PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ho fatto una stagione di ML (più una partita della seconda) e la cosa finisce qui.
L'ho fatta per vedere se quello che leggevo corrispondeva al vero.

Partiamo dal TS.
Sono partita da 53, arrivato al massimo a 78, ma ancora nella prima partita della seconda stagione causa un paio di inserimenti ho giocato a 69.
Influisce?
Probabilmente si, ma molto poco.
Soprattutto :
- la cpu non ha il TS fisso a 99, o, se lo ha, è un valore ininfluente.
- non credo nemmeno che non lo abbia per niente
Questi due punti comunque sono evidenti.
Altrimenti all'inizio avrebbe un grande vantaggio che poi, al crescere del nostro TS, diventerebbe un grande svantaggio.
Quindi :
- o si adegua al nostro
- o cresce e decresce in maniera simile al nostro.
Che poi ci siano partite dove sia la nostra squadra che quella della cpu girano meglio o peggio, avviene anche nei campionati.

Indubbiamente, chi gioca in un certo modo, intendo con squadre forti e sfruttando molto le assistenze (non come @Lucawe11 per intenderci) all'inizio sarà in difficoltà.
Ma per il resto, lasciamo perdere aver stravinto la serie B con la penultima squadra di partenza (e anche a fine campionato), ma basta vedere i risultati di @Ronin (che certamente sarà bravo) e anche di @GIANLU69 (in questo caso almeno lui parte già con una squadra da 4,5 stelle e gioca assistito).

In generale trovo la modalità molto facile.
Nonostante aver preso una squadra debolissima, aver scelto il badget quasi minimo, un solo primavera promosso e niente mercato iniziale, a gennaio solo scambi per ringiovanire la rosa (addirittura sul momento indebolita). il campionato l'ho stravinto.
Soprattutto, sono arrivato apposta alla prima della stagione seguente.
Un altro primavera promosso, uno svincolato preso (sul livello della squadra), tre o quattro acquisti sempre fra 66 e 69.
Avrei potuto prendere una decina di svincolati ben più forti.

Queste le formazioni (e il mio TS) del primo match di serie A (@Lucawe11 )

Visualizza allegato 148172

Ho perso 1-2.
49% di possesso.
9 tiri a 11.
Gol dell'immeritata vittoria della Juve uno-due Ronaldo-Dybala con il primo che prende 2 metri al mio difensore (e ci mancherebbe, 26 punti in più di overall.... e la mette nel sette.

Insomma, una modalità creata per far vincere, VOLENDO, la Champions in tre stagioni usando la Juve Stabia.....

Poi lo so che molti in realtà la giocano in maniera da renderla più realistica. O comunque complicandosi volutamente la vita.

Me ne torno ai campionati........
E se tu prendessi il Pisa in versione campionato invece che in master dici che non avresti la stessa vita facile???
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
sono tentato di provare.
Quello di cui sono certo è che la ML non è così difficile come leggevo e, anzi, volendo, diventa molto facile.
Be si io L ho trovata più difficile in sud America...infatti non vedo L ora che esca il data pack il 13 con gli aggiornamenti, per iniziare. Una con il Vasco da Gama (nobile decaduta)
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Be si io L ho trovata più difficile in sud America...infatti non vedo L ora che esca il data pack il 13 con gli aggiornamenti, per iniziare. Una con il Vasco da Gama (nobile decaduta)
Tra l'altro sul web ci sono rumors su un aggiornamento integrale del roster delle squadre del Brasileirao, nel senso che oltre a promuovere in Serie A le squadre promosse e retrocedere in B le retrocesse, si ipotizza che possano essere aggiunte nel Brasileirao Serie B le squadre promosse dalla locale Serie C, con le retrocesse dal Brasileirao Serie B che verrebbero spostate in "Altre Squadre America Latina", diventando però forse squadre fake. Vedremo il 13 cosa succederà.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
sono tentato di provare.
Quello di cui sono certo è che la ML non è così difficile come leggevo e, anzi, volendo, diventa molto facile.
Io credo che i problemi in master ci sono quando si utilizza una squadra da 4 stelle in su e con un TS basso.. mi spiego meglio, con un Pisa indifferentemente dal TS, non si ha comunque l'aspettativa di fare calcio champagne.. ma già se prendo ad esempio, un Chelsea, o una Roma ci sono aspettative più alte.. e con TS basso mi è spesso capitato di sentirmi in handicap, non per una CPU difficile da affrontare ma a causa dei miei calciatori che sembravano spesso e volentieri rimbambiti.. poi va beh la master quest'anno l'ho giocata pochissimo, ma quel poco me lo ha fatto percepire (come accade da anni)
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Io credo che i problemi in master ci sono quando si utilizza una squadra da 4 stelle in su e con un TS basso.. mi spiego meglio, con un Pisa indifferentemente dal TS, non si ha comunque l'aspettativa di fare calcio champagne.. ma già se prendo ad esempio, un Chelsea, o una Roma ci sono aspettative più alte.. e con TS basso mi è spesso capitato di sentirmi in handicap, non per una CPU difficile da affrontare ma a causa dei miei calciatori che sembravano spesso e volentieri rimbambiti.. poi va beh la master quest'anno l'ho giocata pochissimo, ma quel poco me lo ha fatto percepire (come accade da anni)
E' quello che dicevo.
Con certe squadre ed un certo modo di giocare all'inizio si può avere qualche problema.
Ma basta semplicemente giocare per un po' in maniera diversa.

Però da quel che ho letto con le grandi il TS parte già abbastanza alto.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
qualche anima pia mi potrebbe consigliare come evitare di prendere sempre dei gol cosi?? ogni volta che mi trovo in questa situazione nella mia area di rigore e premo il tasto per liberare, puntualmente l'attaccante avversario davanti mi blocca il lancio, prende palla e segna... ma come accidenti devo fare allora??

 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Tra l'altro sul web ci sono rumors su un aggiornamento integrale del roster delle squadre del Brasileirao, nel senso che oltre a promuovere in Serie A le squadre promosse e retrocedere in B le retrocesse, si ipotizza che possano essere aggiunte nel Brasileirao Serie B le squadre promosse dalla locale Serie C, con le retrocesse dal Brasileirao Serie B che verrebbero spostate in "Altre Squadre America Latina", diventando però forse squadre fake. Vedremo il 13 cosa succederà.
Attendo L ufficialità da Konami ma sicuramente avverrà il 12 sera
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
A parte che allora Konami non dovrebbe nemmeno consentire l'importazione dei FO, anche perché poi, come ben sappiamo, il web è pieno di video di PES con FO vari installati, quindi è come mettere in piazza che PES in qualche modo consente la violazione del copyright (sono d'accordo con te in linea di principio eh, sia chiaro, capisco bene la questione del copyright)...

Però, nota bene, non ho vagamente detto che Konami dovrebbe offire uno spazio sui propri server per condividere questi contenuti: io ho espressamente menzionato la concorrenza, perché questo spazio su propri server destinato alla condivisione di contenuti creati dall'utenza sia pur in aperta violazione del copyright era esattamente il Creation Centre dei FIFA, credo da FIFA 10 a FIFA 15 (solo su old gen). Ovviamente se sbaglio qualcosa correggetemi, mi rivolgo ovviamente a chi gioca o comunque ha giocato anche a FIFA.

E ti dirò di più: alcune opzioni del Creation Centre, se non addirittura la fruizione dello stesso (e su questo davvero, sarebbe preferibile lasciare spiegare esattamente il funzionamento del Creation Centre a qualcuno che lo ha utilizzato, se ci fosse), si pagavano. Che è come dire che, in senso lato (ma neanche tanto), EA Sports lucrava sulla violazione del copyright.

E prima che qualcuno dica "vabbè, ma forse sto Creation Centre conteneva squadre create coi pigiamini e i loghi fake", guardate il video seguente, c'è una sola squadra scaricata dal Creation Centre, il Maribor, ma ditemi se non risulta essere completamente licenziata. Notate stemma, divise con sponsor e via dicendo:


Ora, delle due l'una: o anche il Creation Centre era una chiara violazione del copyright, e allora EA Sports ha accettato per anni il rischio di finire coinvolta in molteplici cause proprio per violazione del copyright, a maggior ragione considerando che c'era in un certo senso anche un lucro proprio su questa violazione; oppure, così come EA Sports ha potuto tenere operativo il Creation Centre per anni, allora anche Konami potrebbe implementare una sua versione di creation centre senza particolari problemi.

Il dubbio inevitabilmente rimane.
Non è così (intendo come detto dall'altro utente), tutti i giochi sportivi del mondo (e dico tutti a parte Fifa negli ultimi anni) hanno un editor interno con cui puoi crearti kit originali (stesso discorso vale per i giochi motoristici).
Ergo si può fare. E il Creation Centre lo hanno tolto per problemi sul motore grafico e non per una questione di copyright. Il Creation Centre aveva dei pacchetti a pagamento e se volevi scaricare più di 20 squadre e più di 2 campionati interi dovevi pagare. E confermo, le maglie erano qualcosa di spettacolare per realismo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
qualche anima pia mi potrebbe consigliare come evitare di prendere sempre dei gol cosi?? ogni volta che mi trovo in questa situazione nella mia area di rigore e premo il tasto per liberare, puntualmente l'attaccante avversario davanti mi blocca il lancio, prende palla e segna... ma come accidenti devo fare allora??


questo del video ci può anche stare.
Il tuo difensore intercetta la palla ma non la controlla bene (ci sta, fa un movimento particolare per intercettare) e l'attaccante ne approfitta.
In generale usa il tasto quadrato per spazzare (se non lo fai già).
Poi qualche volta capita che non funzioni in maniera perfetta, però valuta sempre la posizione del pallone, del giocatore, come ci arriva....insomma, se sarebbe stato realistico un rinvio immediato e prontissimo in quella situazione.
Nel caso del video sarebbe stato difficile nella realtà fare un rinvio immediato ed efficace di sinistro.

Spesso ci dimentichiamo che il gioco, nonostante vari difetti, riproduce bene certe situazioni.
Poi magari in una situazione vera si verificano altre situazioni, lascia sfilare la palla, la butta in corner, entra in scivolata, ma con quel tipo di intervento per me potevi fare ben poco.
 
  • Like
Reactions: peppebadboy e esser

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Ho fatto una stagione di ML (più una partita della seconda) e la cosa finisce qui.
L'ho fatta per vedere se quello che leggevo corrispondeva al vero.

Partiamo dal TS.
Sono partita da 53, arrivato al massimo a 78, ma ancora nella prima partita della seconda stagione causa un paio di inserimenti ho giocato a 69.
Influisce?
Probabilmente si, ma molto poco.
Soprattutto :
- la cpu non ha il TS fisso a 99, o, se lo ha, è un valore ininfluente.
- non credo nemmeno che non lo abbia per niente
Questi due punti comunque sono evidenti.
Altrimenti all'inizio avrebbe un grande vantaggio che poi, al crescere del nostro TS, diventerebbe un grande svantaggio.
Quindi :
- o si adegua al nostro
- o cresce e decresce in maniera simile al nostro.
Che poi ci siano partite dove sia la nostra squadra che quella della cpu girano meglio o peggio, avviene anche nei campionati.

Indubbiamente, chi gioca in un certo modo, intendo con squadre forti e sfruttando molto le assistenze (non come @Lucawe11 per intenderci) all'inizio sarà in difficoltà.
Ma per il resto, lasciamo perdere aver stravinto la serie B con la penultima squadra di partenza (e anche a fine campionato), ma basta vedere i risultati di @Ronin (che certamente sarà bravo) e anche di @GIANLU69 (in questo caso almeno lui parte già con una squadra da 4,5 stelle e gioca assistito).

In generale trovo la modalità molto facile.
Nonostante aver preso una squadra debolissima, aver scelto il badget quasi minimo, un solo primavera promosso e niente mercato iniziale, a gennaio solo scambi per ringiovanire la rosa (addirittura sul momento indebolita). il campionato l'ho stravinto.
Soprattutto, sono arrivato apposta alla prima della stagione seguente.
Un altro primavera promosso, uno svincolato preso (sul livello della squadra), tre o quattro acquisti sempre fra 66 e 69.
Avrei potuto prendere una decina di svincolati ben più forti.

Queste le formazioni (e il mio TS) del primo match di serie A (@Lucawe11 )

Visualizza allegato 148172

Ho perso 1-2.
49% di possesso.
9 tiri a 11.
Gol dell'immeritata vittoria della Juve uno-due Ronaldo-Dybala con il primo che prende 2 metri al mio difensore (e ci mancherebbe, 26 punti in più di overall.... e la mette nel sette.

Insomma, una modalità creata per far vincere, VOLENDO, la Champions in tre stagioni usando la Juve Stabia.....

Poi lo so che molti in realtà la giocano in maniera da renderla più realistica. O comunque complicandosi volutamente la vita.

Me ne torno ai campionati........

Delusione ... comunque la Juve quest anno ha pareggiato a Lecce .... e ha vinto alcuni match vs piccole con 1 gol di scarto e per grazia ricevuta ... non certo perché avesse meritato ... anzi ... ricordo il clamoroso 1-3 vs Atalanta ... 3 gol in 15 minuti ... ma il match al 70esimo sarebbe dovuto essere minimo 5-0 per i bergamaschi ... per non parlare di alcuni match in casa .... secondo me, a prescindere da questo 1-2 vs Juve, avresti dovuto continuare quantomeno finire il girone d andata per vedere un po come ti saresti collocato ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
sono tentato di provare.
Quello di cui sono certo è che la ML non è così difficile come leggevo e, anzi, volendo, diventa molto facile.

Pero hai giocato in Serie B .. contro squadre scarse ... io proseguirei in Serie A ... non sono convinto che possa arrivare anche solo 14esimo (salvezza) in scioltezza come credi
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Ho fatto una stagione di ML (più una partita della seconda) e la cosa finisce qui.
L'ho fatta per vedere se quello che leggevo corrispondeva al vero.

Partiamo dal TS.
Sono partita da 53, arrivato al massimo a 78, ma ancora nella prima partita della seconda stagione causa un paio di inserimenti ho giocato a 69.
Influisce?
Probabilmente si, ma molto poco.
Soprattutto :
- la cpu non ha il TS fisso a 99, o, se lo ha, è un valore ininfluente.
- non credo nemmeno che non lo abbia per niente
Questi due punti comunque sono evidenti.
Altrimenti all'inizio avrebbe un grande vantaggio che poi, al crescere del nostro TS, diventerebbe un grande svantaggio.
Quindi :
- o si adegua al nostro
- o cresce e decresce in maniera simile al nostro.
Che poi ci siano partite dove sia la nostra squadra che quella della cpu girano meglio o peggio, avviene anche nei campionati.

Indubbiamente, chi gioca in un certo modo, intendo con squadre forti e sfruttando molto le assistenze (non come @Lucawe11 per intenderci) all'inizio sarà in difficoltà.
Ma per il resto, lasciamo perdere aver stravinto la serie B con la penultima squadra di partenza (e anche a fine campionato), ma basta vedere i risultati di @Ronin (che certamente sarà bravo) e anche di @GIANLU69 (in questo caso almeno lui parte già con una squadra da 4,5 stelle e gioca assistito).

In generale trovo la modalità molto facile.
Nonostante aver preso una squadra debolissima, aver scelto il badget quasi minimo, un solo primavera promosso e niente mercato iniziale, a gennaio solo scambi per ringiovanire la rosa (addirittura sul momento indebolita). il campionato l'ho stravinto.
Soprattutto, sono arrivato apposta alla prima della stagione seguente.
Un altro primavera promosso, uno svincolato preso (sul livello della squadra), tre o quattro acquisti sempre fra 66 e 69.
Avrei potuto prendere una decina di svincolati ben più forti.

Queste le formazioni (e il mio TS) del primo match di serie A (@Lucawe11 )

Visualizza allegato 148172

Ho perso 1-2.
49% di possesso.
9 tiri a 11.
Gol dell'immeritata vittoria della Juve uno-due Ronaldo-Dybala con il primo che prende 2 metri al mio difensore (e ci mancherebbe, 26 punti in più di overall.... e la mette nel sette.

Insomma, una modalità creata per far vincere, VOLENDO, la Champions in tre stagioni usando la Juve Stabia.....

Poi lo so che molti in realtà la giocano in maniera da renderla più realistica. O comunque complicandosi volutamente la vita.

Me ne torno ai campionati........
Se sei arrivato cosi con impostazioni manual e difficoltà superstar innanzitutto sei bravo e in secondo concordo con chi dice che ormai dovresti almeno provare la difficoltà leggenda in Master.
Anche perché non saprei a quanta longevità di game potresti tirare avanti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Pero hai giocato in Serie B .. contro squadre scarse ... io proseguirei in Serie A ... non sono convinto che possa arrivare anche solo 14esimo (salvezza) in scioltezza come credi
Io non dico che mi salverei in scioltezza.
Ma ti ho messo le formazioni e anche il Ts basso.
Eppure me la sono giocata praticamente alla pari.
A questo punto preferisco fare il campionato dove comunque al massimo mi capita che lo United con il Leicester al limite per un po' poi si mette in tacca azzurra (per inciso, sul 2-1 lo ha fatto anche la Juve in quella partita).

Poi ho detto il Ts non condiziona i risultati, che non ho trovato la master più difficile dei campionati e che, volendo, diventa una modalità molto facile.
Non ho trovato serie di partite impossibili, ho trovato invece più partite diciamo "anomale", però questo anche perchè nel finale tutte le squadre che avevano una possibilità matematica di arrivare nei playoff giocavano tutta la partita in tacca rossa, anche se erano in vantaggio (Trapani, Juve Stabia, Ascoli, ma anche altre).
Questo a volte era uno svantaggio e a volte un vantaggio.

Direi che la master in generale è più scriptata dei campionati (stessa sensazione dell'ultima volta che l'avevo provata un paio di anni fa, o tre), ma non scriptata nel senso di "difficille". Scriptata e basta.

Detto ciò, sarebbe stupido da parte mia continuare a farla.
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
qualche anima pia mi potrebbe consigliare come evitare di prendere sempre dei gol cosi?? ogni volta che mi trovo in questa situazione nella mia area di rigore e premo il tasto per liberare, puntualmente l'attaccante avversario davanti mi blocca il lancio, prende palla e segna... ma come accidenti devo fare allora??

Invece che spazzare dovevi coprire palla col corpo,oppure girarti ed andare verso l'esterno. Da vecchio difensore centrale non si spazza mai centralmente, sempre verso le fasce.
 
  • Like
Reactions: peppebadboy

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io non dico che mi salverei in scioltezza.
Ma ti ho messo le formazioni e anche il Ts basso.
Eppure me la sono giocata praticamente alla pari.
A questo punto preferisco fare il campionato dove comunque al massimo mi capita che lo United con il Leicester al limite per un po' poi si mette in tacca azzurra (per inciso, sul 2-1 lo ha fatto anche la Juve in quella partita).

Poi ho detto il Ts non condiziona i risultati, che non ho trovato la master più difficile dei campionati e che, volendo, diventa una modalità molto facile.
Non ho trovato serie di partite impossibili, ho trovato invece più partite diciamo "anomale", però questo anche perchè nel finale tutte le squadre che avevano una possibilità matematica di arrivare nei playoff giocavano tutta la partita in tacca rossa, anche se erano in vantaggio (Trapani, Juve Stabia, Ascoli, ma anche altre).
Questo a volte era uno svantaggio e a volte un vantaggio.

Direi che la master in generale è più scriptata dei campionati (stessa sensazione dell'ultima volta che l'avevo provata un paio di anni fa, o tre), ma non scriptata nel senso di "difficille". Scriptata e basta.

Detto ciò, sarebbe stupido da parte mia continuare a farla.
Ciao Elder...beh se hai subito solo 2 sconfitte con la squadra quasi più debole di tutte e sei arrivato primo con quei settaggi...indubbiamente sei molto bravo ma più che stupido sarebbe inutile continuare se non altro per le motivazioni.
A me piace salvarmi a fatica se mi chiedono di salvarmi e se sono bravo posso arrivare a metà classifica ma primo mi pare un po troppo e non mi piacerebbe.
Il bello della master è programmare,acquistare e scoprire giocatori e grazie all'abilità raggiungere successi nel tempo.
Sui confronti non mi esprimo perché avrebbero senso se tutti giocassimo con stessi settaggi,minutaggio,velocità di gioco ,telecamera ecc...E se avessimo tutti lo stesso livello di abilità ovviamente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Elder sei sicuramente piu bravo "della media" peró non diciamo che la Master fatta in Serie B è come una fatta in Premier.
A parità di forza di squadra nel campionato, se prendi un watford col cavolo che subisci 2 sconfitte perchè incontrerai squadroni come Liverpool, Man City, Chelsea ecc..
Imho devi metterti alla prova nella massima serie prendendo un squadra che DEVE vincere il campionato, con pressioni e paure che ne derivano anche solo da un pareggio vs piccola.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Elder sei sicuramente piu bravo "della media" peró non diciamo che la Master fatta in Serie B è come una fatta in Premier.
A parità di forza di squadra nel campionato, se prendi un watford col cavolo che subisci 2 sconfitte perchè incontrerai squadroni come Liverpool, Man City, Chelsea ecc..
Imho devi metterti alla prova nella massima serie prendendo un squadra che DEVE vincere il campionato, con pressioni e paure che ne derivano anche solo da un pareggio vs piccola.

guarda proprio contro le squadre da te citate è più facile fare punti che non farli..
Il problema sarà fare punti contro le squadre del livello del Watford o anche più basso invece!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina