Giovani, talenti, e pupilli vari. Consigli per gli acquisti

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Raga se volete un trequartista a zero Tévez è clamoroso, è vecchio ma riuscite a fargli un contratto basso e per due anni, per il resto è clamoroso, soprattutto se giocate in Championship o con una neopromossa, è velocissimo, salta come un canguro, di fisico tiene, gran tiro e forte sui calci piazzati, con l'Osasuna mi ha salvato la panchina con una sua punizione, sennò mi avrebbero cacciato
Ci sto facendo un pensierino dato che io prendo solo svincolati reali e Tévez va in scadenza a giugno... E le mie master iniziano sempre come se fosse la stagione seguente, qundi 21 - 22...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tra l altro ritroverei Carlitos dopo averlo avuto 2 anni fa in Fifa 18 allo Swansea dove in tandem con Giovinco mi formava un attacco devastante
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Io lo uso nella mia master col Valencia , buon dribbling, ottimo nei passaggi, forse mi segna poco ma è una cosa sostanzialmente comune a tutti i miei centrocampisti in un 4-3-3 dove comunque ormai in mezzo sono super affollato.
Le prime stagioni comunque mi si è integrato benissimo facendo anche qualche golletto....consigliato ma forse come mezzala non rende al meglio, dovrebbe giocare più vicino possibile agli attaccanti.
Secondo me addirittura la sua evoluzione potrebbe essere davanti alla difesa. Ne parlavo con altri tifosi dell'Arsenal l'altro giorno. Se evolvesse un po' nella fase di interdizione sarebbe magnifico. Per giocare vicino alla porta e quindi ricevere la palla spesso girato non ha la struttura per reggere agli urti mentre se parte da dietro è agevolato e sarebbe sempre fronte all'area avversaria con visuale del campo ampissima.
 
  • Like
Reactions: alberico e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Secondo me addirittura la sua evoluzione potrebbe essere davanti alla difesa. Ne parlavo con altri tifosi dell'Arsenal l'altro giorno. Se evolvesse un po' nella fase di interdizione sarebbe magnifico. Per giocare vicino alla porta e quindi ricevere la palla spesso girato non ha la struttura per reggere agli urti mentre se parte da dietro è agevolato e sarebbe sempre fronte all'area avversaria con visuale del campo ampissima.


Ah, si, le qualità tecniche per fare il pivote moderno Ceballos le ha senz'altro, e sarebbe secondo me la svolta anche in ottica nazionale (dove comunque Busquets non è eterno, mentre in mezzo e andando in posizioni più offensive troverà sempre maggior concorrenza), certo, rimarrebbe il sospeso di quanto sia disposto a sacrificarsi per migliorare la sua partecipazione fase difensiva.
Giocatore che a me piace tantissimo dai tempi del Betis, dove era comunque praticamente un trequartista con discreto apporto in gol e assist.

Il mio giocatore preferito dell'Arsenal è Maitland-Niles , esterno per me totale, ha tutto per essere uno dei più grandi del ruolo, ed è forse il giocatore che più di tutti ha mostrato una crescita verticale.
Ah, pure Martinelli è un profilo interessante, sentivo di accostamenti alla Lazio per la prossima stagione, ma credo sia già fuorissimo dalla nostra portata, realisticamente.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
In questa stagione (la terza al Konyaspor) ho preso Halilovic dal Milan (2 milioni). Che dire. Davvero un bel giocatore. È un po' leggerino, ma in compenso ha un piede sinistro davvero educato. Non è nemmeno più Materia Grigia (motivo che in passato hanno spinto in molti a comprarlo solo per questo). Lo consiglio per chi cerca un trequartista a basso costo
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
In questa stagione (la terza al Konyaspor) ho preso Halilovic dal Milan (2 milioni). Che dire. Davvero un bel giocatore. È un po' leggerino, ma in compenso ha un piede sinistro davvero educato. Non è nemmeno più Materia Grigia (motivo che in passato hanno spinto in molti a comprarlo solo per questo). Lo consiglio per chi cerca un trequartista a basso costo

Menziono anche Ante Coric
 
  • Like
Reactions: Mango88

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ah, si, le qualità tecniche per fare il pivote moderno Ceballos le ha senz'altro, e sarebbe secondo me la svolta anche in ottica nazionale (dove comunque Busquets non è eterno, mentre in mezzo e andando in posizioni più offensive troverà sempre maggior concorrenza), certo, rimarrebbe il sospeso di quanto sia disposto a sacrificarsi per migliorare la sua partecipazione fase difensiva.
Giocatore che a me piace tantissimo dai tempi del Betis, dove era comunque praticamente un trequartista con discreto apporto in gol e assist.

Il mio giocatore preferito dell'Arsenal è Maitland-Niles , esterno per me totale, ha tutto per essere uno dei più grandi del ruolo, ed è forse il giocatore che più di tutti ha mostrato una crescita verticale.
Ah, pure Martinelli è un profilo interessante, sentivo di accostamenti alla Lazio per la prossima stagione, ma credo sia già fuorissimo dalla nostra portata, realisticamente.
Niles ha una pecca che hanno molti esterni offensivi quando li costringi a giocare a 5. Dura 50 minuti poi spegne il cervello. Addirittura in una mia vecchia Master gli avevo fatto fare la mezzala di quantità. Ti dico, su di lui ho molti dubbi, infatti Arteta l'ha un po' accantonato ultimamente. Fisicamente è un mostro, solo che dovrebbe scegliere cosa vuole essere o che trovi un allenatore che lo inquadri, è ancora troppo un ibrido.

Martinelli è illegale. Mi piace perché è "cattivo" nel calcio e nei movimenti. Tira di quelle fucilate allucinanti ed ha un fiuto del gol senza eguali per l'età che ha. L'unica cosa è che hai quattro prime punte formidabili (Laca - Auba - Martinelli e Nketiah) e Pepé che gioca esterno, quindi spero in questi mesi Arteta abbia pensato a come sistemare questi equivoci e di chi privarsi (quasi sicuramente verrà sacrificato Aubameyang per far fronte ai danni economici del club).
Per fare un parallelo laziale, Martinelli mi ricorda molto Immobile nelle sterzate e nelle botte che tira, oltre che nella lucidità negli ultimi 20 metri. Se mette su un po' di muscolo che verrà naturalmente, dato che è un 2001, questo spacca il mondo in men che non si dica.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
Ah, si, le qualità tecniche per fare il pivote moderno Ceballos le ha senz'altro, e sarebbe secondo me la svolta anche in ottica nazionale (dove comunque Busquets non è eterno, mentre in mezzo e andando in posizioni più offensive troverà sempre maggior concorrenza), certo, rimarrebbe il sospeso di quanto sia disposto a sacrificarsi per migliorare la sua partecipazione fase difensiva.
Giocatore che a me piace tantissimo dai tempi del Betis, dove era comunque praticamente un trequartista con discreto apporto in gol e assist.

Il mio giocatore preferito dell'Arsenal è Maitland-Niles , esterno per me totale, ha tutto per essere uno dei più grandi del ruolo, ed è forse il giocatore che più di tutti ha mostrato una crescita verticale.
Ah, pure Martinelli è un profilo interessante, sentivo di accostamenti alla Lazio per la prossima stagione, ma credo sia già fuorissimo dalla nostra portata, realisticamente.

Martinelli spero riescano a portarlo in Nazionale...anche Saka può diventare un bel giocatore..Reiss Nelson invece vediamo cosa riuscirà a fare...
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Menziono anche Ante Coric

La scelta era proprio tra lui e Halilovic. Però alla fine ho deciso di prendere l'ex Barça per provare a rilanciare una carriera fin qui deludente anche per via dei soliti paragoni assurdi con Messi. Più o meno la stessa cosa capitata a Bojan Krkic
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,196
1,284
113
PSN ID
alecastri
Martinelli spero riescano a portarlo in Nazionale...anche Saka può diventare un bel giocatore..Reiss Nelson invece vediamo cosa riuscirà a fare...
Spero, io sono dell'idea che quando giochi a calcio, almeno che tu non sia il Balo di turno, lo fai sempre al massimo delle tue potenzialità, dunque ben venga il buon Martinelli, stravedo per lui
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Buongiorno ragazzi, vorrei aprire una piccola discussione che va un po' in controtendenza rispetto al topic... Ovvero segnalare tutti quei giocatori che in game sono decisamente troppo forti e sopravvalutati rispetto alla realtà e di conseguenza su Pes spesso fanno le nostre fortune... Inizio io con tre nomi:
1) Centurion (ala, Velez): 81 di overall per un giocatore che nemmeno al Genoa è riuscito a imporsi, l'ho beccato in master league alla terza stagione ai LA Galaxy che aveva 88, un mostro... Secondo me dovrebbe avere overall massimo 77 e come crescita non dovrebbe salire oltre il 79, tra l'altro non è neanche giovanissimo (26 anni)

2) Dodó (terzino, Samp): 78 di overall, che dire... Da tifoso Inter l'ho insultato per due stagioni filate, attualmente è alla Samp, e di sicuro non sta facendo magie... Secondo me si merita un 74, terzino di 27 anni che non è bravo in niente: non sa difendere, attaccare, fragile e discontinuo

3) Castillejo (ala, Milan) 81 di overall, il classico "ha le potenzialità ma non si applica", per carità ha 24 anni e può crescere, ma al Milan ha toppato, nella master che sto facendo ora, alla terza stagione ha 84 di overall e probabilmente finiró per prenderlo ( sono al Villareal e mi stuzzica l'idea di riportarlo alla base), ma obbiettivamente si meriterebbe un 78 di overall ma con crescita massima fino a 82, forse 83 per essere generoso e per l'età ancora giovane...

E voi invece? Quali sopravvalutati o giocatori buggati avete da segnalare? Scatenatevi!!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Buongiorno ragazzi, vorrei aprire una piccola discussione che va un po' in controtendenza rispetto al topico... Ovvero segnalare tutti quei giocatori che in game sono decisamente troppo forti e sopravvalutati rispetto alla realtà e di conseguenza su Pes spesso fanno le nostre fortune... Inizio io con tre nomi:
1) Centurion (ala, Velez): 81 di overall per un giocatore che nemmeno al Genoa è riuscito a imporsi, l'ho beccato in master league alla terza stagione ai LA Galaxy che aveva 88, un mostro... Secondo me dovrebbe avere overall massimo 77 e come crescita non dovrebbe salire oltre il 79, tra l'altro non è neanche giovanissimo (26 anni)

2) Dodó (terzino, Samp): 78 di overall, che dire... Da tifoso Inter l'ho insultato per due stagioni filate, attualmente è alla Samp, e di sicuro non sta facendo magie... Secondo me si merita un 74, terzino di 27 anni che non è bravo in niente: non sa difendere, attaccare, fragile e discontinuo

3) Castillejo (ala, Milan) 81 di overall, il classico "ha le potenzialità ma non si applica", per carità ha 24 anni e può crescere, ma al Milan ha toppato, nella master che ti facendo ora, alla terza stagione ha 84 di overall e probabilmente finiró per prenderlo ( sono al Villareal e mi stuzzica l'idea di riportarlo alla base), ma obbiettivamente si meriterebbe un 78 di overall ma con crescita massima fino a 82, forse 83 per essere generosa e per l'età ancora giovane...

E voi invece? Quali sopravvalutati o giocatori buggati avete da segnalare? Scatenatevi!!
Rodrigo Dourado mi sembra decisamente uno dei giocatori più buggati del gioco
 
  • Like
Reactions: cheli e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
Raga se vi faccio vedere certe stats su alcuni difensori vi mettete a piangere fidatevi :D
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,196
1,284
113
PSN ID
alecastri
Anch'io direi Pellegri... di partenza ha 75, per capirci Vlahovic ha 71
Concordo anche su Dodo, per quel che riguarda Centurion, purtroppo ho la sensazione che per tutti quei campionati extraeuropei si adottino parametri completamente diversi e in questo senso e cioè in rapporto al campionato argentino, il suo OV ci può anche stare. Castillejo, be' che dire, la A s'è fermata proprio quando stava ingranando
 

cheli

Esordienti
13 Settembre 2019
102
59
28
Pellegri a mani basse :D

Nel mio database portato a 69
Pellegri anch'io assolutamente me l'ero scordato, spero si dia una svegliata nella realtà altrimenti verrà ricordato come bidone del secolo... In Pes l'ho preso alla seconda stagione al Chelsea, e avevo Lukaku come titolare, inutile dire che la stagione dopo Lukaku cominciava a calare a Pellegri segnava raffiche di gol, oltretutto cresce di overall in maniera clamorosa
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
L'altro li, il coreano del Valencia Lee...Konami lo ha portato a 77 mi pare...nel mio database rimane tranquillamente a 72 :rotfl:
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,196
1,284
113
PSN ID
alecastri
Lee può diventare un gran giocatore... però ora ha 77, restando in tema Fiore, Castrovilli ha 76... che tristezza
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online