PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi piace proprio la logica del Ts per quanto sia comunque un aspetto basilare della master league.
Se il Cittadella compra Cristiano Ronaldo e Messi sarà comunque più forte, nella realtà, già dalla prima partita.
Se schiera il giocatore più "simpatico" e benvoluto, ma anche più scarso, giocherà comunque peggio.
Allo stesso tempo, quando poi il TS sarà alto, non vedo perchè debba giocare sempre bene.
Una decina di giorni fa ho fatto una prova.
Modulo di default, TS a 53.
Ho cambiato solo un paio di istruzioni, tipo da passaggio lungo a corto, ed è sceso a 33.
Invece lasciando tutto uguale ma spostando solo leggermente i giocatori e cambiando uno o due ruoli. è sceso a 30.....

Insomma, l'idea potrebbe anche starci, ma deve essere molto meno influente.

Anche perchè sono fattori che non possono seguire una regola precisa.
A volte arrivando due giocatori nuovi in una squadra e tutti ne traggono benefici, a volte peggio.
E' un po' come quando avevano inserito ufficialmente le emozioni.
Non c'è una regola fissa per come reagisce una squadra o un singolo giocatore dopo aver segnato o subito un gol.
Comunque c é anche da aggiungere che grazie ai ruoli del giocatore si evita ,almeno nei casi più clamorosi, quello che trovi sbagliato.
Se nella realtà una squadretta si compra uno come pirlo, chiaramente trae beneficio già dagli allenamenti con lui, altro che dalla prima partita. Ma appunto uno come Pirlo in pes ha quasi sempre un ruolo giocatore che aumenta allenamenti, ts e cose cosi alla squadra. Cosi che anche se lo compri e lo metti subito non ti faccia scendere (irrealisticamente) il ts.
Chiaro che se poi compri un giocatore senza ruolo squadra o non troppo forte il problema ts si presenta.. ma per i giocatori più forti, famosi e tecnici il problema non si é mai posto. Poi può anche essere per carità che pure un top player si trovi male nelle sue prime partite.. di casi ne abbiamo a decine..

Riguardo al discorso del fallo di mano, ritengo che sia una implementazione non facile da inserire. La concorrenza ce l'ha ma sinceramente ha quasi sempre funzionato male. Due anni fa c'erano falli di mano molto spesso durante il gioco, lo scorso anno sono quasi del tutto spariti. C'è ma funziona male. Non so quest'anno se hanno risolto

Riguardo al discorso del fallo di mano, ritengo che sia una implementazione non facile da inserire. La concorrenza ce l'ha ma sinceramente ha quasi sempre funzionato male. Due anni fa c'erano falli di mano molto spesso durante il gioco, lo scorso anno sono quasi del tutto spariti. C'è ma funziona male. Non so quest'anno se hanno risolto
Io sono uno di quelli che lo metteva ogni anno per poi toglierlo. Era praticamente un rigore a partita il fallo di mano..
É una cosa che non hanno mai davvero migliorato nel gioco, ma che per assurdo vista la penuria di falli in fifa finiva quasi per essere la causa principale di essi.
C'erano piú falli di mano che di contatto fisico tra calciatori.

in Fifa mi pare che in seguito lo hanno inserito facoltativo ..prima faceva parte del gioco base , poi evidentemente qualcuno si è lamentato , perchè spesso faceva perdere o vincere senza che tu potevi farci qualcosa.

Verissimo. Centinaia di partite online. La sera tarda /notte, il gioco è molto più veloce. Uno schifo. La reattività dei giocatori è simile a quella di fifa. Ormai ho la certezza che, visto che noi italiani, nel 90% dei casi la notte dormiamo, e visto che a molti stranieri piace il gioco veloce, cambino proprio la reattività dei calciatori. Ragazzi, sul fatto che sembrino due giochi diversi dalla sera alla mattina è un dato di fatto. Devono in ogni caso abbassare ancora un po' la velocità di gioco
in Fifa mi pare che in seguito lo hanno inserito facoltativo ..prima faceva parte del gioco base , poi evidentemente qualcuno si è lamentato , perchè spesso faceva perdere o vincere senza che tu potevi farci qualcosa.
Basterebbe un tasto che muove il braccio. Non mi sembra così difficile. Ovviamente solo su respinta, difesa ecc ecc. Ad esempio, un avversario tira, io premendo r2 o qualunque altro tasto, ho la possibilità di muovere il braccio. Solo in quel caso sarebbe fallo. Intenzionale insomma.

@luca66 Fifa ha una politica abbastanza strana su queste cose. Sono cosi fissati col fair play che nel 2020 ancora non si può simulare e fare falli intenzionali, figurati alzare le mani apposta per bloccare un tiro.

É più probabile che questo venga inserito in pes appena metteranno i falli di mano.. ma chissà quando

@luca66 Fifa ha una politica abbastanza strana su queste cose. Sono cosi fissati col fair play che nel 2020 ancora non si può simulare e fare falli intenzionali, figurati alzare le mani apposta per bloccare un tiro.

É più probabile che questo venga inserito in pes appena metteranno i falli di mano.. ma chissà quando

Ahahah! FIFA e fairplay nella stessa frase! Mi hai fatto ridere! :rotfl:

Comunque c é anche da aggiungere che grazie ai ruoli del giocatore si evita ,almeno nei casi più clamorosi, quello che trovi sbagliato.
Se nella realtà una squadretta si compra uno come pirlo, chiaramente trae beneficio già dagli allenamenti con lui, altro che dalla prima partita. Ma appunto uno come Pirlo in pes ha quasi sempre un ruolo giocatore che aumenta allenamenti, ts e cose cosi alla squadra. Cosi che anche se lo compri e lo metti subito non ti faccia scendere (irrealisticamente) il ts.
Chiaro che se poi compri un giocatore senza ruolo squadra o non troppo forte il problema ts si presenta.. ma per i giocatori più forti, famosi e tecnici il problema non si é mai posto. Poi può anche essere per carità che pure un top player si trovi male nelle sue prime partite.. di casi ne abbiamo a decine..
Certo, ma quale è la percentuale dei Pirlo presente nel gioco?
Oppure, quale era quel giocatore medio che forse in Pes2018 faceva comunque salire il TS di 20 punti in qualsiasi squadra lo mettessi?

Ahahah! FIFA e fairplay nella stessa frase! Mi hai fatto ridere! :rotfl:
Beh dai visto il numero di falli che in media prendi a partita, direi che é molto fair :rotfl:
Certo, ma quale è la percentuale dei Pirlo presente nel gioco?
Oppure, quale era quel giocatore medio che forse in Pes2018 faceva comunque salire il TS di 20 punti in qualsiasi squadra lo mettessi?
Certamente sono ruoli molto esclusivi.
Nelle squadre con nomi meno blasonati, i ruoli che migliorano ts, allenamenti e prestazioni sono di solito riservati ai vari "anziani". Esempio nella mia master col cittadella solo Iori (capitano e 37enne) aveva un ruolo simile, mi pare fosse "Leggenda"..
Comunque non so, sarà che io provenendo da fifa ancora mi emoziono per ste cose. Ma avere i ruoli squadra, il ts, dare un senso al mercato, alle sostituzioni da fare e alle formazioni; o anche semplicemente avere un capitano anziano che di fatto faccia giocare meglio tutti per me é stupendo.
Trovo strano che per te sia questo il motivo per cui non inizi una master..

Allo stesso modo il motivo per cui io non voglio iniziare i campionati é che non hanno la stessa profondità tattica di una master..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder e Jocker
Occhio,io ero in possesso di palla,se non mi toccava tiravo. Lukaku non aveva il pallone. Lukaku pesa 100kg e cade con Bonucci? Se c'era Ibra Bonucci finiva sulla traversa di rimbalzo.
Aggiungo:
Ah, quindi se non prendono il pallono posso tirarli giù in santa pace, adoro il regolamento allora...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,519
Ultimo utente registrato
vebozbhcc