PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bisognerebbe capire bene cosa intendi per "timing".
Se è quello che immagino, penso che a volte sia buono e altre no.
Ho comunque l'impressione che a volte la posizione del corpo, del pallone, ecc., siano veramente determinanti.
Poi magari ci sono fattori, vedi il giocatore stanco nel finale, che spesso non consideriamo.

Mi riferisco al tempismo giusto nel premere i tasti di un determinato comando.

Ad esempio, ho capito che se premi anticipatamente il tiro, il giocatore schiaccerà il pallone verso terra o se nella posizione giusta, effettuerà un tiro acrobatico.

Se invece si preme col tempismo giusto, ad esempio in corsa per un tiro di potenza, il tiro avrà una traiettoria più precisa e tesa, cosa che se invece anticipi il tiro, esso risulterà molto più fiacco, impreciso e poco potente.

Stessa cosa di testa. Konami ci insegna che più carichi la potenza più il giocatore salirà in elevazione. Si. Allora, se anticipato il colpo di testa avrà un percentuale di successo inferiore rispetto al tempismo giusto e probabilmente si verrà anticipati o semplicemente perdemmo il contrasto aereo. La percentuale è decisamente crescente effettuando con il giusto tempismo, quindi e finisco, il posizionamento del corpo, così come il piede preferito etc etc è decisamente importante, ma secondo me il fattore decisivo è il tempismo giusto appunto il timing.

Ci sono un sacco di situazioni da rete che mancano totalmente in Pes ( e non solo da quest'anno )
Avete mai segnato ( ma anche subito eh ) un gol per un retropassaggio errato della com? Eppure sono situazioni che capitano no?
Avete mai segnato su azione personale con gente abile nel dribbling e veloce, magari saltando un paio di avversari con finta e progressione secca? ( tipo il gol di Pato al Barcellona qualche anno fa , oppure gol nati da certe progressioni di Adama Traorè in Premier ) Eppure se ne vedono nel calcio reale
Avete mai segnato con un tiro al volo ( al volo eh ) magari su una respinta della difesa da un 25 metri? Eppure ci sono
Avete mai segnato un gol con un fraseggio di 5-6 passaggi di prima in velocità stile City? Eppure esistono
Però in compenso si segna tantissimo su punizione ( molto, troppo di più rispetto al calcio reale )
Si segna molto con i filtranti alti
Si segna molto facendo perno col corpo sul centrale ( casistica relativamente bassa nel calcio reale )
E lascio perdere il discorso rigori che nel calcio di oggi sono una percentuale ALTISSIMA
A me una varietà di goal che manca moltissimo è il diagonale rasoterra.. tralasciando i tiri avanzati, un comando per effettuare tiri rasoterra, secondo me, servirebbe moltissimo

Zonamista hai centrato esattamente il mio discorso con l'esempio Torino-Milan.

È EVIDENTE che tu hai un altra versione di pes2020. Gioco a superstar, Vel 0, 12 minuti, tiri manuali, passaggi e filtranti con assistenza minima, sono alla quinta master tutte sui 5-6 anni, e SO GIOCARE. inoltre GODO COME UN RICCIO IN CALORE a giocare con questo gioco sudando x vincere campionati e coppe e pure perdendo all'ultima giornata. Detto questo, il 90 % di chi gioca è, come me, un incapace, perché si inventa cose x poter incolpare la cpu di cose immaginarie che non esistono. Beata la ristretta elite che ha pescato versioni speciali

Si infatti mi sa che il mio problema è proprio questo ... Li tiro troppo piano
Credo di si, nei rigori di pes pero' cio' che ti frega non e' tanto la potenza ma l' angolazione che dai con lo stick , xdirti, e' molto piu' facile che la palla non c'entri la porta causa la cattiva gestione della levetta piuttosto che un dosaggio eccessivo della potenza, sulla potenza puoi esagerare , difficilmente cio' porterà all' errore ma se dovessi esagerare con l' inclinazione della levetta quasi sicuro la paghi, sui tiri centrali il discorso un po' cambia, in questo caso la potenza va gestita con piu' acume in quanto il pallone, rispetto ai tiri laterali, e' piu' soggetto ad alzarsi centralmente

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Credo di si, nei rigori di pes pero' cio' che ti frega non e' tanto la potenza ma l' angolazione che dai con lo stick , xdirti, e' molto piu' facile che la palla non c'entri la porta causa la cattiva gestione della levetta piuttosto che un dosaggio eccessivo della potenza, sulla potenza puoi esagerare , difficilmente cio' porterà all' errore ma se dovessi esagerare con l' inclinazione della levetta quasi sicuro la paghi, sui tiri centrali il discorso un po' cambia, in questo caso la potenza va gestita con piu' acume in quanto il pallone, rispetto ai tiri laterali, e' piu' soggetto ad alzarsi centralmente
Secondo me il problema più grande dei rigori sbagliati (in una percentuale sicuramente troppo alta rispetto alla realtà) sono per le proporzioni dei portieri troppo grossi rispetto alla porta. Se si azzecca l'angolo col portiere 90 su 100 è parato e non dovrebbe essere così

• Mi piace
Qui qualche tentativo con barra potenza caricata al massimo sui tiri laterali
Il pallone centra sempre la porta, l' importante non s' inclini al massimo la levetta, spesso il portiere pur battezzando l' angolo giusto non c' arriverà

Discorso diverso sui tiri centrali che con la barra potenza al massimo si alzano spesso alti

Boh, rigori a favore ne ho segnati 10 o 11 su 13.
Quelli contro, diciamo una trentina, credo di averne parati almeno la metà.

• Mi piace
Secondo me se non togli palla all'attaccante con 3 difensori c'è qualcosa che non va su come cerchi di togliere palla, perchè a me non capita.
Se l'attaccante protegge palla non serve andargli addosso con 3 giocatori, semmai cerca di chiudergli le linee di passaggio e di coprire la sua eventuale girata verso la porta.

Io risolvo più semplicemente con un bel fallaccio

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e GIANLU69
È EVIDENTE che tu hai un altra versione di pes2020. Gioco a superstar, Vel 0, 12 minuti, tiri manuali, passaggi e filtranti con assistenza minima, sono alla quinta master tutte sui 5-6 anni, e SO GIOCARE. inoltre GODO COME UN RICCIO IN CALORE a giocare con questo gioco sudando x vincere campionati e coppe e pure perdendo all'ultima giornata. Detto questo, il 90 % di chi gioca è, come me, un incapace, perché si inventa cose x poter incolpare la cpu di cose immaginarie che non esistono. Beata la ristretta elite che ha pescato versioni speciali
La verità sta nel mezzo. Non tutte le cose che non vanno in Pes sono script, non tutte le cose che non vanno in Pes sono colpa del nostro modo di giocare.

@Sici19 ciao

considera che io sono un amante delle forzature leggere e reputo lo script anche utile per la longevità del gioco.Tuttavia dire che TUTTE le situazioni sfavorevoli a noi sono SOLO a causa di nostri errori perdonami ma non è quello che ho visto.

Dipende molto da tante cose,dipende dalla master che fai,dipende dalla giornata.
Un mio esempio recente:
Gioco il ritorno dei playoff contro il FROSINONE,io sono il genoa leggermente depotenziato ma con una squadra sulla carta superiore(livello sstar full manual con filtr avanzato)
Ora,perderò 5-1 il ritorno(unica sconfitta di queste dimensioni in tutto il campionato)ma anche se nel primo dei tre goal c'è un iniziale mia responsabilità ti assicuro che la cpu sembrava quasi stesse giocando da sola.
Nel primo goal sbaglio io il pressing ,aggressivo che libera il giocatore cpu poco fuori dall'area,che decide di tirare una mina sotto l'incrocio,parte il mio applauso.
Poco dopo su corner a mio favore colpo di testa a botta sicura e salvataggio sulla linea,sul capovolgimento di fronte serie di passaggi che libera il suo attaccante che di nuovo da fuori area(e in tutto il campionato forse avevo preso un solo goal cosi)tira secco rasoterra e il mio portiere si sdraia e prende il 2-0.Qui capisci che non ci potevo fare granchè,e la rarità di prendere due goal dal FROSINONE contro nella stessa partita. E poi va in crescendo...per dirti ci sono partite che non considero pilotate,ma che come suggeriscono molti andrebbero però giocate snaturando anche il nostro modo di giocare(che so facendo molto possesso palla per chi gioca spesso con verticalizzazioni)perchè la cpu sembra che ti punisca oltremisura ,anche in cose che oggettivamente a volte non puoi contrastare...

mi è capitato a volte,snasando l'azione cpu forzatella di iniziare ad abbattere i giocatori cpu da centrocampo,;ebbene la metà delle volte ,fra vantaggi,scivolate non andate a segno(nonostante fossero sullle gambe)la cpu è arrivata comunque a tirare e segnare,.

per cui in definitiva è sbagliato urlare allo script per ogni azione,ma allo stesso modo mi sono dovuto ricredere sul fatto che non tutti i goal presi dipendono da nostri errori palesi,ma quello che a volte mi fa innerovisire non è il goal bello da fuori area o la bella azione cpu,ma l0imporovviso rincoglionimento che spesso in certe situazione colpisce i nostri...

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69 e Gkp81
P A Z Z E S C O !!!!!
Doppio tap su R1 da fermo, corretto??
Fantastico!
Sì, dopoio R1 ma seguito dal colpetto in avanti con levetta sx ovviamente
Quello fatto nel video è da fermo sì ma il trick funziona anche in corsa
Qui lo faccio con CR7, da fermo ma il pallone mi si stampa sulla traversa

Per gli amanti delle statistiche e delle partite " fuori " questa sera ho giocato il ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham ( andata a Londra 2-1 per loro. Liv. Superstar 15 minuti assistito )
Finirà 5-3 per me
Io 7 tiri. Tottenham 5
Da Lione è tutto. A te la linea Galeazzi

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
@Sici19 ciao

considera che io sono un amante delle forzature leggere e reputo lo script anche utile per la longevità del gioco.Tuttavia dire che TUTTE le situazioni sfavorevoli a noi sono SOLO a causa di nostri errori perdonami ma non è quello che ho visto.

Dipende molto da tante cose,dipende dalla master che fai,dipende dalla giornata.
Un mio esempio recente:
Gioco il ritorno dei playoff contro il FROSINONE,io sono il genoa leggermente depotenziato ma con una squadra sulla carta superiore(livello sstar full manual con filtr avanzato)
Ora,perderò 5-1 il ritorno(unica sconfitta di queste dimensioni in tutto il campionato)ma anche se nel primo dei tre goal c'è un iniziale mia responsabilità ti assicuro che la cpu sembrava quasi stesse giocando da sola.
Nel primo goal sbaglio io il pressing ,aggressivo che libera il giocatore cpu poco fuori dall'area,che decide di tirare una mina sotto l'incrocio,parte il mio applauso.
Poco dopo su corner a mio favore colpo di testa a botta sicura e salvataggio sulla linea,sul capovolgimento di fronte serie di passaggi che libera il suo attaccante che di nuovo da fuori area(e in tutto il campionato forse avevo preso un solo goal cosi)tira secco rasoterra e il mio portiere si sdraia e prende il 2-0.Qui capisci che non ci potevo fare granchè,e la rarità di prendere due goal dal FROSINONE contro nella stessa partita. E poi va in crescendo...per dirti ci sono partite che non considero pilotate,ma che come suggeriscono molti andrebbero però giocate snaturando anche il nostro modo di giocare(che so facendo molto possesso palla per chi gioca spesso con verticalizzazioni)perchè la cpu sembra che ti punisca oltremisura ,anche in cose che oggettivamente a volte non puoi contrastare...

mi è capitato a volte,snasando l'azione cpu forzatella di iniziare ad abbattere i giocatori cpu da centrocampo,;ebbene la metà delle volte ,fra vantaggi,scivolate non andate a segno(nonostante fossero sullle gambe)la cpu è arrivata comunque a tirare e segnare,.

per cui in definitiva è sbagliato urlare allo script per ogni azione,ma allo stesso modo mi sono dovuto ricredere sul fatto che non tutti i goal presi dipendono da nostri errori palesi,ma quello che a volte mi fa innerovisire non è il goal bello da fuori area o la bella azione cpu,ma l0imporovviso rincoglionimento che spesso in certe situazione colpisce i nostri...
Ciao giulio, anche io gioco con i tuoi stessi settaggi (full manual e filtrante avanzato).
Io ti ho seguito (silente) nella tua master live perchè quando non riuscivo a trovare una quadra tattica volevo prendere spunto dal tuo gioco perchè ottenevi bellissimi risultati (così come seguo johan14 se non sbaglio il nick che fa la master con Valencia).

Ma io e te giochiamo con approccio tattico quasi opposto:

1) Ti ho visto fare spesso uso del passaggio lungo verso la punta - io non lo faccio mai

2) pressi molto alto - io solo in situazioni particolati in cui "sento" che la CPU sta facendo girare la palla troppo lentamente

3) tu giochi 13 min io 20.

secondo me le cose dette sopra possono stravolgere la nostra esperienza di gioco, poi forse non sono stato abbastanza chiaro nei miei post precedenti: pes2020 ha dei difetti ovviamente (è un gioco...) ma non clamorosi secondo me (tranne arbitraggio scandaloso), mi da fastidio che ci siano ad esempio pochi goal sia miei che della cpu da 30metri, e che i portieri siano cosi precisi e reattivi (anche quelli "medio-scarsi").

Purtroppo o per fortuna peró, io non vedo altri difetti, perchè per me quando la cpu ha un boost e i nostri sono lenti, non è script ma magari solo un momento della partita, e se riesci a resistere poi vedrai che i tuoi si riprendono!
Proveró a postarvi qualche video, non so, per convincervi che anche io subisco "dei boost della cpu" o "lentezza/errori dei miei" ma basta non farsi scoraggiare ed in qualche modo la partita si riprende tra le mani... boh non so se mi sono rimbambito io magari.. a me sembra di "aver capito il gioco"... magari non ci capisco niente, magari è tutto scriptato.. ma io da quando "ho capito pes" mi sto divertendo tanto.

Appena perso Man city vs mio Man utd con goal bellissimo del City.. 67% possesso palla per loro e 16 conclusioni a 5.. sconfitta che mi farà perdere al 99% la premier, ma sono contento di aver trovato una CPU senza script, hanno semplicemente dominato perchè stavano meglio.

Io sono convinto che esistano le "emozioni dei giocatori" perchè verso il 60esimo ho preso una traversa su bellissima azione mia, e per 5-10 minuti di gioco ho avuto io il pallino del gioco e loro imbambolati.. poi si sono ripresi e ho ricominciato a soffrire..
Ma voi le vedete ste cose????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,566
Ultimo utente registrato
oldpz