PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,602
113
Se non ricordo male @Ronin è partito con il budget alto... A me personalmente non piace ... Diventa troppo facile fare mercato. Le master più divertenti escono fuori con il budget minimo e trattative difficili o ancora meglio usando budget virtuali del tipo rimanere sempre con il budget ingaggi di partenza tenendo i conti a mano. Magari si può aumentare il monte ingaggi a seconda degli obbiettivi che raggiungiamo. Io su fifa ho sempre giocato così , con i budget virtuali. Su Pes ho alternato Master con budget al minimo e budget virtuali ma le seconde sono molto più appaganti e divertenti

Si io ho iniziato con il budget al massimo, ma in 4 anni l’acquisto più caro è stato Golovin (41 milioni di euro) che nel calcio di oggi non sono niente. Ho la disponibilità economica per poter acquistare Mbappe o Hazard ma comunque non li compro. Alla fine nonostante tutto mi autoimpongo dei paletti finanziando più della metà degli acquisti con le cessioni (ma senza sfruttare i regen della primavera)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si io ho iniziato con il budget al massimo, ma in 4 anni l’acquisto più caro è stato Golovin (41 milioni di euro) che nel calcio di oggi non sono niente. Ho la disponibilità economica per poter acquistare Mbappe o Hazard ma comunque non li compro. Alla fine nonostante tutto mi autoimpongo dei paletti finanziando più della metà degli acquisti con le cessioni (ma senza sfruttare i regen della primavera)
Ma il budget alto incide soprattutto per gli ingaggi ... Con quanto budget ingaggi sei partito ?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,602
113
Adesso non ricordo penso 40 milioni per il Burnley, ma comunque cerco di contenerli i costi, il tetto massimo per un giocatore è 5 milioni, se chiede troppo non lo compro quel giocatore, e se per rinnovare mi chiede più di 5 milioni allora lo metto in lista trasferimenti. Alla fine ho si e no 3 o 4 giocatori che superano i 4 milioni di stipendio. Non male per una squadra che ha vinto tutto. Potrei benissimo permettermi di elargire molti più soldi
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Adesso non ricordo penso 40 milioni per il Burnley, ma comunque cerco di contenerli i costi, il tetto massimo per un giocatore è 5 milioni, se chiede troppo non lo compro quel giocatore, e se per rinnovare mi chiede più di 5 milioni allora lo metto in lista trasferimenti. Alla fine ho si e no 3 o 4 giocatori che superano i 4 milioni di stipendio. Non male per una squadra che ha vinto tutto. Potrei benissimo permettermi di elargire molti più soldi
Urca 40 milioni .... Secondo me visto che pad alla mano sei un fenomeno , lavorando con budget ridotti potresti trovare nuovi stimoli e una master più impegnativa.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,602
113
Urca 40 milioni .... Secondo me visto che pad alla mano sei un fenomeno , lavorando con budget ridotti potresti trovare nuovi stimoli e una master più impegnativa.

La scelta di iniziare al massimo con il Burnley è stata dettata dal fatto che in Premier anche la squadra più scarsa ha un budget superiore alla media europea. Per la prossima, che forse farò con una squadra della seconda divisione spagnola, allora opterò per un budget limitato visto che da quelle parti girano meno soldi
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si io ho iniziato con il budget al massimo, ma in 4 anni l’acquisto più caro è stato Golovin (41 milioni di euro) che nel calcio di oggi non sono niente. Ho la disponibilità economica per poter acquistare Mbappe o Hazard ma comunque non li compro. Alla fine nonostante tutto mi autoimpongo dei paletti finanziando più della metà degli acquisti con le cessioni (ma senza sfruttare i regen della primavera)
Ha senso. In Premier una squadra medio-piccola può permettersi esborsi che una big in Italia non può.
 
  • Like
Reactions: Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
La scelta di iniziare al massimo con il Burnley è stata dettata dal fatto che in Premier anche la squadra più scarsa ha un budget superiore alla media europea. Per la prossima, che forse farò con una squadra della seconda divisione spagnola, allora opterò per un budget limitato visto che da quelle parti girano meno soldi
Mmmm in linea di massima sì, però il Burnley è una delle squadre in Inghilterra che spende di meno. Ha un monte ingaggi piuttosto basso.... 40 milioni per gli ingaggi mi sembra veramente eccessivo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Vabbè, però il concetto che potenzialmente sia una modalità creata per vincere tutto in poco tempo partendo con una squadra scarsissima, rimane.
Poi possiamo auto-limitarci, giocare con una telecamera scomoda o con gli occhi bendati....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,602
113
@Ronin Cioe il Burnley nell' ultimo mercato ha speso 19 milioni e ne ha incassati 13...

Io il primo anno di mercato ho speso 0 euro a fronte dei 40 milioni incassati dalle cessioni, ed ho vinto la FA Cup e sono arrivato sesto qualificandomi all'Europa League. Il secondo tra acquisti e cessioni ho speso 50 milioni di euro ed ho vinto FA Cup, Premier League ed Europa League. Ovviamente vista la crescita di risultati il terzo anno ho speso 76 milioni ed ho vinto 5 trofei (compreso la Champions League), mentre in questa stagione ho speso 96 milioni. Mi sembrano numeri normali per una squadra che ha vinto praticamente tutto. Ogni anno c’è stato un miglioramento di risultati, e di qualità dei giocatori acquistati che è andato di pari passo con la crescita del budget. Se non ci fosse stata questa crescita avrei fatto un mercato diverso
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
una mia considerazione sul discorso di @the elder

in termini generali :non fa una piega ma non sono d'accordo al 100 per cento

mi spiego meglio:

Se uno sfrutta tutte le possibilità che ti da il gioco probabilmente in un paio di anni puoi portare una squadra da 3 stelle a 4,5 /5 stelle . e da qui competere per vincere tutto.
In master puoi cambiare gli stili di gioco dei giocatori adattandoli al tuo gioco e quindi plasmarti la tua squadra su misura.Io non lo faccio per principio.Esempio se Immobile mi è un opportunista(ho detto un nome a caso)non gli cambierò mai stile di gioco,semmai potrei cercare un giocatore piu adatto al mio gioco che ha nelle SUE carattersitiche quello che cerco,ma in verità sono molto superficiale e non ci faccio caso.
Idem non utilizzo mai gli allenamenti.
In pratica la mia master la faccio solo per fare mercato e cambiare di tanto in tanto squadra allenata(oppure abbandono o mi cacciano)per cui non potenzio mai la squadra particolarmente.
Altra cosa,per provare a renderla piu realistica cambio il livello:perdere con la Juve giocandomela alla pari mi soddisferebbe poco,per cui li utilizzo il livello leggenda nelle partite dove in teora voglio soccombere almeno dal punto di vista del gioco
Poi mi sono dovuto ricredere dalla presunzione che per le mie capacità sarei riuscito a dominare i campioanti solo a superstar infatti campionati (in master)fatti a superstar non sono finiti con i risultati che mi auspicavo e meglio,vuol dire che per le mie capacità non sono un mostroe quindi posso aver epiu longevità


Detto questo,appunto il bello della master rispetto ai campionati è la continuità;in un campionato se prosegui di anno in anno troverai sempre le stesse rose.Questo,a meno di multi esperienze è il motivo per cui preferisco la master;

Poi ho sempre sostenuto che in fondo pes sia principalmente piu verosimile se prendi una squadra forte o medio forte,perchè se the elder avesse avuto una Fiorentina probabilmente non gli avrebbe dato fastidio perdere 1-2 con la Juve giocando alla pari,proprio perchè la Fiorentina è una squadra piu di livello.
Idem il discorso,quando prendi una squadra che ha poco da perdere,giocare sulla difensiva e contropiede spesso puo essere piu redditizio nel fare la partita.Me ne accorgo nelle master che faccio quando ho una squadra con cui presumo di dover fare la partita:quante volte domino nel gioco e nei tiri per poi ritrovarmi con un pari o addirittura con una sconfitta immeritata?
Per cui magari ti fai una a con il Brescia e ti salvi facile perchè giochi per non perdere,te la fai con una Fiorentina e perdi piu partite in contropiede.
La quasi totalità delle partite che ho perso nelle mie due ultime master(con GENOA MA IN B,QUINDI SQUADRA CHE DEVE SALIRE,e CRUZEIRO in Brasile)sono avvenute o per contropiede cpu nel finale dopo che avevo fatto il doppio o triplo dei tiri,o per goal presi alla prima azione e non recuperati sia per mia incapacità che per miracoli e pali.
Paradossalmente nell'ultima master con il CRUZEIRO le poche (tre)partite fatte a LEGGENDA ,quindi giocate per manifesta inferiorità sulla difensiva e contropiede hanno avuto una media punti di poco inferiore a superstar infatti ho fatto 1 vittoria,1 pari e una sconfitta perchè ho giocato piu per non perdere che per vincere

per cui personalmente trovo molto appagante al netto dei suoi difetti ,la modalità master league ma appunto perchè non sfrutto tutte le potenzialità pro utente e mi complico la vita(in relazione alle mie capacità)giocando determinati match a leggenda e utilizzando un minutaggio medio(tra i 10 e i 13 minuti)che mi costringe a giocare un po piu concitato(esponendomi a contropiede)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Io sono di quelli in cui crede fermamente che la master ci offra la possibilità di creare e vivere carriere abbastanza realistiche.
Certo che se sei uno che vince il 90% delle partite anche a livello leggenda è ovvio che anche col Pordenone,con tutto il rispetto, arrivi a vincere la Champions nel giro di 4 anni...Io ricordo che i primi winning eleven per trovare stimoli l'obiettivo NON era vincere tutto ma stravincere tutto battendo i miei stessi record.
A oggi questo per fortuna non mi succede anche se ambisco a giocare sempre meglio.
D'altronde è pur vero che come dice @the elder vedere il Trapani che diventa il Barcellona non è piacevole...
Pes resta comunque un gioco e giocare è giocare insomma :)
Buona serata Pessari!!
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Sto riprendendo a giochicchiare in attesa del dlc 4.0, che spero migliori le cose che mi hanno fatto un po' allontanare dal gioco.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Circolano notizie non buone in merito al DLC 4.00, secondo Galvani (che scrive espressamente di aver avuto conferma di quanto afferma) questo nuovo DLC conterrà un numero di volti con lo scan pari a quello del DLC 3.00, e se non sbaglio lì c'erano solo 30 volti nuovi o poco più, ci saranno anche nuovi scarpini, il già citato aggiornamento rose e dei roster del Brasileirao, ma nessuno stadio nuovo:


E vabbè che questa è un'edizione che più avanti riceverà un DLC per una competizione prestigiosa come Euro 2020, però mah... Sui DLC "normali" a mio avviso si doveva fare di più.
 

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
Circolano notizie non buone in merito al DLC 4.00, secondo Galvani (che scrive espressamente di aver avuto conferma di quanto afferma) questo nuovo DLC conterrà un numero di volti con lo scan pari a quello del DLC 3.00, e se non sbaglio lì c'erano solo 30 volti nuovi o poco più, ci saranno anche nuovi scarpini, il già citato aggiornamento rose e dei roster del Brasileirao, ma nessuno stadio nuovo:


E vabbè che questa è un'edizione che più avanti riceverà un DLC per una competizione prestigiosa come Euro 2020, però mah... Sui DLC "normali" a mio avviso si doveva fare di più.
Preoccupante che non pensino minimamente a rivedere questione arbitraggio e inserimento stadi ....
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Circolano notizie non buone in merito al DLC 4.00, secondo Galvani (che scrive espressamente di aver avuto conferma di quanto afferma) questo nuovo DLC conterrà un numero di volti con lo scan pari a quello del DLC 3.00, e se non sbaglio lì c'erano solo 30 volti nuovi o poco più, ci saranno anche nuovi scarpini, il già citato aggiornamento rose e dei roster del Brasileirao, ma nessuno stadio nuovo:


E vabbè che questa è un'edizione che più avanti riceverà un DLC per una competizione prestigiosa come Euro 2020, però mah... Sui DLC "normali" a mio avviso si doveva fare di più.

Secondo me nemmeno i palloni invernali riusciranno a mettere quei scienziati giapponesi..
 
  • Like
Reactions: Shady

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Circolano notizie non buone in merito al DLC 4.00, secondo Galvani (che scrive espressamente di aver avuto conferma di quanto afferma) questo nuovo DLC conterrà un numero di volti con lo scan pari a quello del DLC 3.00, e se non sbaglio lì c'erano solo 30 volti nuovi o poco più, ci saranno anche nuovi scarpini, il già citato aggiornamento rose e dei roster del Brasileirao, ma nessuno stadio nuovo:


E vabbè che questa è un'edizione che più avanti riceverà un DLC per una competizione prestigiosa come Euro 2020, però mah... Sui DLC "normali" a mio avviso si doveva fare di più.


Spacceranno per nuovi i volti di Weigl, Ibra, Menez e qualche altro...sempre i soliti...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,281
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12