PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho riscontrato online un ritmo ragionato,vicino a quello della demo,spero vivamente che abbiano iniziato a metterci mano.

l'intervento avviene dopo che l'attaccante si e' liberato della palla, per me e' rigore
Andiamo OT poi, ma io dicevo per me, perchè il difensore non affonda l'intervento, tiene la gamba ferma, non so se è fisica errata, cosa volontaria o meno, ma per come la vedo io è l'attccante che si aggancia alla gambe del difensore

Io questa lista ancora non la trovo

EHAzXBKWkAAKmdt

Ciao ragazzi,
Sono un grande fan della serie PES fino dai suoi albori(ho 37 anni). Ieri sera ho fatto un paio di partite in myclub, una vittoria sofferta ed un pareggio, utili a vincere la coppa challenge online e mi sono proprio divertito. Partite in cui ho visto una fisica della palla e dei corpi veramente verosimile, lotta a centrocampo, pallino del gioco scambiato ed un gameplay che credo abbia toccato abbastanza gli apici nella storia della serie.
Alterno da tre anni la modalità myclub alla master e sono ancora più contento che quest'anno abbiano pure sistemato l'IA del COM perché da 2/3 anni avevano fatto qualcosa per cui i livelli di difficoltà erano tarati veramente ad min..iam ed il Lecce giocava come il Barca. Io ho la mia teoria, che è quella che volessero spingere gli utenti a giocare online, ma resta una teoria. Di fatto resta che si sono finalmente accorti del problema ed hanno posto rimedio. Le uniche cose che malsopporto adesso sono il giocatore COM che si gira col piede perno troppo facilmente e si libera al tiro(gioco superstar o leggenda) poi la mancanza di rigori ed un influenza troppo forte del TS per cui inizi la stagione che manco Giampaolo al Milan per capirci. Per il resto io a volte leggo troppe lamentele infondate e teorie per cui ogni due giorni circa il gameplay cambia, addirittura adesso anche a seconda del periodo del giorno. Ahahahahah. Poi sugli arbitri, che per me fuori dall'area sono molto giusti(aiutati anche da una fisica ricreata che è solo migliorata negli ultimi anni) e che nella demo invece fischiavano anche contatti regolari ma anche lì konami se ne è accorta e ha sistemato. Per concludere volevo dire che da quando il gioco ha cambiato direzione, ma per storia lo hanno sempre fatto, Konami secondo me è andata a migliorare il gameplay nonostante qualche problema negli anni con IA, arbitri, rigori e portieri che in alcuni casi permangono. Bisogna dargli fiducia come abbiamo sempre fatto, nonostante per esempio la master abbia le stesse meccaniche da 10 anni, ma sono i nostri jappo attenti ai particolari preferiti ed alcune cose sono impagabili come la serie A fatta meglio qua che la premier su FIFA o il gameplay e la caratterizzazione dei giocatori che su fifa sembrano tutti pupazzi di cera squagliati che giocano a hockey sul ghiaccio. Volevo sapere cosa pensano i più esperti di voi. Io ripeto come difetti gameplay adesso vedo un leggero vantaggio del com sul girarsi a rete con avversario che lo coccola alle spalle, mancanza di rigori e la questione TS che rovina il primo anno di Master.
mancanza di rigori è un difetto ormai da 5 anni. Più qualche annata in precedenza.
Il TS è uno dei motivi per cui non faccio la master da più di 10 anni.
Sul fatto dei giocatori della cpu che fanno perno, probabilmente alcuni, anche non di primo livello, sono un po' troppo efficaci.
Comunque bisogna staccarsi quando iniziano a girarsi e 9 volte su 10 si ribatte il tiro.

mancanza di rigori è un difetto ormai da 5 anni. Più qualche annata in precedenza.
Il TS è uno dei motivi per cui non faccio la master da più di 10 anni.
Sul fatto dei giocatori della cpu che fanno perno, probabilmente alcuni, anche non di primo livello, sono un po' troppo efficaci.
Comunque bisogna staccarsi quando iniziano a girarsi e 9 volte su 10 si ribatte il tiro.
ma qui non fischia mai :rotfl::rotfl::rotfl:
frasi-vujadin-boskov_frase-rigore.jpg

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
Sono un grande fan della serie PES fino dai suoi albori(ho 37 anni). Ieri sera ho fatto un paio di partite in myclub, una vittoria sofferta ed un pareggio, utili a vincere la coppa challenge online e mi sono proprio divertito. Partite in cui ho visto una fisica della palla e dei corpi veramente verosimile, lotta a centrocampo, pallino del gioco scambiato ed un gameplay che credo abbia toccato abbastanza gli apici nella storia della serie.
Alterno da tre anni la modalità myclub alla master e sono ancora più contento che quest'anno abbiano pure sistemato l'IA del COM perché da 2/3 anni avevano fatto qualcosa per cui i livelli di difficoltà erano tarati veramente ad min..iam ed il Lecce giocava come il Barca. Io ho la mia teoria, che è quella che volessero spingere gli utenti a giocare online, ma resta una teoria. Di fatto resta che si sono finalmente accorti del problema ed hanno posto rimedio. Le uniche cose che malsopporto adesso sono il giocatore COM che si gira col piede perno troppo facilmente e si libera al tiro(gioco superstar o leggenda) poi la mancanza di rigori ed un influenza troppo forte del TS per cui inizi la stagione che manco Giampaolo al Milan per capirci. Per il resto io a volte leggo troppe lamentele infondate e teorie per cui ogni due giorni circa il gameplay cambia, addirittura adesso anche a seconda del periodo del giorno. Ahahahahah. Poi sugli arbitri, che per me fuori dall'area sono molto giusti(aiutati anche da una fisica ricreata che è solo migliorata negli ultimi anni) e che nella demo invece fischiavano anche contatti regolari ma anche lì konami se ne è accorta e ha sistemato. Per concludere volevo dire che da quando il gioco ha cambiato direzione, ma per storia lo hanno sempre fatto, Konami secondo me è andata a migliorare il gameplay nonostante qualche problema negli anni con IA, arbitri, rigori e portieri che in alcuni casi permangono. Bisogna dargli fiducia come abbiamo sempre fatto, nonostante per esempio la master abbia le stesse meccaniche da 10 anni, ma sono i nostri jappo attenti ai particolari preferiti ed alcune cose sono impagabili come la serie A fatta meglio qua che la premier su FIFA o il gameplay e la caratterizzazione dei giocatori che su fifa sembrano tutti pupazzi di cera squagliati che giocano a hockey sul ghiaccio. Volevo sapere cosa pensano i più esperti di voi. Io ripeto come difetti gameplay adesso vedo un leggero vantaggio del com sul girarsi a rete con avversario che lo coccola alle spalle, mancanza di rigori e la questione TS che rovina il primo anno di Master.
Il gameplay nn cambia da pairita a partita ovvio.. Il gameplay è quello!!! . Ma la reattività dei calciatori e il ritmo nn sono mai uguali.. Soprattutto la notte.. Se questa sia una cosa voluta.. O magari colpa della stanchezza/connessioni.. Non lo sapremo mai..

• Mi piace
Reazioni: Shadow82
Ma come si fa difendere un gioco come FIFA19 OPSS 20.. i canadesi capiscono solo di nhl forse è il migliore della serie sportiva... in FIFA 19 avevo costruito una squadra con giocatori scarsi ma avevano velocità e accelerazione al massimo e ho vinto tutto... dopo questo ho rimesso il gioco in custodia e mi è passata letteralmente la voglia di giocarci di CALCIO NON HA PROPRIO NIENTE!!!! 2 porte 22 che corrono senza sapere dove e un pallone che sembra gomma piuma

• Mi piace
Reazioni: Shadow82
Io entro qui dentro soprattutto nei periodi demo beta e d1 e patch varie..perché mi interessa sapere il parere di molti utenti che ritengo validi.. E ce ne sono qui dentro...ma il resto dell'anno nn vi stancate di parlare sempre delle stesse cose? Pes18 19 o 25 sempre gli stessi discorsi.. Godetevi il gioco e per favore.. Finitela di paragonarlo a fifa.. Perché è come paragonare due sport diversi

Cmq @the elder se il motivo del.tuo rifiuto alla master è principalmente il.ts secondo me quest anno vai tranquillo...
Nel senso ...cn un ts a 55 sicuramente la squadra girerà peggio che con un ts a 85 ma nulla di ingiocabile...i primi match cn lo sparta rotterdam nn sn stati cosi.ingiocabili...addirittura cn ts sotto i 60 a leggenda avevo.costretto l ajax sul pari...

Sarò anche ceco, ma questo non è rigore

Questo lo è
Occhio,io ero in possesso di palla,se non mi toccava tiravo. Lukaku non aveva il pallone. Lukaku pesa 100kg e cade con Bonucci? Se c'era Ibra Bonucci finiva sulla traversa di rimbalzo.
Aggiungo:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Davide69
Sarò strano io, ma questo per me non è rigore

Ora sappiamo chi ha programmato l’arbitraggio in Pes:)))
Comunque è vero che la movenza dell’attaccante è quella di cercare il contatto, peró per me è più si che no visto che il difensore manca completamente la palla; nel dubbio è sempre a favore della cpu:)

Cmq @the elder se il motivo del.tuo rifiuto alla master è principalmente il.ts secondo me quest anno vai tranquillo...
Nel senso ...cn un ts a 55 sicuramente la squadra girerà peggio che con un ts a 85 ma nulla di ingiocabile...i primi match cn lo sparta rotterdam nn sn stati cosi.ingiocabili...addirittura cn ts sotto i 60 a leggenda avevo.costretto l ajax sul pari...
Non mi piace proprio la logica del Ts per quanto sia comunque un aspetto basilare della master league.
Se il Cittadella compra Cristiano Ronaldo e Messi sarà comunque più forte, nella realtà, già dalla prima partita.
Se schiera il giocatore più "simpatico" e benvoluto, ma anche più scarso, giocherà comunque peggio.
Allo stesso tempo, quando poi il TS sarà alto, non vedo perchè debba giocare sempre bene.
Una decina di giorni fa ho fatto una prova.
Modulo di default, TS a 53.
Ho cambiato solo un paio di istruzioni, tipo da passaggio lungo a corto, ed è sceso a 33.
Invece lasciando tutto uguale ma spostando solo leggermente i giocatori e cambiando uno o due ruoli. è sceso a 30.....

Insomma, l'idea potrebbe anche starci, ma deve essere molto meno influente.

Anche perchè sono fattori che non possono seguire una regola precisa.
A volte arrivando due giocatori nuovi in una squadra e tutti ne traggono benefici, a volte peggio.
E' un po' come quando avevano inserito ufficialmente le emozioni.
Non c'è una regola fissa per come reagisce una squadra o un singolo giocatore dopo aver segnato o subito un gol.

Non ho contato il numero esatto ma mi sembra che quasi metà di queste già ci fossero nei pes precedenti. Inoltre non aggiungeranno nessuno stadio... Tenendo conto che il gioco è uscito da un mese e mezzo, hanno fatto più lavoro gli editer di pesfan (come quelli che fanno FO su altri siti) che gli editor di konami.
Vedremo domani le modifiche al gameplay se saranno significative e soprattutto migliorative. Altrimenti per il momento supporto Konami deludente.

Il gameplay nn cambia da pairita a partita ovvio.. Il gameplay è quello!!! . Ma la reattività dei calciatori e il ritmo nn sono mai uguali.. Soprattutto la notte.. Se questa sia una cosa voluta.. O magari colpa della stanchezza/connessioni.. Non lo sapremo mai..
Verissimo. Centinaia di partite online. La sera tarda /notte, il gioco è molto più veloce. Uno schifo. La reattività dei giocatori è simile a quella di fifa. Ormai ho la certezza che, visto che noi italiani, nel 90% dei casi la notte dormiamo, e visto che a molti stranieri piace il gioco veloce, cambino proprio la reattività dei calciatori. Non saprei dirvi come, forse giocando sulle connessioni. Ma ragazzi, sul fatto che sembrino due giochi diversi dalla sera alla mattina è un dato di fatto. Devono in ogni caso abbassare ancora un po' la velocità di gioco anche di giorno. La notte ovviamente è ingiocabile.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,543
Ultimo utente registrato
zowin9net