Comunque c é anche da aggiungere che grazie ai ruoli del giocatore si evita ,almeno nei casi più clamorosi, quello che trovi sbagliato.Non mi piace proprio la logica del Ts per quanto sia comunque un aspetto basilare della master league.
Se il Cittadella compra Cristiano Ronaldo e Messi sarà comunque più forte, nella realtà, già dalla prima partita.
Se schiera il giocatore più "simpatico" e benvoluto, ma anche più scarso, giocherà comunque peggio.
Allo stesso tempo, quando poi il TS sarà alto, non vedo perchè debba giocare sempre bene.
Una decina di giorni fa ho fatto una prova.
Modulo di default, TS a 53.
Ho cambiato solo un paio di istruzioni, tipo da passaggio lungo a corto, ed è sceso a 33.
Invece lasciando tutto uguale ma spostando solo leggermente i giocatori e cambiando uno o due ruoli. è sceso a 30.....
Insomma, l'idea potrebbe anche starci, ma deve essere molto meno influente.
Anche perchè sono fattori che non possono seguire una regola precisa.
A volte arrivando due giocatori nuovi in una squadra e tutti ne traggono benefici, a volte peggio.
E' un po' come quando avevano inserito ufficialmente le emozioni.
Non c'è una regola fissa per come reagisce una squadra o un singolo giocatore dopo aver segnato o subito un gol.
Se nella realtà una squadretta si compra uno come pirlo, chiaramente trae beneficio già dagli allenamenti con lui, altro che dalla prima partita. Ma appunto uno come Pirlo in pes ha quasi sempre un ruolo giocatore che aumenta allenamenti, ts e cose cosi alla squadra. Cosi che anche se lo compri e lo metti subito non ti faccia scendere (irrealisticamente) il ts.
Chiaro che se poi compri un giocatore senza ruolo squadra o non troppo forte il problema ts si presenta.. ma per i giocatori più forti, famosi e tecnici il problema non si é mai posto. Poi può anche essere per carità che pure un top player si trovi male nelle sue prime partite.. di casi ne abbiamo a decine..