PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non è così (intendo come detto dall'altro utente), tutti i giochi sportivi del mondo (e dico tutti a parte Fifa negli ultimi anni) hanno un editor interno con cui puoi crearti kit originali (stesso discorso vale per i giochi motoristici).
Ergo si può fare. E il Creation Centre lo hanno tolto per problemi sul motore grafico e non per una questione di copyright. Il Creation Centre aveva dei pacchetti a pagamento e se volevi scaricare più di 20 squadre e più di 2 campionati interi dovevi pagare. E confermo, le maglie erano qualcosa di spettacolare per realismo.
In aggiunta a quanto hai detto tu, ho ritrovato una pagina ufficiale che parla del Creation Centre di FIFA 12 e menziona espressamente i contenuti premium a pagamento. Quali fossero gli importi non è specificato, ma in ogni caso è sufficiente questo per evidenziare che EA Sports quindi lucrava o quantomeno aveva messo in conto di poter lucrare su questo servizio (a prescindere dal fatto che che poi qualcuno abbia effettivamente acquistato questi contenuti premium oppure no, ma sappiamo benissimo che ci sono stati utenti che lo hanno fatto). Pertanto, se parliamo di violazioni di copyright, potremmo dire che EA Sports lucrava sulla violazione del copyright.

Cercando sul web in merito alla questione dell'incompatibilità del Creation Centre col motore grafico, in effetti si parla di incompatibilità col motore grafico Ignite (che fu utilizzato su PS4/Xbox One credo da FIFA 14 in avanti, fino a FIFA 16, ed è stato ancora utilizzato successivamente su titoli della serie NBA Live e NHL), in particolare per quanto riguardava i volti. Ma secondo molti utenti questa è una motivazione discutibile, e se anche fosse vero che c'era inizialmente l'incompatibilità col motore grafico, si sarebbe potuto lavorare per risolvere il problema così da reintrodurre il Creation Centre nelle edizioni successive, cosa invece mai avvenuta. E' un po' la stessa situazione che abbiamo avuto noi su PES in merito allo stadium creator, ai tempi di PES 2014 si disse che era stato rimosso perché si era passati al Fox Engine e c'erano tanti problemi (e ci può stare, PES 2014 era il PES in cui non c'era nemmeno la pioggia), ma nelle edizioni successive non l'hanno mica reinserito.

Comunque, la pagina che dicevo è la seguente:

 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si è liberato dal pre-concetto negativo della Maser e ha provato ... il fatto che abbia concluso L intera stagione e non abbia spento e abbandonato la modalità dopo 2 partite è emblematico

Emblematico... mi ero sorpreso non l'avesse fatto prima, quel poco che ho imparato a conoscere dei gusti personali di @the elder in fatto di intrattenimento videoludico mi ha consegnato il profilo di una persona molto paziente, tant'è che negli open world mi ha sempre colpito il fatto che lui ha sempre dichiarato "mi piace esplorare ogni angolo di ogni porzione del mondo di gioco".

Non montarti la testa, non è che PES 2020 sia il gioco della svolta, semplicemente alcuni di noi, e Charles Darwin lo ha sempre sostenuto, sono stati capaci di adattarsi. A una catastrofe? No. A un cambio radicale del clima? Ancora no. E a cosa? A una scena del calcistico videoludico mai così povera, in termini qualitativi, dai tempi del primo Atari (perchè poi con NES e SEGA MS qualche giochillo interessante lo abbiamo avuto).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Emblematico... mi ero sorpreso non l'avesse fatto prima, quel poco che ho imparato a conoscere dei gusti personali di @the elder in fatto di intrattenimento videoludico mi ha consegnato il profilo di una persona molto paziente, tant'è che negli open world mi ha sempre colpito il fatto che lui ha sempre dichiarato "mi piace esplorare ogni angolo di ogni porzione del mondo di gioco".

Non montarti la testa, non è che PES 2020 sia il gioco della svolta, semplicemente alcuni di noi, e Charles Darwin lo ha sempre sostenuto, sono stati capaci di adattarsi. A una catastrofe? No. A un cambio radicale del clima? Ancora no. E a cosa? A una scena del calcistico videoludico mai così povera, in termini qualitativi, dai tempi del primo Atari (perchè poi con NES e SEGA MS qualche giochillo interessante lo abbiamo avuto).

In realtà @the elder ha appena espresso un parere nel complesso negativo sull esperienza in Master quindi non ho capito una mazza ... mi aveva dato L impressione di esserne soddisfatto ...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In realtà @the elder ha appena espresso un parere nel complesso negativo sull esperienza in Master quindi non ho capito una mazza ... mi aveva dato L impressione di esserne soddisfatto ...

E' una persona molto paziente, nel senso che lui "esprime un parere estremamente negativo" mentre io dico "è una merda colossale".
Scusa il francesismo, era per farmi capire.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Secondo me @the elder ha fatto un gran cosa a postare un'esperienza a cui di solito non gioca "per scelta" ed è un ottimo spunto per discuterne ma trarre conclusioni è ribadisco al quanto "impossibile" per certi versi.
Io ho fatto una Master full manual (più di 20 partite a superstar) il resto a campione, che obiettivamente è il mio livello e ho vinto solo 8 partite ma mi sono salvato all'ultima giornata con lo Sheffield (squadra più debole in premier)
Quindi secondo ME la master è perfetta sotto questo punto di vista...o meglio l'avventura ideale se si considera obiettivo da raggiungere e difficoltà da affrontare quando è così, e personalmente è quello che cerco e quando la trovo ne sono felice
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ve la faccio semplice.

A leggere molti, sembra che la master sia una cosa ingiocabile.
TS che annichilisce i nostri giocatori e rende quelli della cpu fenomeni, serie di partite consecutive impossibili e così via.

Il tutto, per me non è vero.

Il gioco ha pregi e difetti in tutte le modalità,

Detto ciò, non pretendo una parte manageriale stile FM, oltretutto a giocarci diventerebbe peggio che un lavoro.

Ma qualcosa di più è obbligatorio.

I regen (aspetta almeno un paio di stagioni).

I primavera (volendo ogni anno promuovi minimo 3 o 4 titolari.

Ah, però non hai i soldi per promuovere un primavera......ma quando mai......

I prestiti che devi pagargli l'ingaggio, quando nella realtà i giocatori spesso vengono dati in prestito proprio per risparmiare sull'ingaggio.

Giocatori che smettono di crescere troppo presto, altri che si ritirano sempre troppo presto, altri che invece magari proseguono fino a 45 anni.

Poi, per rendersi conto di quanto sia una modalità "fantasy", tanto per attirare un certo tipo di giocatori, possibilità di importare i giocatori da MyClub. E le leggende.

Parliamo del budget?
Con l'opzione non minima ma quella subito prima, all'inizio della prima stagione non posso nemmeno promuovere due primavera, ma all'inizio della seconda volendo, con gli svincolati, posso fare una squadra da Europa League.
Non voglio pensare con il budget al massimo.

Le interviste e le scenette dell'allenatore?
A parte che a me alla terza partita rompono già, ma almeno mettine un bel po' tutte diverse.

Poi, come dicevo, va bene in serie B che la difficoltà nell'affrontare le varie squadre sia casuale, in fondo anche nella realtà è così.
Ma con quella squadra affrontare la Juve e giocarsela alla pari, e vederla in tacca azzurra dopo che passa in vantaggio grazie ad una prodezza di un giocatore il cui ingaggio di un anno sarà pari a quello della mia squadra per cinque anni, ti fa proprio passare la voglia.

@Lucawe11 tu non giochi la master, tu giochi i campionati con il TS, senza nemmeno, da quel che ho letto, avere mai un TS veramente basso.
Fai l'allenamento, ma qualche giocatore sale e altri scendono.
Prendi un ruolo squadra ma perdi quello che avevi.
Magari aggiungi qualche abilità, ma credo che i giocatori della Juve ne abbiano già abbastanza di partenza.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ve la faccio semplice.

A leggere molti, sembra che la master sia una cosa ingiocabile.
TS che annichilisce i nostri giocatori e rende quelli della cpu fenomeni, serie di partite consecutive impossibili e così via.

Il tutto, per me non è vero.

Il gioco ha pregi e difetti in tutte le modalità,

Detto ciò, non pretendo una parte manageriale stile FM, oltretutto a giocarci diventerebbe peggio che un lavoro.

Ma qualcosa di più è obbligatorio.

I regen (aspetta almeno un paio di stagioni).

I primavera (volendo ogni anno promuovi minimo 3 o 4 titolari.

Ah, però non hai i soldi per promuovere un primavera......ma quando mai......

I prestiti che devi pagargli l'ingaggio, quando nella realtà i giocatori spesso vengono dati in prestito proprio per risparmiare sull'ingaggio.

Giocatori che smettono di crescere troppo presto, altri che si ritirano sempre troppo presto, altri che invece magari proseguono fino a 45 anni.

Poi, per rendersi conto di quanto sia una modalità "fantasy", tanto per attirare un certo tipo di giocatori, possibilità di importare i giocatori da MyClub. E le leggende.

Parliamo del budget?
Con l'opzione non minima ma quella subito prima, all'inizio della prima stagione non posso nemmeno promuovere due primavera, ma all'inizio della seconda volendo, con gli svincolati, posso fare una squadra da Europa League.
Non voglio pensare con il budget al massimo.

Le interviste e le scenette dell'allenatore?
A parte che a me alla terza partita rompono già, ma almeno mettine un bel po' tutte diverse.

Poi, come dicevo, va bene in serie B che la difficoltà nell'affrontare le varie squadre sia casuale, in fondo anche nella realtà è così.
Ma con quella squadra affrontare la Juve e giocarsela alla pari, e vederla in tacca azzurra dopo che passa in vantaggio grazie ad una prodezza di un giocatore il cui ingaggio di un anno sarà pari a quello della mia squadra per cinque anni, ti fa proprio passare la voglia.

@Lucawe11 tu non giochi la master, tu giochi i campionati con il TS, senza nemmeno, da quel che ho letto, avere mai un TS veramente basso.
Fai l'allenamento, ma qualche giocatore sale e altri scendono.
Prendi un ruolo squadra ma perdi quello che avevi.
Magari aggiungi qualche abilità, ma credo che i giocatori della Juve ne abbiano già abbastanza di partenza.

Il discorso è più ampio Elderone.
Tralasciando la programmazione del gioco...che ha pregi e difetti in tutte le modalità...il vero problema della master è la parte manageriale.
Come da te scritto...uno non pretende una parte manageriale all FM...ma quantomeno nelle cose basilari un po più di attenzione.
Io avrei utilazzato il tempo e le energie che usato per le scenette...per altre cose più importanti...come un mercato fatto meglio e pií realistico.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Secondo me @the elder ha fatto un gran cosa a postare un'esperienza a cui di solito non gioca "per scelta" ed è un ottimo spunto per discuterne ma trarre conclusioni è ribadisco al quanto "impossibile" per certi versi.
Io ho fatto una Master full manual (più di 20 partite a superstar) il resto a campione, che obiettivamente è il mio livello e ho vinto solo 8 partite ma mi sono salvato all'ultima giornata con lo Sheffield (squadra più debole in premier)
Quindi secondo ME la master è perfetta sotto questo punto di vista...o meglio l'avventura ideale se si considera obiettivo da raggiungere e difficoltà da affrontare quando è così, e personalmente è quello che cerco e quando la trovo ne sono felice
Pensa che io avevo messo come obiettivo il centro classifica.
Un anno così, quello dopo punti ai playoff, e il terzo per la promozione.
Budget ridotto, praticamente niente mercato e comunque in prospettiva di una crescita misurata.
E invece mi sono trovato a vincere il campionato con 14 punti di vantaggio a superstar.

Se poi devo giocare a leggenda e perdere solo perchè i giocatori del Trapani diventano quelli del Liverpool in giornata di grazia, allora preferisco giocare i campionati a superstar con squadre medie ma comunque non proprio le ultime.Almeno se per caso, ma non sempre, vinco il campionato è come il Leicester di Ranieri, difficilissimo ma non impossibile.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Non pensò subirò un richiamo per il video che sto postando ... in questa sezione non pubblico video da una vita ... questo lo pubblico perché continuò a dire che i RIGORI a pes20 ci sono anzi è il pes con più rigori su next-gen ... qua c è una "spallata kamikaze + intervento su gamba in raddoppio" ... 22esimo rigore in stagione e 122esimo in 7 stagioni
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E voi salviniani dovete smetterla di pronunciare la parola uccelli con le z..
Tu e il tuo TS sfavorevole. Fortuna che @the elder ha demolito questo mito e stai muto!
Dov'è @Papà_Pig ?

Detto a settembre, ripeto ora: quest'anno il TS influisce quasi nulla, anche sui 35/40 (come di solito inizio io) è giocabilissimo anche a Campione.
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,204
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina