ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Scusami, ho letto male, hai detto 3 dc e un terzino.. Non difesa a 3.
Ne approfitto per chiedere come giocare a 3 in difesa contro eda esa p. Io prendevo imbarcate...
Col cambio al 532 tutta un'altra cosa.
quando vedo un avversario con il tridente, avendo la difesa a tre nella prima tattica poi passo immediatamente alla terza offensiva con difesa a 4,cosi come evito poi di impostare i terzini alti, troppi buchi quando rimani a 3 dietro

Ieri ho preso Nenad Bjelica della Dinamo Zagabria, con schema 4123... ho solo impostato lo schema con un CC al posto del mediano e due TRQ.. avete qualche info su questo allenatore?

IMG_20200302_094805.jpg

IMG_20200302_094815.jpg

Ultima modifica:
Ieri ho preso Nenad Bjelica della Dinamo Zagabria, con schema 4123... ho solo impostato lo schema con un CC al posto del mediano e due TRQ.. avete qualche info su questo allenatore?

Visualizza allegato 152252

Visualizza allegato 152253
è molto offensivo, io lo sto usando come 3° allenatore, è compatibile con lo schema di F Santos, dove i 2 CC di Santos diventano i 2 TRQ, quindi consiglio CC con alte stats nei passaggi e molto, molto equilibrio

solitamente metto in atto questa formazione quando devo ribaltare il risultato, bisogna tenere palla nella metà campo avversaria, attendere l'inserimento di uno dei 3 in attacco ma anche del TRQ di fianco (spesso con lo smarcamento manuale sul TRQ di fianco appunto perchè nell'inserimento nessuno lo marcherà) e vai di filtrante. Ogni azione in attacco deve chiudersi, quindi mai perdere palla mentre si attacca in campo avversario, piuttosto fare fallo tecnico o entrataccia da dietro.

Se metti anche terzini alti, l'ESA e l'EDA si accentrano e quindi ti trovi ad attaccare con 6-7 giocatori.

Ultima modifica:
è molto offensivo, io lo sto usando come 3° allenatore, è compatibile con lo schema di F Santos, dove i 2 CC di Santos diventano i 2 TRQ, quindi consiglio CC con alte stats nei passaggi e molto equilibrio

solitamente metto in atto questa formazione quando devo ribaltare il risultato, bisogna tenere palla nella metà campo avversaria, attendere l'inserimento di uno dei 3 in attacco ma anche del TRQ di fianco (spesso con lo smarcamento manuale) e vai di filtrante.
Bene allora perchè io Santos l ho inserito nella terza tattica offensiva cosi nel mentre salgono di TS con questo primo allenatore... Anche se passando in terza tattica forzo un po' i ruoli e devo attuare delle sostituzioni, a meno che al posto di Cruijff TRQ inserisco Eriksen che CC non scende di vgg.. vediamo, cmq grazie per i consigli ;)

Volevo ringraziarti. Ho preso southgate. È bellissimo da usare!

mi fa piacere... io con lui mi trovo alla grande per ora.

Ho solo fatto un altra variante... non ho più tridente EDA P ESA ma ho messo SP P SP con Dybala e Depay SP e Ibra o Immobile P

Ormai siamo a metà della stagione pessistica,ed è giunto il momento di dirvi qual'è il miglior allenatore,secondo me,ma dopo che lo proverete,sicuramente sarete tutti d'accordo con me.Quest'allenatore permette qualsiasi interpretazione di gioco,attacca bene fascie,altrettanto le vie centrali,difende coprendo il campo senza lasciare spazi...

152275

Ormai siamo a metà della stagione pessistica,ed è giunto il momento di dirvi qual'è il miglior allenatore,secondo me,ma dopo che lo proverete,sicuramente sarete tutti d'accordo con me.Quest'allenatore permette qualsiasi interpretazione di gioco,attacca bene fascie,altrettanto le vie centrali,difende coprendo il campo senza lasciare spazi...

:rotfl::rotfl::rotfl::):rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: jonnvald

Basta amici miei: abbiamo trovato il nostro eroe indiscusso del forum!!!
Siori e Siore, venghino ad acclamarlo: una standing ovation per il nostro @jonnvald !!!

Mito vero!!! :-D

• Mi piace

Bene, ma non benissimo.
Dovevi aggiungere:
- posizionamento: a farfalla;
- stile difensivo: bizona.

• Mi piace

Sempre giocato con la Bzona (ove la B non è bistrot francese, ma bis, come 2 volte stronzo).
Falchetti e Mengoni non li trovo, solo sella e cavallo che stanno sempre insieme.
Lasciatela sta palla! Ma mr sono gli avversari. Lo so , è una guerra psicologica la nostra...

è molto offensivo, io lo sto usando come 3° allenatore, è compatibile con lo schema di F Santos, dove i 2 CC di Santos diventano i 2 TRQ, quindi consiglio CC con alte stats nei passaggi e molto, molto equilibrio

solitamente metto in atto questa formazione quando devo ribaltare il risultato, bisogna tenere palla nella metà campo avversaria, attendere l'inserimento di uno dei 3 in attacco ma anche del TRQ di fianco (spesso con lo smarcamento manuale sul TRQ di fianco appunto perchè nell'inserimento nessuno lo marcherà) e vai di filtrante. Ogni azione in attacco deve chiudersi, quindi mai perdere palla mentre si attacca in campo avversario, piuttosto fare fallo tecnico o entrataccia da dietro.

Se metti anche terzini alti, l'ESA e l'EDA si accentrano e quindi ti trovi ad attaccare con 6-7 giocatori.

Posso chiederti come fai a smarcarlo manualmente? Parli del lb +passaggio (ho xbox)? Perchè a me questo tipo di passaggio mi riesce poco....Oppure c'è anche un altro metodo per far buttare dentro i giocatori?

Posso chiederti come fai a smarcarlo manualmente? Parli del lb +passaggio (ho xbox)? Perchè a me questo tipo di passaggio mi riesce poco....Oppure c'è anche un altro metodo per far buttare dentro i giocatori?
Con Ps4 lo “smarcamento” manuale si effettua con L1 + R3 nella direzione del giocatore che vuoi attivare, quando sei in possesso di palla. Dovresti cercare il corrispettivo per Xbox. Quello che dici tu penso sia il semplice “uno-due”.

:rotfl::D:rotfl::rotfl:

Aspetterò con ansia il Giovedì buggato.
Grazie Jon, è forse l'allenatore migliore che abbia mia visto.

• Mi piace

"quindi io uso la biro,
il signor De sisti usa il pennarello.. vero, mentre Trapattoni usa la penna stilografica senza inchiostro dentro perché invece dell' inchiostro ci sputa dentro all'occhio direttamente del suo allenatore in seconda "

:rotfl::rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Asso75 e jonnvald

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online