PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
La grafica prende molte risorse è vero. Ma in genere i calcoli grafici sono di competenza GPU. I calcoli non prettamente grafici possono essere supportati facilmente da normali CPU. Che poi il Fox faccia ridere sono altri discorso è sono d’accordo.
infatti più che la grafica mi sà che il problema è la fisica. I titoli che utilizzano il Fox engine MGSV, Ground zeroes e Survive non hanno "fisica" tipo distruzioni di oggetti e cose simili come ad esempio ha invece il Frostbite di EA Dice. La maggior parte delle azioni che richiedono "fisica" nel Fox engine secondo me vengono programmate ad hoc, al contrario del Frosbite dove chi ha mai giocato una partita a Battlefield sa bene di cosa parlo.
Inoltre Frostbite ha 11 anni ed è impiegato in FIFA dal '17, mentre il Fox è impiegato in PES dal '13 praticamente da quando è stato creato! Cosa significa? Che probabilmente il Fox fa schifo ma sicuramente non per la grafica.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
infatti più che la grafica mi sà che il problema è la fisica. I titoli che utilizzano il Fox engine MGSV, Ground zeroes e Survive non hanno "fisica" tipo distruzioni di oggetti e cose simili come ad esempio ha invece il Frostbite di EA Dice. La maggior parte delle azioni che richiedono "fisica" nel Fox engine secondo me vengono programmate ad hoc, al contrario del Frosbite dove chi ha mai giocato una partita a Battlefield sa bene di cosa parlo.
Inoltre Frostbite ha 11 anni ed è impiegato in FIFA dal '17, mentre il Fox è impiegato in PES dal '13 praticamente da quando è stato creato! Cosa significa? Che probabilmente il Fox fa schifo ma sicuramente non per la grafica.

Il Fox ha enormi problemi di hitbox...
Gli hitbox servono per eliminare compenetrazioni e in PES a generare falli.
Tolto il Fox, passati all'Unreal (che ha una libreria che il Fox non avrà mai), torneremo a parlare di falli, rigori, espulsioni e infortuni...
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Il Fox ha enormi problemi di hitbox...
Gli hitbox servono per eliminare compenetrazioni e in PES a generare falli.
Tolto il Fox, passati all'Unreal (che ha una libreria che il Fox non avrà mai), torneremo a parlare di falli, rigori, espulsioni e infortuni...
esattamente! anche la fisica degli scontri è ancora molto discutibile. Sono quasi stufo di vedere due giocatori che si scontrano e cadono esattamente allo stesso modo quasi in simmetria....
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
esattamente! anche la fisica degli scontri è ancora molto discutibile. Sono quasi stufo di vedere due giocatori che si scontrano e cadono esattamente allo stesso modo quasi in simmetria....

Toglimi una curiosità:
Ho la sensazione (visto mgsv) che il Fox sia precalcolato e non "in tempo reale"... cioè non tiene conto di ciò che succede e genera risposte adeguate, ma "fa succedere" cose entro un suo range predeterminato a cui poi può rispondere. È così, secondo te?
(Se riesci a capirmi... perché io spesso rileggendomi non ci riesco)
 
  • Like
Reactions: Crow90

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
.... chi lo avrebbe mai detto, questo Pes da un po' lo sto giocando quasi solamente online, la cosa che non avrei mai creduto che sto divertendo da pazzi....
Penso che è il primo anno che il gioco online sia per davvero giocabile, divertente, equilibrato e poco scriptato.
Giocando in manuale ho rinunciato a mettere il settaggio dei passaggi perché non mi trovava nessuno e quindi sto giocando sempre contro assistiti, ma devo dire che non mi sento per niente svantagggiato come nelle passate versioni, anzi.... Davvero hanno fatto un bel lavoro.
Unica pecca il myclub, come diamine è possibile che abbiano tutti: RONALDO, MESSI, SALAH, DE BRUYNE, HAZARD, SUAREZ, POGBA, GREZMAN, MBAPPE, ECC. ECC ECC?
porca miseria, sarebbe davvero una bella modalità se i campioni li avessero in pochi, se per arrivare ad una squadra di 5 stelle ci vorrebbe tempo, se si giocasse di più con gli argenti e gli oro ed i neri fossero RARI ma RARI per davvero!!!
Cmq online promosso, soprattutto le divisioni, dove si trova anche gente con squadre piccole!!!
Te lo chiedi pure basta pagare....

Se giochi regolarmente non riuscirai mai ad avere le monete necessarie per girare gli agenti

C'è gente che gira già con Ronaldo 101 fai tu..
 
  • Like
Reactions: Danny 66

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io online ci ho giocato tanto nel demo, e mi divertivo tanto (beccato solo la Juve vinte tutte tranne un pareggio, e una sconfitta dove il tizio giocava così bene, che non sapevo se fosse la cpu a leggenda). Tutte partite senza forzature, molte equilibrate, e giocavo in manuale pure io (i tiri no, ma spesso tiravo in manuale)


ok, ma qui invece vedo l'opposto di FIFA: troppo facile avere i campioni, un po' inflazioni i Big, un po' svaluti i gregari.
Questo riferito a quelli che hanno una formazione titolare dove il più "scarso" è Pogba.
Semplicemente in konami son più furbi.

Su fifa paghi e non peschi niente su pes paghi e non dico vai a botta sicura ma quasi...quindi sei più invogliato
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Io online ci ho giocato tanto nel demo, e mi divertivo tanto (beccato solo la Juve vinte tutte tranne un pareggio, e una sconfitta dove il tizio giocava così bene, che non sapevo se fosse la cpu a leggenda). Tutte partite senza forzature, molte equilibrate, e giocavo in manuale pure io (i tiri no, ma spesso tiravo in manuale)


ok, ma qui invece vedo l'opposto di FIFA: troppo facile avere i campioni, un po' inflazioni i Big, un po' svaluti i gregari.
Questo riferito a quelli che hanno una formazione titolare dove il più "scarso" è Pogba.
Si totalmente d'accordo, purtroppo è come se i giocatori meno forti neanche esistessero in questa, non li vedi mai!!!
È un peccato proprio.
Sto creando una squadra solo argento, col match making con il filtro sul livello squadra attivato voglio vedere se esiste gente con squadre "normali"
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
infatti più che la grafica mi sà che il problema è la fisica. I titoli che utilizzano il Fox engine MGSV, Ground zeroes e Survive non hanno "fisica" tipo distruzioni di oggetti e cose simili come ad esempio ha invece il Frostbite di EA Dice. La maggior parte delle azioni che richiedono "fisica" nel Fox engine secondo me vengono programmate ad hoc, al contrario del Frosbite dove chi ha mai giocato una partita a Battlefield sa bene di cosa parlo.
Inoltre Frostbite ha 11 anni ed è impiegato in FIFA dal '17, mentre il Fox è impiegato in PES dal '13 praticamente da quando è stato creato! Cosa significa? Che probabilmente il Fox fa schifo ma sicuramente non per la grafica.


in realtà la questione falli non è controllata dal motore grafico ma dal codice di gioco.

in entrambi i videogame è la cpu programmata per fare meno falli possibili. non è un problema di hitbox. visto in entrambi i giochi. on line se si fa un fallo l'arbitro fischia.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Semplicemente in konami son più furbi.

Su fifa paghi e non peschi niente su pes paghi e non dico vai a botta sicura ma quasi...quindi sei più invogliato

in realtà konami ha un intesa diversa dipende solo dal ruolo in EA invece conta pure la nazionalità del giocatore e del campionato dove giocano. quindi un tridente neymar aguero cr7 oppure mbappe dybala hazzard su fifa non girano perché non hanno intesa su pes vanno alla grande. quindi su pes è molto più facile fare le squadre io in meno di un mese ho terstegen il polacco juventino, neuer oblak de gea come portieri. su fifa (squadra italiana) perin meret, squadra inglese, non mi ricordo ma entrambi squadre medio basse, liga spagnola clissen e un ucraino. squadra tedesca quello dello schalke 04 e ochoa dovrebbe giocare in messico o sud america.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Toglimi una curiosità:
Ho la sensazione (visto mgsv) che il Fox sia precalcolato e non "in tempo reale"... cioè non tiene conto di ciò che succede e genera risposte adeguate, ma "fa succedere" cose entro un suo range predeterminato a cui poi può rispondere. È così, secondo te?
(Se riesci a capirmi... perché io spesso rileggendomi non ci riesco)
Ovvio! E' quello che cercavo di dire col post di prima, su Frostbite un muro che si rompeva si rompeva almeno in centinaio(se non è dir troppo) di modi diversi, con tutti i ciottoli che cadevano in vari modi tutti dettati dal motore fisico, mentre nel Fox penso che un muro che cade debba essere programmato(quindi con uno script) e a me, te , chiunque cade sempre nello stesso modo! Questo fa sì che vengano portate via risorse di programmazione a chi fa il gioco, che magari si concentra troppo su come si scontrano due omini fisicamente( e sbaglia) anzichè curare le texture e quant'altro.
Nell'Unreal engine se non erro il discorso "fisica" è a parte, infatti molti lo associano a un altro famoso motore fisico ormai stra-collaudato: Havock.
140315
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
in realtà konami ha un intesa diversa dipende solo dal ruolo in EA invece conta pure la nazionalità del giocatore e del campionato dove giocano. quindi un tridente neymar aguero cr7 oppure mbappe dybala hazzard su fifa non girano perché non hanno intesa su pes vanno alla grande. quindi su pes è molto più facile fare le squadre io in meno di un mese ho terstegen il polacco juventino, neuer oblak de gea come portieri. su fifa (squadra italiana) perin meret, squadra inglese, non mi ricordo ma entrambi squadre medio basse, liga spagnola clissen e un ucraino. squadra tedesca quello dello schalke 04 e ochoa dovrebbe giocare in messico o sud america.
Scusa ma sto commento non ha senso...parlavo dei giocatori che ti escono shoppando con soldi veri...come funziona myclub lo so sto attivamente anche nell'altra sezione(a smadonnare il più delle volte)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ovvio! E' quello che cercavo di dire col post di prima, su Frostbite un muro che si rompeva si rompeva almeno in centinaio(se non è dir troppo) di modi diversi, con tutti i ciottoli che cadevano in vari modi tutti dettati dal motore fisico, mentre nel Fox penso che un muro che cade debba essere programmato(quindi con uno script) e a me, te , chiunque cade sempre nello stesso modo! Questo fa sì che vengano portate via risorse di programmazione a chi fa il gioco, che magari si concentra troppo su come si scontrano due omini fisicamente( e sbaglia) anzichè curare le texture e quant'altro.
Nell'Unreal engine se non erro il discorso "fisica" è a parte, infatti molti lo associano a un altro famoso motore fisico ormai stra-collaudato: Havock.
Visualizza allegato 140315

Attenzione. Havok cura si la fisica, ma dei tessuti...Pes già lo usa, da anni, ed è un tool che serve ad alleggerire il lavoro del Motore grafico... esattamente come l'einlighten usato dall'anno scorso: è un tool per l'illuminazione.
Sono attrezzi che calcolano specifici compartimenti per non farli fare all'engine e alleggerirlo e velocizzarlo.
Giusto @Bonola MM1 ? (Chiedo a lui perché ci lavora su ste cose)
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Buongiorno...secondo 40 in poi...questi sono i falli fischiati che detesto, i non falli
Colpa della fisica dei contrasti programmata male, che non tiene conto di un sacco di cose: chi porta la palla, chi fa il contrasto, la forza del contrasto ecc. ecc. non è che un piede tocca un altro piede ed è fallo come succede in PES :rotfl:
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
@Mirkvus_1981 ciao!

La Master l'ho "accannata" perché dopo 3 anni si infesta di Regen e purtroppo è più forte di me.

Sto facendo un Campionato edidato da me, con mie regole di calciomercato e premi con altri amici e colleghi.

La versione for Men di quello che fa @Pistiuk81 per intenderci.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,254
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12