PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il Fox ha enormi problemi di hitbox...
Gli hitbox servono per eliminare compenetrazioni e in PES a generare falli.
Tolto il Fox, passati all'Unreal (che ha una libreria che il Fox non avrà mai), torneremo a parlare di falli, rigori, espulsioni e infortuni...

Aspè...aspè...a-spet-ta...
Mi stai dicendo che si è usato un motore grafico non adatto ad un gioco di calcio?
Questo...è grave.
È come voler partecipare al giro d Italia con il triciclo.

Attenzione. Havok cura si la fisica, ma dei tessuti...Pes già lo usa, da anni, ed è un tool che serve ad alleggerire il lavoro del Motore grafico... esattamente come l'einlighten usato dall'anno scorso: è un tool per l'illuminazione.
Sono attrezzi che calcolano specifici compartimenti per non farli fare all'engine e alleggerirlo e velocizzarlo.
Giusto @Bonola MM1 ? (Chiedo a lui perché ci lavora su ste cose)
Nono ti assicuro, Havok è completo.
da wiki:
"The Havok middleware suite consists of the following modules:
Havok Physics (fisica pura e semplice)
Havok AI (IA dei personaggi non direttamente controllati)
Havok Cloth (fisica dei vestiti)
Havok Destruction (fisica sulla distruzione ambientale)
Havok Animation Studio (discontinued) (animazione dei personaggi) (sviluppo dismesso)
Havok Script (discontinued) una virtual machine per programmare giochi(sviluppo dismesso)
Havok Vision Engine (discontinued) (sviluppo dismesso)"

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
scusate ma si sa come sta andando il gioco nelle vendite? dopo quasi 4 mesi è scomparso dalle classifiche, anche se devo dire che oramai le copie fisiche secondo me in generale nel mondo vendono meno di quelle digitali. Io ad esempio non compro un gioco fisico da anni e le classifiche per la maggior parte sono popolate da dati di copie fisiche...magari qualcosa ha detto konami?

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Aspè...aspè...a-spet-ta...
Mi stai dicendo che si è usato un motore grafico non adatto ad un gioco di calcio?
Questo...è grave.
È come voler partecipare al giro d Italia con il triciclo.
Fai tu, se si è usato un motore di gioco che non tiene conto delle hit box, dove ci sono contatti continui, più o meno fallosi, siamo alla frutta!

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Scusate ma la maggior parte dei giochi hanno scontri...fasi concitate...
Anzi...il calcio ha meno varianti di altre tipologie di giochi.
Secondo me il problema non è il motore ma il team che ci lavora sopra.
Ci sono delle piccolezze che ti fanno capire che:
1-chi programma pes non è un genio
2-chi programma pes non ha mai giocato a calcio.
3-punto 1 e 2 insieme.

Scusate ma la maggior parte dei giochi hanno scontri...fasi concitate...
Anzi...il calcio ha meno varianti di altre tipologie di giochi.
Secondo me il problema non è il motore ma il team che ci lavora sopra.
Ci sono delle piccolezze che ti fanno capire che:
1-chi programma pes non è un genio
2-chi programma pes non ha mai giocato a calcio.
3-punto 1 e 2 insieme.

probabilmente hai ragione ma sono servirebbe la prova del 9 con, dopo team canadese (fifa) e team giapponese (Pes) un team europeo

probabilmente hai ragione ma sono servirebbe la prova del 9 con, dopo team canadese (fifa) e team giapponese (Pes) un team europeo
Non é questione di provenienza.
Io conosco il calcio...conosco anche il basket.
Se dovessi programmare un gioco di basket...mi sfuggirebbero parecchie sfumature...non essendo un esperto.

Non é questione di provenienza.
Io conosco il calcio...conosco anche il basket.
Se dovessi programmare un gioco di basket...mi sfuggirebbero parecchie sfumature...non essendo un esperto.
Bhe un team europeo potrebbe sicuramente dare qualcosa in più e per provenienza e per visione del calcio, di un Giapponese o Canadese inesperto....poi va anche detto che spesso questi team soprattutto quello di EA è composto anche di Europei, il problema sono le decisioni strategiche che vengono prese dagli Americocanadesi :]:]

Bhe un team europeo potrebbe sicuramente dare qualcosa in più e per provenienza e per visione del calcio, di un Giapponese o Canadese inesperto....poi va anche detto che spesso questi team soprattutto quello di EA è composto anche di Europei, il problema sono le decisioni strategiche che vengono prese dagli Americocanadesi :]:]
A mio parere, quello che conta per konami è essenzialmente avere il numero piu ampio possibile di utenti myclub, quelli che sborsano tutto l'anno, quelli che sono la vera miniera d'oro per loro.
Quindi tutte le decisioni sono in funzione di questo scopo.
Ad esempio, il gameplay è calibrato per permettere a tutti,esperti e neofiti, di giocare decorosamente sin dall'inizio. Li dove non arriva l'abilità del giocatore arriva lo script.
In questo modo nessuno, anche se scarso, perde sempre e nessun altro, anche se bravo, vince sempre(salvo ovviamente eccezioni).
Per questo, forse, hanno stravolto la versione demo di inizio anno, troppo tecnico, dove difendere era piu difficile e il dribbling era un arma letale.
Con quel gameplay le differenze tra giocatori esperti e neofiti era abissale e nel giro di un tempo il neofita ne prendeva almeno 3.
Io per es, e credo molti altri aPESsionati come me, vincevo nel demo 8 partite su 10, con il boca che non era la squadra piu forte.
In sintesi sono le strategie commerciali di konami, piu che il motore grafico, a tenerci lontani dal Pes definitivo, almeno secondo me.

Ma,che Pes giocato anche full assistito sia così "fruibile" anche da chi è inesperto del gioco non credo. Quanti commenti ho letto di giocatori che provengono esclusivamente da FIFA dire che non riescono a passare decentemente, tirare in porta,dribblare,proteggere palla,far salire la squadra,trovare le tattiche giuste,prendere falli con semplici spostamenti di corpo o togliere palla alla CPU senza fare fallo. Il gameplay di Pes,come penso anche quello di FIFA,necessita di un periodo di apprendimento se si vuole capire bene le cose. Poi c'è anche la possibilità di giocare R1+X-X-X,sempre in verticale verso la porta per cercare il gol e non il gioco. Ma quello è un tipo di gioco che fanno bambini di 3 anni,o i tipi che provano il gioco all'E3.

Ho un figlio di 4 anni ed uno di 10. A casa abbiamo sia Fifa che PES. Entrambi preferiscono Fifa, soprattutto il più piccolo, perché dicono che PES sia più difficile. Diciamo che tra i ragazzini Fifa è il preferito proprio per la sua immediatezza, un gioco molto votato all'arcade...

Semplicemente in konami son più furbi.

Su fifa paghi e non peschi niente su pes paghi e non dico vai a botta sicura ma quasi...quindi sei più invogliato
anche quello è una buona idea, ma sei ci metti 2 settimane a trovare tutto, non spendi più per il resto dell'anno. Su fifa invece spendono tutto l'anno. Non sto dicendo a Pes di rendere i big introvabili, ma di rendere più difficile trovarli (ora non mi ricordo più se ci stanno le palle ancora o i pack pure qui, ma non mi sembra)
Si totalmente d'accordo, purtroppo è come se i giocatori meno forti neanche esistessero in questa, non li vedi mai!!!
È un peccato proprio.
Sto creando una squadra solo argento, col match making con il filtro sul livello squadra attivato voglio vedere se esiste gente con squadre "normali"
Esattamente! Bello avere i big, ma è bello avere anche i giocatori buoni e valorizzare il loro utilizzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,434
Ultimo utente registrato
rikvipsiro