Giovani, talenti, e pupilli vari. Consigli per gli acquisti

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Consiglio Uzoho (Portiere africano, cresce molto bene ed è super affidabile), l'attaccante Wamangituka (allenatelo opportunista ed è un mostro) ed il Trequartista Jabir (dell'Oman)....
Giocatori davvero validi per iniziare come si deve una ML (hanno una ventina d'anni)
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,382
1,356
113
PSN ID
alecastri
Castrovilli merita 80, non di più effettivamente, idem Talisca... Dembele direi più 83 che 84... concordo anche sul depotenziare i centrali del Barça, soprattutto Umtiti
 
  • Like
Reactions: cheli

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Altro giocatore op che mi viene in mente è Dakonam del Getafe. Centrale togolese con 83 di ov
 
  • Like
Reactions: cheli

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Altro giocatore op che mi viene in mente è Dakonam del Getafe. Centrale togolese con 83 di ov
Aspè Dakonam (o Djené, che dir si voglia) è un gran difensore, è uno dei migliori della liga, tra l'altro il getafe è una squadra che prende pochi goal per le proprie qualità, è gran parte del merito è di Djené appunto
 
  • Like
Reactions: cheli

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Aspè Dakonam (o Djené, che dir si voglia) è un gran difensore, è uno dei migliori della liga, tra l'altro il getafe è una squadra che prende pochi goal per le proprie qualità, è gran parte del merito è di Djené appunto
Si è vero, Dakonam è un gran bel giocatore nella realtà, e anche in game è una roccia in difesa, più che altro secondo me lo hanno reso davvero forte in game perché ha già 28 anni quindi se lo prendi te lo godi 1-2 stagioni e dopo cala drasticamente come ogni cazzo di 30enne nel gioco. Odio con tutto me stesso questa dimamica e ne avevo parlato tempo fa proprio qui... Non è possibile che appena un giocatore su Pes (ma in generale nei giochi di calcio) compie 29 anni comincia a calare... A 28-29 anni i migliori giocatori al mondo esprimono il massimo potenziale in quanto giocatori di esperienza e maturi, e dover ripiegare sempre e solo sui giovani nella master league mi fa salire il crimine
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,382
1,356
113
PSN ID
alecastri
Si è vero, Dakonam è un gran bel giocatore nella realtà, e anche in game è una roccia in difesa, più che altro secondo me lo hanno reso davvero forte in game perché ha già 28 anni quindi se lo prendi te lo godi 1-2 stagioni e dopo cala drasticamente come ogni cazzo di 30enne nel gioco. Odio con tutto me stesso questa dimamica e ne avevo parlato tempo fa proprio qui... Non è possibile che appena un giocatore su Pes (ma in generale nei giochi di calcio) compie 29 anni comincia a calare... A 28-29 anni i migliori giocatori al mondo esprimono il massimo potenziale in quanto giocatori di esperienza e maturi, e dover ripiegare sempre e solo sui giovani nella master league mi fa salire il crimine
Su Fifa questo problema (in parte) è stato risolto...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Si è vero, Dakonam è un gran bel giocatore nella realtà, e anche in game è una roccia in difesa, più che altro secondo me lo hanno reso davvero forte in game perché ha già 28 anni quindi se lo prendi te lo godi 1-2 stagioni e dopo cala drasticamente come ogni cazzo di 30enne nel gioco. Odio con tutto me stesso questa dimamica e ne avevo parlato tempo fa proprio qui... Non è possibile che appena un giocatore su Pes (ma in generale nei giochi di calcio) compie 29 anni comincia a calare... A 28-29 anni i migliori giocatori al mondo esprimono il massimo potenziale in quanto giocatori di esperienza e maturi, e dover ripiegare sempre e solo sui giovani nella master league mi fa salire il crimine
Vabbè bisogna anche vedere le prestazioni, se un giocatore vecchio gioca molto bene non cala
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Con tutto il rispetto per Dakonam ma per me è stato pompato troppo. Ho appena fatto una ricerca mettendo i valori più alti

Difesa 86
Elevazione 86
Recupero palla 90
Aggressività 91
Contatto fisico 87

Ebbene solo lui e Sokratis arrivano a queste stats. Manco Ramos, Van Dijk, Chiellini e Piquè da anni tra i migliori difensori al mondo sono così forti. Se poi ci mettiamo velocità e accelerazione (81 e 84) è l'unico difensore ad avere simili stats. Se non è Op questo. E anche la teoria del subire pochi gol può essere importante fino ad un certo punto. Il Getafe ha subito gli stessi gol del Nizza lo scorso anno eppure nel club francese non ci sono giocatori così pompati, e quest'anno l'Athletic Bilbao che stazionava a metà classifica ne ha subiti 23 rispetto ai 25 del Getafe, quindi nel prossimo Pes qualche giocatore basco dovrà essere pompato. E infine se questo Dakonam è così forte, a 29 anni che ci sta fare ancora al Getafe? Se il Manchester United ha speso 90 milioni per Maguire e il City 60 per Stones, se sto togolese è davvero un fenomeno a quest'ora già stava in una big
 
  • Like
Reactions: cheli

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Con tutto il rispetto per Dakonam ma per me è stato pompato troppo. Ho appena fatto una ricerca mettendo i valori più alti

Difesa 86
Elevazione 86
Recupero palla 90
Aggressività 91
Contatto fisico 87

Ebbene solo lui e Sokratis arrivano a queste stats. Manco Ramos, Van Dijk, Chiellini e Piquè da anni tra i migliori difensori al mondo sono così forti. Se poi ci mettiamo velocità e accelerazione (81 e 84) è l'unico difensore ad avere simili stats. Se non è Op questo. E anche la teoria del subire pochi gol può essere importante fino ad un certo punto. Il Getafe ha subito gli stessi gol del Nizza lo scorso anno eppure nel club francese non ci sono giocatori così pompati, e quest'anno l'Athletic Bilbao che stazionava a metà classifica ne ha subiti 23 rispetto ai 25 del Getafe, quindi nel prossimo Pes qualche giocatore basco dovrà essere pompato. E infine se questo Dakonam è così forte, a 29 anni che ci sta fare ancora al Getafe? Se il Manchester United ha speso 90 milioni per Maguire e il City 60 per Stones, se sto togolese è davvero un fenomeno a quest'ora già stava in una big
Vabbè nessuno voleva dire che non conosci dakonam e quindi sei stupido, semplicemente che è un difensore molto forte, solo che è esploso tardi, infatti sembra che quest'estate debba andare all'Atletico
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Vabbè bisogna anche vedere le prestazioni, se un giocatore vecchio gioca molto bene non cala
Su questo ho da ridire francamente... Nella realtà si, cioè giocatori come Quagliarella, Gervinho, Ibra, Ramos ecc anche se invecchiano hanno sempre un rendimento al top, ma in Pes assolutamente no, ti faccio un esempio: ho fatto una Master col Feyenoord, il giocatore chiave della squadra sia in gioco che nella realtà è Steven Berghuis, ala destra olandese di 28 anni, idolo dei suoi tifosi visto che è stato uno dei protagonisti assoluti dello scudetto vinto due anni fa dal Feyenoord ok? Bene, arrivo al mercato di gennaio e già era calato di un punto di OV, tengo duro e lo tengo per affetto fino a fine stagione, dopo aver vinto campionato e Coppa d'Olanda, lui mi ha segnato 14 gol e 16 assist in stagione ( e giocava da ala)... Bene, dopo questa stagione clamorosa sia di squadra che individuale era calato da 83 a 80 di overall... Cazzo parliamo di un giocatore di 28 anni non di 38.... È una cosa che mi manda ai pazzi...
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,382
1,356
113
PSN ID
alecastri
Con tutto il rispetto per Dakonam ma per me è stato pompato troppo. Ho appena fatto una ricerca mettendo i valori più alti

Difesa 86
Elevazione 86
Recupero palla 90
Aggressività 91
Contatto fisico 87

Ebbene solo lui e Sokratis arrivano a queste stats. Manco Ramos, Van Dijk, Chiellini e Piquè da anni tra i migliori difensori al mondo sono così forti. Se poi ci mettiamo velocità e accelerazione (81 e 84) è l'unico difensore ad avere simili stats. Se non è Op questo. E anche la teoria del subire pochi gol può essere importante fino ad un certo punto. Il Getafe ha subito gli stessi gol del Nizza lo scorso anno eppure nel club francese non ci sono giocatori così pompati, e quest'anno l'Athletic Bilbao che stazionava a metà classifica ne ha subiti 23 rispetto ai 25 del Getafe, quindi nel prossimo Pes qualche giocatore basco dovrà essere pompato. E infine se questo Dakonam è così forte, a 29 anni che ci sta fare ancora al Getafe? Se il Manchester United ha speso 90 milioni per Maguire e il City 60 per Stones, se sto togolese è davvero un fenomeno a quest'ora già stava in una big
In effetti è assurdo...
 
  • Like
Reactions: Kaytes e cheli

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,382
1,356
113
PSN ID
alecastri
Su questo ho da ridire francamente... Nella realtà si, cioè giocatori come Quagliarella, Gervinho, Ibra, Ramos ecc anche se invecchiano hanno sempre un rendimento al top, ma in Pes assolutamente no, ti faccio un esempio: ho fatto una Master col Feyenoord, il giocatore chiave della squadra sia in gioco che nella realtà è Steven Berghuis, ala destra olandese di 28 anni, idolo dei suoi tifosi visto che è stato uno dei protagonisti assoluti dello scudetto vinto due anni fa dal Feyenoord ok? Bene, arrivo al mercato di gennaio e già era calato di un punto di OV, tengo duro e lo tengo per affetto fino a fine stagione, dopo aver vinto campionato e Coppa d'Olanda, lui mi ha segnato 14 gol e 16 assist in stagione ( e giocava da ala)... Bene, dopo questa stagione clamorosa sia di squadra che individuale era calato da 83 a 80 di overall... Cazzo parliamo di un giocatore di 28 anni non di 38.... È una cosa che mi manda ai pazzi...
Tra l'altro nonostante i 28 anni è esploso negl'ultimi 2 anni perché al Watford aveva steccato... Dunque per me ha addirittura qualche margine di miglioramento. Consideriamo poi che è anche un giocatore molto importante per la nazionale olandese, che davanti ha gente come Depay, Malen, Bergwijn, Boadu, Stengs e Weghorst
 
  • Like
Reactions: cheli

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Tra l'altro nonostante i 28 anni è esploso negl'ultimi 2 anni perché al Watford aveva steccato... Dunque per me ha addirittura qualche margine di miglioramento. Consideriamo poi che è anche un giocatore molto importante per la nazionale olandese, che davanti ha gente come Depay, Malen, Bergwijn, Boadu, Stengs e Weghorst
Si ma infatti non riesco a sopportare questa cosa nei giochi di calcio ti giuro... C'è non ci vuole un genio della programmazione informatica per fare un algoritmo o un impostazione predefinita (chiamatela come vi pare) per fare in modo che un giocatore over 30 cala di OV solo se fa una stagione deludente o ha giocato pochissimo... Se in una master ho il Quagliarella di turno che anche se ha 37 anni gioca tutte le partite e mi segna 30 goal in stagione non puoi farmelo calare di 2-3-4 punti senza motivo... Se invece non gioca mai o segna due goal in croce allora ci sta di farlo calare.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Mango88

Pulcini
4 Febbraio 2020
77
30
18
PSN ID
Mango88
Una bestia, peccato perché Talisca speravo anch'io un paio di anni fa che andasse in una big Europea e invece ha scelto di essere un mercenario... La cosa che mi dà fastidio è che già se gli avessero dato 80-81 di overall sarebbe già troppo forte per il campionato cinese, ma 84 è veramente troppo, fai conto che Luis Alberto della Lazio che è un alieno ha lo stesso valore -.- In ogni master che faccio Talisca vince il premio "calciatore dell'anno dell'Asia", alternandosi con Paulinho (ex Barca)
Si vincono anche nelle mie sempre loro due
 
  • Like
Reactions: cheli

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Beh raga, sono arrivato poco fa al mercato di gennaio della terza stagione col Villareal, e siccome vi parlavo prima di quel" fenomeno" di Pavon sono andato a controllare... Il signorino che si trova attualmente ai LA Galaxy in questa master è il terzo miglior esterno destro di tutto il gioco dopo Messi(93) e Salah(89)... Lui ha 88 di Overall, dribbling 85, controllo palla 85, possesso stretto 89, tiro a giro 91, velocità 92, accelerazione 93, potenza tiro 92, controllo corpo 86, una serie di abilitá sconfinate e una clausola rescissoria da 146 MILIONI... Ditemi voi se quelli di Konami non si fanno di acidi (e neanche tanto buoni mi sa )... Comunque visto che devo fare mercato mi guardo un po' di giocatori e vi segnalo altri super pompati/buggati!!
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Su questo ho da ridire francamente... Nella realtà si, cioè giocatori come Quagliarella, Gervinho, Ibra, Ramos ecc anche se invecchiano hanno sempre un rendimento al top, ma in Pes assolutamente no, ti faccio un esempio: ho fatto una Master col Feyenoord, il giocatore chiave della squadra sia in gioco che nella realtà è Steven Berghuis, ala destra olandese di 28 anni, idolo dei suoi tifosi visto che è stato uno dei protagonisti assoluti dello scudetto vinto due anni fa dal Feyenoord ok? Bene, arrivo al mercato di gennaio e già era calato di un punto di OV, tengo duro e lo tengo per affetto fino a fine stagione, dopo aver vinto campionato e Coppa d'Olanda, lui mi ha segnato 14 gol e 16 assist in stagione ( e giocava da ala)... Bene, dopo questa stagione clamorosa sia di squadra che individuale era calato da 83 a 80 di overall... Cazzo parliamo di un giocatore di 28 anni non di 38.... È una cosa che mi manda ai pazzi...
Che strano, perché io sto facendo una master con l'osasuna e Tévez in una stagione è calato solo di uno (o forse neanche), giocando appunto molto bene, per questo t'avevo detto, ti giuro che mi pare strano
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Io ho Lenglet 85, Umtiti 85, Piquè 87
Vorrei anch'io modificare il database ma ho paura di fare più danni di Konami -.- poi se escono aggiornamenti (sia di Konami che di pesteam) o dlc rischio di mandare in vacca tutti gli sforzi fatti
 
Ultima modifica:

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Che strano, perché io sto facendo una master con l'osasuna e Tévez in una stagione è calato solo di uno (o forse neanche), giocando appunto molto bene, per questo t'avevo detto, ti giuro che mi pare strano
Ti dico, anch'io ho trovato qualche eccezione come Tévez, però per la maggior parte dei "vecchi" o presunti tali (per Konami sei già ammuffito a 28 anni haha) c'è poco da fare, possono fare fuoco e fiamme in campo ma in automatico calano lo stesso... Troppo frustante sta roba, non hai idea di quante volte ho iniziato delle Master con squadre medio piccole che avevano dei giocatori vecchi che nella realtà sono bandiere o giocatori che nonostante l'età fanno ancora la differenza, e purtroppo devo rinunciarci perché calano subito oppure li vendo appena inizio la master, sapendo già che caleranno... Per dirti se domattina iniziassi una master col Sassuolo mi farebbe piacere sfruttare Caputo che nella realtà è un gran bel giocatore per una realtà come il Sassuolo, ma nel gioco tempo 6 mesi massimo un anno e dovrei rimpiazzarlo... Maledetti programmatori haha!!
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Niles ha una pecca che hanno molti esterni offensivi quando li costringi a giocare a 5. Dura 50 minuti poi spegne il cervello. Addirittura in una mia vecchia Master gli avevo fatto fare la mezzala di quantità. Ti dico, su di lui ho molti dubbi, infatti Arteta l'ha un po' accantonato ultimamente. Fisicamente è un mostro, solo che dovrebbe scegliere cosa vuole essere o che trovi un allenatore che lo inquadri, è ancora troppo un ibrido.

Martinelli è illegale. Mi piace perché è "cattivo" nel calcio e nei movimenti. Tira di quelle fucilate allucinanti ed ha un fiuto del gol senza eguali per l'età che ha. L'unica cosa è che hai quattro prime punte formidabili (Laca - Auba - Martinelli e Nketiah) e Pepé che gioca esterno, quindi spero in questi mesi Arteta abbia pensato a come sistemare questi equivoci e di chi privarsi (quasi sicuramente verrà sacrificato Aubameyang per far fronte ai danni economici del club).
Per fare un parallelo laziale, Martinelli mi ricorda molto Immobile nelle sterzate e nelle botte che tira, oltre che nella lucidità negli ultimi 20 metri. Se mette su un po' di muscolo che verrà naturalmente, dato che è un 2001, questo spacca il mondo in men che non si dica.

Martinelli si vedeva dai primi esordi che fosse un giocatore di classe superiore , proprio per la grinta e la qualità che mette nel gestirsi il pallone e nel scegliere la giocata .
L'Arsenal davanti è messo bene, ma questo da che io ricordi , i gunners davanti hanno sempre avuto un roster da panico, basti pensare a Henry-Bergkamp quand'eravamo ragazzini noi, poi ciò che li poneva un gradino sotto le grandissime è sempre stata la tenuta difensiva e la profondità della rosa .

Su Maitland-Niles si, è spiccatamente offensivo e per me a 5 deve affinare le competenze difensive, ma proprio lo strapotere fisico e lo spunto ne fanno un profilo abbastanza unico , per me un patrimonio, però toccherebbe capire cos'ha in mente Arteta , come terzino a 4 per me sarebbe sprecato...
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Statistiche forum

Discussioni
37,674
Messaggi
2,003,965
Utenti registrati
65,112
Ultimo utente registrato
xxdado12

Utenti online

Nessun utente è online al momento.