Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
In primis, non ho scritto nè che non bisogna toccare nulla (ho scritto due/tre tasti a caso, e nel messaggio successivo ho spiegato più o meno dettagliatamente cosa intendevo), nè che il mio modo di difendere è superiore: anzi ho anche specificato che il modo con cui difendo è un modo che IO considero corretto. Da questo evinco che non tu abbia letto per bene quello che ho scritto.
In secondo luogo io non mi prendo alcun diritto di dire cosa è giusto e cosa è meglio, anzi, essendo nuovo ho sempre cercato e chiesto consigli. Non mi permetterei mai di dire che una cosa è meglio e superiore perchè la faccio io.
Tornando quindi al punto di partenza e chiudendo qui qesta (evitabilissima e triste parentesi) come posso agire? Grazie.
Io sono il terzo (leva destra e concentrazione al 100% e fede, tanta fede).
Quelli che dici te, raddoppio Forever si vincono da soli perché finiscono la stamina al 70', quindi pazienta. Rompi i binari, passa dove non mi aspetto che passi, ruba micron di secondi con le finte, usa il manuale (no di istruzioni, il comando). Anzi fallo pure tu, così capisci da solo come si contrasta la cosa.
 
  • Like
Reactions: lucamoc

lucamoc

Esordienti
16 Agosto 2019
141
45
28
PSN ID
Vygotskij
Io sono il terzo (leva destra e concentrazione al 100% e fede, tanta fede).
Quelli che dici te, raddoppio Forever si vincono da soli perché finiscono la stamina al 70', quindi pazienta. Rompi i binari, passa dove non mi aspetto che passi, ruba micron di secondi con le finte, usa il manuale (no di istruzioni, il comando). Anzi fallo pure tu, così capisci da solo come si contra la cosa.
Concordo su tutto. L'unico problema è proprio il provare: cioè non ho idea da dove partire e sono convinto che farei solo danni :rotfl:
Proverò comunque pian piano, magari a partire dall'utilizzo del raddoppio in alcune situazioni per poi gradualmente provare anche a switchare il giocatore utilizzato solo in determinati momenti.
Grazie mille.
Per l'ultima volta, ho spiegato su cosa intendevo.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,355
5,721
113
piccolo OT

ho visto una finale di champions dove il portiere karius ha commesso 2 errori consecutivi facendo perdere la finale alla propria squadra che fino a quel momento giocava alla grande dominando l'avversario, è la prova inconfutabile che lo script esiste? fa parte della realtà e quindi del gioco virtuale visto che mira a simulare la realtà.
Io non credo allo script e sai perchè? perchè non mi ci ritrovo in quelle ingiustizie che molti denunciano. A me i passaggi vanno dove voglio io, i giocatori fanno quello che voglio io...perdo contro avversari che sono effettivamente più bravi di me e sono abbastanza obiettivo da ammetterlo. Capitano quelle partite dove tiro più dell'avversario in porta e la palla non entra, ma capita una partita su 6, ci può stare. Sto attento allo stato di forma dei miei giocatori, studio le tattiche, gli allenatori, provo a fondo i giocatori. Quando sbaglio un gol sottoporta, mi rendo conto da solo del mio errore perchè so cosa bisogna fare per segnare ma a volte non riesco a metterlo in pratica perchè bisogna reagire in una frazione di secondo per fare la cosa giusta e non sempre ci riesco, sbaglio ma sono cosciente di aver sbagliato perchè so dove ho sbagliato. Questo a parer mio è la differenza tra chi crede nello script e chi no; in sostanza chi è in grado di riconoscere i propri limiti riesce a farlo solo perchè conosce a fondo il gioco, il gameplay, la tattica.

chiudo OT
@tecnova sto provando a non andare OT ma tu non intervieni... non lo sposti... e allora vado. Non mi tengo
@Caruggio hai visto una finale di champions... appunto: hai visto una partita. Una. Non hai visto strisce di partite con episodi grotteschi, non hai visto il Liverpool vincere 5 partite di fila per poi perderne 5. Hai visto una partita. Una. E' simulare la realtà questo?
non credi allo script? e che è? nà roba mistica? Pes è un gioco digitale, è programmazione, ogni cosa è voluta. Quel meccanismo è cercato, programmato per indurre frustrazione che porta alla spesa. Ci sono ricerche sulla materia. Ma tu lo neghi perché dici che certe cose non ti capitano. Bene, buon per te. Il punto però è che tu sei sicuramente un buon giocatore, anzi probabilmente ottimo e riesci a limitare i danni o addirittura a vincere partite "sfortunate". Ma non è così per tutti. Ho giocato varie partite contro il com, soprattutto negli anni. Non gioca sempre allo stesso modo il com. A parità di livello (es. medio) gioco molte partite senza il minimo problema e poi arriva una partita in cui, sicuramente, non sto giocando contro un liv. medio. Però sono abbastanza bravo da vincere lo stesso. Fatico, bestemmio ma vinco. Io non sono abbastanza bravo da vincere anche quando non gira in on line. Tu probabilmente si. In un messaggio di stamattina ho scritto che, non potendo farci nulla, conviene migliorare. Quindi ti do ragione se mi parli di autocritica in ottica miglioramento. Non puoi però dire che chi "crede allo script" non riconosce i propri limiti, come fosse solo una giustificazione. Non è vittimismo, almeno per me, tento di parlarne poco in genere. Oggi sono andato un po' oltre. Ci vuole tempo e voglia per sperimentare e crescere. Approfondire, guardare video, chiedere info. Tutto aiuta a migliorarsi. Da qua a dire che non esiste nessuna programmazione mirata al rendere i risultati altalenanti (che poi colpisce in modo diverso a seconda delle capacità) ce ne passa.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
In primis, non ho scritto nè che non bisogna toccare nulla (ho scritto due/tre tasti a caso, e nel messaggio successivo ho spiegato più o meno dettagliatamente cosa intendevo), nè che il mio modo di difendere è superiore: anzi ho anche specificato che il modo con cui difendo è un modo che IO considero corretto. Da questo evinco che non tu abbia letto per bene quello che ho scritto.
In secondo luogo io non mi prendo alcun diritto di dire cosa è giusto e cosa è meglio, anzi, essendo nuovo ho sempre cercato e chiesto consigli. Non mi permetterei mai di dire che una cosa è meglio e superiore perchè la faccio io.
Tornando quindi al punto di partenza e chiudendo questa (evitabilissima e triste parentesi) come posso agire? Grazie.
Guarda, chiudo pure io questa triste parentesi perchè tanto vedo che si scrive una cosa e due post dopo la si nega.
Però sullo scritto ci si legge e io vedo"Questa cosa mi fa imbestialire, perchè non si parla più di abilità del player ma solo di saper pigiare due/tre tasti a caso." implicando che chi usa questa tecnica non sia abile ma vada a casaccio.
Giudizio tuo personalissimo, ma poi non venire a rigirare le carte in tavola dicendo che tu non hai detto cosa è meglio e che io non ho letto quello che hai scritto, probabilmente non ho capito bene io e tu lo intendi come una cosa buona :confused:
 
  • Like
Reactions: lucamoc

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Ti rispondo qui visto che lì eravamo OT... Il portiere di cosa? Nella realtà?! Ma hai presente la differenza tra realtà e virtuale? Se CR7 in campionato sbaglia un gol a porta libera succede perché è umano, per mancanza di lucidità, per sfortuna. Ci possono essere mille motivi che fanno parte della natura delle cose! Nel virtuale no!!! Tutto è gestito da degli algoritmi. E se tu con CR7 con la freccia in su ti trovi per 10 volte solo davanti al portiere, per 10 volte provi il tiro piazzato e tra miracoli del portiere, tiri fuori e tiri sul palo non entra nemmeno una volta (ripeto, con CR7 con freccia su!!!) non è colpa della congiunzione astrale ma solo ed esclusivamente DEL PROGRAMMA! Smettetela di fare i professorini sapientoni di PES. Io, che sia più forte o più scarso di te, sono sempre lo stesso player! E trovo quantomeno assurdo oscillare anche di 200 punti valutazione a seconda dei periodi! Così come è stato assurdo rimanere intorno ai 700 l’anno scorso e poi, a campionato finito ed aggiornamenti live interrotti, quando di solito la konami con l’ultimo aggiornamento elimina questa cagata pazzesca, misteriosamente mi sono stabilizzato intorno agli 850 fino a quando PES 2019 non è andato nel cassetto! Non esistono le partite scriptate? Vogliamo parlare dei contrasti che vanno sempre in una direzione? Vogliamo parlare dei Piqué che vanno più veloci dei Rashford? Vogliamo parlare dei Messi che sbagliano passaggi (non filtranti!) a 2 metri? O difensori che si allontanano dalle seconde palle in area permettendo all’avversario di agire in completa tranquillità? Ne ho quanti ne vuoi di argomenti sullo script! Perché l’unica cosa positiva del gameplay online di questo gioco è che ho imparato a gestire la rabbia per evitare di spaccare un controller al giorno! A proposito di gameplay... Hai mai provato a giocare offline contro COM a livello leggenda (visto che sei un campione)? Chissà perché non succedono tutte queste cose?!? Eppure è una simulazione della realtà! :rolleyes:
guarda che ti sei risposto da solo; proprio per il fatto che sono algoritmi programmati, anche se hai CR7 freccia verde, su 10 tiri ne sbaglierà 2...proprio perchè è programmato; è impensabile che facciano un gioco dove con freccia verde ad ogni tiro sia sempre 100% goal...ne converrai oppure no?
e poi proprio per il fatto che questo è un giochino virtuale che simula il calcio, deve riportare quelle cose che nel calcio esistono...anche se non ci piacciono, ma che rendono il gioco più vicino alla realtà e quindi più coinvolgente. Te lo immagini una partita in cui hai 9 giocatori su 11 con freccia verde? secondo il tuo ragionamento, non bisognerebbe giocarla perchè in teoria hai già vinto a tavolino.

Qui nessuno fa il professorino, io personalmente faccio notare che non mi rispecchio in tutte le lamentele che elencano la maggior parte degli utenti e che tu stesso elenchi:
Passaggi che non riescono durante tutta la partita
Passaggi sbagliati a 2 metri
10 volte da solo davanti alla porta con CR7 freccia verde e nessun gol
contrasti che vanno in un'unica direzione durante tutta la partita

non nego che ci siano cose che non funzionano e che sarebbe meglio cambiarle, a volte mi fanno fallo in area e non mi fischiano il rigore, mi faccio anche io il sangue marcio; ma capita raramente, più o meno come nella realtà.

vai a guardarti le statistiche dei primi 100 o 500 in classifica; cosa sono, alieni? illuminati di PES che solo loro possono? account fasulli di konami per fregarci e illuderci?

Quando il lupo non arriva all'uva dice che è acerba

Capisco la tua frustrazione, ma non sarebbe meglio cercare di capire dove sbagli? cercare di non commettere sempre lo stesso errore? se sbagli passaggi di 2 metri, perchè non ti fai venire il dubbio che forse i passaggi vanno fatti diversamente da come sei sempre stato abituato a farli? se sbagli 10 tiri con CR7 freccia verde, davanti alla porta da solo, non è che starai sbagliando qualcosa di preciso nella finalizzazione? e se proprio non ci riesci, e ti fai solo del sangue marcio, lascia perdere questo gioco che dovrebbe solo farti divertire.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

Joe Palletta

Esordienti
3 Settembre 2018
114
226
43
PSN ID
jakelwood1973
@tecnova sto provando a non andare OT ma tu non intervieni... non lo sposti... e allora vado. Non mi tengo
@Caruggio hai visto una finale di champions... appunto: hai visto una partita. Una. Non hai visto strisce di partite con episodi grotteschi, non hai visto il Liverpool vincere 5 partite di fila per poi perderne 5. Hai visto una partita. Una. E' simulare la realtà questo?
non credi allo script? e che è? nà roba mistica? Pes è un gioco digitale, è programmazione, ogni cosa è voluta. Quel meccanismo è cercato, programmato per indurre frustrazione che porta alla spesa. Ci sono ricerche sulla materia. Ma tu lo neghi perché dici che certe cose non ti capitano. Bene, buon per te. Il punto però è che tu sei sicuramente un buon giocatore, anzi probabilmente ottimo e riesci a limitare i danni o addirittura a vincere partite "sfortunate". Ma non è così per tutti. Ho giocato varie partite contro il com, soprattutto negli anni. Non gioca sempre allo stesso modo il com. A parità di livello (es. medio) gioco molte partite senza il minimo problema e poi arriva una partita in cui, sicuramente, non sto giocando contro un liv. medio. Però sono abbastanza bravo da vincere lo stesso. Fatico, bestemmio ma vinco. Io non sono abbastanza bravo da vincere anche quando non gira in on line. Tu probabilmente si. In un messaggio di stamattina ho scritto che, non potendo farci nulla, conviene migliorare. Quindi ti do ragione se mi parli di autocritica in ottica miglioramento. Non puoi però dire che chi "crede allo script" non riconosce i propri limiti, come fosse solo una giustificazione. Non è vittimismo, almeno per me, tento di parlarne poco in genere. Oggi sono andato un po' oltre. Ci vuole tempo e voglia per sperimentare e crescere. Approfondire, guardare video, chiedere info. Tutto aiuta a migliorarsi. Da qua a dire che non esiste nessuna programmazione mirata al rendere i risultati altalenanti (che poi colpisce in modo diverso a seconda delle capacità) ce ne passa.
E aggiungo che è talmente evidente l'esistenza, da accorgertene soprattutto quando capita a tuo favore.
Lo sai, lo capisci, lo vedi, te ne rendi conto, dici "anvedi oh! sta succedendo a me!!!??" ... e ti senti un po' in colpa e anche se tu non c'entri nulla, hai comunque la coscienza a posto.
E infatti alla fine esulti lo stesso sotto la curva con Neymar a petto nudo, fregandotene.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Domani finale efootball dalle 13 alle 17, la visione da 100 monete.

Piu' la campagna per Bayern-Schalke, scegliete una fazione (ovviamente Bayern) per ogni gol che farà il bayern (sia nella partita efootball sia nella realtà) daranno 50 monete.

Per ipotesi fanno 2 gol nella realtà e 3 nell'efootball, 5x50=250 + 100 della visione... 350.

La distribuzione delle monete avverrà il 6 febbraio.

Eh ma la Konami ci vuole fare sciopppareeeh.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,319
113
PSN ID
rebati18
Scusa
Domani finale efootball dalle 13 alle 17, la visione da 100 monete.

Piu' la campagna per Bayern-Schalke, scegliete una fazione (ovviamente Bayern) per ogni gol che farà il bayern (sia nella partita efootball sia nella realtà) daranno 50 monete.

Per ipotesi fanno 2 gol nella realtà e 3 nell'efootball, 5x50=250 + 100 della visione... 350.

La distribuzione delle monete avverrà il 6 febbraio.

Eh ma la Konami ci vuole fare sciopppareeeh.
Scusami, dove si vede questa finale? Devo fare qualche iscrizione prima?
La campagna bayern-shalke.....intendi un matchday?
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
@tecnova sto provando a non andare OT ma tu non intervieni... non lo sposti... e allora vado. Non mi tengo
@Caruggio hai visto una finale di champions... appunto: hai visto una partita. Una. Non hai visto strisce di partite con episodi grotteschi, non hai visto il Liverpool vincere 5 partite di fila per poi perderne 5. Hai visto una partita. Una. E' simulare la realtà questo?
non credi allo script? e che è? nà roba mistica? Pes è un gioco digitale, è programmazione, ogni cosa è voluta. Quel meccanismo è cercato, programmato per indurre frustrazione che porta alla spesa. Ci sono ricerche sulla materia. Ma tu lo neghi perché dici che certe cose non ti capitano. Bene, buon per te. Il punto però è che tu sei sicuramente un buon giocatore, anzi probabilmente ottimo e riesci a limitare i danni o addirittura a vincere partite "sfortunate". Ma non è così per tutti. Ho giocato varie partite contro il com, soprattutto negli anni. Non gioca sempre allo stesso modo il com. A parità di livello (es. medio) gioco molte partite senza il minimo problema e poi arriva una partita in cui, sicuramente, non sto giocando contro un liv. medio. Però sono abbastanza bravo da vincere lo stesso. Fatico, bestemmio ma vinco. Io non sono abbastanza bravo da vincere anche quando non gira in on line. Tu probabilmente si. In un messaggio di stamattina ho scritto che, non potendo farci nulla, conviene migliorare. Quindi ti do ragione se mi parli di autocritica in ottica miglioramento. Non puoi però dire che chi "crede allo script" non riconosce i propri limiti, come fosse solo una giustificazione. Non è vittimismo, almeno per me, tento di parlarne poco in genere. Oggi sono andato un po' oltre. Ci vuole tempo e voglia per sperimentare e crescere. Approfondire, guardare video, chiedere info. Tutto aiuta a migliorarsi. Da qua a dire che non esiste nessuna programmazione mirata al rendere i risultati altalenanti (che poi colpisce in modo diverso a seconda delle capacità) ce ne passa.
visto che @tecnova starà sicuramente trombando (beato lui) ti rispondo e chiudo solo per farti notare una cosa e credo converrai con me:

quando capitano quelle serie positive e negative, ti sei mai soffermato a leggere le statistiche degli avversari con cui vinci o perdi? oppure a chiederti del perchè certi abbinamenti nel matchmaking? bè, io infastidito di questa cosa, c'ho perso del tempo e ho cercato di darmi una giustificazione, ho notato ad esempio che l'abbinamento non lo fa solo in base al tuo ranking ma anche all'andamento dei punti settimanali acquisiti ad esempio e ti fa giocare con avversarie in "serie" di 3 circa; mi spiego: quando vinci una partita, alla partita successiva ti abbinerà ad un avversario ancora simile a te...ma nel caso tu vincessi anche la terza partita, il tuo nuovo avversario, scelto dalla cpu, sarà di maggiore difficoltà, potrebbe esserti superiore in qualcosa come ad esempio la percentuale di vittorie oppure potrebbe avere 50 o 100 punti settimanali più di te...più partite vinci, più la difficoltà aumenta, giustamente. Nel caso tu perdessi, i successivi nuovi avversari con cui ti abbinerà avranno ancora statistiche superiori alle tue....il rischio di perdere nuovamente è reale, ed ecco l'accumulare sconfitte per un certo numero di partite finchè non trovi un tuo pari livello (o inferiore) con cui torni a vincere. Ti parlo da giocatore medio che sta sugli 800, salgo e scendo, 850-750 che in serie positiva la cpu mi comincia ad abbinare a giocatori da 1000 pti settimanali o 3.000 pti di ranking...e non mi ci abbina per una sola partita, ma per una serie consecutive di partite.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,355
5,721
113
visto che @tecnova starà sicuramente trombando (beato lui) ti rispondo e chiudo solo per farti notare una cosa e credo converrai con me:

quando capitano quelle serie positive e negative, ti sei mai soffermato a leggere le statistiche degli avversari con cui vinci o perdi? oppure a chiederti del perchè certi abbinamenti nel matchmaking? bè, io infastidito di questa cosa, c'ho perso del tempo e ho cercato di darmi una giustificazione, ho notato ad esempio che l'abbinamento non lo fa solo in base al tuo ranking ma anche all'andamento dei punti settimanali acquisiti ad esempio e ti fa giocare con avversarie in "serie" di 3 circa; mi spiego: quando vinci una partita, alla partita successiva ti abbinerà ad un avversario ancora simile a te...ma nel caso tu vincessi anche la terza partita, il tuo nuovo avversario, scelto dalla cpu, sarà di maggiore difficoltà, potrebbe esserti superiore in qualcosa come ad esempio la percentuale di vittorie oppure potrebbe avere 50 o 100 punti settimanali più di te...più partite vinci, più la difficoltà aumenta, giustamente. Nel caso tu perdessi, i successivi nuovi avversari con cui ti abbinerà avranno ancora statistiche superiori alle tue....il rischio di perdere nuovamente è reale, ed ecco l'accumulare sconfitte per un certo numero di partite finchè non trovi un tuo pari livello (o inferiore) con cui torni a vincere. Ti parlo da giocatore medio che sta sugli 800, salgo e scendo, 850-750 che in serie positiva la cpu mi comincia ad abbinare a giocatori da 1000 pti settimanali o 3.000 pti di ranking...e non mi ci abbina per una sola partita, ma per una serie consecutive di partite.
Ma @Caruggio certo che sono d'accordo, ho notato cose simili anche se non sono andato così nel dettaglio. Però non so più di cosa stiamo parlando. E' ovvio che si perde o vince per motivi vari, e tra questi probabilmente quello che influisce di più è il più banale: la bravura dei player. Ma sono altri discorsi. Quello che non capisco è la netta negazione da parte di certi utenti delle dinamiche descritte e dibattute ormai fino alla noia. La chiudo qua con questa semplice domanda: al netto di avversario più forte, arbitraggi scandalosi, connessioni da campo rom, server del mozambico, cursore che mi seleziona mio figlio in soggiorno ecc... ma perché mi deve pure sbagliare il filtrante appena accarezzato? capito cosa intendo? Certe porcherie (filtrante solo es.) non centrano con avversari o roba varia
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
guarda che ti sei risposto da solo; proprio per il fatto che sono algoritmi programmati, anche se hai CR7 freccia verde, su 10 tiri ne sbaglierà 2...proprio perchè è programmato; è impensabile che facciano un gioco dove con freccia verde ad ogni tiro sia sempre 100% goal...ne converrai oppure no?
e poi proprio per il fatto che questo è un giochino virtuale che simula il calcio, deve riportare quelle cose che nel calcio esistono...anche se non ci piacciono, ma che rendono il gioco più vicino alla realtà e quindi più coinvolgente. Te lo immagini una partita in cui hai 9 giocatori su 11 con freccia verde? secondo il tuo ragionamento, non bisognerebbe giocarla perchè in teoria hai già vinto a tavolino.

Qui nessuno fa il professorino, io personalmente faccio notare che non mi rispecchio in tutte le lamentele che elencano la maggior parte degli utenti e che tu stesso elenchi:
Passaggi che non riescono durante tutta la partita
Passaggi sbagliati a 2 metri
10 volte da solo davanti alla porta con CR7 freccia verde e nessun gol
contrasti che vanno in un'unica direzione durante tutta la partita

non nego che ci siano cose che non funzionano e che sarebbe meglio cambiarle, a volte mi fanno fallo in area e non mi fischiano il rigore, mi faccio anche io il sangue marcio; ma capita raramente, più o meno come nella realtà.

vai a guardarti le statistiche dei primi 100 o 500 in classifica; cosa sono, alieni? illuminati di PES che solo loro possono? account fasulli di konami per fregarci e illuderci?

Quando il lupo non arriva all'uva dice che è acerba

Capisco la tua frustrazione, ma non sarebbe meglio cercare di capire dove sbagli? cercare di non commettere sempre lo stesso errore? se sbagli passaggi di 2 metri, perchè non ti fai venire il dubbio che forse i passaggi vanno fatti diversamente da come sei sempre stato abituato a farli? se sbagli 10 tiri con CR7 freccia verde, davanti alla porta da solo, non è che starai sbagliando qualcosa di preciso nella finalizzazione? e se proprio non ci riesci, e ti fai solo del sangue marcio, lascia perdere questo gioco che dovrebbe solo farti divertire.

Non ci provare a rigirare la frittata con me che caschi male! Non ho MAI detto che su 10 tiri devono entrare tutti. Ho ESATTAMENTE detto il contrario. Che è assurdo che su 10 tiri non ne entri 1!!! E non succede tutte le partite ma la cosa è periodica! Perché quando lo script mi lascia giocare di quei tiri almeno 5 entrano! Eppure sono SEMPRE io!!! Poi, come ti diceva qualcun altro nell’altra discussione, i top player hanno capacità che gli consentono di ammorbidire la situazione con la maggior bravura. Io, player da 750, riesco ad ammorbidire meno. I player da 400 ne risentono magari molto più pesantemente. Non ci vuole uno scienziato per comprenderlo!
Ah dimenticavo! Nessun riferimento a Piqué più veloce di Rashford! Un vero professore dovrebbe avere una spiegazione a tutto!
 
Ultima modifica:

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Ah dimenticavo! Nessun riferimento a Piqué più veloce di Rashford! Un vero professore dovrebbe avere una spiegazione a tutto!
da prof, per poterti essere d'aiuto, allora ti chiedo un video dove Piquè brucia in velocità e accelerazione Rashford.

Scherzi a parte, questa è forse una delle poche cose che condivido, ossia che a volte i giocatori non rispettano le proprie statistiche; personalmente mi è capitato in partita che il mio Wan Bissaka, TD con velox 99 e acc 99, non riuscisse a recuperare Verratti in fuga con palla al piede.
 
Ultima modifica:

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
visto che @tecnova starà sicuramente trombando (beato lui) ti rispondo e chiudo solo per farti notare una cosa e credo converrai con me:

quando capitano quelle serie positive e negative, ti sei mai soffermato a leggere le statistiche degli avversari con cui vinci o perdi? oppure a chiederti del perchè certi abbinamenti nel matchmaking? bè, io infastidito di questa cosa, c'ho perso del tempo e ho cercato di darmi una giustificazione, ho notato ad esempio che l'abbinamento non lo fa solo in base al tuo ranking ma anche all'andamento dei punti settimanali acquisiti ad esempio e ti fa giocare con avversarie in "serie" di 3 circa; mi spiego: quando vinci una partita, alla partita successiva ti abbinerà ad un avversario ancora simile a te...ma nel caso tu vincessi anche la terza partita, il tuo nuovo avversario, scelto dalla cpu, sarà di maggiore difficoltà, potrebbe esserti superiore in qualcosa come ad esempio la percentuale di vittorie oppure potrebbe avere 50 o 100 punti settimanali più di te...più partite vinci, più la difficoltà aumenta, giustamente. Nel caso tu perdessi, i successivi nuovi avversari con cui ti abbinerà avranno ancora statistiche superiori alle tue....il rischio di perdere nuovamente è reale, ed ecco l'accumulare sconfitte per un certo numero di partite finchè non trovi un tuo pari livello (o inferiore) con cui torni a vincere. Ti parlo da giocatore medio che sta sugli 800, salgo e scendo, 850-750 che in serie positiva la cpu mi comincia ad abbinare a giocatori da 1000 pti settimanali o 3.000 pti di ranking...e non mi ci abbina per una sola partita, ma per una serie consecutive di partite.
Non è del tutto corretto, io sono a più di 1000 Ranking e quando devo fare la 5' vittoria consecutiva il Matchmaking diviene molto più lento, accoppiandomi poi, fisso, a qualcuno dai 200 ai 400.
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Non è del tutto corretto, io sono a più di 1000 Ranking e quando devo fare la 5' vittoria consecutiva il Matchmaking diviene molto più lento, accoppiandomi poi, fisso, a qualcuno dai 200 ai 400.
hai fatto attenzioni ai punti settimanali accumulati? anche a me associa ai 400, e qualche volta sono partite in cui fatico (in realtà non più come all'inizio), e noto che hanno molti punti settimanali accumulati, strano per stare sui 400...però ci sono, esistono.
 

Dragon83 ita

Pulcini
30 Dicembre 2019
55
10
8
Non ne posso più di perdere per colpa di punizioni che subisco.
Far saltare la barriera non serve, mettere l'uomo sul palo scoperto nemmeno.
Potete dirmi passo passo cosa devo fare?
Ho 750 di rating e una percentuale di vittorie vicino al 50 e prendo pochi gol ma tutte, e sottolineo tutte, le punizioni dal limite che subisco sono gol. E che caxxo
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
da prof, per poterti essere d'aiuto, allora ti chiedo un video dove Piquè brucia in velocità e accelerazione Rashford.

Scherzi a parte, questa è forse una delle poche cose che condivido, ossia che a volte i giocatori non rispettano le proprie statistiche; personalmente mi è capitato in partita che il mio Wan Bissaka, TD con velox 99 e acc 99, non riuscisse a recuperare Verratti in fuga con palla al piede.

Azz! In questo sono molto più scarso che a PES! A saperlo come pubblicare uno spezzone di partita! Tanto mi succede più spesso di quanto tu non creda!
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Non ne posso più di perdere per colpa di punizioni che subisco.
Far saltare la barriera non serve, mettere l'uomo sul palo scoperto nemmeno.
Potete dirmi passo passo cosa devo fare?
Ho 750 di rating e una percentuale di vittorie vicino al 50 e prendo pochi gol ma tutte, e sottolineo tutte, le punizioni dal limite che subisco sono gol. E che caxxo
L1 + R3 e muovi il portiere UN PASSO dietro la barriera. Io una volta partita la punizione muovo il portiere verso la direzione della palla, ma non ho mai capito se serva o se faccia poi tutto da solo. Io nel dubbio..
Così facendo prendi veramente gol solo quando la mettono giusta giusta.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Non ne posso più di perdere per colpa di punizioni che subisco.
Far saltare la barriera non serve, mettere l'uomo sul palo scoperto nemmeno.
Potete dirmi passo passo cosa devo fare?
Ho 750 di rating e una percentuale di vittorie vicino al 50 e prendo pochi gol ma tutte, e sottolineo tutte, le punizioni dal limite che subisco sono gol. E che caxxo
Io non ne subisco praticamente più ma non faccio nulla di particolare se non far saltare a tempo la barriera, o magari incontro semplicemente pipponi che non sanno tirare le punizioni esattamente come me:rotfl:
 

Claborg1

Esordienti
19 Luglio 2018
105
91
28
Non è del tutto corretto, io sono a più di 1000 Ranking e quando devo fare la 5' vittoria consecutiva il Matchmaking diviene molto più lento, accoppiandomi poi, fisso, a qualcuno dai 200 ai 400.
Ciao, sulla quinta v di fila all'inizio anche a me capitava d beccare solo 900-1000. Ora sono da un paio d mesi sui 900 e la quinta è random. Noto invece che in generale quando la ricerca avversario è più lunga del solito la mamma sta preparando un imprevisto, es utente di ranking molto alto o molto basso, utente alla terza o quarta v, valore squadra sproporzionato.

Buona melina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,137
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren