The Witcher 3

Forse devo provare ad abbattere dei muri, in effetti è l'unica cosa che non ho provato. Quando arrivo a casa se non ci riesco vi mando lo screen.

Domanda; ma come si fa qua nel forum a mettere nei topic le domande sotto spoiler ?
Quando scrivi o replichi a qualcuno clicca sotto quest'icona
IMG_20200213_122045.png
Poi scegli anticipazione spoiler,se vuoi metti un titolo,e poi scrivi nello spazio tra gli spoiler.
Almeno io
faccio cosi! ;)

• Mi piace
Reazioni: alberico
Ho dato un occhiata su YouTube perché stavo scapocciando. Credo di aver capito. Naturalmente non avevo capito niente ... Mi ero intestardito a fare una cosa senza senso

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Dopo un inizio piuttosto tiepido, complice la mia scarsa dimistichezza con giochi del genere , il gioco inizia ad appassionarmi . Sono al livello 9 nel punto in cui racconto al barone della moglie e le streghe

Settimana scorsa ho finito la serie che dire meravigliosa la adoro e non vedo l'ora della 2 stagione tra l'altro già è stata annunciata , guardando la serie mi ha aiutato tanto a capire alcuni personaggi storia e origini di the witcher 3 e sono ancora agli inizi livello 10!

Scrivo qua: ma come si usano le cuffie nella Ps4? Cioè le attacco al controller ma non funziona .

Scrivo qua: ma come si usano le cuffie nella Ps4? Cioè le attacco al controller ma non funziona .
Metodo più veloce e comodo.. tieni premuto il tasto centrale (quello con lo stemma ps non il touch pad).. guarda sulla voce audio/dispositivi.. su riproduci l'audio tramite cuffie devi selezionare 'tutto l'audio' e il gioco è fatto

P.s. se trovi la qualità dell'audio un po' scadente è normale essendo collegato al pad

Ultima modifica:
  • Mi piace

Scusa la domanda scema: ma per poter chattare vocalmente con gli amici, o per ascoltare l'audio di gioco?

Mi pare, ma mi pare EH, che se per ascoltare l'audio, come con un lettore mp3, il jack sul pad non adempie a tale compito. Ma, non avendo mai scientificamente approfondito, potrei anche essere caduto in fallo.

Scusa la domanda scema: ma per poter chattare vocalmente con gli amici, o per ascoltare l'audio di gioco?

Mi pare, ma mi pare EH, che se per ascoltare l'audio, come con un lettore mp3, il jack sul pad non adempie a tale compito. Ma, non avendo mai scientificamente approfondito, potrei anche essere caduto in fallo.
Si si se attacchi delle semplici cuffie anche senza auricolare per chattare l'audio di gioco lo senti dalle cuffie, poi si può sempre andare sulle impostazioni sia della ps4 oppure del gioco stesso e modificare eventualmente l'uscita audio o i parametri

Si ho fatto come mi ha detto magic
Se vuoi fare un upgrade dell'audio, su Amazon trovi delle schede audio esterne sound Blaster compatibili con ps4 anche sui 25€.. io ho una xonar U3, inizialmente l'ho usata sia per migliorare l'audio sia PS che su PC (su PC per musica) con ottimi risultati.. su PC ora ne ho presa un'altra migliore, ma su PS4 ho mantenuto la xonar che va benissimo.. quindi nel caso ci tenessi ad un upgrade ti consiglio assolutamente una scheda audio esterna

• Mi piace
Si si se attacchi delle semplici cuffie anche senza auricolare per chattare l'audio di gioco lo senti dalle cuffie, poi si può sempre andare sulle impostazioni sia della ps4 oppure del gioco stesso e modificare eventualmente l'uscita audio o i parametri

Ohi
SBUCIARDESCION!

chiedo venia, non lo sapevo.

più vado avanti più il gioco mi stupisce, anche o sprattutto per le consegnuenze che hanno le nostre scelte... mi sembra davvero un gran gioco.

@zona Cesarini sbaglio o il combattimento non è uno dei punti forti di questo gioco ? mi sembra un pò troppo ripetitivo e non molto profondo. Comunque è una questione secondaria, il gioco mi piace tantissimo. Spulciando nei vari topic Mi pare di aver capito che un gioco di ambientazione medievale con un comb at system molto complesso sia Dark Souls. Però non è un RPG , giusto ? Monster Hunter invece l' hai giocato ?

più vado avanti più il gioco mi stupisce, anche o sprattutto per le consegnuenze che hanno le nostre scelte... mi sembra davvero un gran gioco.

@zona Cesarini sbaglio o il combattimento non è uno dei punti forti di questo gioco ? mi sembra un pò troppo ripetitivo e non molto profondo. Comunque è una questione secondaria, il gioco mi piace tantissimo. Spulciando nei vari topic Mi pare di aver capito che un gioco di ambientazione medievale con un comb at system molto complesso sia Dark Souls. Però non è un RPG , giusto ? Monster Hunter invece l' hai giocato ?
The Witcher 3 ha un combat system interessante, ma sviluppato così così, il 2 era meglio/peggio, nel senso che, dovevi prepararti prima dello scontro, e poi combattere, cioè, dovevi strategicamente usare pozioni o unguenti sulle armi in base agli avversari/mostri, perchè poi non potevi farlo durante lo scontro, e ovviamente, non potevi usare pozioni curative, severo ma giusto. Nel 3 hanno un pò semplificato.
Ma come dici tu, è tutto il progredire, le situazioni, la caratterizzazione, le storie, che lo rendono IL giocone che è

Dark Souls è un gioco a se stante, è il mio "amore/odio" (ce l'ho sempre in testa, lo adoro, ma mi fa incazzare a bestia), ha dei tratti da RPG (sviluppo personaggio, farming, looting, crafting, scelte) ma è tutto nascosto, criptico, devi spulciare ogni zona, parlare più volte con ogni personaggio e, a quanto ho capito, per ottenere determinate situazioni o armi/equipaggiamenti, devi fare delle combinazioni che solo uno psicopatico riuscirebbe a scoprire da solo

Lo amo...lo odio...

Io the Witcher abbandonato più volte proprio perché il sistema di combattimento non mi piaceva per nulla, a tratti mi innervosiva anche. In una run sono arrivato praticamente alla fine, e il monte ore di gioco che ho fatto tutto sommato sono valse l'acquisto anche perché per il resto il gioco è estremamente valido quindi l'ho giocato

Il combat system è ripetitivo,vero. Però sviluppando un po' alchimia ed utilizzando i mutageni e i decotti si possono fare combinazioni interessanti. Ad esempio ho sviluppato un'abilità che,se ingerisco un decotto, aumenta la vitalità di 2000,ed IP decotto che ho ingerito mi ridà vitalità ogni nemico ucciso. Quindi si possono evitate cure in combattimento o il mangiare,la vitalità salirà ogni nemico ucciso. Certo però i colpi di spada,le combinazioni sono quelle. Quadrato, triangolo,schiva,rotola. I Souls come dice @Magic_Of_Immortality sono criptici. Per vedere i diversi finali devi compiere azioni che,personalmente,da solo non ci sarei arrivato. Ma il combat system mi piace. Lì puoi sviluppare il personaggio secondo le tue inclinazioni: mago,guerriero abile e veloce oppure puoi fare un caterpillar.
Il combat system più vario l'ho visto su Nioh,davvero belle idee. Il più difficile in assoluto su Sekiro,però è quello in cui,alla fine,ho goduto di più a far fuori i nemici.

Il combat system è ripetitivo,vero. Però sviluppando un po' alchimia ed utilizzando i mutageni e i decotti si possono fare combinazioni interessanti. Ad esempio ho sviluppato un'abilità che,se ingerisco un decotto, aumenta la vitalità di 2000,ed IP decotto che ho ingerito mi ridà vitalità ogni nemico ucciso. Quindi si possono evitate cure in combattimento o il mangiare,la vitalità salirà ogni nemico ucciso. Certo però i colpi di spada,le combinazioni sono quelle. Quadrato, triangolo,schiva,rotola. I Souls come dice @Magic_Of_Immortality sono criptici. Per vedere i diversi finali devi compiere azioni che,personalmente,da solo non ci sarei arrivato. Ma il combat system mi piace. Lì puoi sviluppare il personaggio secondo le tue inclinazioni: mago,guerriero abile e veloce oppure puoi fare un caterpillar.
Il combat system più vario l'ho visto su Nioh,davvero belle idee. Il più difficile in assoluto su Sekiro,però è quello in cui,alla fine,ho goduto di più a far fuori i nemici.
Mi sa che ti sei confuso con @Snake "PES" Plissken zona.. io mai toccato un Dark Souls :rotfl:.. ho giocato Bloodborne che, come dice giustamente proprio Snake, ho incredibilmente amato ed odiato nello stesso istante (non sono generalmente parlando un fan di questo stile di giochi).. anche Sekiro mi ispira molto, e credo che prima o poi farò lo follia di prenderlo, ma credo lo farò quando si troverà ad un prezzo molto basso perché so già che tirerò giù divinità di cui probabilmente neanche conoscevo l'esistenza

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io the Witcher abbandonato più volte proprio perché il sistema di combattimento non mi piaceva per nulla, a tratti mi innervosiva anche. In una run sono arrivato praticamente alla fine, e il monte ore di gioco che ho fatto tutto sommato sono valse l'acquisto anche perché per il resto il gioco è estremamente valido quindi l'ho giocato
Effettivamente il combat system è l'unico punto mediocre del gioco, e te lo dice uno che lo ha finito 3 volte.. io, infatti, ho sempre potenziato tantissimo i segni per dare un po' di profondità e varietà ai combattimenti

Mi sa che ti sei confuso con @Snake "PES" Plissken zona.. io mai toccato un Dark Souls :rotfl:.. ho giocato Bloodborne che, come dice giustamente proprio Snake, ho incredibilmente amato ed odiato nello stesso istante (non sono generalmente parlando un fan di questo stile di giochi).. anche Sekiro mi ispira molto, e credo che prima o poi farò lo follia di prenderlo, ma credo lo farò quando si troverà ad un prezzo molto basso perché so già che tirerò giù divinità di cui probabilmente neanche conoscevo l'esistenza
Vero,ho confuso la citazione.
Ci vuole un :coffee::)

Giochi come TW3 non ce ne sono.
i Dark Souls e anche Bloodborne sono giochi diversi.
Veramente particolari.
Non saprei neanche come definirli esattamente.
Pensa che quando compravi le espansioni se non sapevi dove andare, leggendolo su qualche guida, non potevi nemmeno iniziarle.
Non hai la libertà di andare dove vuoi come in TW3 ma devi seguire un "percorso", anche se a volte hai una certa scelta.
Morire in quei giochi è la norma.
Li ho adorati, ma sono giochi diversi.
Nioh l'ho preso gratis con il Plus a gennaio, mi sembra un Dark Soul un po' meno bastardo, per rendere l'idea. Ma ne avrò giocato per ora una piccola parte.
Sekiro non l'ho preso, mi sembra veramente troppo incentrato sulla difficoltà dei combattimenti.
Insomma, bisogna averne veramente voglia.

Come gdr ci sono i due Divinity Original Sin, ma con grafica e combat system completamente diversi.
Come open world gdr ma con ambientazioni e, anche qui, combat system particolari, i Fallout.
Però i migliori sono il 3 e New Vegas, e per giocarli, essendo per Ps3 senza remake, devi farti l'abbonamento al PsNow.
A meno che tu non abbia ancora la Ps3.

Insomma, bisogna vedere cosa cerchi, ma un altro gioco simile sia per dinamiche che per qualità a TW3 non c'è-

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac