Bisognerebbe capire bene cosa intendi per "timing".
Se è quello che immagino, penso che a volte sia buono e altre no.
Ho comunque l'impressione che a volte la posizione del corpo, del pallone, ecc., siano veramente determinanti.
Poi magari ci sono fattori, vedi il giocatore stanco nel finale, che spesso non consideriamo.
Mi riferisco al tempismo giusto nel premere i tasti di un determinato comando.
Ad esempio, ho capito che se premi anticipatamente il tiro, il giocatore schiaccerà il pallone verso terra o se nella posizione giusta, effettuerà un tiro acrobatico.
Se invece si preme col tempismo giusto, ad esempio in corsa per un tiro di potenza, il tiro avrà una traiettoria più precisa e tesa, cosa che se invece anticipi il tiro, esso risulterà molto più fiacco, impreciso e poco potente.
Stessa cosa di testa. Konami ci insegna che più carichi la potenza più il giocatore salirà in elevazione. Si. Allora, se anticipato il colpo di testa avrà un percentuale di successo inferiore rispetto al tempismo giusto e probabilmente si verrà anticipati o semplicemente perdemmo il contrasto aereo. La percentuale è decisamente crescente effettuando con il giusto tempismo, quindi e finisco, il posizionamento del corpo, così come il piede preferito etc etc è decisamente importante, ma secondo me il fattore decisivo è il tempismo giusto appunto il timing.