteva diventare un gran giocatore venendo in Europa ma ha deciso di andare a guadagnare in MLS, una scelta molto simile a quella di Talisca... E Konami giustamente li premia ahaha
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,480
113
Vorrei anch'io modificare il database ma ho paura di fare più danni di Konami -.- poi se escono aggiornamenti (sia di Konami che di pesteam) o dlc rischio di mandare in vacca tutti gli sforzi fatti

Io ne ho modificati 3000 di giocatori e mai avuto problemi ;)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,885
33,480
113
Beh raga, sono arrivato poco fa al mercato di gennaio della terza stagione col Villareal, e siccome vi parlavo prima di quel" fenomeno" di Pavon sono andato a controllare... Il signorino che si trova attualmente ai LA Galaxy in questa master è il terzo miglior esterno destro di tutto il gioco dopo Messi(93) e Salah(89)... Lui ha 88 di Overall, dribbling 85, controllo palla 85, possesso stretto 89, tiro a giro 91, velocità 92, accelerazione 93, potenza tiro 92, controllo corpo 86, una serie di abilitá sconfinate e una clausola rescissoria da 146 MILIONI... Ditemi voi se quelli di Konami non si fanno di acidi (e neanche tanto buoni mi sa )... Comunque visto che devo fare mercato mi guardo un po' di giocatori e vi segnalo altri super pompati/buggati!!


Io l'ho sceso a 78 di Overall, e 5 punti in meno non sono pochi...anche il costo ancora troppo alto(35 milioni o giù di li)...poi vedi che su Transfertmarkt e' valutato 15 milioni
 
  • Like
Reactions: cheli

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Pavon poteva diventare un gran giocatore venendo in Europa ma ha deciso di andare a guadagnare in MLS, una scelta molto simile a quella di Talisca... E Konami giustamente li premia ahaha
Si veremante quei fenomeni di Konami fanno il contrario di quello che dovrebbero fare... D'altronde devono vendere copie anche in luoghi dove il calcio è nettamente sottovalutato come sport rispetto ad Europa e Sudamerica, tipo America e Cina
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Io l'ho sceso a 78 di Overall, e 5 punti in meno non sono pochi...anche il costo ancora troppo alto(35 milioni o giù di li)...poi vedi che su Transfertmarkt e' valutato 15 milioni
Si che poi già 15 milioni sono tantini secondo le se una squadra come le fiorentina o simile decidesse di riportarlo in Italia non sborserebbe più di 7-8 milioni, considerando il rendimento delle ultime 3 stagioni di Pavon... Comunque transfermarkt è affidabile fino a un certo punto, ogni tanto passo un paio d'ore a spulciare le valutazioni e ne trovo certe completamente sballate
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Io l'ho sceso a 78 di Overall, e 5 punti in meno non sono pochi...anche il costo ancora troppo alto(35 milioni o giù di li)...poi vedi che su Transfertmarkt e' valutato 15 milioni
Vabbè ma la konami ha utilizzato le valutazioni di inizio anno, anche perché noi partiamo appunto ad agosto, per pavon e talisca li mettono così forti perché effettivamente sono forti, e dato che riportarli in Europa significherebbe prendere giocatori forti che in sti paesi ci hanno giocato n'annetto o un anno e mezzo massimo non gli calano l'OV, penso che già dall'anno prossimo talisca e pavon caleranno un po'
 
  • Like
Reactions: Kimi85

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma poi ragazzi l overall dei giocatori mica va calcolato in base al campionato dove militano o alle scelte di vita che hanno fatto. Bisogna dare un giudizio solo sulle abilità tecniche del calciatore, secondo me i valori di Talisca sono giusti è un giocatore fortissimo , non vuol dire niente che gioca in Cina... Non è che se giochi in Cina il dribbling ti scende di due punti eh... Anche O.Dembele sarà pure matto ma tecnicamente parlando ha pochi eguali
 
  • Like
Reactions: cheli

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Che poi il discorso si potrebbe allargare pure al calcio reale. A me una cosa che fa impazzire è quando il valore di mercato di un giocatore si impenna per qualche goal fatto in più... Se un giocatore è forte è forte a prescindere da come va una stagione. La valutazione delle qualità di un calciatore non può essere stravolta a seconda di alcune prestazioni negative o a seconda dei goal fatti in un campionato . Anzi se io fossi un direttore sportivo andrei a comprare i giocatori bravi soprattutto quando sono appena usciti da una stagione negativa in modo da pagarli di meno...
 
Ultima modifica:

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Ma poi ragazzi l overall dei giocatori mica va calcolato in base al campionato dove militano o alle scelte di vita che hanno fatto. Bisogna dare un giudizio solo sulle abilità tecniche del calciatore, secondo me i valori di Talisca sono giusti è un giocatore fortissimo , non vuol dire niente che gioca in Cina... Non è che se giochi in Cina il dribbling ti scende di due punti eh... Anche O.Dembele sarà pure matto ma tecnicamente parlando ha pochi eguali
Ok però se parliamo di Pavon lui non si è riuscito a imporre manco al genoa e si ritrova a 26 anni a giocare in MLS... Talisca anche secondo me è abbastanza forte, ma in Europa ha giocato solo per Benfica e Besiktas quindi non campionati di primissimo livello, calcolando poi che adesso a 24 anni si trova in Cina e che non ha mai giocato per la nazionale brasiliana traggo la conclusione che non sia un top player di livello mondiale... Tutto qui, c'è per dirti Henderson capitano e campione d'Europa col Liverpool ha anche lui 84 di overall... Direi che Talisca non è assolutamente allo stesso livello suo... Quindi Konami ha decisamente sbagliato con gli Overall di alcuni giocatori
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ok però se parliamo di Pavon lui non si è riuscito a imporre manco al genoa e si ritrova a 26 anni a giocare in MLS... Talisca anche secondo me è abbastanza forte, ma in Europa ha giocato solo per Benfica e Besiktas quindi non campionati di primissimo livello, calcolando poi che adesso a 24 anni si trova in Cina e che non ha mai giocato per la nazionale brasiliana traggo la conclusione che non sia un top player di livello mondiale... Tutto qui, c'è per dirti Henderson capitano e campione d'Europa col Liverpool ha anche lui 84 di overall... Direi che Talisca non è assolutamente allo stesso livello suo... Quindi Konami ha decisamente sbagliato con gli Overall di alcuni giocatori
ma perchè guardate gli OV generali ??? dovete guardare le singole stats... l' Ov generale non è affidabile e trae spesso in inganno
 
  • Like
Reactions: cheli

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
ma perchè guardate gli OV generali ??? dovete guardare le singole stats... l' Ov generale trae spesso in inganno
Perché si dai, gli Overall ti fanno un quadro generale del valore del giocatore... Obbiettivamente parlando non puoi mettermi sullo stesso livello le qualità e la carriera di Henderson o Luis Alberto con uno come Talisca... Dai su...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Perché si dai, gli Overall ti fanno un quadro generale del valore del giocatore... Obbiettivamente parlando non puoi mettermi sullo stesso livello le qualità e la carriera di Henderson o Luis Alberto con uno come Talisca... Dai su...
vabbe fai come vuoi, io non guardo mai gli Ov generali ma le singole stats. Se Talisca avesse un valore superiore di Luis Alberto in passaggio corto mi scandalizzerei ma dell' Ov generale non me ne importa nulla, è un qualcosa di molto superficiale e non è affidabile nella valutazione di un calciatore o nel confronto tra essi
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Ma poi ragazzi l overall dei giocatori mica va calcolato in base al campionato dove militano o alle scelte di vita che hanno fatto. Bisogna dare un giudizio solo sulle abilità tecniche del calciatore, secondo me i valori di Talisca sono giusti è un giocatore fortissimo , non vuol dire niente che gioca in Cina... Non è che se giochi in Cina il dribbling ti scende di due punti eh... Anche O.Dembele sarà pure matto ma tecnicamente parlando ha pochi eguali

Scusa ma se ragioniamo così allora il thailandese Dangda che in carriera ha segnato 200 reti dovrebbe avere 85 di overall
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e cheli

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Scusa ma se ragioniamo così allora il thailandese Dangda che in carriera ha segnato 200 reti dovrebbe avere 85 di overall
assolutamente no, io non l ho mai visto giocare e quindi non ho idea di come sia tecnicamente. magari ha fatto 200 goal di piatto a porta vuota ma poi non sa stoppare un pallone
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Scusa ma se ragioniamo così allora il thailandese Dangda che in carriera ha segnato 200 reti dovrebbe avere 85 di overall
Vabbè ma pavone e talisca hanno fatto bene rispettivamente in Argentina, in libertadores e anche abbastanza bene ai mondiali e talisca giocava bene in Turchia e in Champions, Dangda ha segnato duecebto goal nel campionato thailandese
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Vabbè ma pavone e talisca hanno fatto bene rispettivamente in Argentina, in libertadores e anche abbastanza bene ai mondiali e talisca giocava bene in Turchia e in Champions, Dangda ha segnato duecebto goal nel campionato thailandese
esatto io mi riferivo solo a Talisca, non è che se Talisca va a giocare in Cina deve perdere necessariamente 2 punti in dribbling e colpo di testa. Intendevo questo
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Vabbè ma pavone e talisca hanno fatto bene rispettivamente in Argentina, in libertadores e anche abbastanza bene ai mondiali e talisca giocava bene in Turchia e in Champions, Dangda ha segnato duecebto goal nel campionato thailandese

Resta il fatto che se Pavone in Master ha 26 anni e di ritrova 88 di Overall in due stagioni vuol dire che è leggermente buggato... Talisca invece è forte ma ha ancora molto da dimostrare per cui si meriterebbe un 81 e se torna in Europa e fa bene allora ci sta di riportarlo a 84
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Vabbè ma pavone e talisca hanno fatto bene rispettivamente in Argentina, in libertadores e anche abbastanza bene ai mondiali e talisca giocava bene in Turchia e in Champions, Dangda ha segnato duecebto goal nel campionato thailandese

Però il campionato deve avere comunque la sua importanza. Troppo facile fare il fenomeno in Cina e mantenere le tue statistiche che sono più alte di Rashford, uno che gioca in Premier, nelle competizioni Uefa e in Nazionale. Tutto qua
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e cheli

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,060
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23