PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sicuro che la ps4 non sia sfruttata al massimo? Lo domando perché giocando con Pes, la ps4 gracchia come un elefante sventolando talmente forte che la vedi fluttuare per la stanza...a voi no?
Ventole o gracchiare non sono sinonimi di lavoro. Cioè una cattiva progettazione software può creare mille inconvenienti. Fra cui eccessi di lavoro o altro. Esempio iPhone ha spesso batterie con meno capacità di altri telefoni. Eppure magicamente pur essendo inferiore la batteria dura anche di più.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non e
Io ho sia ps4 pro che one x la pro con pes 2020 digitale sembra un carro armato , la one x fà meno rumore anche con pes ma secondo me è anche pes che boh non è ottimizzato tanto bene per questa gen, no sò proprio cosa pensare piu anche perchè lo fà solo con pes misteri di konami to be continued...:D
la pri mi a volta che utenti segnalano cose che succedono solo con Pes e non altri giochi. Quindi se tanto mi da tanto.
Diciamo la verità. Per come fa le cose Konami già riescono a fare un capolavoro. Se considerate come registrano gli effetti audio in uno sgabuzzino. Se considerate che come degli artigiani del Medioevo fanno le animazioni manuali e non invece con capture motion. Beh allora vi sta che programmino ad minchiam
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Non e

la pri mi a volta che utenti segnalano cose che succedono solo con Pes e non altri giochi. Quindi se tanto mi da tanto.
Diciamo la verità. Per come fa le cose Konami già riescono a fare un capolavoro. Se considerate come registrano gli effetti audio in uno sgabuzzino. Se considerate che come degli artigiani del Medioevo fanno le animazioni manuali e non invece con capture motion. Beh allora vi sta che programmino ad minchiam
Questo fatto che non usano la motion capture ci pensavo proprio prima mentre giocavo, troppo vecchio come concezione di videogioco sembra tutto statico e poco vivo, dobbiamo solo vedere su ps5 come lavoreranno e se si decideranno a usare tecniche nuove.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Spero che la Konami inserisca la divisa che aveva la Lazio contro Napoli nel prossimo aggiornamento.. che nostalgia che mi ha messo addosso quella maglia..
Konami non è detto che la inserisca, ma tanto noi qua sul forum ce l'abbiamo già pronta... Merito di @AntoG_25:
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Buongiorno ragazzi. Domanda. Ma anche a voi sono spariti un sacco di svincolati? Praticamente quasi tutti quelli col volto originale ( alcuni ovviamente già ritirati dal calcio reale tipo Robben o Barzagli ma che cmq prima a erano )
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
Trovare le scuse per difendere l'indifendibile.

Avesse No Man's Sky trovato questa sequela di fabbricatori di alibi, avrebbe patito un discreto successo.

PES raccomandato c'è.

Stesse aspettative, stessa identica banale incompiutezza, che poi, diciamocela tutta, giocare a gta o fortnait non mi è mai piaciuto. A te si?
Dov'è l'alibi.
 

buffon1975

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
245
104
43
In merito alla cattiveria CPU di cui si discuteva stamane con @the elder e altri mi è capitato un match incredibile. Vi invito nell altra sezione "giocare vs CPU" perché davvero non mi è mai capitata una roba simile: ho pure registrato i video per far comprendere la discussione di stamane sulla cattiveria CPU in funzione del ns modo di giocare.
Per me, per come gioco io, è un pes capolavoro!

ALLORA , ho fatto le seguenti modifiche su tutte le squadre di serie A, resistenza infortuni a 1 per tutti, portieri compresi, agressività +5 per DC-TS-TD-MED, invece per P-SP- CLD-CLE resistenza -5 su un test di 8 partite umano contro umano un aumento dei falli nella metà campo avversaria e almeno 6 infortuni occorsi in 8 partite, direi molto più credibile
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Oggi giocata la finale di Champions con il mio Lione contro il Valencia (finirà 2-1 per me )
Nel secondo tempo sul 1-1il Valencia ha messo l ultra rossa dopo il ventesimo ( gestione cmq discutibile perché eravamo in pareggio ma almeno non l ha messa subito al inizio del secondo tempo )
Cmq il gol del 2-1 nasce proprio perché dietro erano rimasti in una linea da 3 anziché da 4 e quindi su un filtrante il mio esterno offensivo si è trovato completamente lanciato in area senza la chiusura del loro terzino che ovviamente aveva scalato a centrale ( per sostituire il loro centrale che era su )
Per dire. Un pochino meglio rispetto a prima ma cmq poco logica lo stesso
A me sempre dal 15/20 minuto del secondo tempo anche prima dell'ultima patch, per me non hanno cambiato nulla.
E anche se avessero cambiato aumentando di 5 o 10 minuti il range in cui passano in ultraoffensiva ci sarebbe da prenderli a bastonate perché vorrebbe dire che hanno visto il problema e non ci capiscono nulla di calcio.. perché nessuna squadra manda il centrale avanti sul risultato di parità con eventuali supplementari ancora da giocare.
Però ripeto per me non hanno cambiato nulla, c'è questo errore grave e purtroppo ce lo teniamo fino al prossimo Pes
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,640
3,927
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Buongiorno,

sempre sulla casualità, Master League, ieri ho dovuto interrompere un partita, prima avevo fatto dei bei movimenti di mercato, e niente, nel pomeriggio ricarico il salvataggio e...i risultati di quelle trattative erano tutti diversi...mah!?!

A parte questo in questo week-end ho avuto tutte partite "normali", vittorie, pareggi e sconfitte tutte sul campo, nessuna stranezza eccessiva (a parte alcune occasioni che non ho potuto sfruttare per un sistema cursore folle)...

Sabato preso un rigore, il mio attaccante fa mezzo dribbling togliendo il pallone e tac, fallo, rigore, ovviamente batto mezzo incredulo e me lo para!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Questo fatto che non usano la motion capture ci pensavo proprio prima mentre giocavo, troppo vecchio come concezione di videogioco sembra tutto statico e poco vivo, dobbiamo solo vedere su ps5 come lavoreranno e se si decideranno a usare tecniche nuove.
Che poi per carità fare queste animazioni senza motion capture o similare tanto di cappello perché fatte diciamo manualmente non è facile. Potrebbero usare meglio le risorse con la motion e limitarsi a qualche correzione. Diciamo che il lavoro si ridurrebbe e potrebbero fare il doppio di animazioni.
Questo è un esempio in cui mi porta a credere che se non si innovano mi fa ovviamente dubitare che usino correttamente e al massimo la Ps4. E poi basta ricordarci l’artigianalita con cui fanno gli affetti audio. Ricordate il video su YouTube?
 
  • Like
Reactions: Kiros

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Che poi per carità fare queste animazioni senza motion capture o similare tanto di cappello perché fatte diciamo manualmente non è facile. Potrebbero usare meglio le risorse con la motion e limitarsi a qualche correzione. Diciamo che il lavoro si ridurrebbe e potrebbero fare il doppio di animazioni.
Questo è un esempio in cui mi porta a credere che se non si innovano mi fa ovviamente dubitare che usino correttamente e al massimo la Ps4. E poi basta ricordarci l’artigianalita con cui fanno gli affetti audio. Ricordate il video su YouTube?
Potrebbero fare dei capolavori se solo volessero. Il fatto di avere un gioco fatto a metà è una loro scelta. Mettiamoci l'anima in pace,non avremo mai un gioco di calcio completo,perfetto; i giochi a cadenza annuale son incompleti per scelta. Chi comprerebbe ogni anno un gioco se quello che hanno è già perfetto? Purtroppo è il business dei videogiochi. Per quello ragazzi prendete di buono quello che il gioco ha da offrirvi,se no si diventa pazzi e nervosi.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,088
20,986
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ragazzi leggo che hanno fatto modifiche sulla gestione delle tacche. ...è uscito un aggiornamento che mi sono perso? (gioco sempre offline x non far danni con l FO )
Io lascio la Play online,anche quando gioco vs CPU. Non ho fatto aggiornamenti live ma quando ho acceso mi ha dato la schermata "scaricamento dati" o qualcosa del genere. Da li in poi gestione tacche CPU migliorata mi pare.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Che poi per carità fare queste animazioni senza motion capture o similare tanto di cappello perché fatte diciamo manualmente non è facile. Potrebbero usare meglio le risorse con la motion e limitarsi a qualche correzione. Diciamo che il lavoro si ridurrebbe e potrebbero fare il doppio di animazioni.
Questo è un esempio in cui mi porta a credere che se non si innovano mi fa ovviamente dubitare che usino correttamente e al massimo la Ps4. E poi basta ricordarci l’artigianalita con cui fanno gli affetti audio. Ricordate il video su YouTube?
Che poi se ci pensiamo, questo motore che hanno usato da quasi 8 anni da come avevo letto é una derivazione del fox engine. Il fox engine quello usato per metar gear 5 ha il meteo dinamico e tutto sembra più vivo e più definito. Si discuteva giorni fa che Konami dovrebbe usare subito il nuovo motore su pes 2021 già su ps5 ma come lavora Konami lo sappiamo e quindi credo sia più probabile che lo usi su pes 2022...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,229
33,565
113
ALLORA , ho fatto le seguenti modifiche su tutte le squadre di serie A, resistenza infortuni a 1 per tutti, portieri compresi, agressività +5 per DC-TS-TD-MED, invece per P-SP- CLD-CLE resistenza -5 su un test di 8 partite umano contro umano un aumento dei falli nella metà campo avversaria e almeno 6 infortuni occorsi in 8 partite, direi molto più credibile
Interessante.
Però 1vs1 è un gioco, 1vsCPU è un altro.
Dovresti, se ne hai voglia e tempo, testare contro la cpu.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,229
33,565
113
Sul fatto se sia cambiata o meno la gestione delle tacche da parte della cpu non vedo come si possano avere certezze assolute.

Intanto, se diciamo da sempre che è molto casuale, non vedo come si possa affermare di aver visto qualcosa di diverso dal solito.
Perchè il "solito" non esiste.

Poi, come sempre riporto dati concreti, cioè quello che vedo.

Ieri ho fatto 4 partite.
Due sono state il turno di Coppa di Spagna contro il Villareal.
All'andata in trasferta 0-0, al ritorno sono passato in vantaggio all'incirca al decimo della ripresa. A questo punto la cpu ha messo la tacca ultrarossa. CI può stare anche se forse un po' presto. Ha pareggiato ad un quarto d'ora dal termine, quindi in quel modo sarebbe stata qualificata.
Effettivamente ha tolto l'ultima tacca rossa ma ha comunque mantenuto la prima tacca rossa quando per logica avrebbe dovuto mettere quella azzurra.

Poi ho giocato contro Alaves e Maiorca, squadre nelle zone basse della classifica e di valore simile.
Alaves (sono passato in vantaggio al minuto 12) tutto il primo tempo in tacca azzurra e tutto il secondo in tacca bianca. Rossa mai.
Maiorca invece 90 minuti in tacca rossa.
Quindi?

Ma comunque l'effetto delle tacche è relativo rispetto al comportamento in campo della cpu.
Ci sono altri fattori che lo determinano.

L'esperimento di qualche giorno fa è chiaro.
Pur mantenendo la cpu fissa in tacca rossa per 90 minuti, una squadra come il Barcellona gioca in maniera completamente diversa fra un tempo e l'altro.
E non solo per atteggiamento, ma proprio per modo di giocare..
E due squadre simili, Espaniol e non ricordo l'altra, una ribatte colpo su colpo e l'altra sembra non essere scesa in campo.

Se veniamo a ieri, Alaves nonostante non usi mai la tacca rossa è piuttosto propositivo e concede pochissimo.
Alla fine 8 tiri per la cpu e 4 per me.

Ma più interessante è la partita conto il Maiorca.
Nonostante la tacca rossa per 90 minuti, queste sono le statistiche nel momento che passo in vantaggio a due terzi della partita. Notare i tiri della cpu.....

145991

Però, nell'ultima mezz'ora, pur mantenendo la stessa tacca, la cpu tira quattro volte anche se poi alla fine raddoppio in contropiede.

Quindi non state a farci troppi ragionamenti sopra.
Già non vedo come si possano avere certezze su un eventuale cambiamento nel modo di gestire le tacche da parte della cpu, ma se poi comunque il loro reale effetto sul campo è minimo se non inesistente, inutile perderci tempo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sul fatto se sia cambiata o meno la gestione delle tacche da parte della cpu non vedo come si possano avere certezze assolute.

Intanto, se diciamo da sempre che è molto casuale, non vedo come si possa affermare di aver visto qualcosa di diverso dal solito.
Perchè il "solito" non esiste.

Poi, come sempre riporto dati concreti, cioè quello che vedo.

Ieri ho fatto 4 partite.
Due sono state il turno di Coppa di Spagna contro il Villareal.
All'andata in trasferta 0-0, al ritorno sono passato in vantaggio all'incirca al decimo della ripresa. A questo punto la cpu ha messo la tacca ultrarossa. CI può stare anche se forse un po' presto. Ha pareggiato ad un quarto d'ora dal termine, quindi in quel modo sarebbe stata qualificata.
Effettivamente ha tolto l'ultima tacca rossa ma ha comunque mantenuto la prima tacca rossa quando per logica avrebbe dovuto mettere quella azzurra.

Poi ho giocato contro Alaves e Maiorca, squadre nelle zone basse della classifica e di valore simile.
Alaves (sono passato in vantaggio al minuto 12) tutto il primo tempo in tacca azzurra e tutto il secondo in tacca bianca. Rossa mai.
Maiorca invece 90 minuti in tacca rossa.
Quindi?

Ma comunque l'effetto delle tacche è relativo rispetto al comportamento in campo della cpu.
Ci sono altri fattori che lo determinano.

L'esperimento di qualche giorno fa è chiaro.
Pur mantenendo la cpu fissa in tacca rossa per 90 minuti, una squadra come il Barcellona gioca in maniera completamente diversa fra un tempo e l'altro.
E non solo per atteggiamento, ma proprio per modo di giocare..
E due squadre simili, Espaniol e non ricordo l'altra, una ribatte colpo su colpo e l'altra sembra non essere scesa in campo.

Se veniamo a ieri, Alaves nonostante non usi mai la tacca rossa è piuttosto propositivo e concede pochissimo.
Alla fine 8 tiri per la cpu e 4 per me.

Ma più interessante è la partita conto il Maiorca.
Nonostante la tacca rossa per 90 minuti, queste sono le statistiche nel momento che passo in vantaggio a due terzi della partita. Notare i tiri della cpu.....

Visualizza allegato 145991

Però, nell'ultima mezz'ora, pur mantenendo la stessa tacca, la cpu tira quattro volte anche se poi alla fine raddoppio in contropiede.

Quindi non state a farci troppi ragionamenti sopra.
Già non vedo come si possano avere certezze su un eventuale cambiamento nel modo di gestire le tacche da parte della cpu, ma se poi comunque il loro reale effetto sul campo è minimo se non inesistente, inutile perderci tempo.
Qua non sono d accordo. L effetto delle tacche, tatticamente , si sente eccome. La tacca rossa è l unico modo che la CPU ha per venirti a pressare alto. Infatti sono molto soddisfatto che in Premier mi stia capitando che le grandi tengano la tacca rossa anche una volta passate in vantaggio. La tacca rossa cambia lo svolgimento dei match , senza la tacca rossa le grandi non si comportano da grandi , perché comunque tengono il baricentro troppo basso. Poi ovviamente ci saranno partite con le grandi in tacca rossa più facilii ed altre più difficili. Ma l impostazione tattica delle grandi squadre in tacca rossa è molto più realistica e credibile di quando non l adoperano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: naporsocapo

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,061
2,700
113
ALLORA , ho fatto le seguenti modifiche su tutte le squadre di serie A, resistenza infortuni a 1 per tutti, portieri compresi, agressività +5 per DC-TS-TD-MED, invece per P-SP- CLD-CLE resistenza -5 su un test di 8 partite umano contro umano un aumento dei falli nella metà campo avversaria e almeno 6 infortuni occorsi in 8 partite, direi molto più credibile
Attenzione però! Umano vs umano non è un parametro corretto per la valutazione dei falli.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Qua non sono d accordo. L effetto delle tacche, tatticamente , si sente eccome. La tacca rossa è l unico modo che la CPU ha per venirti a pressare alto. Infatti sono molto soddisfatto che in Premier mi sta capitando che le grandi tengano la tacca rossa anche una volta passate in vantaggio. La tacca rossa cambia completamente lo svolgimento dei match , senza la tacca rossa le grandi non si comportano da grandi , perché comunque tengono il baricentro troppo basso. Poi ovviamente ci saranno partite con le grandi in tacca rossa più facilii ed altre più difficili. Ma l impostazione tattica delle grandi squadre in tacca rossa è molto più realistica e credibile di quando non l adoperano
Non saprei Albe. Ieri supercoppa europea tra il mio Lione e il Manchester Utd nonostante sia partito in tacca rossa lo Utd, non mi ha quasi mai pressato alto. Tant è vero che ero già 2-0 dopo 10 minuti. A fine partita ( 3-0 risultato finale ) Lo score era 16 tiri miei e 4 il Manchester. Nonostante la tacca ultra rossa negli ultimi venti minuti. Poi capitano partite contro squadre piccole che in tacca azzurra pressano come indemoniati
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non saprei Albe. Ieri supercoppa europea tra il mio Lione e il Manchester Utd nonostante sia partito in tacca rossa lo Utd, non mi ha quasi mai pressato alto. Tant è vero che ero già 2-0 dopo 10 minuti. A fine partita ( 3-0 risultato finale ) Lo score era 16 tiri miei e 4 il Manchester. Nonostante la tacca ultra rossa negli ultimi venti minuti. Poi capitano partite contro squadre piccole che in tacca azzurra pressano come indemoniati
Eh non so che dirti....Io parlo per la mia esperienza . Quando le grandi sono in rossa pressano sempre alto. Difatti devo stare sempre sul pezzo. Se sono concentrato me la gioco, se gioco con superficialità invece e sbaglio qualche palla in uscita mi fregano e vado incontro anche ad imbarcate. Viceversa non mi è mai capitato che le squadre CPU in tacca grigia o blu mi venissero a pressare alto sulla mia prima impostazione con i difensori
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,399
7,073
113
PSN ID
lele74
Qua non sono d accordo. L effetto delle tacche, tatticamente , si sente eccome. La tacca rossa è l unico modo che la CPU ha per venirti a pressare alto. Infatti sono molto soddisfatto che in Premier mi sta capitando che le grandi tengano la tacca rossa anche una volta passate in vantaggio. La tacca rossa cambia lo svolgimento dei match , senza la tacca rossa le grandi non si comportano da grandi , perché comunque tengono il baricentro troppo basso. Poi ovviamente ci saranno partite con le grandi in tacca rossa più facilii ed altre più difficili. Ma l impostazione tattica delle grandi squadre in tacca rossa è molto più realistica e credibile di quando non l adoperano.

Io sarei anche d'accordo con te sul fatto dei top team. Il problema è, facendo un esempio tra mille, il Barcellona in campionato usa il primo tempo in tacca bianca e secondo in rossa qualsiasi risultato sia. Poi, in coppa è solita usare la rossa subito il primo ad inizio tempo e poi cambiarla in ultra rossa o bianca, questo accade quando gioca fuori casa. In casa è solita (non c'è certezza) la bianca, ma la cosa che URTA i nervi è la totale mancanza di logica.

La cpu, prima dell'inizio della partita, tende ad usare le tacche a CASACCIO senza tener conto del risultato precedente e usarlo per vantaggio, mentre nel proseguo del match tende ad usare le tacche in maniera del tutto confusionaria.

Se avessimo la certezza che TUTTE le big stessero in maniera perpetua in tacca rossa, sarei d'accordo con il tuo ragionamento.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,044
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker