PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Sì io discorso è condivisibile..però pes2016 è il peggiore degli ultimi 5/6 pes...se continuano così rischiano di fare un macello anche col 2020 che era ottimo.

Rinviamo ogni giudizio al 24 / 10

Eh lo so ... speriamo nel 24-10 ...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Ci vuole il “termometro” della severità. Che ne so 5 gradi di giudizio arbitrale.
Secondo me con il prossimo motore vedremo una maggiore libertà di programmazione sotto vari aspetti.
Mah, certi aspetti di programmazione non dipendono mica dalla libertà che da un motore grafico , c'erano gia' su ps2,sono i programmatori che devono decidersi ad inserire certe nuove opzioni, dal motore grafico puo' dipendere il ciclo giorno/notte dinamico, non certo 5 diversi algoritmi sul distinguo del metro di giudizio arbitrale

Cmq una lancia a favore di Luca che gioca a velocità -2 la voglio spezzare , a livello Leggenda il gioco va due volte piu' veloce , la -2 diventa obbligatoria
 
Ultima modifica:
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ma tu guarda se nel 2020 quasi con tecnologie avanzatissime, new generation di console in arrivo devo cambiare i livelli per divertirmi, andare avanti e dietro per prendere i rigori, mettere cori tramite Usb per non ascoltare gli audio di Bengalesi giocare a morra durante il match...e dovrei pure essere contento?
Ma è anche per questo che non condivido molto l'ottimismo di tanti sulla cosiddetta ''new gen''. Non mi pare che nelle passate gen sian stati fatti chissà quali passi avanti, anzi. Io sono convinto che tutta questa tecnologia abbia portato a creare giochi a metà, sviluppati da gente senza passione per il calcio. Ho letto di chi chiede nuovi stadi, come se ci volesse la PS5, per crearli. Vabbè.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ma è anche per questo che non condivido molto l'ottimismo di tanti sulla cosiddetta ''new gen''. Non mi pare che nelle passate gen sian stati fatti chissà quali passi avanti, anzi. Io sono convinto che tutta questa tecnologia abbia portato a creare giochi a metà, sviluppati da gente senza passione per il calcio. Ho letto di chi chiede nuovi stadi, come se ci volesse la PS5, per crearli. Vabbè.

Su ps3 Pes ha fatto schifo
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
O gioco a -1 come faccio da 3 anni ma non mi diverto e mi lamento .... ed ero già sulla buona strada da qualche giorno ....
O gioco a -2 come a pes16 e mi diverto
Gioco a -2 in attesa del 24/10 sperando di tornare a -1 ma L importante e divertirmi e ora mi sto divertendo
Se ti lamentitu chiudiamo il forum.
 

alby1893

Pulcini
15 Novembre 2010
47
2
8
PSN ID
alby1893
ragazzi scusate...perche' non ho il pacchetto dati 1.03, e non mi parte il download automatico quando accendo il gioco??
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Io in master League in coppa contro il Liverpool,velocità zero,difficoltà campione,15 minuti ho preso 6 falli,un espulsione e due gialli per la cpu e 6 falli in 15 minuti sono stati sufficenti,che nella demo,se sfioravi l avversario era sempre sempre fallo,spezzava troppo il gioco per contatti assurdi e cmq da aggiungere che ci sono state anche regole del vantaggio a mio favore.I falli ci sono,se mantieni palla,se non la scarichi subito,le probabilità di ricevere fallo sono più alte,rigori a parte,mai ricevuti,da rivedere(il mio modo di giocarla in area).
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Il 90% dei portieri ha dei valori altissimi nelle statistiche relative alla porta nonostante magari un OV intorno ai 70-75.

Io ho visto stats assurde...il 2° portiere del Corinthians 87 in "Comportamento PT"...oppure Radu del Genoa ha 88...

Purtroppo le stats che contano di più per il Portiere sono "Comportamento PT" e "Estensione"....
 
  • Like
Reactions: Bale

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
Per non sbagliare discussione mi sposto di la ..... nel topic giocare vs CPU ... primo match serale .... Calcio di Rigore ... sesta di Serie A ... terzo rigore
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
4 falli a partita?? Ma quando mai?! Smentisco categoricamente, in master sono alla 4 stagione e prendo massimo un fallo a partita ma spesso anche 0!!
Ragazzi se giocate co i squadroni e avete i fenomeni magari sarà più probabile prendere i falli viste le statistiche di accelerazione e velocità dei vostri giocatori, ma quando giocate con il Benevento dalla B in su vi assicuro che falli non se ne vedono praticamente mai

Devo smentirti.

Falli ce ne sono molto più del 2018 e 2019.

Sia fischiati che non fischiati.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Su ps3 Pes ha fatto schifo

Non erano tutti brutti. Ad esempio PES 2013 ancora oggi viene ricordato come un bel capitolo. Aveva un buon gameplay, una Master League tra le migliori di sempre (scarpini magici esclusi), un editor profondo con la possibilità di creare stadi da zero e in più c'erano pure tutti gli stadi spagnoli
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Io continuo a subire pochi falli rispetto a prima e pure gioco con il Napoli una delle squadre più tecniche della serie A, ma l'hai visto il 2 rigore non datomi? Pazzesco :)
Anche io ho iniziato una stagione col Napoli.
Come @Lucawe11 gioco a -2 livello superstar. Per i falli non vedo molti cambiamenti rispetto a prima della mini patch. Ne prendo sempre 4-5 in media.
Ed anche rispettto a ciò che consideravo prima un problema, cioe’ i giocatori che si impallano spesso come se si disinteressassero del pallone, non vedo cambiamenti.
Cmq col Napoli alla 4a giornata ho preso un rigore, il secondo della stagione


Per le manate ti hanno già detto sopra....al momento fischiano solo quelle fuori area.
Circa gli altri falli non fischiati in area assolutamente devono sistemare (ma lo diciamo da un po’ di pes a questa parte).
Spesso sento proprio il contatto con il pad nel fare un dribbling in area....ma nulla....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,931
113
PSN ID
lele74
Bisognerebbe distinguere le cose.

Secondo me il numero di falli non ha nulla in comune, sia con la qualità in cui vengono fischiati, sia il dove vengono assegnati i falli.
Se la media è di 3 falli a partita e sono generoso, come potremo noi reputate Pes un simulativo?
La scarsa % del fallo è dovuta anche alla strampalata valutazione che l'arbitro interpreta per la regola del vantaggio, a mio avviso da rivedere nella sua completa totalità. In alcune partite è davvero irritante e irrealistico subire falli NETTI non fischiati e poi vederli assegnati quando invece l'arbitro dovrebbe lasciar correre...è veramente poco credibile. Stupido. Stona non poco. Avviene purtroppo anche online.

La colpa dei pochi falli è dovuta anche alle mancanze della cpu del fallo tattico e della predominanza fisica che in maniera "sporca" riesce sempre in qualche modo a toglierti il tempo rimanendo impunita. Non pretendo mica che ad ogni spostamento fisico venga fischiato il fallo, ma deve pur esserci un limite, no? il famoso metro di giudizio, dove oltre quel punto non è consentito andare, vogliamo metterlo? Se per il sottoscritto premere due volte X equivale al fallo sicuro più ammonizione, io pretendo lo stesso metro di giudizio nei miei confronti. Questo è solo un ESEMPIO eh.

Inserire finalmente le SLIDE anche per gli arbitri sarebbe cosa giusta e gradita. Non credo più alla favoletta in Pes "non è possibile inserirle" ma chi caspita l'ha detta sta cosa? Ho la LIBERTÀ di crearmi una tattica personalizzata e allora perché rinunciare ad avere anche alla LIBERTÀ di spostare alcuni parametri per aumentare il proprio divertimento?

Pes c'è e buona domenica.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Bisognerebbe distinguere le cose.

Secondo me il numero di falli non ha nulla in comune, sia con la qualità in cui vengono fischiati, sia il dove vengono assegnati i falli.
Se la media è di 3 falli a partita e sono generoso, come potremo noi reputate Pes un simulativo?
La scarsa % del fallo è dovuta anche alla strampalata valutazione che l'arbitro interpreta per la regola del vantaggio, a mio avviso da rivedere nella sua completa totalità. In alcune partite è davvero irritante e irrealistico subire falli NETTI non fischiati e poi vederli assegnati quando invece l'arbitro dovrebbe lasciar correre...è veramente poco credibile. Stupido. Stona non poco. Avviene purtroppo anche online.

La colpa dei pochi falli è dovuta anche alle mancanze della cpu del fallo tattico e della predominanza fisica che in maniera "sporca" riesce sempre in qualche modo a toglierti il tempo rimanendo impunita. Non pretendo mica che ad ogni spostamento fisico venga fischiato il fallo, ma deve pur esserci un limite, no? il famoso metro di giudizio, dove oltre quel punto non è consentito andare, vogliamo metterlo? Se per il sottoscritto premere due volte X equivale al fallo sicuro più ammonizione, io pretendo lo stesso metro di giudizio nei miei confronti. Questo è solo un ESEMPIO eh.

Inserire finalmente le SLIDE anche per gli arbitri sarebbe cosa giusta e gradita. Non credo più alla favoletta in Pes "non è possibile inserirle" ma chi caspita l'ha detta sta cosa? Ho la LIBERTÀ di crearmi una tattica personalizzata e allora perché rinunciare ad avere anche alla LIBERTÀ di spostare alcuni parametri per aumentare il proprio divertimento?

Pes c'è e buona domenica.

Basterebbe inserire una quantità di arbitri (anche 7 basterebbero) con metro di giudizio diverso.
Inizia la partita e dici:"caxxo devo stare attento...arbitra Hoshima."
Sarebbe realistico e allo stesso tempo accontenterebbe un po tutti.


Leggo che con il motore di gioco nuovo si avrá questo e quello...e ancora altro...invece io che conosco i miei polli so già che si dirá"il motore é nuovo ci vuole tempo"...e così via...fino ad arrivare a Pes 2030 con la speranza di avere un gioco completo.
È da dire che in questa generazione siamo partiti senza avere nel gioco pioggia e partite serali....quindi i passi avanti ci sono stati.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Noto che tanti rigori a favore postati vengono da partite con squadroni vs squadrette, Juve -Venezia, Napoli -Verona, Juve -Bologna,Juve-Brescia, se qualcuno dovesse postare un rigore a favore usando la Spal contro Roma, Juve, Napoli ,Inter, o il Fulham contro Manchester City, UTD, Liverpool mi ricredo, sennò non penso sia il caso e il pensiero di un algoritmo a sfavore delle povere di overall, quando le si attacca, pressa, prenderebbe sempre piu' forma, discorso piu' o meno analogo lo estendo ai falli in generale
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,645
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre