FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Io provo delle slide a modo mio, in attesa di quelle del maestro Fideco. se realmente la patch ha appostato un minimo di migliorie in fase difensiva lato utente e cpu mettere le mani alle slide sarà più semplice, nello stile di fifa 19 e precedenti.
questa sera nuova carriera pur se mantengo la mia con il Sunderland e nuove slide.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Io provo delle slide a modo mio, in attesa di quelle del maestro Fideco. se realmente la patch ha appostato un minimo di migliorie in fase difensiva lato utente e cpu mettere le mani alle slide sarà più semplice, nello stile di fifa 19 e precedenti.
questa sera nuova carriera pur se mantengo la mia con il Sunderland e nuove slide.
In fase difensiva è migliorato molto, sia CPU che noi, finalmente ha un senso difendere, però bisogna agire con le slide, così diventerà ancora migliore. Io purtroppo non mi ci metto neanche a modificarne perché non saprei da dove iniziare,anche perché ci sono parametri che se vengono toccati male potrebbero sballare tutto. Aspetto Fideco.
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
forse questo aggiornamento rimanderà' la pubblicazione delle slides di fideco perché è tutto un altro gameplay dopo la patch?
FIDECO NOSTRO MENTORE!!
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
In fase difensiva è migliorato molto, sia CPU che noi, finalmente ha un senso difendere, però bisogna agire con le slide, così diventerà ancora migliore. Io purtroppo non mi ci metto neanche a modificarne perché non saprei da dove iniziare,anche perché ci sono parametri che se vengono toccati male potrebbero sballare tutto. Aspetto Fideco.
forse questo aggiornamento rimanderà' la pubblicazione delle slides di fideco perché è tutto un altro gameplay dopo la patch?
FIDECO NOSTRO MENTORE!!
Molto probabile :rotfl:
 

Paja87

Giovanissimi B
6 Agosto 2016
286
87
28
Molto probabile :rotfl:
Secondo me le slide si dovrebbero pubblicare perché se ragioniamo che ogni qualvolta esce un aggiornamento si deve rimandare la pubblicazione delle slide a sto punto non si avranno mai, dato che gli aggiornamenti sono bene o male a cadenza mensile o al max due mesi..
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Secondo me le slide si dovrebbero pubblicare perché se ragioniamo che ogni qualvolta esce un aggiornamento si deve rimandare la pubblicazione delle slide a sto punto non si avranno mai, dato che gli aggiornamenti sono bene o male a cadenza mensile o al max due mesi..
Per adesso vanno al ritmo di una patch ogni 2 settimane, presto dovrebbe uscire anche quella con i facescan delle neopromosse di Premier, Liga e Bundes.
 
  • Like
Reactions: Paja87

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Provata qualche partita.. Purtroppo vedo ancora passività da parte della CPU quando sono in possesso palla e praterie in fascia.. Con le mie slider a livello di risultati avevo già trovato un buon equilibrio.. Però il gioco, causa sti difetti, che per me sono davvero grandi, non mi soddisfa.. Peccato
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Provata qualche partita.. Purtroppo vedo ancora passività da parte della CPU quando sono in possesso palla e praterie in fascia.. Con le mie slider a livello di risultati avevo già trovato un buon equilibrio.. Però il gioco, causa sti difetti, che per me sono davvero grandi, non mi soddisfa.. Peccato
Per me il grande problema è che dopo aver provato il gameplay di PES è impossibile giocare a fifa, troppa differenza. È come giocare a red dead redemption e poi mettere assasins creed.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
La verità è che è un gioco progettato male e sopra tutto programmato ARCADE. Quindi possono fare le modifiche che vogliono, non servono più di tanto, dovrebbe essere riprogrammato da zero per essere migliore.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per me il grande problema è che dopo aver provato il gameplay di PES è impossibile giocare a fifa, troppa differenza. È come giocare a red dead redemption e poi mettere assasins creed.
Ma guarda Agatto, per me non è un problema switchare da Pes a Fifa.. E sono sicuro che senza questi problemi riguardanti la CPU, sto FIFA mi divertirebbe come sta facendo su pro club.. Poi che quest'anno si reputi Pes superiore sono d'accordo
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Per me il grande problema è che dopo aver provato il gameplay di PES è impossibile giocare a fifa, troppa differenza. È come giocare a red dead redemption e poi mettere assasins creed.
La cosa che mi dispiace (o meglio mi fa ixxxxxxxe) è che Fifa avrebbe grandi potenzialità, anche superiori a PES, ma la realtà è che a livello di giocabilità PES è fatto meglio.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ma guarda Agatto, per me non è un problema switchare da Pes a Fifa.. E sono sicuro che senza questi problemi riguardanti la CPU, sto FIFA mi divertirebbe come sta facendo su pro club.. Poi che quest'anno si reputi Pes superiore sono d'accordo
Sì anch'io non ho nessuno problema a cambiarli i giochi. Però pes mi sta piacendo un sacco, sto facendo una master con l'erverton e ti posso garantire che la Premier a livello di gioco è ben caratterizzata, il pubblico no chiaramente, però tutto davvero bello. Detto questo aspettiamo slide buone.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ciao a tutti, negli ultimi du emesi mi sono dedicato a PES.
Uso la versione 1.0, quindi niente FO e trasferimenti, ma con un gameplay sontuoso che ho ulteriormente modificato, agendo su tattiche ed attributi (PS4)
Ho riassunto la mia impegnativa esperienza qui (post 1510)

Da due settimane mi sono dedicato a Fifa che purtroppo è sempre di più indirizzato verso una deriva arcade.
Comunque ho affidato un set "Campione" per il testing ad un utente di Eye di cui mi fido, mentre io proprio ieri sera ho configurato un set Esperto competitivo che provo io stesso con una due ore rimaste ancora da EA Access.
La patch di ieri non ha risolto uno dei punti deboli: la scarsa efficacia difensiva della cpu che fatica a contrastare adeguatamente ed a chiudere gli spazi: sembra quasi che sia programmata per rendere la vita facile al Player "occasionale"
Per organizzare una cpu cattiva che pressi (oltre le tattiche) e chiuda la porta con contrasti e qualche fallo è un'impresa non facile.

Vedo anche che i miei compagni di difesa non sempre brillano per posizionamento e consapevolezza temporale.
Probabilmente i miei parametri di attesa sono troppo elevati, ma le mie sliders in passato hanno avuto successo proprio perchè offrivano un alto livello di sfida senza dover andare oltre il livello Esperto.

Antonio (il mio tester) statisticamente trova il mio set molto equilibrato, ci gioca correntemente, ma io non sono ancora soddisfatto: sento che si può fare di meglio..
Queste le ultime stats ricevute ieri sera da Antonio:
----------------------
Dinamo Zagabria (io) ARSENAL 0-1
TIRI 3-9
Dinamo Zagabria (io) ARSENAL 0-1
tiri 3-9
tiri in porta 1-5
contrasti 8-5
falli 1-0
precisione tiri 33% 55%
precisione passaggi 78% 84%
Partita da 10 min a tempo
----------------------
Siviglia (io) Shakhtar D. 1-2
Tiri 8-5
Tiri in porta 7-4
Contrasti 9-4
Falli 1-1
Precisione tiri 87% - 80%
Precisione passaggi 79% - 78%

Ayax (io) Lazio 3-2
Tiri 13-5
Tiri in porta 5-4
Contrasti 4-12
Falli 0-0
Precisione tiri 38% - 80%
Precisione passaggi 81% - 72%
Le ultime due partite da 8min a tempo
----------------------------------.
Vedo cosa riesco a migliorare nel W.K.
A presto
 
Ultima modifica:

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Richiesta di aiuto ;-)

Non sono un gran giocatore, nel senso che non domino fifa come vedo fare a molti, però me la sono sempre cavata a livello campione/leggenda giocando con quasi tutto manuale.

In fifa 20 pre ultima patch avevo difficoltà a difendere ma andavo a segno con una certa facilità (anche troppo a volte).

Ora post patch, trovo la difesa della cpu non impeccabile ma sicuramente molto più attenta, mentre continuo a riscontrare notevoli problemi a difendermi. Sia con difesa tattica che tradizionale. Gioco prevalentemente con squadre di seconda divisione o minore. Mai infarcite di giocatori che superino il 75 di overall.

Ci sono dei gol che prendo per errori miei, disattenzioni ecc e sono tutti più che nella norma. Però esistono un buon numero di gol che prendo per impossibilità di difendere come vorrei…i giocatori rispondono male ai miei comandi e la parte della mia difesa gestita dalla cpu è poco efficace e non fa il suo lavoro.

Sono aperto a qualsiasi consiglio da parte di chi riesce a difendere e in generale di chi è oggettivamente più capace di me nel giocare.

Posso anche perdere tutte le partite ma per demeriti miei, prendere gol invece dovuto a problematiche palesi della cpu mi infastidisce. Sto provando diverse slide, diverse impostazioni difensive ma con poco successo ed efficacia.

Un caro saluto
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ciao a tutti, negli ultimi du emesi mi sono dedicato a PES.
Uso la versione 1.0, quindi niente FO e trasferimenti, ma con un gameplay sontuoso che ho ulteriormente modificato, agendo su tattiche ed attributi (PS4)
Ho riassunto la mia impegnativa esperienza qui (post 1510)

Da due settimane mi sono dedicato a Fifa che purtroppo è sempre di più indirizzato verso una deriva arcade.
Comunque ho affidato un set "Campione" per il testing ad un utente di Eye di cui mi fido, mentre io proprio ieri sera ho configurato un set Esperto competitivo che provo io stesso con una due ore rimaste ancora da EA Access.
La patch di ieri non ha risolto uno dei punti deboli: la scarsa efficacia difensiva della cpu che fatica a contrastare adeguatamente ed a chiudere gli spazi: sembra quasi che sia programmata per rendere la vita facile al Player "occasionale"
Per organizzare una cpu cattiva che pressi (oltre le tattiche) e chiuda la porta con contrasti e qualche fallo è un'impresa non facile.

Vedo anche che i miei compagni di difesa non sempre brillano per posizionamento e consapevolezza temporale.
Probabilmente i miei parametri di attesa sono troppo elevati, ma le mie sliders in passato hanno avuto successo proprio perchè offrivano un alto livello di sfida senza dover andare oltre il livello Esperto.

Antonio (il mio tester) statisticamente trova il mio set molto equilibrato, ci gioca correntemente, ma io non sono ancora soddisfatto: sento che si può fare di meglio..
Queste le ultime stats ricevute ieri sera da Antonio:
----------------------
Dinamo Zagabria (io) ARSENAL 0-1
TIRI 3-9
Dinamo Zagabria (io) ARSENAL 0-1
tiri 3-9
tiri in porta 1-5
contrasti 8-5
falli 1-0
precisione tiri 33% 55%
precisione passaggi 78% 84%
Partita da 10 min a tempo
----------------------
Siviglia (io) Shakhtar D. 1-2
Tiri 8-5
Tiri in porta 7-4
Contrasti 9-4
Falli 1-1
Precisione tiri 87% - 80%
Precisione passaggi 79% - 78%

Ayax (io) Lazio 3-2
Tiri 13-5
Tiri in porta 5-4
Contrasti 4-12
Falli 0-0
Precisione tiri 38% - 80%
Precisione passaggi 81% - 72%
Le ultime due partite da 8min a tempo
----------------------------------.
Vedo cosa riesco a migliorare nel W.K.
A presto
@fideco grazie, mi hai fugato ogni dubbio... anche quest'anno fifa può rimanere comodamente in negozio... che schifezza!!!!
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
No, , non lo definerei una schifezza: ha un impronta arcade difficile da contrastare, ma se il gameplay viene corretto per quanto possibile con le sliders può offrire un sufficiente livello di divertimento ed immersività, senza troppe pretese...
Siamo lontani però dal raffinato engine fisico-tecnico del 18 .
Su questo non c'è il minimo dubbio.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
No, , non lo definerei una schifezza: ha un impronta arcade difficile da contrastare, ma se il gameplay viene corretto per quanto possibile con le sliders può offrire un sufficiente livello di divertimento ed immersività, senza troppe pretese...
Siamo lontani però dal raffinato engine fisico-tecnico del 18 .
Su questo non c'è il minimo dubbio.
leggo di punizioni ridotte all'osso, insomma per me questo non è calcio... preferisco rimanere piantato su pes per pc. anche li non è che ci siano tutti sti calci di punizione e di rigori manco a parlarne, ma è un qualcosa di unico... mi spiace, perché fino al 18 fifa mi piaceva molto, mi ci divertivo... ora non è più così... già lo scorso anno ho buttato 70€ con il 19... non voglio fare lo stesso errore... grazie comunque :) illuminante come sempre @fideco
 

Statistiche forum

Discussioni
37,633
Messaggi
1,998,894
Utenti registrati
64,923
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb