ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ho bloccato alaba e nacho...e mi sembra che la situazione sia migliorata..grazie mille. Cruijff lo metto o esa o a centrocampo...ma mi sta parecchio deludendo
Scusa eh ma Alaba è un terzino offensivo senza fisico che attacca crossa e difende pochissimo, che senso ha bloccarlo in difesa? Usa un DC e blocca quello piuttosto.
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Io ho preso Russo col 4132 da un paio di giorni... non l'ho usato ancora a causa del ts/ familiarità bassi.. sapete com'é?consigli?
 
  • Like
Reactions: anestis

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Buonasera a tutti e scusate, spero di non sbagliare thread. Forse faccio la figura dello scemo chiedendolo, ma non mi è ancora chiara una cosa (vengo da Fifa, e questo è praticamente il primo anno che gioco veramente solo a Pes): quando si scelgono i due vice-allenatori le loro rispettive tattiche entrano in gioco solo nel momento in cui le selezioniamo in-game, e solo nella fase di pertinenza (cioè solo le istruzioni difensive dell'allenatore selezionato per la formazione difensiva, e solo quelle offensive per il modulo dell'allenatore offensivo), o mi sono perso qualcosa?

Io ho appena comprato Simeone come primo allenatore, e per provare ho messo Ranieri difensivo e Valverde offensivo (quest'ultimo già con TS accettabile perché già usato). Ranieri ha ancora TS molto basso, e mi chiedevo se questo implica problemi anche usando Simeone/la formazione principale

(Poi, a monte, il mio problema è che prendo valanghe di gol e cerco qualcosa da opporre ai contropiede avversari, ma questa è un'altra storia)
Grazie
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,943
731
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Io anno scorso avevo il 4-1-3-2 con Santos, proprio oggi ho giocato una partita e mi sono veramente divertito. Il problema è sempre uno, far crescere lo spirito di squadra e con allenatore nuovo la squadra per girare a mille ha bisogno di molto tempo.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Con quique setien ho appena battuto un 1539 di valutazione 4-3. Era bravo e avevo pure simeone, sarebbe stato giusto un pareggio ma con questo allenatore la squadra gira in una maniera mai vista negli ultimi tre anni di pes
 

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Niente, questa cosa degli allenatori non la risolvo. In aggiunta a quanto detto sopra, posso chiedere un consiglio a qualche anima buona?

Ora sto giocando con Simeone (principale) e Valverde (secondaria offensiva) ma continuo a prendere imbarcate, anche perché mi mancano TS. Mi consigliate qualche allenatore con cui la squadra gira bene? A me piace fare possesso sulla tre quarti facendo girare la palla, e in difesa di solito aspetto l’avversario chiudendo le linee di passaggio a centrocampo. Grazie
 

Eldiego83

Esordienti
15 Dicembre 2019
126
26
28
Niente, questa cosa degli allenatori non la risolvo. In aggiunta a quanto detto sopra, posso chiedere un consiglio a qualche anima buona?

Ora sto giocando con Simeone (principale) e Valverde (secondaria offensiva) ma continuo a prendere imbarcate, anche perché mi mancano TS. Mi consigliate qualche allenatore con cui la squadra gira bene? A me piace fare possesso sulla tre quarti facendo girare la palla, e in difesa di solito aspetto l’avversario chiudendo le linee di passaggio a centrocampo. Grazie
Ts trasformarli in dc
 
  • Like
Reactions: Durbans

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Con quique setien ho appena battuto un 1539 di valutazione 4-3. Era bravo e avevo pure simeone, sarebbe stato giusto un pareggio ma con questo allenatore la squadra gira in una maniera mai vista negli ultimi tre anni di pes
Hai qualche consiglio da darmi? ho messo Cruijff TRQ perché come giocatore chiave cerca la profondità, vicino un giocatore più difensivo come Kante'che è incontrista

IMG_20200203_062416.jpg
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Niente, questa cosa degli allenatori non la risolvo. In aggiunta a quanto detto sopra, posso chiedere un consiglio a qualche anima buona?

Ora sto giocando con Simeone (principale) e Valverde (secondaria offensiva) ma continuo a prendere imbarcate, anche perché mi mancano TS. Mi consigliate qualche allenatore con cui la squadra gira bene? A me piace fare possesso sulla tre quarti facendo girare la palla, e in difesa di solito aspetto l’avversario chiudendo le linee di passaggio a centrocampo. Grazie
È tutto molto soggettivo. Se ti piace molto possesso palla innanzitutto prendi un allenatore con Possesso Palla e non Simeone. Magari evitando il 433 che tende ad allontanare i giocatori in campo. Un Sarri col 4312 e Possesso Palla potrebbe fare al caso tuo. Inoltre prova a usare degli interpreti adatti al gioco che vuoi sviluppare, quindi gente con Carte come Regista Creativo, Tra le Linee, etc.. oppure ancora un Fulcro di Gioco come P, comunque giocatori che vadano verso la palla e non tendano sempre a “scappare”, ad attaccare la profondità. In difesa, un Collante come Med. Io un Terzino lo metterei per non strozzare troppo la manovra, magari non troppo Offensivo, e perlomeno un DC con Frontale Extra.
 
  • Like
Reactions: Rebati

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Non mi ricordo quando ma qualche giorno fa sono riuscito a prendere Santos con i GP anziché monete...ma non sapevo che anche gli allenatori più forti si possono comprare con i GP...
Sono curioso di provarlo visto che da settembre utilizzo Fisher, che a dire la verità mi trovo a meraviglia, poi magari metto Santos e faccio schifo:rotfl:
Ho preso anche Lopetugi o come cavolo si scrive, 433, qualcuno lo ha usato?
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Che modulo usa?
352
Linea difensiva bassa e tiki taka
Hai qualche consiglio da darmi? ho messo Cruijff TRQ perché come giocatore chiave cerca la profondità, vicino un giocatore più difensivo come Kante'che è incontrista

Visualizza allegato 148290
Vandijk essendo sviluppo l'ho messo centrale, kou a sinistra e a destra Manolas che sarebbe l'equivalente di ramos essendo frontale extra. Niente trq ma entrambi cc e sugli esterni gente con più gamba di quelli che hai messo. Proprio salah l'ho dovuto accantonare perché cld è anonimo. Molto meglio martial e gnabry
 
  • Like
Reactions: Durbans e Corelento

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,401
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123