GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Ho provato a fare una Master League a Leggenda. Smesso dopo 3 match. In 3 partite, preso sempre lo stesso goal, punta che stoppa, si gira e segna. E, come previsto, CPU di roccia, velocissima e miei incapaci di fare 2 passaggi di fila. Anche in situazioni favorevoli, il COM recuperava sempre, sciando sul prato, seppur in ritardo rispetto ai miei attaccanti. Torno a Campione :p
Però dai, se il livello a cui sei abituato a giocare normalmente è campione e vai direttamente a leggenda, ovvio che troverai differenze incredibili,
Tanto più se inizi una ML, quindi con anche il discorso TS.

Master con il Pescara,15esimo a febbraio,Liv.Superstar. In panchina siede un certo Eziolino Capuano,integralista del 3-5-2,dove sta il problema? La difesa a 3 mi sta facendo dannare,non riesco a disciplinarla,nonostante le marcature,un Mastalli qualsiasi mi buca dalla mediana,la tengo bassa e molto compatta,non riesco a notare differenze tra area contenimento fasce o centrocampo,arretramento ali come funzione extra. A livello offensivo la squadra gira al massimo,pochi gol,complice la struttura del gioco espresso e TS ridicolo 59-60(il Pescara ha più di 30 atleti,nemmeno uno con "giocatore squadra")...post patch poi,sarà un'impressione,ma vado avanti a 2-3 legni a partita,manco fosse fifa 18.

E poi ci sono io, tutti che dicono che la CPU è peggiorata mentre io dalla PATCH prendo goal ad ogni tiro

Però dai, se il livello a cui sei abituato a giocare normalmente è campione e vai direttamente a leggenda, ovvio che troverai differenze incredibili,
Tanto più se inizi una ML, quindi con anche il discorso TS.
Sicuramente c'entra il TS, però non penso faccia per me. La CPU ha troppi vantaggi, a mio modo di vedere. Meglio un livello meno difficile ma più equilibrato.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Caro @Zonamista°, sto guardando questo video che mi avevo passato. Le tattiche che stai utilizzando le hai prese da qualche parte? E, più importante, le rose a quando sono aggiornate? Perché quando passi da squadra a squadra potrei mettere pausa e farmi i trasferimenti della Serie A ''ad occhio'' senza farmi venire il torcicollo su Transfermakert, haha :)
Ciao, le tattiche di Serie A le ho fatte io (quelle di Premier ho preso la base da Klashman e poi le ho personalizzate).
Le rose sono quelle aggiornate. (y)

Ps: tieni conto che i moduli fluidi sono prepatch e dunque erano finalizzati a risolvere manualmente il problema delle distanze troppo ampie tra i reparti. Post patch il problema è stato risolto dunque qualcosa andrà rivisto e riportato a valori più equilibrati magari non abbassando in modo esasperato centrocampisti e attaccanti. Resta il fatto che a mio parere resta un problema di linea difensiva troppo bassa, vedremo cosa si potrà fare. ;)

• Mi piace
Reazioni: Oinotna
Ciao, le tattiche di Serie A le ho fatte io (quelle di Premier ho preso la base da Klashman e poi le ho personalizzate).
Le rose sono quelle aggiornate. (y)

Ps: tieni conto che i moduli fluidi sono prepatch e dunque erano finalizzati a risolvere manualmente il problema delle distanze troppo ampie tra i reparti. Post patch il problema è stato risolto dunque qualcosa andrà rivisto e riportato a valori più equilibrati magari non abbassando in modo esasperato centrocampisti e attaccanti. Resta il fatto che a mio parere resta un problema di linea difensiva troppo bassa, vedremo cosa si potrà fare. ;)
Grazie amico! Come stai messo attualmente a livello di editing? :-)

Poco male @Magic_Of_Immortality , mi sono staccato anche io da internet direttamente dalla Ps4 e stop. A gennaio aggiorno il mercato....!!!;) Perché con internet attivo ti aggiorna in automatico prima di farti scegliere con R3 le rose offline (da ridere no?) e mi son trovato le mie modifiche non attivate.

PS: si son dimenticati di assegnare l stadio alla Roma.... :D
Lo fa anche a me. Ho tolto la spunta ai download automatici, mettendo solo quelli relativi al software PS4, però ogni volta che connetto ad internet parte comunque lo scaricamento dell'ultimo update che puntualmente annullo...

Ci sarebbe poi da dire una cosa che secondo me racchiude un po' tutti i dissapori generali, PES per anni su PS2 ha proposto sempre lo stesso gioco, cambiando qui e li solamente la veste grafica, eppure era un gioco di cui non riuscivi mai a stancarti, pochissimi narcisismi, gameplay tagliato con l'accetta ma funzionale e funzionante, licenze o meno lo si comprava perchè era divertente giocarci sia da soli che in compagnia, si giocava solo alla master perchè non c'erano altre competizioni non essendoci nemmeno l'online. Non c'era questa "necessaria" ricerca del realismo eppure convinceva lo stesso. Su PS3 è arrivato il decadimento, le motivazioni non le conosco e non provo neanche a tirare a indovinare perchè figuriamoci non ci capisco e non sono nessuno, ma come hanno iniziato a mettere robe sul fuoco ecco che è andato tutto per aria. Meno era meglio. Detto ciò anche la controparte (FIFA) non è che ha fatto chissà cosa, a parte un paio di titoli buoni tra il 2013/2014, quest'anno ha riposto il gameplay da biliardino della parrocchia. Anche qui meno era meglio. Nel complesso io noto che se da una parte c'è stata un'innegabile evoluzione di tutto l'ambiente videoludico dall'altra c'è stato l'impoverimento della qualità dei target dovuto al fatto di dover aumentare la quantità dei target. Sbaglierò pensando così, ma se prendessero il gameplay di PES 6, che a mio parere è stato il capolavoro ineguagliato sia da KONAMI che da EA, ci mettessero la grafica che possiamo permetterci di vedere oggi, ma non sarebbe all'unanimità il gioco perfetto? Se facessero una versione remastered senza però violentare la base del gioco originale, ma voi non correreste a comprarlo? Diamine io lo comprerei anche se mi rimettessero Adriano potenza tiro 99.

• Mi piace
Reazioni: antoniomou
Ci sarebbe poi da dire una cosa che secondo me racchiude un po' tutti i dissapori generali, PES per anni su PS2 ha proposto sempre lo stesso gioco, cambiando qui e li solamente la veste grafica, eppure era un gioco di cui non riuscivi mai a stancarti, pochissimi narcisismi, gameplay tagliato con l'accetta ma funzionale e funzionante, licenze o meno lo si comprava perchè era divertente giocarci sia da soli che in compagnia, si giocava solo alla master perchè non c'erano altre competizioni non essendoci nemmeno l'online. Non c'era questa "necessaria" ricerca del realismo eppure convinceva lo stesso. Su PS3 è arrivato il decadimento, le motivazioni non le conosco e non provo neanche a tirare a indovinare perchè figuriamoci non ci capisco e non sono nessuno, ma come hanno iniziato a mettere robe sul fuoco ecco che è andato tutto per aria. Meno era meglio. Detto ciò anche la controparte (FIFA) non è che ha fatto chissà cosa, a parte un paio di titoli buoni tra il 2013/2014, quest'anno ha riposto il gameplay da biliardino della parrocchia. Anche qui meno era meglio. Nel complesso io noto che se da una parte c'è stata un'innegabile evoluzione di tutto l'ambiente videoludico dall'altra c'è stato l'impoverimento della qualità dei target dovuto al fatto di dover aumentare la quantità dei target. Sbaglierò pensando così, ma se prendessero il gameplay di PES 6, che a mio parere è stato il capolavoro ineguagliato sia da KONAMI che da EA, ci mettessero la grafica che possiamo permetterci di vedere oggi, ma non sarebbe all'unanimità il gioco perfetto? Se facessero una versione remastered senza però violentare la base del gioco originale, ma voi non correreste a comprarlo? Diamine io lo comprerei anche se mi rimettessero Adriano potenza tiro 99.
Lo riprenderei subito Pes 6, anzi fino a qualche anno fa continuavo a giocarci su PC, grazie ai continui aggiornamenti che ancora riceve.

• Mi piace
Reazioni: VMC
Salve ragazzi sono nuovo del Forum, piacere tutto mio !

Vorrei sapere se esiste un modulo dove sia nettamente superiore, in poche parole amo il gioco corto, pressing abbastanza alto ed inserimenti a go go...molte volte mi ritrovo con centrocampo vuoto, attacco con 1 giocatore e difesa a cavoli suoi...potreste darmi delle dritte ? giocavo col 433 e sinceramente mi ha stancato un po dato che lo usano tutti....qualcosa che sia basato su 1o2 trequartisti, 2 punte oppure qualche Seconda punta.
Insomma una squadra ben compatta senza troppe lunghezze tra i reparti :D

Grazie a chi mi risponde !

Io sono alla seconda stagione in ML ... per me, siccome gioco sempre da anni con juve ML liv base superstar etc etc, parlano i numeri: per ora ho vinto 1 Supercoppa Tim .... vado controcorrente, il gioco "appare" più facile rispetto ai più "forzati" pes precedenti (18 e 19) ma di fatto è più difficile per i seguenti aspetti (sto sintetizzando al massimo):
- la CPU ha una varietà avanti che non ricordo nei pes passati quindi può segnare in cento modi e in situazioni inaspettate a cui L utente non è preparato;
- la CPU si difende molto bene e spesso chiudendosi a riccio ed erigendo una muraglia, trovare la via del gol e durissima e intanto il tempo scorre
- così come i giocatori mediocri non fanno giocate da top player, i top player fanno spesso la differenza soprattutto in fase realizzativa
Per me è una sfida molto dura nonostante usi juve ma al tempo stesso molto molto stimolante

Tanto per intenderci sul livello di difficolta del gioco quest anno ... io alla 25esima son messo così ... -7 dal Napoli capolista e ora gioco vs Napoli

Allegati

• IMG_0537.JPG
    IMG_0537.JPG
    59.5 KB · Visualizzazioni: 11
Gioco P A Z Z E S C O, P A Z Z E S C O, P A Z Z E S C O!!!
Match importantissimo vs Napoli per andare a -4 o scivolare a -10!!!
Cristiano Ronaldo 1-0
FINESSE DRIBBLING, FINESSE DRIBBLING e calcio di rigore!!!!!!!!
Bolgia pazzesca allo STADIUM
Secondo tempo Juan Cuadrado Calcio di Rigore
Salgo a quota 9 (3 rigori negli ultimi 2 match)
Stavolta lo sbaglio
Ma comunque vinco 1-0 su rigore!!! Goduria pazzesca!!
Dai amici, giocate in area che i rigori arrivano!
Io sono a quota 18 in 1 stagione e mezza ...

Stasera ho fatto davvero fatica a staccarmi .... gioco fantastico!
Nel frattempo vado in doppia cifra stagionale ... 10imo rigore ... solita dinamica

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,453
Ultimo utente registrato
tylekeonhacai4

Utenti online