PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io capisco il realismo e tutte ste belle cose qua del ritmo etc etc...
ma se in 13 minuti concludo 11/13 volte eccetto quando sono in giornata no,...in 25 arriverei a 22/25 conclusioni in media...e in 22/25 conclusioni due /tre a partita non le metterei dentro(ovviamente in media)?
parlo a superstar manual,non sto parlando di leggenda.
A meno che la cpu per contrastare questa cosa faccia in modo che i portieri diventino piu superman di quanto a volte vedo dal basso dei miei 11/13 tiri.
Vero è che guardando le partite reali a meno che siano di un moscio incredibile o troppo sbilanciate si arriva tranquillamente a tirare 18/20 volte a squadra...ma da vedere poi quanti tiri sono effettivamente pericolosi o fanno solo statistica.
Io in genere quando tiro 10 volte 4/5 volte sono pericolose con potenziali goal...
secondo questo ragionamento dovrebbero finire tutte 1-0 e 0-0
giulio puoi fare qualche prova... secondo me l' attegiamento della cpu cambia in base alla lunghezza dei match. non ne ho la certezza anche perchè non ho indagato a fondo. ma ho la sensazione che sia cosi
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,206
33,528
113
Ma solo io noto (parlo a liv. Superstar) che si hanno decisamente più possibilità di segnare tentando il filtrante lungo? Oltre al fatto che da fuori si segna praticamente solo tirando con R1 (cioè in pratica provando il tiro a giro). Mi è veramente difficile segnare con una conclusione potente, che però è stranamente molto più efficace quando ti trovi a tu per tu col portiere. Forse sarà perché gioco assistito e oltretutto trovo pochi spazi perché solitamente non smanetto molto colle tacche (a quanto ho capito sia rosse che azzurre hanno pro e contro) né ho evidentemente trovato tattiche efficaci per i miei moduli (3-5-2 e 4-3-3).
Il filtrante alto assistito è decisamente troppo efficace.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La tacca rossa serve per pressare alto dato che in fase di non Possesso avrai il baricentro più alto. Pressare con la tacca grigia non da gli stessi risultati. Personalmente gioco sempre con la tacca rossa proprio per questo motivo
Tra l'altro in tacca rossa rischi di più in difesa,ma a volte alzare il pressing porta la CPU a sbagliare di più.
Per la durata dei match invece caro @giuliosr non scendo sotto i 20 min. A volte mi capita di andare all'intervallo con solo 2-3 tiri in porta. Questo perché, a mio avviso,sotto i 20 min snaturerei il mio modo di "simulare", forzando alcune giocate. Invece coi 20 min provo i numeri,i dribbling,cerco falli,a volte prendo rigori,cerco la protezione palla,faccio possesso palla,mi chiudo a riccio in tacca blu,in difesa quando devo mando il pallone in curva. Poi ovvio dipende dal tempo che uno ha per giocare.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e alberico

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Riusciranno EA SPORTS e KONAMI un giorno a capirlo? Direi di no


1!!!11!!!11VIVA L'ONLINE1!!11!1!

!!1111!!!RONALDO, MBAPPÈ, NEYMAR, 30000 CREDITI1!!11!11!!!!!11



Visualizza allegato 147528


"Dottore....le dirò....io in questa figura ci vedo 4 giapponesi che ordinano sushi in un ristorante canadese....è grave?"

"No figliolo...no...stai tranquillo...ora ti vengono a prendere e tutto passerà"

"Ok...dottore...ma lei qui cosa ci vede?"

"Ronaldo e Messi Toty"
 
  • Like
Reactions: Kimi85

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tra l'altro in tacca rossa rischi di più in difesa,ma a volte alzare il pressing porta la CPU a sbagliare di più.
Per la durata dei match invece caro @giuliosr non scendo sotto i 20 min. A volte mi capita di andare all'intervallo con solo 2-3 tiri in porta. Questo perché, a mio avviso,sotto i 20 min snaturerei il mio modo di "simulare", forzando alcune giocate. Invece coi 20 min provo i numeri,i dribbling,cerco falli,a volte prendo rigori,cerco la protezione palla,faccio possesso palla,mi chiudo a riccio in tacca blu,in difesa quando devo mando il pallone in curva. Poi ovvio dipende dal tempo che uno ha per giocare.
esatto io gioco sempre in rossa anche per questo, la cpu se pressata commette errori... poi ognuno ha la sua filosofia calcistica... l anno scorso giocavo con difesa decisia/pressing aggressivo/ linea difensiva a 4 tacche e sempre tacca grigia. usavo molto il contropiede. quest anno mi sono imposto di cambiare totalmente filosofia anche per riprodurre il gioco che mi piace nella realtà, quindi tacca rossa pressing alto, pressing difensivo e linea a 8, e uso del fuorigioco.... a volte sbaglio e prendo delle imbucate ma mi diverto molto di piu rispetto a l' anno scorso e mi sento anche piu padrone del mio destino.... poi sono convinto che il miglior modo di difendere sia quello di tenere la cpu il piu lontano possibile dalla propria area di rigore non dandogli troppo spesso l occasione di occupare in massa la nostra metà campo. preferisco di gran lunga rischiare di prendere dei contropiedi piuttosto che portarmeli sempre nellla mia metà campo
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me piace avere il tempo per cercare i dribbling,rischiando anche di perdere palla,piuttosto che andare sulla fascia di R1 rallento con R2,faccio partire un'accenno di protezione palla,poi scatto con R1,lo mollo e faccio RS ↗ LS ↘ tenendo premuto R2 e via cosi...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,575
7,959
113
Io capisco il realismo e tutte ste belle cose qua del ritmo etc etc...
ma se in 13 minuti concludo 11/13 volte eccetto quando sono in giornata no,...in 25 arriverei a 22/25 conclusioni in media...e in 22/25 conclusioni due /tre a partita non le metterei dentro(ovviamente in media)?
parlo a superstar manual,non sto parlando di leggenda.
A meno che la cpu per contrastare questa cosa faccia in modo che i portieri diventino piu superman di quanto a volte vedo dal basso dei miei 11/13 tiri.
Vero è che guardando le partite reali a meno che siano di un moscio incredibile o troppo sbilanciate si arriva tranquillamente a tirare 18/20 volte a squadra...ma da vedere poi quanti tiri sono effettivamente pericolosi o fanno solo statistica.
Io in genere quando tiro 10 volte 4/5 volte sono pericolose con potenziali goal...
secondo questo ragionamento dovrebbero finire tutte 1-0 e 0-0
Io in 45 minuti di partita avrò fatto sì e no 4 tiri in porta e subiti non più di 5.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Sono parzialmente d'accordo con le tue idee, però quando un qualsiasi giocatore cpu con overall 71 porta a spasso tre tuoi difensori e segna indisturbato od i tuoi difensori non prendono palloni a 10 cm da loro
Vedi è questo il punto che non vi fa godere del gioco.
Un giocatore Overall 71 perchè non potrebbe portarsi a spasso la tua difesa? Il problema è che quando lui te la porta a spasso la prima volta, tu non prendi provvedimenti!

Io gioco con Man Utd e ogni volta che incontro il Leicester, Vardy mi fa venire il mal di testa, perchè? Perchè il loro difensore spesso lancia a lui il pallone, lui colpisce di testa per il compagno arretrato e poi corre subito in profondità per farsela dare chiudendo l'1-2.

Se non ti inventi una soluzione per fermare quest'azione sono certo che lui ti farà goal e tu dirai per tutta la partita "ecco partita scriptata devo perdere!"

No, non stai perdendo per lo script, stai perdendo perchè non ti adatti alla partita.

Era un esempio non riferito a te, solo per spiegare come approccio io al gioco: se un attaccante 71 di overall sta giocando bene, io me ne frego che ha 71 di overall (vorrà dire che sta facendo la partita della vita, o semplicemente è super in forma) io penso a come bloccarlo.


Poi per carità, alcune forzature ci sono anche in Pes... ma avete visto Inter cagliari sta domenica?? Inter 18 tiri e Cagliari pareggia con 1 tiro deviato all'angolino... se fosse capitato su PES... Script!!!
Il goal della Lazio?? Assurda papera del portiere.. sono certo che avreste spento la play dicendo "non è possibile che un portiere di Serie A faccia una papera del genere in un derby che sto vincendo!.. script! Script! SCRIPT!"

That's my 2 cents.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Vedi è questo il punto che non vi fa godere del gioco.
Un giocatore Overall 71 perchè non potrebbe portarsi a spasso la tua difesa? Il problema è che quando lui te la porta a spasso la prima volta, tu non prendi provvedimenti!

Io gioco con Man Utd e ogni volta che incontro il Leicester, Vardy mi fa venire il mal di testa, perchè? Perchè il loro difensore spesso lancia a lui il pallone, lui colpisce di testa per il compagno arretrato e poi corre subito in profondità per farsela dare chiudendo l'1-2.

Se non ti inventi una soluzione per fermare quest'azione sono certo che lui ti farà goal e tu dirai per tutta la partita "ecco partita scriptata devo perdere!"

No, non stai perdendo per lo script, stai perdendo perchè non ti adatti alla partita.

Era un esempio non riferito a te, solo per spiegare come approccio io al gioco: se un attaccante 71 di overall sta giocando bene, io me ne frego che ha 71 di overall (vorrà dire che sta facendo la partita della vita, o semplicemente è super in forma) io penso a come bloccarlo.


Poi per carità, alcune forzature ci sono anche in Pes... ma avete visto Inter cagliari sta domenica?? Inter 18 tiri e Cagliari pareggia con 1 tiro deviato all'angolino... se fosse capitato su PES... Script!!!
Il goal della Lazio?? Assurda papera del portiere.. sono certo che avreste spento la play dicendo "non è possibile che un portiere di Serie A faccia una papera del genere in un derby che sto vincendo!.. script! Script! SCRIPT!"

That's my 2 cents.


Il Cagliari di tiri ne ha fatti 13(anche se 2 nello specchio), l'Inter 18 di cui solo 5 in porta...il Cagliari ha avuto il 60% di possesso palla, ergo non mi e' sembrata una partita "scriptata"

Qui non ci si lamenta che un Overall 71 possa fare certe giocate, o la partita della vita(vedasi Serafini ex Brescia tripletta a Buffon)...qui si sta dicendo che questa cosa avviene spesso in modo sistematico.

Qui si parla del fatto che non vi sia spesso alcuna differenzazione tra le squadre in ambito puramente di "forza e valore" della squadra.


Modificando le stats a più di 2300 giocatori, fidati che tra portieri e difensori ne ho vista di roba da mettersi le mani nei capelli per quanto son iperpompati.

Poi del fatto che si debbano fare accorgimenti vari, usare il menù delle tattiche etc, penso siamo tutti d'accordo...


Il fatto di Pau Lopèz e' che spesso questo capita a noi, e MAI alla CPU...io due domande me le porrei :)
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Il fatto di Pau Lopèz e' che spesso questo capita a noi, e MAI alla CPU...io due domande me le porrei :)

Hai ragione sull'inter Kimi, ho estremizzato per far capire che troppo spesso sottovalutiamo il calcio reale.. in PES Inter-Cagliari con Cagliari 60% di possesso palla diremmo "Non è possibile che il Cagliari a San Siro abbia il 60% di possesso", oppure "l'Atalanta non puó vincere 0-7"... "Guarda caso quando una volta su 100 che la Juve perde e io sono l'Inter.. pareggio con il Cagliari perchè in master il campionato è scriptato!" ... insomma dai, il calcio è bello perchè stupisce, godiamoci sto Pes che è il piu bel videogioco di calcio mai realizzato.

PS: ti stimo tantissimo, e da quando hai scritto sul forum che stai realizzando un database con valori più realistici.. sto attendendo il tuo lavoro come un bambino aspetta babbo natale la notte del 24 :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,010
25,721
113
PSN ID
Safelb
Vedi è questo il punto che non vi fa godere del gioco.
Un giocatore Overall 71 perchè non potrebbe portarsi a spasso la tua difesa? Il problema è che quando lui te la porta a spasso la prima volta, tu non prendi provvedimenti!

Io gioco con Man Utd e ogni volta che incontro il Leicester, Vardy mi fa venire il mal di testa, perchè? Perchè il loro difensore spesso lancia a lui il pallone, lui colpisce di testa per il compagno arretrato e poi corre subito in profondità per farsela dare chiudendo l'1-2.

Se non ti inventi una soluzione per fermare quest'azione sono certo che lui ti farà goal e tu dirai per tutta la partita "ecco partita scriptata devo perdere!"

No, non stai perdendo per lo script, stai perdendo perchè non ti adatti alla partita.

Era un esempio non riferito a te, solo per spiegare come approccio io al gioco: se un attaccante 71 di overall sta giocando bene, io me ne frego che ha 71 di overall (vorrà dire che sta facendo la partita della vita, o semplicemente è super in forma) io penso a come bloccarlo.


Poi per carità, alcune forzature ci sono anche in Pes... ma avete visto Inter cagliari sta domenica?? Inter 18 tiri e Cagliari pareggia con 1 tiro deviato all'angolino... se fosse capitato su PES... Script!!!
Il goal della Lazio?? Assurda papera del portiere.. sono certo che avreste spento la play dicendo "non è possibile che un portiere di Serie A faccia una papera del genere in un derby che sto vincendo!.. script! Script! SCRIPT!"

That's my 2 cents.

STANDING OVATION !!!!
Perché? Il primo gol Napoli???? Esaminiamolo nel dettaglio.
Matuidi e sulla bandierina del calcio d angolo e crossa in area ..... ma stecca clamorosamente e il cross va 3 ma fuori area ad un giocatore Napoli...ripartenza e tiro non imprendibile di Insigne che Scheszny non solo non blocca ma respinge....ma non respinge a lato sx o frontale bensì a dx...ma non a dx a lato, o a dx dove c è un giocatore Juventino (Cuadrado) ma a dx a lato esattamente sui piedi di Zielinsky che insacca ... 1-0...fosse successo a pes si sarebbe gridato allo scandalo degli script !!!
 
  • Like
Reactions: Sici19 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,206
33,528
113
@giuliosr

Statistiche dopo 27 giornate di master.
Come vedi, nonostante i 20 minuti, il numero di tiri fatti e subiti non è per niente esagerato.
Chiaro che dipende molto da come si gioca.
Se la maggior parte delle partite finissero 3-3 con 16 tiri per parte accorcerei la durata.

147630
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e giuliosr

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Vedi è questo il punto che non vi fa godere del gioco.
Un giocatore Overall 71 perchè non potrebbe portarsi
STANDING OVATION !!!!
Perché? Il primo gol Napoli???? Esaminiamolo

Non ci siamo capiti...a me fa piacere pareggiare e perdere a random, altrimenti non avrebbe senso giocare a qualunque gioco. Ma sempre a random, capitano circostanze in cui si è semplicemente spettatori con in mano un joipad inutile, perché se con TRE difensori non tolgo la palla ad un attaccante sono uno spettatore e niente più. Dopodiché la partita non è finita, posso vincere pareggiare o perdere, ma QUESTO dipende da me, così come adattare modo di giocare e strategie partita per partita. Non si parla di azioni manovrate o schemi cpu, ma di impossibilità di fermare l'avversario o di tiri improbabili, cose ASSURDE al di fuori della normale casualità reale.
Negare l'evidenza non aiuta la discussione ed ammettere i difetti serve a a valutare il gioco, che x me oscilla tra il 6.5 ed il 7
 
  • Like
Reactions: bibo e Lele74

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Non ci siamo capiti...a me fa piacere pareggiare e perdere a random, altrimenti non avrebbe senso giocare a qualunque gioco. Ma sempre a random, capitano circostanze in cui si è semplicemente spettatori con in mano un joipad inutile, perché se con TRE difensori non tolgo la palla ad un attaccante sono uno spettatore e niente più. Dopodiché la partita non è finita, posso vincere pareggiare o perdere, ma QUESTO dipende da me, così come adattare modo di giocare e strategie partita per partita. Non si parla di azioni manovrate o schemi cpu, ma di impossibilità di fermare l'avversario o di tiri improbabili, cose ASSURDE al di fuori della normale casualità reale.
Negare l'evidenza non aiuta la discussione ed ammettere i difetti serve a a valutare il gioco, che x me oscilla tra il 6.5 ed il 7
Secondo me se non togli palla all'attaccante con 3 difensori c'è qualcosa che non va su come cerchi di togliere palla, perchè a me non capita.
Se l'attaccante protegge palla non serve andargli addosso con 3 giocatori, semmai cerca di chiudergli le linee di passaggio e di coprire la sua eventuale girata verso la porta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,746
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
neonlight