ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
Scusami, ho letto male, hai detto 3 dc e un terzino.. Non difesa a 3.
Ne approfitto per chiedere come giocare a 3 in difesa contro eda esa p. Io prendevo imbarcate...
Col cambio al 532 tutta un'altra cosa.
quando vedo un avversario con il tridente, avendo la difesa a tre nella prima tattica poi passo immediatamente alla terza offensiva con difesa a 4,cosi come evito poi di impostare i terzini alti, troppi buchi quando rimani a 3 dietro
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
Ieri ho preso Nenad Bjelica della Dinamo Zagabria, con schema 4123... ho solo impostato lo schema con un CC al posto del mediano e due TRQ.. avete qualche info su questo allenatore?

IMG_20200302_094805.jpg

IMG_20200302_094815.jpg
 
Ultima modifica:

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Ieri ho preso Nenad Bjelica della Dinamo Zagabria, con schema 4123... ho solo impostato lo schema con un CC al posto del mediano e due TRQ.. avete qualche info su questo allenatore?

Visualizza allegato 152252

Visualizza allegato 152253
è molto offensivo, io lo sto usando come 3° allenatore, è compatibile con lo schema di F Santos, dove i 2 CC di Santos diventano i 2 TRQ, quindi consiglio CC con alte stats nei passaggi e molto, molto equilibrio

solitamente metto in atto questa formazione quando devo ribaltare il risultato, bisogna tenere palla nella metà campo avversaria, attendere l'inserimento di uno dei 3 in attacco ma anche del TRQ di fianco (spesso con lo smarcamento manuale sul TRQ di fianco appunto perchè nell'inserimento nessuno lo marcherà) e vai di filtrante. Ogni azione in attacco deve chiudersi, quindi mai perdere palla mentre si attacca in campo avversario, piuttosto fare fallo tecnico o entrataccia da dietro.

Se metti anche terzini alti, l'ESA e l'EDA si accentrano e quindi ti trovi ad attaccare con 6-7 giocatori.
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,795
3,750
113
PSN ID
Corelento
è molto offensivo, io lo sto usando come 3° allenatore, è compatibile con lo schema di F Santos, dove i 2 CC di Santos diventano i 2 TRQ, quindi consiglio CC con alte stats nei passaggi e molto equilibrio

solitamente metto in atto questa formazione quando devo ribaltare il risultato, bisogna tenere palla nella metà campo avversaria, attendere l'inserimento di uno dei 3 in attacco ma anche del TRQ di fianco (spesso con lo smarcamento manuale) e vai di filtrante.
Bene allora perchè io Santos l ho inserito nella terza tattica offensiva cosi nel mentre salgono di TS con questo primo allenatore... Anche se passando in terza tattica forzo un po' i ruoli e devo attuare delle sostituzioni, a meno che al posto di Cruijff TRQ inserisco Eriksen che CC non scende di vgg.. vediamo, cmq grazie per i consigli ;)
 

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Volevo ringraziarti. Ho preso southgate. È bellissimo da usare!

mi fa piacere... io con lui mi trovo alla grande per ora.

Ho solo fatto un altra variante... non ho più tridente EDA P ESA ma ho messo SP P SP con Dybala e Depay SP e Ibra o Immobile P
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Ormai siamo a metà della stagione pessistica,ed è giunto il momento di dirvi qual'è il miglior allenatore,secondo me,ma dopo che lo proverete,sicuramente sarete tutti d'accordo con me.Quest'allenatore permette qualsiasi interpretazione di gioco,attacca bene fascie,altrettanto le vie centrali,difende coprendo il campo senza lasciare spazi...

152275
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Ormai siamo a metà della stagione pessistica,ed è giunto il momento di dirvi qual'è il miglior allenatore,secondo me,ma dopo che lo proverete,sicuramente sarete tutti d'accordo con me.Quest'allenatore permette qualsiasi interpretazione di gioco,attacca bene fascie,altrettanto le vie centrali,difende coprendo il campo senza lasciare spazi...

:rotfl::rotfl::rotfl::):rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: jonnvald

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Ormai siamo a metà della stagione pessistica,ed è giunto il momento di dirvi qual'è il miglior allenatore,secondo me,ma dopo che lo proverete,sicuramente sarete tutti d'accordo con me.Quest'allenatore permette qualsiasi interpretazione di gioco,attacca bene fascie,altrettanto le vie centrali,difende coprendo il campo senza lasciare spazi...

Basta amici miei: abbiamo trovato il nostro eroe indiscusso del forum!!!
Siori e Siore, venghino ad acclamarlo: una standing ovation per il nostro @jonnvald !!!


Mito vero!!! :-D
 
  • Like
Reactions: jonnvald

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Ormai siamo a metà della stagione pessistica,ed è giunto il momento di dirvi qual'è il miglior allenatore,secondo me,ma dopo che lo proverete,sicuramente sarete tutti d'accordo con me.Quest'allenatore permette qualsiasi interpretazione di gioco,attacca bene fascie,altrettanto le vie centrali,difende coprendo il campo senza lasciare spazi...

Bene, ma non benissimo.
Dovevi aggiungere:
- posizionamento: a farfalla;
- stile difensivo: bizona.
 
  • Like
Reactions: jonnvald

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ormai siamo a metà della stagione pessistica,ed è giunto il momento di dirvi qual'è il miglior allenatore,secondo me,ma dopo che lo proverete,sicuramente sarete tutti d'accordo con me.Quest'allenatore permette qualsiasi interpretazione di gioco,attacca bene fascie,altrettanto le vie centrali,difende coprendo il campo senza lasciare spazi...

Sempre giocato con la Bzona (ove la B non è bistrot francese, ma bis, come 2 volte stronzo).
Falchetti e Mengoni non li trovo, solo sella e cavallo che stanno sempre insieme.
Lasciatela sta palla! Ma mr sono gli avversari. Lo so , è una guerra psicologica la nostra...
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
è molto offensivo, io lo sto usando come 3° allenatore, è compatibile con lo schema di F Santos, dove i 2 CC di Santos diventano i 2 TRQ, quindi consiglio CC con alte stats nei passaggi e molto, molto equilibrio

solitamente metto in atto questa formazione quando devo ribaltare il risultato, bisogna tenere palla nella metà campo avversaria, attendere l'inserimento di uno dei 3 in attacco ma anche del TRQ di fianco (spesso con lo smarcamento manuale sul TRQ di fianco appunto perchè nell'inserimento nessuno lo marcherà) e vai di filtrante. Ogni azione in attacco deve chiudersi, quindi mai perdere palla mentre si attacca in campo avversario, piuttosto fare fallo tecnico o entrataccia da dietro.

Se metti anche terzini alti, l'ESA e l'EDA si accentrano e quindi ti trovi ad attaccare con 6-7 giocatori.

Posso chiederti come fai a smarcarlo manualmente? Parli del lb +passaggio (ho xbox)? Perchè a me questo tipo di passaggio mi riesce poco....Oppure c'è anche un altro metodo per far buttare dentro i giocatori?
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Posso chiederti come fai a smarcarlo manualmente? Parli del lb +passaggio (ho xbox)? Perchè a me questo tipo di passaggio mi riesce poco....Oppure c'è anche un altro metodo per far buttare dentro i giocatori?
Con Ps4 lo “smarcamento” manuale si effettua con L1 + R3 nella direzione del giocatore che vuoi attivare, quando sei in possesso di palla. Dovresti cercare il corrispettivo per Xbox. Quello che dici tu penso sia il semplice “uno-due”.
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Ormai siamo a metà della stagione pessistica,ed è giunto il momento di dirvi qual'è il miglior allenatore,secondo me,ma dopo che lo proverete,sicuramente sarete tutti d'accordo con me.Quest'allenatore permette qualsiasi interpretazione di gioco,attacca bene fascie,altrettanto le vie centrali,difende coprendo il campo senza lasciare spazi...

:rotfl::D:rotfl::rotfl:
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Ormai siamo a metà della stagione pessistica,ed è giunto il momento di dirvi qual'è il miglior allenatore,secondo me,ma dopo che lo proverete,sicuramente sarete tutti d'accordo con me.Quest'allenatore permette qualsiasi interpretazione di gioco,attacca bene fascie,altrettanto le vie centrali,difende coprendo il campo senza lasciare spazi...

Aspetterò con ansia il Giovedì buggato.
Grazie Jon, è forse l'allenatore migliore che abbia mia visto.
 
  • Like
Reactions: jonnvald

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
io allora voglio Ezio Rossi che prende a pugni uno in panchina come abilità
 
  • Like
Reactions: jonnvald

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ormai siamo a metà della stagione pessistica,ed è giunto il momento di dirvi qual'è il miglior allenatore,secondo me,ma dopo che lo proverete,sicuramente sarete tutti d'accordo con me.Quest'allenatore permette qualsiasi interpretazione di gioco,attacca bene fascie,altrettanto le vie centrali,difende coprendo il campo senza lasciare spazi...

"quindi io uso la biro,
il signor De sisti usa il pennarello.. vero, mentre Trapattoni usa la penna stilografica senza inchiostro dentro perché invece dell' inchiostro ci sputa dentro all'occhio direttamente del suo allenatore in seconda "

:rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Asso75 e jonnvald