GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

@pertugio

L1 + R3 (R3 lo devi premere).
Occhio che se ti sposti troppo presto la cpu ti frega dall'altra parte.
Personalmente aspetto di veder partire il pallone e poi mi tuffo nella giusta direzione con la levetta sinistra + cerchio.
Non è efficace al 100% (non lo vorrei nemmeno) ma, esagerando, subisco un gol ogni 15/20 punizioni.

Ultima modifica:
Però devo ancora leggere uno che gioca fullmanual e scrive che è troppo facile a leggenda ;)
Avete fatto 30 , fate 31.
In ogni caso, il troppo facile che alcuni sostengono penso sia dovuto al fatto che alcune partite non sono impegnative come vorrebbero, non che tutte le partite sia facili.

In ogni caso secondo non avete capito bene cosa ha fatto questa patch.

Il cursore funzionava non benissimo - ora funziona meglio
I nostri giocatori a volte si rimbambivano - ora avviene molto meno

Conseguenza : abbiamo un vantaggio rispetto a prima.
La morale che è diventato facile. Non importa il come e il perchè , resta il fatto che a superstar non subisco goal da 7 partite.
Ho la juve , ma non centra un acca. Prima subivo goal una si e una no. Adesso è piu facile.
Si nota che la cpu non da la sensazione che ti possa segnare.

• Mi piace
Reazioni: alberico
Guarda, se quando parli di giocate più precise ti riferisci alle tue, può anche darsi che abbiano cambiato qualcosa a livello di assistenze.
Non usandole non posso esprimermi.

Per il resto, ci sono partite e partite.
Ieri ho affrontato il Liverpool è ho quasi sempre avuto una sensazione di impotenza.
Con il Tottenahm invece non è stato così, anche se ho pareggiato solo all'ultimo secondo dopo aver rischiato più volte di subire il raddoppio.

Ora ho appena fatto il primo tempo contro l'Arsenal.
L'Arsenal ha giocato con la tacca bianca e un po' anche azzurra.
Che poi ci può stare, io non uso attualmente la Juve Stabia, ma il Leicester.
Che non è molto più debole dell'Arsenal. Senza contare che ero anche in casa, ma questo qualche volta sembra influire ma altre volte no.

D'istinto ti avrei detto di una cpu un po' molla, per essere l'Arsenal a leggenda.
Però, se guardo le statistiche di questo primo tempo, 5 tiri a 3 per l'Arsenal e il 58% di possesso sempre per i Gunners.
Insomma, non è stato un Arsenal arrembante, ma comunque predominante.

Anche se non è facile, perchè poi quanto ci si fissa su eventuali cambiamenti che non ci piacciono tendiamo istintivamente a cercarli, di ragionare su un numero ragionevole di partite.

Nota anche una cosa.
I primi due giorni uscita la patch, tutti a dire che era più facile e a salire di livello (che poi, se usi una squadra forte e giochi assistito sarebbe anche normale giocare almeno a superstar, ovvio che a campione sia un po' facile), adesso ho già letto più di uno tornare al solito livello.
Insomma, le patch vanno assimilate con calma e con parecchie partite.
Elder non centra una mazza che il Laicester è poco piu debole dell Arsenal. Sia che usi una squadra scarsa che usi una fortissima, il raffronto lo fai su te stesso. Ripeto io con Juve prime 9 partite, 4 vinte , 3 pareggiate e 2 perse. Dopo patch 7 partite , 7 vinte con 18 goal fatti e 0 subiti.
Le ho vinte con Napoli, Chelsea, Atalanta, Fiorentina, Milan , Porto, 2 in coppa con lo Spezia, yung boys.
Quindi goal subito da Napoli e ultimo Yung boys.

Ultima modifica:
Ragazzi, sto avendo un problema nel fare le formazioni, in particolare col modulo fluido. Esempio:

Ho il Manchester United e metto il 4-2-3-1 al calcio d'inizio, con Pogba e Matic come mediani. In fase di possesso, invece, passo ad un 4-1-4-1 facendo salire Pogba di fianco a Mata, lasciando Matic solo davanti alla difesa. E così via, altre istruzioni per la fase di non possesso, dove passo ad un 4-5-1 in linea con solo Rashford unica punta. Il problema è che il gioco mi scombina tutti i ruoli. Nel senso che quando controllo i 3 moduli per vedere se è tutto apposto mi ritrovo Pogba esterno e Lingard mediano. Li cambio e ricambio 200 volte ma si ri-scombinano da soli.

Qualcuno sa aiutarmi?

:(

Ragazzi, sto avendo un problema nel fare le formazioni, in particolare col modulo fluido. Esempio:

Ho il Manchester United e metto il 4-2-3-1 al calcio d'inizio, con Pogba e Matic come mediani. In fase di possesso, invece, passo ad un 4-1-4-1 facendo salire Pogba di fianco a Mata, lasciando Matic solo davanti alla difesa. E così via, altre istruzioni per la fase di non possesso, dove passo ad un 4-5-1 in linea con solo Rashford unica punta. Il problema è che il gioco mi scombina tutti i ruoli. Nel senso che quando controllo i 3 moduli per vedere se è tutto apposto mi ritrovo Pogba esterno e Lingard mediano. Li cambio e ricambio 200 volte ma si ri-scombinano da soli.

Qualcuno sa aiutarmi?

Non devi cambiare lA formazione Ma bensi modificre la formazione di partenza a mano . Devi spostare manualmente i giocatori trascinandoli con i direzionali...
Per esempio in possesso 4 3 3 e in non possesso vuoil il 5 4 1 ? Allarghi i due Difensori centrali e trascini il mediano in mezzo ai due finché non diventa un DC e gli attaccanti esterni li trascini fino a quando non diventano Cld e Cls

Qualcuno sa aiutarmi?

Devi o spostare manualmente i giocatori scombinati trascinandoli con la X ma non sostituendoli con chi si è scombinato (altrimenti ti si scombina l'altro giocatore nell'altra formazione fluida) oppure quando crei da zero una formazione col modulo fluido metti tre formazioni identiche e poi le modifichi sempre trascinando e cambiando ruolo manualmente. Se scambi i giocatori le formazioni fluide si sballano

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Elder non centra una mazza che il Laicester è poco piu debole dell Arsenal. Sia che usi una squadra scarsa che usi una fortissima, il raffronto lo fai su te stesso. Ripeto io con Juve prime 9 partite, 4 vinte , 3 pareggiate e 2 perse. Dopo patch 7 partite , 7 vinte con 18 goal fatti e 0 subiti.
Le ho vinte con Napoli, Chelsea, Atalanta, Fiorentina, Milan , Porto, 2 in coppa con lo Spezia, yung boys.
Per te (e per altri) è sicuramente più facile. Per alcuni più difficile. Per tanti la difficoltà è simile.
Personalmente non ho certezze ma non è un problema. Se lo trovassi troppo facile cambierei qualcosa. Stessa cosa se lo trovassi più difficile.

Grazie, @alberico @starchild. Il fatto è che me le fa scegliere e selezionare pure, le 3 formazioni, semplicemente mi scambia a caso i giocatori una volta salvato il tutto. E' una cosa che sinceramente non capisco. Perchè ho notato che muovendo manualmente gli omini creavo troppo spazio tra i reparti e quindi ho pensato di usare moduli ''stock'' così da non avere problemi. Però è stranissimo. Mi fa scegliere le formazioni. Mi fa scambiare i giocatori. Però quando esco dal menù li scambia come gli pare. Secondo me è un bug del menù.

anche io ho avuto le tue stesse sensazioni a livello campione però.
le spiegazioni sono tre.
o è la patch.
o con un top team (ho anche io la juve) al secondo anno di master la squadra gira a palla
o ho imparato a giocare "bene" e devo provare a salire di livello

Ciao, io gioco con l'Inter e il 352. Come ti ha detto già @starchild il modulo fluido ti aiuta a ovviare proprio ai difetti del 352 in fase di non possesso. Ti linko il video della prima messa a punto di tutte le tattiche di Serie A (ci devo tornare su) così ti fai un'idea (se lo ritieni opportuno).
Caro @Zonamista°, sto guardando questo video che mi avevo passato. Le tattiche che stai utilizzando le hai prese da qualche parte? E, più importante, le rose a quando sono aggiornate? Perché quando passi da squadra a squadra potrei mettere pausa e farmi i trasferimenti della Serie A ''ad occhio'' senza farmi venire il torcicollo su Transfermakert, haha :-)

Grazie, @alberico @starchild. Il fatto è che me le fa scegliere e selezionare pure, le 3 formazioni, semplicemente mi scambia a caso i giocatori una volta salvato il tutto. E' una cosa che sinceramente non capisco. Perchè ho notato che muovendo manualmente gli omini creavo troppo spazio tra i reparti e quindi ho pensato di usare moduli ''stock'' così da non avere problemi. Però è stranissimo. Mi fa scegliere le formazioni. Mi fa scambiare i giocatori. Però quando esco dal menù li scambia come gli pare. Secondo me è un bug del menù.
Si lo so è un errore dei menu, cambiando le 3 formazioni ti scambia i giocatori ... L unico modo è fare come ti abbiamo detto io e starchild

Una domanda sul cambio ruoli. Altro esempio:

Ho un attaccante e, premendo quadrato, il gioco mi dice quanto questo attaccante mi rende da prima o seconda punta, facendo una stima ''virtuale'' dell'overall. E' così? Nel senso che, se il mio giocatore ha un totale totale di 75 e possiede 80 in ''Potenza tiro'', il fatto che io lo metta da seconda punta, per esempio, facendolo scendere a 72, perché magari è prima punta di ruolo, non abbasserà in game quel suo 80 in ''Potenza tiro''. O no? E, mi chiedo, se ho una punta che tramite quadrato metto come seconda punta, mi giocherà come seconda punta in quanto a movimenti, o quel numerino che cambia è appunto solo fuffa e non vuol dire nulla? Io propenderei per la prima, però chiedo per sicurezza. Nella demo, infatti, pur giocando a 2 punte vicine, Zàrate e Abila, selezionavo comunque Zàrate come SP perché volevo girasse intorno anzichè star fermo come faceva Abila, P, appunto. Ma lo facevo ad istinto, non so se effettivamente fosse così.

Grazie a chi risponderà :)

Una domanda sul cambio ruoli. Altro esempio:

Ho un attaccante e, premendo quadrato, il gioco mi dice quanto questo attaccante mi rende da prima o seconda punta, facendo una stima ''virtuale'' dell'overall. Nel senso che, se il mio giocatore ha un totale totale di 75 e possiede 80 in ''Potenza tiro'', il fatto che io lo metta da seconda punta, per esempio, facendolo scendere a 72, perché magari è prima punta di ruolo, non abbasserà in game quel suo 80 in ''Potenza tiro''. O sbaglio? E quello che mi chiedo è, se ho una punta e tramite quadrato lo metto come seconda punta, cambierà il suo movimento in campo o quel numerino è solo una stima indicativa? Io propenderei per la prima, però a questo punto chiedo.

Grazie :)
Cambiano solo i movimenti

Cambiano solo i movimenti
Ho capito, quindi la variazione di overall è indicativa, non letterale. Nel senso che se io metto Orsolini regista, il cambio di overall è solo un modo di KONAMI per far capire che Orsolini in quel ruolo rende meno per le sue statistiche. Statistiche che rimarranno intatte, semplicemente meno efficaci lì, cosa che il gioco fa capire tramite un calcolo appunto ''virtuale''. Grazie mille :-)

Ho capito, quindi la variazione di overall è indicativa, non letterale. Nel senso che se io metto Orsolini regista, il cambio di overall è solo un modo di KONAMI per far capire che Orsolini in quel ruolo rende meno per le sue statistiche. Statistiche che rimarranno intatte, semplicemente meno efficaci lì, cosa che il gioco fa capire tramite un calcolo appunto ''virtuale''. Grazie mille :)
È funzionale soprattutto rispetto al TS in master , se tu metti un giocatore in un ruolo che che non " conosce " il TS scende ... Invece nelle amichevoli e in campionati puoi mettere i giocatori fuori ruolo e non avrai ripercussioni se non la disattivazione di alcuni stili di gioco se i calciatori verrano schierati in posizioni non ideonee allo stile di gioco stesso

stili di gioco se i calciatori verrano schierati in posizioni non ideonee allo stile di gioco stesso
E quindi un qualcosa di analogo al movimento base che il giocatore fa in coerenza col suo ruolo nativo. Mettiamo Calabria, terzino puro, ha come stile di gioco una card che lo fa salire e diventare esterno. Faccio per dire. Se lo metto mediano, perderà quella card e non avanzerà diventando punta, oltre che non fare i movimenti che fa da terzino. Giusto? :p

• Mi piace
Reazioni: alberico

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,564
Ultimo utente registrato
blenidodsun1981