Discorso interessante che purtroppo non ho potuto seguire prima, comunque...
Adesso siamo all'esatto opposto di quell'epoca e cioè un Fazio 195cm 85Kg abilità colpo di testa-marcatore-intercettazione90 colpo di testa93 contatto fisico aggressività86 e 87 di comportamento difensivo, non dovrebbe temere un Caputo 181cm (14cm meno) 74Kg (9Kg meno) con abilità specialista dei rigori e leader. Nel contatto fisico lo caratterizza con 80 (meno13 rispetto Fazio) e colpo di testa 84 (meno 6) aggressività 63 (meno 44) insomma, almeno fisicamente dovrebbe avere la meglio SEMPRE, così anche nei colpi di testa 1vs1 cosa ben diversa di un anticipo eh, quindi e finisco, bisogna che i valori dei calciatori virtuali vengano messi in primo piano e rispettati dalla i.a cosa che oggi non a-cca-de!
A me non sembra sia così difficile. Se poi vogliamo creare noi dei pipponi mentali io sono il re e vincerei alla grandissima.
Anche le varie tattiche non c'è scampo. Esempio: roma 1 Sassuolo 2 10min alla fine e metto Fazio e faccio entrare Jesus (abile nei colpi di testa e anticipo) e li piazzo in attacco. Quindi Dzeco+Fazio+Jesus (un bel peso li davanti) e tattica cross al centro...non è cambiato un fico secco con duelli fisici+aerei mai pervenuti perché i centrali di difesa ma anche i TS e TD sempre in anticipo sui miei...RIDATECI PES.
Cribbio!....c'è
Il discorso è valido.
Ovviamente penso che il -44 di Caputo in aggressività sia sbagliato, altrimenti Fazio avrebbe 107.
Inoltre, se prendi in considerazione l'87 di Fazio in comportamento difensivo, dovresti anche tenere presente l'85 di Caputo in quello offensivo.
Ma, ammesso che queste statistiche siano veramente influenti, non consideri lo stato di forma.
Se quelle tabelle che ogni tanto girano riguardanti le variazioni delle statistiche in base alla forma sono realistiche, basterebbe che Fazio avesse la freccia orizzontale e Caputo quella all'insù per ribaltare i rapporti di forza (non dico che vada bene, sia chiaro).
Non prendiamo nemmeno in considerazione le varie abilità, le tattiche e, nel caso della Master, il TS.
E magari, come qualcuno sostiene, la presenza dell'Heart.
Tutti fattori che falsano i reali valori in campo.
Inoltre non dimentichiamo il livello, visto che sappiamo che ad un aumento dell livello corrisponde, in linea di massima, un semplice aumento delle statistiche per i giocatori della cpu.
Tutto ciò per provare a spiegare perchè comunque certe situazioni si verifichino.
Anche il discorso che fai alla fine.
Intanto parli degli ultimi 10 minuti.
Quindi quanto in tempo reale?
Fazio in avanti, Probabilmente a quel punto sarà stanco. Sappiamo che i giocatori affaticati hanno comunque un evidente calo. Inoltre 58 in comportamento offensivo.
Chi erano poi i centrali del Sassuolo?
Vedo Ferrari, 81 in comportamento difensivo, 80 in colpo di testa e 82 in elevazione.
Chiriches rispettivamente 84, 82 e 82.
Insomma, le differenze non sono poi enormi.
Il gioco ha dei difetti, alcuni anche molto evidenti.
Inoltre personalmente tutte queste variabili casuali le eliminerei o ne ridurrei comunque l'influenza.
Però personalmente non vorrei nemmeno un gioco che solo perchè metto in avanti 3 spilungoni per meno di un minuto reale mi permettesse automaticamente di dominare sulle palle alte contro giocatori di poco inferiori (perlomeno nel gioco, ma se cominciamo a parlare anche di statistiche e abilità non la finiamo più).