Forse ho la soluzione Oasis.................il probelma dei livelli ce lo portiamo dietro già da qualche anno, ne servirebbe uno intermedio infatti.
In questi ultimi giorni tra lavorare sull'exe e testare i vari dt sono arrivato a fare delle considerazioni soprattutto valutando anche la versione originale.
Dico questo perchè.................................semplicemente perchè più tocchiamo determinati valori, e più andiamo a snaturare quello che di buono ha come base questo capitolo, e mi riferisco per esempio al fatto che nell'ultime partite non stò riscontrando il vero grado di difficoltà che invece ritrovo magicamente mettendo tutto originale. Ho la sensazione, anzi..........possiamo parlare tranquillamente anche di certezza, che moddare più o meno il gioco andiamo a modificare più o meno anche le stat dei calciatori, mi spiego..............un
Lewandowski utilizzando un H6 HARD non avrà mai la sua vera efficacia rispetto ad un exe patchato di forma più leggera e quindi se di overall ha 90, è come se alla fine ne avesse 80, se di colpo di testa e di finalizzazione ha 88 e 92, è come se alla fine ne avesse 78 e 82.
Premetto che non mi divertivo così tanto dai tempi di WE e non è una questione che all'improvviso non mi piaccia più il gp, al contrario.............è bellissimo, ma mi manca la sfida che invitabilmente va ad influenzare la longevità con il rischio di un appiattimento generale, il fatto è che la quadra l'avrei anche trovata ma ho la netta sensazione di non aver ancora chiuso il cerchio.
Vengo al punto...................ho pensato, elaborato e messo in pratica solo una modifica all'exe lasciando il dt originale.
"SEMBRA" che finalmente abbia ritrovato il vero livello superstar, ma con la giusta sfida e con le stat reali per ciascun giocatore..........in campo si sentono per le loro caratterizzazioni che danno appunto al livello il suo vero grado di difficoltà, ed è per questo che ti ho citato Oasis, ma senza quella sensazione d'impotenza che ti permette di utilizzarlo come una sorta di livello intermedio.
Ora ditemi cosa ha che non va questa partita in termini di ritmo, fisicità, contrasti veritieri, casualità, caratterizzazione squadre, giocatori e via dicendo........................ci stò ancora lavorando sopra perchè voglio stavolta stare molto più attento a non alterare nulla del gp originale ma con un occhio in particolare al fattore script che è quello che ci fa mollare la Master dopo già qualche partita.