ALLENATORI: Consigli e Recensioni

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
...una cosa che ho capito, se l'affiatamento o intesa o quello che è, non è MINIMO 99, lasciate stare le partite classificate, le perderete, senza se e senza ma, che voi facciate un tiro o mille, l'avversario mi travolgerà senza minima possibilità di replica, e se ha una qualsiasi P da 85 in su, di livello superiore a 1, ogni tiro finirà in rete, e se non tira per 90 minuti, anche passaggi e cross finiranno inesorabilmente nella vostra rete, e se, nella migliore delle ipotese riuscite a fare un possesso palla, anche un retropassaggio può essere fatale. Linciatemi pure, ma io ho riscontrato questo...
 

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
Vi consiglio Sousa 343 dove i tre davanti possono diventare tutti P. Io li schiero in linea molto stretti SP-P-SP, gli esterni di centrocampo alti fino al limite, a centrocampo due CC. A volte nel ruolo del difensore al centro posiziono più alto un mediano e gli abilito "ancoraggio" come tattica, gli altri due li stringo dietro.
 
  • Like
Reactions: Xain

effebar

Giovanissimi B
29 Aprile 2015
218
29
28
PSN ID
effebar
Cerco un allenatore con partenza 4 2 1 3 e dove o mediano possono diventare cc o viceversa l'illuminazione trq ..cc e esa e eda ..vis e cld...
Esiste?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Nel senso che myClub non ha niente a che vedere con il gioco classico, ti conviene vedere le tattiche attualmente utilizzate dalla Roma e cercare un allenatore simile...
Come non ha niente a che fare? L'allenatore é lo stesso con le stesse tattiche, se prende fonseca in myclub é lo stesso di quello della roma
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Dopo aver usato prevalentemente F. Santos e le 2-1 punta, cerco un allenatore con attacco a tre, che non sia sconsiderato e mi lasci troppo scoperto i difesa. io gioco per lo più in contropiede corto con una punta centrale veloce e completa e una Mbappe sp, prediligo un centrocampista che si inserisca e in genere ho due onnipresente e un collante in mezzo nel cc a 3. In difesa ho sempre usato il pressing aggressivo, ma non sono certo che con il 433 sia la cosa migliore rispetto alla difesa decisa, specie quando l'avversario gioca anche lui il contropiede. Tendo ad evitare le avanzate , salvo partita in corso se necessario. Finora ho provato , oltre a Santos, Aramburu, Pessenha, Boer , Valbuena, Mancini, Soerensen e il deludente Sarri a tre punte, molto fiacco. Sto provando Southgate (non male), ma ancora a 93 di adattamento. Com'è la vostra esperienza?
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
premetto che ho una squadra con centrocampisti e difensori "normali", nessun fenomeno (lvl dagli 80 all'86)
mi ispira moltissimo Gasperini perchè gioca con 2 P e un TRQ.... visto che non esce l'allenatore con le 3 P... chiedevo a chi lo ha come si trova..... grazie
 
  • Like
Reactions: redom95

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Dopo aver usato prevalentemente F. Santos e le 2-1 punta, cerco un allenatore con attacco a tre, che non sia sconsiderato e mi lasci troppo scoperto i difesa. io gioco per lo più in contropiede corto con una punta centrale veloce e completa e una Mbappe sp, prediligo un centrocampista che si inserisca e in genere ho due onnipresente e un collante in mezzo nel cc a 3. In difesa ho sempre usato il pressing aggressivo, ma non sono certo che con il 433 sia la cosa migliore rispetto alla difesa decisa, specie quando l'avversario gioca anche lui il contropiede. Tendo ad evitare le avanzate , salvo partita in corso se necessario. Finora ho provato , oltre a Santos, Aramburu, Pessenha, Boer , Valbuena, Mancini, Soerensen e il deludente Sarri a tre punte, molto fiacco. Sto provando Southgate (non male), ma ancora a 93 di adattamento. Com'è la vostra esperienza?
Southgate l'ho usato spesso anche io: con le tre punte è l'allenatore che ho usato di più. "Colpa" del Matchday, che con l'inghilterra mi riesce particolarmente bene. Però devi avere gli interpreti giusti, perché in generale il 433 finisce per diventare uno schema in cui si costruisce poco e si lascia fare molto 1vs1 ai 3 davanti che basta siano veloci e con un buon tiro.

La punta centrale la preferisco Rapace d'area o Fulcro di gioco, perché se è opportunista finisce sempre per stare lì ad attendere l'imbucata e se è una partita in cui non gira bene divento quasi inoffensivo.

Vs Valverde trovo sempre molte difficoltà, sia quest'anno che l'anno scorso, ma quando lo provo io non mi gira nulla. Se ti trovi bene con F. Santos e vuoi qualcosa di "simile" ti consiglio di provare un 4213 piuttosto che un 433, perché la mancanza del trequartista è una cosa che mi azzoppa quando cambio modulo. Poi puoi sempre alternare l'uso dei 2 MED o CC in mezzo, per equilibrare meglio la squadra, o dei TD/TS impostati come DC.

Ultima cosa: preferivo anche io il contropiede come stile offensivo l'anno scorso. Quest'anno però devo dire che il possesso palla mi piace un po' di più.
 
  • Like
Reactions: katerpillar e Xain

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
premetto che ho una squadra con centrocampisti e difensori "normali", nessun fenomeno (lvl dagli 80 all'86)
mi ispira moltissimo Gasperini perchè gioca con 2 P e un TRQ.... visto che non esce l'allenatore con le 3 P... chiedevo a chi lo ha come si trova..... grazie
Con la difesa a 3 questa settimana c'è Paulo Sousa (allenatore del Bordeaux) che ha 1 P e 2 SP che puoi far diventare P.
 
  • Like
Reactions: GinoMirko

MasterLeo88

Primi Calci
2 Dicembre 2019
8
1
3
Spesso subisco un super pressing dagli avversari mentre la mia squadra permette molte manovre all'avversario per poi salire velocemente quando prende palla. Questo dipende dall'allenatore?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Spesso subisco un super pressing dagli avversari mentre la mia squadra permette molte manovre all'avversario per poi salire velocemente quando prende palla. Questo dipende dall'allenatore?
Sicuramente. Ti consiglio di spendere 5 minuti nel menù "Schema di gioco" e, spostandoti sulle tattiche offensive/difensive premere il tasto aiuto e leggere la breve spiegazione. Sono cose fondamentali su PES, ancor di più in MyClub dove sono "fisse".
 
  • Like
Reactions: Giki74

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Fioi perdonatemi ma chiedo una cosa.. non sono pratico di MyClub.. quando cerco un allenatore la maggior parte mi esce col lucchetto per i GP e posso prenderli solo a monete..... questi lucchettati diventeranno mai disponibili?
 

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
Fioi perdonatemi ma chiedo una cosa.. non sono pratico di MyClub.. quando cerco un allenatore la maggior parte mi esce col lucchetto per i GP e posso prenderli solo a monete..... questi lucchettati diventeranno mai disponibili?
dopo circa 200 partite sblocchi tutto
 
  • Like
Reactions: Bonny