GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
E quindi un qualcosa di analogo al movimento base che il giocatore fa in coerenza col suo ruolo nativo. Mettiamo Calabria, terzino puro, ha come stile di gioco una card che lo fa salire e diventare esterno. Faccio per dire. Se lo metto mediano, perderà quella card e non avanzerà diventando punta, oltre che non fare i movimenti che fa da terzino. Giusto? :p
Yes
 

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Comunque ieri ho fatto un Fiorentina Sassuolo, falli falli a mio favore 11 e 3 vantaggi, 15 minuti a Campione.

La partita dopo contro la Roma 3 falli a favore e 1 vantaggio.

Dipende molto da come si usa la levetta destra e il doppio tap su r1
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Comunque ieri ho fatto un Fiorentina Sassuolo, falli falli a mio favore 11 e 3 vantaggi, 15 minuti a Campione.

La partita dopo contro la Roma 3 falli a favore e 1 vantaggio.

Dipende molto da come si usa la levetta destra e il doppio tap su r1
Le partite anomale capitano. Dico anomale perché a me è raro che escano partite con massimo 2, 3 falli. Però capitano. Sono poche ma capitano. Sono contento che il 90% di queste invece sono più equilibrate con l'arbitro che fischia il giusto. Che poi non è bello se ci sono i falli per poter dire, ''Che bello, ci sono i falli.''. Ma è una cosa di cui giova il gameplay. Le interruzioni sono importanti.
 

ale5b

Pulcini
3 Novembre 2015
59
35
18
Anche a me pare che dopo la patch sia diventato più semplice. però può anche dipendere da altri fattori come qualcuno ha già detto, per esempio che sono diventato più bravo a giocare oppure che con un top team (atletico madrid) dopo un pò con il ts alto la squadra funzioni bene. onestamente sono convinto che la patch abbia livellato verso il basso la difficoltà. lo sento dai miei giocatori che ora sono fluidi e velocissimi e dalla cpu che attacca ma senza spaventarmi quasi mai. per fare un esempio ho perso il derby con il real senza vedere palla (rivalità e ultima partita prepatch) e fino alla partita di ritorno quindi un girone, ho fatto 17 vittorie e un pareggio con il barcellona. il derby nuovamente perso ma per 1 a 0 per errore mio.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Anche a me pare che dopo la patch sia diventato più semplice. però può anche dipendere da altri fattori come qualcuno ha già detto, per esempio che sono diventato più bravo a giocare oppure che con un top team (atletico madrid) dopo un pò con il ts alto la squadra funzioni bene. onestamente sono convinto che la patch abbia livellato verso il basso la difficoltà. lo sento dai miei giocatori che ora sono fluidi e velocissimi e dalla cpu che attacca ma senza spaventarmi quasi mai. per fare un esempio ho perso il derby con il real senza vedere palla (rivalità e ultima partita prepatch) e fino alla partita di ritorno quindi un girone, ho fatto 17 vittorie e un pareggio con il barcellona. il derby nuovamente perso ma per 1 a 0 per errore mio.
giochi a leggenda ?
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Post patch anche per me hanno abbassato il livello.
Prima non potevo iniziare la ML, con il Bari in serie B con TS 40, a livello campione, che su 11 partite le ho perse tutte e 11 e sono sceso a professionista.
Adesso ho rifatto la ML, e a pari condizioni, a campione, ne ho vinte 3,pareggiate 2 e perse 2......
Poi hanno aumentato la velocità.....sono a -2 ma è troppo veloce......non è come prima.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Prova ad usare il portiere.
In una master e 1/2 mai subito gol su punizione. Invece è un po' semplice segnare,già 9-10 a segno.
ci sta una mezza soluzione al troppo semplice segnare...

leva la barra di caricamento tiro e leva anche il nome giocatore(dove compare un ulteriore barra di caricamento tiro)non ti dico che nn segnerai piu. ma almeno hai meno riferimenti sul dosare la potenza...
io sono passato da una media del 50/40 per cento di realizzazione (da posizione sotto i 25 metri) e metterne due su 10...prova;

poi se non ti piace giocare senza il nome dei giocatori sotto magari levalo solo il tempo della punizione..
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
ragazzi io comunque da una piccola prova su 5 partite posso provare a consigliarvi di fare un esperimento...
il messaggio è rivolto a chi trova piu facile il livello che usa di consueto e troppo difficile il livello successivo(es superstar e leggenda)

il mio livello base vs cpu,allenato da anni di script massicci a pes 18/19 è superstar e generalmente faccio un upgrade a leggenda in base al team che guido e a quello che affronto.

superstar full manual (con filtrante avanzato)

pre patch superstar mi dava quell'adrenalina bella di partite condotte ma non scontate ,infatti poche sconfitte ma una marea di pareggi.

inoltre sto usando al cam stadio con impostazioni default,che ti da un vantaggio nel vedere il campo,ma di contro nello stretto rende i dribbling piu difficili e rende piu difficile anche la precisione nelle conclusioni perchè la panoramica dinamica mi dava troppo la sensazione di poter essere pericoloso

post patch dato che appunto sembra che abbiano migliorato la reattività dei nostri va da se che il gioco sembra semplificato e ad onor del vero l'ho testato pad alla mano

oggi ho voluto fare un esperimento:
premesso che già giocavo ( a sstar non a leggenda)senza barra di caricamento,senza radar e senza nome del giocatore (dove appunto compare un ulteriore barra di caricamento)ho deciso anche di TOGLIERE IL CURSORE SULLA TESTA DEL NOSTRO GIOCATORE mantenendo il cambio cursore semi assistito(perchè il manual se non lo selezioni in tempo va per i fatti suoi)

se offensivamente cambia poco o nulla,poichè il ricevente spesso si seleziona in base a dove effettuiamo il passaggio ,il cambio puo(e dico può perchè è soggettivo,)avvenire in fase difensiva.
Infatti il non vedere il segnalino del cursore sulla testa del giocatore nostro Non mi ha permesso di fare quel pressing selvaggio con cui spesso recupero la palla,castrando le azioni cpu.In questo modo ,dovendo essere un po piu attendisti,la cpu ha piu chanches di creare azioni pericolose ...provate...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,034
25,736
113
PSN ID
Safelb
Elder non centra una mazza che il Laicester è poco piu debole dell Arsenal. Sia che usi una squadra scarsa che usi una fortissima, il raffronto lo fai su te stesso. Ripeto io con Juve prime 9 partite, 4 vinte , 3 pareggiate e 2 perse. Dopo patch 7 partite , 7 vinte con 18 goal fatti e 0 subiti.
Le ho vinte con Napoli, Chelsea, Atalanta, Fiorentina, Milan , Porto, 2 in coppa con lo Spezia, yung boys.
Quindi goal subito da Napoli e ultimo Yung boys.

Fammi sapere se vinci la Champions e a questo punto vs primi 8 top team del gioco upgrada il LIvello a Leggenda ... poi se vinci Champions mangio una merda di cane essiccata al sole ....
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
@alberico , @Giants94a e tutti quelli che lo trovano sicuramente più semplice dopo la patch.

Fate la ML'?
Si io sono in ML col cittadella a Leggenda. Ts sotto i 65 .
Comunque io non credo sia più semplice post patch, o almeno se lo sembra é perché é stata resa più umana la cpu.
Prima a livelli alti per essere più forte barava, ora se la gioca con noi..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,218
33,546
113
No, perchè mi pareva che tutti quelli che trovano in qualche modo il gioco più semplice facciano la Master.
Ho fatto un paio di partite di prova in Master questa sera, ovviamente con il Ts sul 50, e, nonostante giocassi a leggenda non l'ho trovata impossibile.
Una sconfitta di misura e un pareggio.
Non so, che abbiano in qualche modo ritoccato il TS o comunque qualcosa della master?

Comunque io la vedo più o meno come @Giants94a .
Anche ai livelli più alti vedo poche situazioni, diciamo, al limite.
Che poi sono sempre quelle che ci fregano di più.
 
  • Like
Reactions: Giants94a e Nike89

Fabbi96

Primi Calci
28 Ottobre 2019
2
1
3
Salve a tutti, scusatemi se la domanda è stupida ma è la prima volta che gioco a pes. Sto avendo il problema che con qualsiasi modulo io giochi (4-3-3, 4-3-1-2) le punte non vengono mai incontro per farsi dare la palla ma scappano praticamente sempre, anche quando lo spazio per un filtrante non esiste. C'è qualche barbatrucco da usare? Impostare il ruolo su seconda punta non mi ha aiutato e sto bestemmiando parecchio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,900
Utenti registrati
64,951
Ultimo utente registrato
Regina88