Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Al netto del bestiario che si incontra spesso mi piace molto l'online ma, come dici giustamente, quando uno non ha voglia di giocarci non rimane altro se uno non vuole giocare in my club.
Non mi capacito di come non si impegnino un minimo per variare gli eventi a disposizione, hanno in mano una Ferrari ma a volte pare proprio che non abbiano nemmeno la patente.
Quando non ho voglia di classificate unica alternativa sono le sim o coop dove non hai l'ansia del risultato e puoi provare giocatori diversi...

Challenge com 100 partite ne ho persa una non sono credibili
 
  • Like
Reactions: Corelento

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Questa sera non riesco a trovare un avversario che sia 1, ho provato con squadre di tutte le stelle possibili ma tutto tace
 

raff58

Esordienti
19 Ottobre 2019
101
27
28
sto avendo problemi incredibili nel controllare i giocatori, vanno dove vogliono, ho fatto 4 vittorie di fila prima di accusare questi problemi, ho beccato uno con 400 punti e sono inziati i problemi, ho pareggiato non riuscendo a giocare come gioco le altre partite, poi dopo solo dolori. Non riesco a capire se è il Joypad che non va o se è proprio il gioco. Qualcun'altro con gli stessi problemi?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
in effetti non mi dispiacerebbe giocare con il Brasile di Pelè ai mondiali di Svezia o anche in tempi più recenti con i vari Jairzhino,, Gerson, Tostao, Mengalvio ecc ecc

infatti a livello teorico non sarebbe una cosa negativa: ad esempio ho gia ipotizzato/sperato che insieme ai giocatori leggenda prima o poi possano essere inseriti pure gli allenatori leggenda con i quali mi piacerebbe provare a schierare le mie squadre... peccato che poi il tutto verrebbe utilizzato solo per spingere ad acquistare piu monete, a far spendere piu soldi veri agli utenti piuttosto che migliorare il gameplay, eliminare i bug, punire seriamente i cheater etc etc...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
secondo me il pool con le pescate infinite da 100 monete è stato inserito proprio dopo che konami ce ne aveva regalate oltre 2000 durante le feste di natale cosi che gli utenti finissero per bruciarsele tutte in una volta per poi spendere subito tanti soldi veri... insomma non è stato certo un caso, eh...

mi sa che a fine settimana i giap avranno incassato cosi tanti soldi che penseranno seriamente in futuro di inserire altri pool "open" dove la gente arriverà per vendersi un rene pur di assicurarsi quanti piu fp possibile... vabbè...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
secondo me il pool con le pescate infinite da 100 monete è stato inserito proprio dopo che konami ce ne aveva regalate oltre 2000 durante le feste di natale cosi che gli utenti finissero per bruciarsele tutte in una volta per poi spendere subito tanti soldi veri... insomma non è stato certo un caso, eh...

mi sa che a fine settimana i giap avranno incassato cosi tanti soldi che penseranno seriamente in futuro di inserire altri pool "open" dove la gente arriverà per vendersi un rene pur di assicurarsi quanti piu fp possibile... vabbè...
OT
Poi perdi, frustrazione, che posso fare? Comprare jegg robot fp? Ho finito le monete gratis, ci metto quelle vere? Ok è l'ultima volta, poi rivinci, poi vai in fase negativa, esce ufo robot fp, magari se lo prendo rivinco? Dai è l'ultima volta... E così via ludopatia portami via.
Ci sono cascato io l'anno scorso (senza giri illimitati per fortuna) pensa i ragazzini.
Questi vanno fermati, bloccati, sputtanati in ogni sede e le micro transazioni vietate, almeno, ai minori di anni 18.

Fine OT
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
OT
Poi perdi, frustrazione, che posso fare? Comprare jegg robot fp? Ho finito le monete gratis, ci metto quelle vere? Ok è l'ultima volta, poi rivinci, poi vai in fase negativa, esce ufo robot fp, magari se lo prendo rivinco? Dai è l'ultima volta... E così via ludopatia portami via.
Ci sono cascato io l'anno scorso (senza giri illimitati per fortuna) pensa i ragazzini.
Questi vanno fermati, bloccati, sputtanati in ogni sede e le micro transazioni vietate, almeno, ai minori di anni 18.

Fine OT
Però questo sarebbe come dire di vietare l'alcool a tutti perchè alcuni ne fanno abuso. Konami ti dà la possibilità di fare pescate illimitate ma è una possibilità appunto, non un obbligo. Anche perchè un qualsiasi 90 nel giro di 50 partite è diventato un 94/95 ed è molto molto difficile pescare uno che, a livello 1.sia migliore. Lo devi livellare e per un bel pò di partite giocherai quindi con un giocatore in quel ruolo più scarso rispetto a quello che avevi.
Per i minorenni...ma chi gli dà centinaia di euro per pescare a getto continuo?
Se i genitori hanno questa enorme possibilità economica è giusto così, chi ha i soldi deve spenderli.
Se non ce l'hanno ma glieli danno ugualmente allora bene così lo stesso, un mondo senza idioti sarebbe un posto peggiore per gli altri.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
sto avendo problemi incredibili nel controllare i giocatori, vanno dove vogliono, ho fatto 4 vittorie di fila prima di accusare questi problemi, ho beccato uno con 400 punti e sono inziati i problemi, ho pareggiato non riuscendo a giocare come gioco le altre partite, poi dopo solo dolori. Non riesco a capire se è il Joypad che non va o se è proprio il gioco. Qualcun'altro con gli stessi problemi?
Si stesso problema , ho visto anche video di alcuni youtuber che seguo e noto lo stesso difetto , anche se meno marcato del mio. I giocatori vanno completamente per i fatti loro e i passaggi a qualsiasi livello che sia 1-2-3 vanno sempre all'avversario . Tutti abbiamo pensato alla stessa cosa e cioe' che potesse essere il pad , no non é il pad é l'online di pes .
Non so se sia un problema che riguarda tutti ma a me personalemnte rende il tutto ingiocabile e davvero mi passa la voglia.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Però questo sarebbe come dire di vietare l'alcool a tutti perchè alcuni ne fanno abuso. Konami ti dà la possibilità di fare pescate illimitate ma è una possibilità appunto, non un obbligo. Anche perchè un qualsiasi 90 nel giro di 50 partite è diventato un 94/95 ed è molto molto difficile pescare uno che, a livello 1.sia migliore. Lo devi livellare e per un bel pò di partite giocherai quindi con un giocatore in quel ruolo più scarso rispetto a quello che avevi.
Per i minorenni...ma chi gli dà centinaia di euro per pescare a getto continuo?
Se i genitori hanno questa enorme possibilità economica è giusto così, chi ha i soldi deve spenderli.
Se non ce l'hanno ma glieli danno ugualmente allora bene così lo stesso, un mondo senza idioti sarebbe un posto peggiore per gli altri.
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma è legittimo pure affermare che a me questa azienda non piace per niente e se è possibile cerco in tutti i modi di consigliare persone che conosco a non spendere 1€ per i trabocchetti che tende.
Alcool (vendita) e gioco d'azzardo a casa nostra sono vietati ai minori, questo va pure detto. Se avessi un figlio: caro, è bello Pes, bellissimo, giocaci e vinci senza spenderci soldi, che a fare gli squadroni fp so' buoni tutti. I soldi mangiateli con la morosa.

PS: se non si è capito a me konami sta profondamente sulle p@@e. Era meglio quando sapeva fare i videogiochi
 
  • Like
Reactions: Sguino e esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Anche perchè un qualsiasi 90 nel giro di 50 partite è diventato un 94/95 ed è molto molto difficile pescare uno che, a livello 1.sia migliore. Lo devi livellare e per un bel pò di partite giocherai quindi con un giocatore in quel ruolo più scarso rispetto a quello che avevi.

perche tu pensi davvero che se hai cr7 98 invece di cr7 96 ecco che ti svolta il gioco e riprendi improvvisamente a vincere tutte le partite? a parte che se si va a vedere a volte le differenze di valori in questi casi sono abbastanza minime ma poi dipendesse solo dall'avere i giocatori piu forti per continuare ad avere sempre risultati positivi basterebbe davvero fare poche pescate per essere piu competitivo ma in realtà non è affatto cosi, purtroppo...

da quello che hai scritto finora mi pare di capire che per te script et similia in pes non esistono, che tutto quello che succede in campo è solo merito/demerito del player e basta per cui immagino tu non possa accettare che spesso e volentieri l'esito dei match online (specialmente in myclub) invece non sempre sia nelle mani dei player ma dipenda da qualcos'altro, quindi difficilmente potresti comprendere questo discorso.

in realtà però sono ANNI che centinaia di migliaia di player di tutto il mondo si lamentano della cosa e quindi non solo su questo forum; e se ciò avviene appunto da ANNI e da diverse versioni di pes non puo sempre e solo essere la lamentela dell'utente rosicone che non sa giocare/perdere/essere sportivo, perfino i giocatori top mondiali da tempo sottolineano queste "stranezze" quindi forse, magari, probabilmente un fondo di verità c'è...

detto ciò ovvio che poi ogni singolo è padronissimo di fare quello che crede e quindi anche spendersi tutto lo stipendio in microtransazioni per comprarsi i "migliori" giocatori e credere cosi di diventare imbattibile, peccato che poi dopo un pò torni a perdere e quindi a spendere di nuovo, in un ciclo senza fine in cui l'unica che ci guadagana qualcosa e la konami e basta...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Però questo sarebbe come dire di vietare l'alcool a tutti perchè alcuni ne fanno abuso. Konami ti dà la possibilità di fare pescate illimitate ma è una possibilità appunto, non un obbligo. Anche perchè un qualsiasi 90 nel giro di 50 partite è diventato un 94/95 ed è molto molto difficile pescare uno che, a livello 1.sia migliore. Lo devi livellare e per un bel pò di partite giocherai quindi con un giocatore in quel ruolo più scarso rispetto a quello che avevi.
Per i minorenni...ma chi gli dà centinaia di euro per pescare a getto continuo?
Se i genitori hanno questa enorme possibilità economica è giusto così, chi ha i soldi deve spenderli.
Se non ce l'hanno ma glieli danno ugualmente allora bene così lo stesso, un mondo senza idioti sarebbe un posto peggiore per gli altri.
Mi scuso per l' ot.

Non ti obbligano con il fucile puntato,
ma sappiamo che alla fine lo fanno...
Vedere le pescate limitate solo a bitcoin dal giovedì alla domenica o quando mettono le leggende!

I gp negli anni varranno sempre meno,
fino a farti girare solo con monete .

Stiamo parlando di un videogioco,
Dove il divertimento sta nel comprare il gioco è giocarci, punto.
Non deve essere un poker online o un gratta e vinci.


Il senso del myclub (o meglio della cara MLO) almeno per me,
è di farti una squadra dei sogni si, ma partendo dal basso, facendola crescere settimane e settimane, anche mesi ,se non si aveva culo nel pescare bene.
Si accumolavano gp e gp per girare l' agente dell'amato giovedì,
il giovedì era come la domenica per noi, un giorno della settimana sacro, dove si faceva a sportellate solo per dire "primo "
appena partiva il topic della settimana!


Ora ,onestamente,
ti sembra normale mettere 7 versioni di cr7, 18 di messi, 15 di salah, oppure un Pezzella 90 o Ansaldi ecc ecc solo per invogliare la gente a girare?
Per me no!

Che poi ,
si gioca in 11 più le riserve,
già con una rosa di 70/80 giocatori al massimo, si fanno più squadre.
Inutile avere 348 giocatori che alla fine non useremo mai,
Tanti giri e ti rigiri, sono sempre quelli giocatori fp che mettono e metteranno , salvo aumentare di Vg .

Se l' azienda quest' anno fattura il doppio o triplo di pes18 ,vedrai che l' anno prossimo alzeranno ancor di più il tiro, se tanto
l' utente spende sempre di più, loro mettono!
Un invito a nozze in pratica alla Konami :rolleyes:


Fine ot
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
perche tu pensi davvero che se hai cr7 98 invece di cr7 96 ecco che ti svolta il gioco e riprendi improvvisamente a vincere tutte le partite? a parte che se si va a vedere a volte le differenze di valori in questi casi sono abbastanza minime ma poi dipendesse solo dall'avere i giocatori piu forti per continuare ad avere sempre risultati positivi basterebbe davvero fare poche pescate per essere piu competitivo ma in realtà non è affatto cosi, purtroppo...

da quello che hai scritto finora mi pare di capire che per te script et similia in pes non esistono, che tutto quello che succede in campo è solo merito/demerito del player e basta per cui immagino tu non possa accettare che spesso e volentieri l'esito dei match online (specialmente in myclub) invece non sempre sia nelle mani dei player ma dipenda da qualcos'altro, quindi difficilmente potresti comprendere questo discorso.

in realtà però sono ANNI che centinaia di migliaia di player di tutto il mondo si lamentano della cosa e quindi non solo su questo forum; e se ciò avviene appunto da ANNI e da diverse versioni di pes non puo sempre e solo essere la lamentela dell'utente rosicone che non sa giocare/perdere/essere sportivo, perfino i giocatori top mondiali da tempo sottolineano queste "stranezze" quindi forse, magari, probabilmente un fondo di verità c'è...

detto ciò ovvio che poi ogni singolo è padronissimo di fare quello che crede e quindi anche spendersi tutto lo stipendio in microtransazioni per comprarsi i "migliori" giocatori e credere cosi di diventare imbattibile, peccato che poi dopo un pò torni a perdere e quindi a spendere di nuovo, in un ciclo senza fine in cui l'unica che ci guadagana qualcosa e la konami e basta...
Guarda, la penso come te sul primo punto.
Avere un esterno da 97 o da 98 non cambia nulla, così come per tutti gli altri ruoli. Devi cercare di bilanciare la squadra, magari per come gioco io meglio un salah 97 di un messi 98 (faccio per dire)...ma proprio questo mi ricollega alla questione principale.....
perchè spendere decine e decine di euro alla ricerca di un giocatore che dovrebbe farci svoltare una squadra o comprare con monete un allenatore con cui la nostra squadra dovrebbe girare sempre a mille??
Perchè in tanti pensano che per migliorare a pes serva quello, un grande allenatore diverso ogni 15 giorni, altrimenti poi và in down negativo e non vinciamo più perchè i calciatori non si muovono nè in attacco nè in difesa.
Oppure un Cristiano Ronaldo o un Keane con il quale il gol in area è automatico....e poi, quando NOI lo sbagliamo per aver calibrato male la forza o l'inclinazione dello stick si dà la colpa al giocatore che non è forte come si pensava (ergo, deve segnare in automatico) o allo SCRIPT cattivo della konami che ha deciso che non devo segnare.

Io credo che se si infondesse una diversa cultura ludica, quella del cercare di migliorarsi con l'impegno senza dare la colpa a fattori esterni a cui credere per fede, gran parte di questo circo finirebbe.
Questo non significa che non si devono cercare nuovi allenatori o nuovi giocatori, è una delle cose belle di questo gioco. Ma lo si dovrebbe fare senza l'ossessione che "senza tizo non arriverò mai ad essere un oro". Questo eviterebbe anche la corsa alla ricarica in soldi reali.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Guarda, la penso come te sul primo punto.
Avere un esterno da 97 o da 98 non cambia nulla, così come per tutti gli altri ruoli. Devi cercare di bilanciare la squadra, magari per come gioco io meglio un salah 97 di un messi 98 (faccio per dire)...ma proprio questo mi ricollega alla questione principale.....
perchè spendere decine e decine di euro alla ricerca di un giocatore che dovrebbe farci svoltare una squadra o comprare con monete un allenatore con cui la nostra squadra dovrebbe girare sempre a mille??
Perchè in tanti pensano che per migliorare a pes serva quello, un grande allenatore diverso ogni 15 giorni, altrimenti poi và in down negativo e non vinciamo più perchè i calciatori non si muovono nè in attacco nè in difesa.
Oppure un Cristiano Ronaldo o un Keane con il quale il gol in area è automatico....e poi, quando NOI lo sbagliamo per aver calibrato male la forza o l'inclinazione dello stick si dà la colpa al giocatore che non è forte come si pensava (ergo, deve segnare in automatico) o allo SCRIPT cattivo della konami che ha deciso che non devo segnare.

Io credo che se si infondesse una diversa cultura ludica, quella del cercare di migliorarsi con l'impegno senza dare la colpa a fattori esterni a cui credere per fede, gran parte di questo circo finirebbe.
Questo non significa che non si devono cercare nuovi allenatori o nuovi giocatori, è una delle cose belle di questo gioco. Ma lo si dovrebbe fare senza l'ossessione che "senza tizo non arriverò mai ad essere un oro". Questo eviterebbe anche la corsa alla ricarica in soldi reali.
io credo che tu stia estremizzando troppo il concetto. Ho letto altri tuoi messaggi in proposito e ho capito come la pensi, per certi versi ti appoggio ma, credo, la verità sta in mezzo, come in ogni cosa. Non puoi davvero credere che di fronte a certi episodi la responsabilità sia solo del player. Qua abbiamo tutti, chi più e chi meno, esperienza di anni di pes. Tutti ci siamo trovati mille volte con Neymar (o chi per lui) a tu per tu col portiere arrivando in diagonale col pallone sul destro. Scontato come lo yogurt al conad il tiro a giro con R2. Spesso va dentro, a volte no. Ho visto tiri completamente centrali sullo stomaco del portiere. Ho abbastanza esperienza e capacità per essere sicuro di come avevo dosato forza e inclinazione dello stick. Per carità, può capitare di sbagliare ma non con questi intervalli. Capirei di più se nella stessa partita il giocatore in questione mi sbagliasse un gol fatto per poi concretizzare nell'azione dopo. Ci starebbe, quasi. Ma non concepisco i filotti di vittorie o sconfitte. Forse a te non capitano, non lo so. Quel che so è che fa incazzare quando un giocatore, che tu conosci bene perché ce l'hai da un po' e sai usarlo, di punto in bianco sbaglia gol fatti. Parate incredibili, pali e traverse, episodi "sfortunati" tutti racchiusi in un lotto di partite ravvicinate. Mi dispiace ma non credo sia solo casualità o mia incapacità. Soprattutto se si guarda al fatto che questo "meccanismo" esiste da molto tempo (cosa provata) anche in tanti altri giochi on line. Negli sparatutto, non ci gioco ma mi dicono amici, succede che mentre scarichi un mitra contro il tuo nemico questo non va giù ma, anzi, ti spara un colpo e tu ci rimani stecchito. Queste cose ci sono e in un gioco di calcio si manifestano in quel modo, difensori che si spostano, gol sbagliati clamorosamente, passaggi non precisi ecc... Se tocco appena il triangolo per fare un filtrante dal trq alla mia punta lanciata verso la porta e il pallone finisce fuori a fondo campo come se avessi caricato tutta la barra che devo pensare? che ho sbagliato io? dopo 4 anni di myclub? dopo 15 anni di pes? veramente? Sui miglioramenti però sono assolutamente d'accordo con te. Tutto aiuta, quindi piuttosto che lamentarsi e basta conviene cercare di capire perché ci sono utenti da 1500 punti e altri da 300 (su questo non mi dilungo perché poi divento polemico...) in modo da limare i margini di errore il più possibile. Capire quando è il caso di schiacciare il quadrato in difesa invece del passaggio (che ci mette una vita) o evitare passaggi rischiosi, annullare un comando dato quando vediamo che il giocatore, nel frattempo, si è posto male col corpo.. insomma roba così.
Anche sulle pescate sono d'accordo, ovvio l'azienda ci prova ma noi dovremmo fermarci ad un certo punto. Ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, sia chiaro. Io credo che da un giocatore di 97 a uno di 98 cambi ben poco a parità di ruolo. L'importante è avere 2/3 giocatori da alternare in base allo stato di forma e poi amen. Il più delle volte molti utenti la prendono con leggerezza e decidono di spendere con la curiosità (forse dovrei chiamarla dipendenza) di provare altri giocatori ma credo siano (siamo) tutti consapevoli che difficilmente troveranno il santo graal. A Gennaio il 95% dei giocatori che propongono, o proporranno da qui alla fine, è praticamente inutile. parere personale.
Alla fine l'importante è e rimane sempre e solo la.....
la?
la?
la fi?
si... lei
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Lo shop, quest'anno, non è necessario. Gli accessi, le monete regalate per le feste e il matchday consentirebbero a chiunque di campare di rendita.

Non puoi fare il matchday? Problemi "tuoi", puoi anche non aprire e campare con quello che hai.

Potrei capire le lamentele se shoppare fosse l'unica via per ottenere le monete, ma non è così. Al massimo si potrebbe criticare l'orario del matchday ed inserire un doppio turno, pomeriggio e sera.

A Konami va rimproverata la poca cura che ha verso il myclub, una modalità che potenzialmente potrebbe offrire molto di piu'. Sono altri i giochi che obbligano la gente a shoppare per rimanere competitiva, nello schifo generale anzi in Pes ci sono altre vie.
Scusate l'ot.
 
  • Like
Reactions: Rebati

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Lo shop, quest'anno, non è necessario. Gli accessi, le monete regalate per le feste e il matchday consentirebbero a chiunque di campare di rendita.

Non puoi fare il matchday? Problemi "tuoi", puoi anche non aprire e campare con quello che hai.

Potrei capire le lamentele se shoppare fosse l'unica via per ottenere le monete, ma non è così. Al massimo si potrebbe criticare l'orario del matchday ed inserire un doppio turno, pomeriggio e sera.

A Konami va rimproverata la poca cura che ha verso il myclub, una modalità che potenzialmente potrebbe offrire molto di piu'. Sono altri i giochi che obbligano la gente a shoppare per rimanere competitiva, nello schifo generale anzi in Pes ci sono altre vie.
Scusate l'ot.

a livello teorico potrebbe essere come dici tu ma scommetto che se aprissimo un sondaggio verrebbe fuori che almeno il 90% degli utenti, da settembre ad oggi almeno, una volta ha shoppato, oltre quelli che poi invece spendono regolarmente tutte le settimane...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online