FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ciao a tutti... stavo valutando di comprare fifa per ps4... ho pes per pc, ma il pc sta facendo un po' le bizze... devo ammettere che quest'anno pes ha fatto degli enormi passi avanti, fifa lo scorso anno dopo nemmeno una settimana lo restituii al negozio... era penoso. Leggo qui di molte persone scontente... per cui chiederei un consiglio:
dal momento che non vorrei spendere soldi inutilmente e non ho intenzione di spenderne per il pc (che tra l'altro uso solo per giocare a pes) secondo voi, meglio prendere un pes anche per ps4 o mi consigliate fifa?
Ho giocato un po' la demo ieri e non mi sembrava male, falli a parte.............
Ti saprò rispondere solo dopo aver provato delle slide serie, di default lo trovo pessimo, però considera che le slide possono stravolgere il gameplay a volte, per esempio il 18 con slide modificate mi è piaciuto da matti. Il 19, slide o non slide lho trovato pessimo, il 20 è molto meglio ma devo aspettare le slide di Fideco.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Per ps4 , normale o pro che sia, pes é davvero ben curato e fatto bene . In più sai che qui hai i FO del pesteam sempre ottimi.
Ho entrambi e personalmente rimpiango l'acquisto di fifa quest'anno. Soprattutto per un giocatore amante dell'offline come me.
anche io gioco solamente offline... il bello di pes su pc è che è TOTALMENTE editabile... ci faccio un pensierino, grazie mille :) dipende tutto da che cosa decide di fare il mio pc :)
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ti saprò rispondere solo dopo aver provato delle slide serie, di default lo trovo pessimo, però considera che le slide possono stravolgere il gameplay a volte, per esempio il 18 con slide modificate mi è piaciuto da matti. Il 19, slide o non slide lho trovato pessimo, il 20 è molto meglio ma devo aspettare le slide di Fideco.
il 19 faceva schifo veramente!!!
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Io mi sono riscaricato Fifa 2004 (perché sui nuovi Windows i CD protetti con vecchia tecnologia DRM non girano). Poi, dato che il game era senza musiche e commenti mi sono preso i file originali dal disco e li ho aggiunti.

Devo dire che già nel 2004 il comparto audio era veramente notevole. Possibile che in 16 anni si siano fatti solo passi indietro?
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
:rotfl:
Non so a quando ti sei fermato di giocarlo e quindi dedurre questa "opinione" ma dopo la patch di agosto io FIFA 19 lo trovo decente e ci sto giocando tutt'ora rigorosamente offline, però sai sono sensazioni soggettive.
Considera che in prossimità dell'uscita del nuovo capitolo viene sempre rilasciata una Patch sostanziosa, nella quale corregge molti bug e da
Non so a quando ti sei fermato di giocarlo e quindi dedurre questa "opinione" ma dopo la patch di agosto io FIFA 19 lo trovo decente e ci sto giocando tutt'ora rigorosamente offline, però sai sono sensazioni soggettive.
Bé sicuramente l'avranno migliorato! Però un gioco deve essere pronto a settembre, quando sborsiamo i 70 fischioni
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,740
1,480
113
:rotfl:
Considera che in prossimità dell'uscita del nuovo capitolo viene sempre rilasciata una Patch sostanziosa, nella quale corregge molti bug e da
Bé sicuramente l'avranno migliorato! Però un gioco deve essere pronto a settembre, quando sborsiamo i 70 fischioni
Sicuramente!!!
Però visto come uscito monco FIFA 20 per adesso il 19 fa ancora la sua figura (senza Piemonte calcio :D )
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Bé sicuramente l'avranno migliorato! Però un gioco deve essere pronto a settembre, quando sborsiamo i 70 fischioni
questo mai successo praticamente su nessun gioco credo... :D
la cosa sfava infatti e non poco...
cmq attendiamo le slides di fideco che saranno seecondo me miracolose
PS: io ho dovuto ridarlo all'amico che me l'aveva prestato e ora devo comprarmelo, sapete dove posso trovarlo a un prezzo buono?
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non so a quando ti sei fermato di giocarlo e quindi dedurre questa "opinione" ma dopo la patch di agosto io FIFA 19 lo trovo decente e ci sto giocando tutt'ora rigorosamente offline, però sai sono sensazioni soggettive.
Ma ad agosto un calcistico é praticamente già morto di solito.. un po' tardino per rendere migliore il gioco credo
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,740
1,480
113
Ma ad agosto un calcistico é praticamente già morto di solito.. un po' tardino per rendere migliore il gioco credo
Ripeto,avete perfettamente ragione...Sono io che sto fuori dal coro perché l'ho preso in primavera e dopo qualche patch il gioco era godibilissimo e lo è tutt'ora,al netto ovviamente dei problemi e bug che affliggono la serie da sempre.
Sono fuori spazio temporale rispetto alla massa,niente più giochi al dayone ma solo dopo diversi mesi(difatti sto ancora aspettando di prendere pes20) perché,come già detto da qualcuno,nessun gioco esce pronto.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ripeto,avete perfettamente ragione...Sono io che sto fuori dal coro perché l'ho preso in primavera e dopo qualche patch il gioco era godibilissimo e lo è tutt'ora,al netto ovviamente dei problemi e bug che affliggono la serie da sempre.
Sono fuori spazio temporale rispetto alla massa,niente più giochi al dayone ma solo dopo diversi mesi(difatti sto ancora aspettando di prendere pes20) perché,come già detto da qualcuno,nessun gioco esce pronto.
E fai benissimo caro mio, io ho preso pes appena uscito e non me ne son pentito, perché è veramente divertente come gioco, ho preso anche fifa appena uscito, e chiaramente è dentro la scatola a prendere polvere. :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Jocker e Giants94a

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
E fai benissimo caro mio, io ho preso pes appena uscito e non me ne son pentito, perché è veramente divertente come gioco, ho preso anche fifa appena uscito, e chiaramente è dentro la scatola a prendere polvere. :rotfl:
Pes divertente, da me è solo la CPU che si diverte.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Non so a quando ti sei fermato di giocarlo e quindi dedurre questa "opinione" ma dopo la patch di agosto io FIFA 19 lo trovo decente e ci sto giocando tutt'ora rigorosamente offline, però sai sono sensazioni soggettive.
è durato una settimana a dire tanto... ma non posso aspettare 1 anno per poter giocare decentemente ad un gioco che compro, è inammissibile. ho sempre avuto pes e fifa, da malato di calcio in passato su ps1 mi compravo qualsiasi gioco di calcio uscisse... anche i più indecenti... ma da quel che sto leggendo fa abbastanza pena anche fifa20... ergo credo che rimarrò rigorosamente a pes. sperando che possa continuare ad utilizzarlo su pc, dato che i maghi stanno facendo uscire migliorie continue...
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Gameplay (generale):
Apportate le seguenti modifiche:
  • Selezionando la tattica difensiva Ripiega dopo aver perso il pallone, la squadra che difende non presserà più quella che attacca.
    • Questo cambiamento è stato apportato per rendere l’utilizzo della tattica più in linea con quanto accade nella realtà.
    • Come risultato, la squadra che attacca ha più spazio per impostare la manovra una volta riconquistata palla.
  • Gli attaccanti ai quali è stata assegnata l’istruzione Torna indietro in difesa non arretreranno a centrocampo in presenza del numero massimo di giocatori consentiti.
    • Per i moduli con 4 difensori, il numero massimo di giocatori a centrocampo è di 4
    • Per i moduli con 3 e 5 difensori, il numero massimo di giocatori a centrocampo è di 3
  • Aumentate le probabilità che il portatore di palla possa inciampare dopo essere stato fermato con successo da un avversario con il contrasto in piedi.
    • La direzione dell’inciampo è maggiormente influenzata dall’angolazione con cui interviene il difensore.
    • Mentre inciampa, il giocatore fermato non è più in grado di controllare il pallone
  • Ridotta l’efficacia dei tiri di prima e al volo dal limite dell’area e oltre
    • Aumentata la percentuale di errore per i tiri al volo e di prima più difficili che adesso potranno dar vita a conclusioni meno precise, potenti e ad effetto.
    • La velocità con cui il pallone arriva ha maggior influenza sul calcolo della possibilità di errore per le conclusioni di prima
    • Aumentata l’influenza che la velocità con cui il pallone cade verticalmente, ha sulle probabilità di errore delle conclusioni al volo
  • Ridotto leggermente l’impatto degli attributi elevati sulla diminuzione del margine d’errore per i tiri classici difficili.
    • Questa modifica influisce solo sulla riduzione del margine d’errore relativa alle conclusioni effettuate da calciatori con statistiche del tiro comprese fra 91 e 99.
    • Come risultato, i tiri difficili hanno un margine d’errore leggermente superiore e ora possono dare luogo a conclusioni potenzialmente meno precise, potenti e a effetto.
    • Tale modifica non ha effetto su pallonetti e tiri di precisione
  • Apportate le seguenti modifiche agli attributi Tiri dalla distanza e Finalizzazione:
    • L’attributo Tiri dalla distanza è stato aggiornato e ora influenza i tiri effettuati da oltre 20 metri dal bersaglio.
      • Il bersaglio rappresenta la posizione esatta dove dovrebbe finire la palla e dipende da una serie di fattori, come la direzione impartita sul controller e l’impostazione relativa all’assistenza sui tiri
    • L’attributo Finalizzazione è stato modificato per ciò che concerne i tiri effettuati dai 16 metri, o meno, rispetto al bersaglio.
    • I tiri effettuati da una distanza compresa tra 16 e 20 metri dal bersaglio ora usano una media ponderata degli attributi Tiri dalla distanza e Finalizzazione per determinare il risultato della conclusione.
  • Aumentate le probabilità che le conclusioni effettuate da 13 metri, o da più lontano, non centrino il bersaglio.
    • L’impatto di questa modifica aumenta per le conclusioni comprese nell’intervallo fra i 13 e i 16 metri, con il limite massimo che si ha quando si tira da 16 metri.
    • Ciò significa che i tiri effettuati da 16 metri e oltre, avranno maggiori possibilità di mancare il bersaglio.
  • I passaggi rasoterra e quelli rasoterra tesi effettuati da angolazioni difficili ora risulteranno meno veloci.
    • Questa modifica si applica solo ai passaggi di almeno 12 metri e i suoi effetti aumentano man mano che aumenta la distanza, fino a un limite massimo di 18 metri.
    • Questa modifica influenza tutti i passaggi rasoterra effettuati con un angolo compreso tra 100 e 180 gradi e 260 e 180 gradi, dove 0 gradi indica la direzione verso la quale è rivolto il giocatore.
      • Gli effetti di questa modifica aumentano da 100 a 180 gradi e da 260 a 180 gradi, con il massimo impatto tra 140 e 180 gradi e 220 e 180 gradi.
    • Questa modifica si applica solo nelle situazioni in cui si entrambe le condizioni di cui sopra sono vere
  • Aggiunta la possibilità di utilizzare la telecamera per i calci piazzati in un numero maggiore di situazioni.
  • I portieri controllati dalla CPU ai livelli leggenda e Ultimate non daranno più segnali che possano far intuire qual’è la direzione in cui si tufferanno
  • Il reticolo di tiro per i calci di rigore è adesso lo stesso per tutte le tipologie di controlli direzionali (sia levetta analogica che frecce direzionali)
  • Aggiunta la possibilità di effettuare l’esultanza Volta Football per alcuni calciatori nelle modalità 11vs11

Risolti i seguenti problemi:
  • In determinati moduli, scegliendo di controllare un giocatore in particolare, ad esempio non un giocatore “Qualsiasi” in pro Club, il centrocampista offensivo centrale (COC) arretrava sulla linea di difesa in seguito ad un calcio piazzato, modificando la propria posizione.
    • I moduli interessati erano il 4-1-2-1-2(2), il 4312 e il 5-2-1-2.
  • Migliorato il comportamento dei portieri nelle uscite fuori area per controllare o spazzare la palla, attraverso le seguenti modifiche:
    • Migliorate le decisioni prese dai portieri su quando controllare la palla piuttosto che spazzarla, per ottenere risultati più appropriati.
      • Per esempio, ora è meno probabile che il portiere spazzi via la palla quando non è pressato.
    • Viceversa i portieri ora saranno più portati a spazzare la palla se escono fuori area, quando risulta opportuno farlo.
    • A volte i portieri non intervenivano per allontanare la palla nelle situazioni contese, quando sarebbe stato opportuno farlo.
  • Risolto un raro problema a causa del quale, in alcune circostanze, interrompere una mossa abilità causava un’irrealistica accelerazione del giocatore
  • Corretta una specifica animazione che talvolta causava il mancato impatto con il pallone durante i calci di punizione.
  • Gli utenti saranno adesso in grado di effettuare le finte di tiro anche utilizzando come controlli le frecce direzionali invece della levetta analogica
  • Risolto un problema che in alcune circostanze faceva si che il pallone attraversasse il palo. Si trattavo solo di un problema visivo che non aveva influenza sulla corretta rilevazione di un gol.
  • Quando si riceveva un cross e si tentava un tiro talvolte veniva effettuata un’animazione errata, come un passaggio o un tackle
  • Talvolta la statistica relativa ai tiri in porta considerava erroneamente anche situazioni non derivanti da tiri
  • Talvolta i portieri non provavano ad effettuare la parata in situazioni in cui il pallone era molto ravvicinato al corpo
  • I colpi di testa era considerati “Palloni alti” (in merito all’impostazione dei controlli relativa al cambio automatico sui palloni alti) anche quando la traiettoria era al di sotto dei due metri e mezzo.

FUT:

Risolti i seguenti problemi:
  • Risolto un problema grafico a causa del quale giocando una partita a FUT dopo averne disputata una in VOLTA Football venivano mostrate come bloccate le stesse impostazioni per il controller richieste per giocare a VOLTA Football.
    • Si trattava solo di un problema grafico e le impostazioni per il controller standard erano attive quando si giocava a FUT.
  • Corretta l’indicazione grafica in FUT Rivals relativa alle informazioni sul giocatore ospite, o su quale squadra giocava in casa o in trasferta.
  • Durante le partite nella modalità “Scambi” veniva mostrata l’opzione sostituzioni veloci, nonostante questa modalità non prevedeva sostituzioni.
  • Quando si scorreva velocemente tra le ricompense degli obiettivi stagionali, talvolta l’immagine mostrata era errata, ed era quella di un altro obiettivo. Si trattava solo di un problema grafico.
  • Selezionare la ricerca sul mercato trasferimenti dal menù radiale in corrispondenza di un giocatore sperimentale non popolerà più automaticamente il filtro con le opzioni ruolo e crediti massimi
  • I cambiamenti sull’intesa dovuti all’applicazione di un consumabile cambio ruolo non si riflettevano correttament in game.
  • Il valore dell’intesa nelle sfide creazione rosa non veniva in alcune circostanze mostrato correttamente finchè non si usciva e rientrava su FUT.
  • Problemi di sincronizzazione si verificavano talvolta durante la visualizzazione dei replay sul FUT Champions Channel .
  • Problemi di stabilità quando si scrollava rapidamente nella scheda trasferimenti nella schermata di gestione squadra.
  • Alcune opzioni relative all’acquisto di FIFA Points non mostravano la valuta corretta.
  • A volte, quando si spostavano oggetti giocatore duplicati nella schermata Nuovi oggetti tra le sezioni Lista trasferimenti e Conserva oggetti, l’oggetto giocatore duplicato non veniva considerato come duplicato, causando così un errore del server quando si tentava di inviarlo al proprio club.
  • Elementi visivi che si sovrapponevano nella schermata Premi dopo il completamento di alcune SBC
  • Era possibile avviare una partita delle FUT Division Rivals senza richiedere i premi delle precedenti competizioni, cosa che causava un errore del server.
  • Il ripristino dei filtri nella scheda Club della schermata Squadra comportava ancora l’applicazione di quei filtri se si passava di nuovo tra le schede Squadra e Club.
  • Problema visivo durante l’apertura di un pacchetto per un oggetto giocatore in prestito in cui era visualizzata l’icona del prestito prima del resto dell’oggetto giocatore.
  • Problema visivo sulle classifiche FUT Champions
  • Le animazioni delle esultanze visualizzate nell’HUB dell’obiettivo stagionale mostravano un kit errato.
  • Il logo di valutazione abilità non veniva visualizzato correttamente accanto al punteggio settimanale di un giocatore nell’HUB Division Rivals
  • Solo PC: il pulsante E non funzionava correttamente nella scheda Club quando l’opzione Multi-Swap era attiva.

Modalità carriera:
Apportate le seguenti modifiche:
  • Quando si crea un calciatore nella carriera giocatore, ora è possibile impostare l’altezza massima su 2.05 metri
Risolti i seguenti problemi:
  • Impossibile saltare i filmati pre-partita per alcune partite importanti.
  • Durante la creazione di un calciatore nella carriera giocatore, le scarpe nere venivano erroneamente mostrate come totalmente nere.

Gameplay (VOLTA FOOTBALL):

Apportate le seguenti modifiche

  • Rimosse alcune animazioni per i Lobbed Flair Pass che venivano automaticamente attivate. Adesso possono essere eseguite solo con l’utilizzo dei comandi per il Flair Pass
  • Il giocatore in difesa manterrà ora una distanza maggiore tra il portatore di palla e se stesso quando si usa il comando contenimento con il compagno di squadra.
  • Aggiunta la logica per consentire maggiori transizioni in situazioni come quelle durante le quali la palla si sta allontanando dal giocatore o quando si è verificato un tocco inaspettato

Risolti i seguenti problemi::
  • Risolto un raro evento in cui i giocatori non erano in grado di recuperare la palla a seguito di una rimessa in gioco con i piedi
  • Risolto un problema in base al quale il gol non veniva attribuito al marcatore corretto.
    • Ciò ha avuto un impatto sulle eliminazioni nelle partite di sopravvivenza in calcio d’inizio e nelle statistiche partita.

VOLTA FOOTBALL:

Risolti i seguenti problemi:
  • Problema di stabilità durante l’utilizzo della funzionalità Scambia giocatore nel negozio VOLTA FOOTBALL .
    • Questo problema era stato introdotto a seguito del precedente aggiornamento del titolo.
  • La sezione Mosse finali dei controlli Esultanze è stata rimossa perché non funzionava in VOLTA FOOTBALL.
  • Corretto il testo visualizzato nei Giochi di abilità VOLTA FOOTBALL per indicare correttamente il completamento del Gioco di abilità. Ciò impedirà ulteriori tentativi di potenziamento degli attributi del tuo Avatar tramite tale gioco abilità
  • Il nome errato del giocatore veniva talvolta mostrato dopo che un goal era stato segnato in VOLTA LEAGUE
  • Quando la creazione di match viene disabilitata a causa di problemi dei server, adesso anche in VOLTA FOOTBALL una partita in VOLTA LEAGUE indicherà correttamente che la funzione non è disponibile.
  • A volte gli arbitri indossavano il kit sbagliato.
  • Problemi visivi dopo la disconnessione da una partita VOLTA FOOTBALL.

Modalità di gioco online:

Risolti i seguenti problemi:
  • Quando si utilizza l’impostazione 85 OVR nelle Amichevoli online, non si impostavano correttamente le squadre e i giocatori su valutazione 85 OVR

Generale:

Apportate le seguenti modifiche:
  • Quando si seleziona un Nome commento per un calciatore creato nella Carriera giocatore e Pro club, abbiamo aggiunto la possibilità di scorrere le pagine con l’elenco dei nomi in alto e in basso

Risolti i seguenti problemi:
  • La modifica del kit per i giocatori attraverso la schermata Personalizza comportava modifiche ad altri aspetti del giocatore, come la posizione o gli attributi
  • L’opzione portami lì non funzionava correttamente per alcune modalità
  • Entrare e uscire ripetutamente dalle schermate di Gestione team in varie modalità causava la corruzione visiva dello schermo.
  • Problema di testo corretto nella schermata di EA Trax.

Grafica

pportate le seguenti modifiche:
  • Aggiunte 37 new Star Heads (volti dei giocatori)
    • Queste saranno disponibili solo dopo un aggiornamento rose del server. Segui @EASPORTSFIFA su Twitter per gli aggiornamenti su quando sarà live nel gioco.
  • Aggiornamenti a vari kit, palloni, stadi e trofei.
  • Corretta l’esultanza personalizzata di Memphis Depay
Patch 1.06 starheads


Risolti i seguenti problemi:
  • Problema visivo quando si gioca come portiere, usando la telecamera Professionista, nello stadio Estadio de Vallecas.
  • Varie problematiche legate alle grafiche broadcast mostrate durante le partite

Audio:

Risolti i segunti problemi
  • Audio in loop dopo aver trasformato un rigore in Volta Football durante i calci di rigore
  • Commento errato dopo aver segnato un gol che portava alla conquista del titolo
  • Riproduzione audio errata in alcune situazioni dopo aver segnato un goal in VOLTA FOOTBALL.
  • Riproduzione audio errata in alcune situazioni dopo che un giocatore ha segnato un goal al suo debutto.
  • Il commento a volte si riferisce in modo inesatto a una squadra che perde con un piccolo margine quando il divario è invece molto netto
  • In modalità Carriera, i commenti a volte farebbero riferimento erroneamente alla stagione precedente.
 
  • Like
Reactions: Agatto e magpies

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
mi fate sapere poi se effettivamente diventa un gioco di calcio con questi correttivi? :) grazie... sono veramente curioso e la demo mi era piaciuta parecchio...
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
questi correttivi che sappiate saranno percepiti anche da carriere in corso?
grazie in anticipo a chi risponderà.
un saluto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,070
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online