(PC) TOPIC UFFICIALE PES 2020

Su steam in qualsiasi gioco fino a poco tempo fa sono certo fosse possibile tornare alle precedenti versioni di qualsiasi gioco, così come abilitare il download di eventuali versioni beta pubbliche. Credo sia sempre possibile farlo. Fai tasto dx su pes dalla libreria dei giochi e cerca da quelle parti (mi sembra in proprietà). Ovviamente fallo dopo che ti ha scaricato la patch.
p. s. Io cmq sono fiducioso per un miglioramento del gameplay, vedo invece purtroppo troppa negatività da parte vostra.

Ma sai anch io sono fiducioso che il gioco a livello di gameplay verrà migliorato l'unica mia seccatura è che verranno sballati i vari option file

@FabrizioAsr @giogi attenzione perche' la patch e' una cosa ed il datapack un'altra. Poi che li facciano uscire in contemporanea e' un altro discorso. La patch (quindi le modifiche al gameplay annunciate da konami vedi ad esempio la troppa distanza tra difesa e centrocampo) viene applicata attraverso steam e quindi il netblock nel sider non vi serve a nulla. Il datapack invece si applica da dentro il gioco ed aggiorna solo serie b, alcuni volti e altre cose non ancora svelate, quindi anche in questo caso il netblock non vi serve a nulla a meno che non vogliate tenervi la serie b tarocca (o aggiornata tramite FO). Questa differenza deve essere chiara :)
Fabry la patch te la scarica lo stesso! Fatti una opia dellexe e magari del DPFileList.bin oltre che del df100e.cpk
Avete ragione! non ci stavo pensando a 'sta cosa!!!! farò un backup di tutto, io voglio rimanere così e continuare la mia bella Master!
Ovviamente anche dell'edit altrimenti mi sballa tutto il FO... giusto?
Ciao Fabri, avresti per caso il link dove scaricare il FO di Paul (che ringrazio insieme agli altri ragazzi per aver mixato il meglio dei lavori) ?

Grazie e Forza Laz...ops Roma! :D
@*Supernova* ha fatto prima @incas36 per il link :D FORZA ROMA!!!

Ultima modifica:
si spera che le rose siano aggiornate anche per la b e che non torniamo alle rose senza trasferimenti estivi

Ma sai anch io sono fiducioso che il gioco a livello di gameplay verrà migliorato l'unica mia seccatura è che verranno sballati i vari option file
per l'option file, se vuoi andafre sul sicuro e non sballare nulla fai un backup della cartella WEPES e poi dopo aver scaricato sia patch, sia soprattutto l'update, riapplichi l'option file che avevi prima, reimportando squadre e competizioni, tranne la serie B naturalmente ;)

• Mi piace
Reazioni: avengedsevenfold84
per l'option file, se vuoi andafre sul sicuro e non sballare nulla fai un backup della cartella WEPES e poi dopo aver scaricato sia patch, sia soprattutto l'update, riapplichi l'option file che avevi prima, reimportando squadre e competizioni, tranne la serie B naturalmente ;)
Non di WEPES ma di SAVE. Su WEPES si mettono i file (loghi, divise ecc) che poi vengono caricati con editor interno e salvati su save. I file presenti su WEPRES una volta caricati e salvati non servono più

Tutto SAVE. Sempre che il DLC non sballi tutto perchè altrimenti bisogna rifare tutto daccapo. Io spero che si limitino ad un aggiornamento grafico e di gameplay.
secondo me se si fa backup di save, e si ripristina dopo il datapack 2.0 di domani, si va a sovrascrivere la serie B su licenza con quella del file opzioni (cypes piuttosto che altri). Quindi meglio fare backup di WEPES e poi reimportare tutto (competizioni/squadre) tranne la serie B.

Tutto SAVE. Sempre che il DLC non sballi tutto perchè altrimenti bisogna rifare tutto daccapo. Io spero che si limitino ad un aggiornamento grafico e di gameplay.
l'anno scorso cmq ad ogni DLC i vari FO andavano aggiornati per fargli leggere i nuovi DLC oppure si convertiva il file edit con quel tool postato su evoweb, soprattutto per chi come me aveva una ML iniziata ,adesso vado a riprenderlo cosi' domani testo se funziona anche per pes2020

edit e qualche uniform cambieranno, dal momento che inseriranno la B credo... detto ciò, mi limiterò a farmi il backup di tutto... stigrandissimicacchi della patch della B, già ce l'ho con il FO!

e si io sono curioso di vedere come l' hanno fatta la b quindi non mi voglio sovrascrivere tutto
io per niente... konami ha sfrantumato le conchiglie con sti 3000 aggiornamenti l'anno che ti costringono a ricominciare daccapo sempre... in tutti questi anni non hanno fatto che peggiorare... vediamo un po', mi interessa solo il gameplay... ma mi faccio il backup, se fa cagare rimetto il 1960

io per niente... konami ha sfrantumato le conchiglie con sti 3000 aggiornamenti l'anno che ti costringono a ricominciare daccapo sempre... in tutti questi anni non hanno fatto che peggiorare... vediamo un po', mi interessa solo il gameplay... ma mi faccio il backup, se fa cagare rimetto il 1960
senza nulla togliere agli ottimi e disponibili modder lato gameplay (@Cloud80 , @incas36, @Holland_ su tutti), per quello che mi riguarda... i difetti piu' grossolani sono il troppo spazio tra difesa e centrocampo e la mancanza quasi assoluta dei falli da rigore (ieri sera falciato in pieno dal portiere avversario e l'arbitro ha fatto proseguire….), ed in minor misura degli interventi dell'arbitro in generale. Inoltre le squadre della CPU diventano aggressive eccome, ma solo quando sono sotto di due o tre gol e vanno in tacca ultra rossa. A quel punto fioccano falli e cartellini che e' una bellezza. Ma solo in questa particolare situazione. Detto questo, ho provato I vari gameplay (exe e dt vari), ma onestamente ho notato rimbalzi diversi del Pallone (a volte poco realistici) ma i difetti citati sopra restano tutti tali e quali. Probabilmente il dt demo e' l'unico che da un po' piu' varieta' alla cpu ma sono alla fine tornato agli exe e dt vanilla. Per questo attendo e spero che i veri difetti vengano quantomeno limati un minimo.

senza nulla togliere agli ottimi e disponibili modder lato gameplay (@Cloud80 , @incas36, @Holland_ su tutti), per quello che mi riguarda... i difetti piu' grossolani sono il troppo spazio tra difesa e centrocampo e la mancanza quasi assoluta dei falli da rigore (ieri sera falciato in pieno dal portiere avversario e l'arbitro ha fatto proseguire….), ed in minor misura degli interventi dell'arbitro in generale. Inoltre le squadre della CPU diventano aggressive eccome, ma solo quando sono sotto di due o tre gol e vanno in tacca ultra rossa. A quel punto fioccano falli e cartellini che e' una bellezza. Ma solo in questa particolare situazione. Detto questo, ho provato I vari gameplay (exe e dt vari), ma onestamente ho notato rimbalzi diversi del Pallone (a volte poco realistici) ma i difetti citati sopra restano tutti tali e quali. Probabilmente il dt demo e' l'unico che da un po' piu' varieta' alla cpu ma sono alla fine tornato agli exe e dt vanilla. Per questo attendo e spero che i veri difetti vengano quantomeno limati un minimo.
Io ho risolto così. Ho rimosso a tutte le squadre che avevano impostato "linea difensiva bassa". Un oscenità con i difensori attaccati al portiere e di conseguenza un grande spazio tra difesa e centrocampo. Impossibile di verticalizzare in profondità tra l' altro. Così mi trovo meglio ed è più reale. In oltre la linea di difesa più alta gioco forza porta ad un pressing leggermente maggiore visto che la squadra della cpu sarà più corta. Per i rigori peno dobbiamo sperare nella konami

• Mi piace
Reazioni: rayden76
Io ho risolto così. Ho rimosso a tutte le squadre che avevano impostato "linea difensiva bassa". Un oscenità con i difensori attaccati al portiere e di conseguenza un grande spazio tra difesa e centrocampo. Impossibile di verticalizzare in profondità tra l' altro. Così mi trovo meglio ed è più reale. In oltre la linea di difesa più alta gioco forza porta ad un pressing leggermente maggiore visto che la squadra della cpu sarà più corta. Per i rigori peno dobbiamo sperare nella konami
ottima soluzione questa, la adottero' nel caso la patch di konami non sia efficace come promesso perche' il discorso della distanza tra difesa e centrocampo era l'unico che avevano toccato sostenendo che il problema sarebbe stato fixato nell'update di fine ottobre. Per I rigori ci spero, chissa'...domani lo scopriremo.

Si effettivamente il nuovo gameplay sarebbe quanto meno da provare... poi uno decide... magari hanno finalmente capito, alla konami, cosa devono o non devono fare per renderlo finalmente un gioco di calcio a tutti gli effetti, pur ammettendo che quest'anno, secondo me, un netto miglioramento c'è stato.. vedremo... sicuramente mi terrò, all'inizio la cartella SAVE così come ce l'ho per non perdere la evowebpatch e il bellissimo FO di @PaulPogba56

• Mi piace
Reazioni: rayden76
come si fa?

Nelle impostazioni vai su modifica squadre, vai alla squadra, schema di gioco e in basso a sinistra dove ti dice tattiche predefinite, vai su istruzioni avanzate e se trovi linea difensiva bassa imposta su no. E' una rottura perchè va fatto squadra per squadra. Mi sono accorto che moltissimi club hanno questa impostazione

• Mi piace
Reazioni: FabrizioAsr
Nelle impostazioni vai su modifica squadre, vai alla squadra, schema di gioco e in basso a sinistra dove ti dice tattiche predefinite, vai su istruzioni avanzate e se trovi linea difensiva bassa imposta su no. E' una rottura perchè va fatto squadra per squadra. Mi sono accorto che moltissimi club hanno questa impostazione
Verissimo. Ogni anno è la prima cosa che faccio

• Mi piace
Reazioni: catra87

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,453
Ultimo utente registrato
tylekeonhacai4

Utenti online