PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Bisognerebbe distinguere le cose.

Secondo me il numero di falli non ha nulla in comune, sia con la qualità in cui vengono fischiati, sia il dove vengono assegnati i falli.
Se la media è di 3 falli a partita e sono generoso, come potremo noi reputate Pes un simulativo?
La scarsa % del fallo è dovuta anche alla strampalata valutazione che l'arbitro interpreta per la regola del vantaggio, a mio avviso da rivedere nella sua completa totalità. In alcune partite è davvero irritante e irrealistico subire falli NETTI non fischiati e poi vederli assegnati quando invece l'arbitro dovrebbe lasciar correre...è veramente poco credibile. Stupido. Stona non poco. Avviene purtroppo anche online.

La colpa dei pochi falli è dovuta anche alle mancanze della cpu del fallo tattico e della predominanza fisica che in maniera "sporca" riesce sempre in qualche modo a toglierti il tempo rimanendo impunita. Non pretendo mica che ad ogni spostamento fisico venga fischiato il fallo, ma deve pur esserci un limite, no? il famoso metro di giudizio, dove oltre quel punto non è consentito andare, vogliamo metterlo? Se per il sottoscritto premere due volte X equivale al fallo sicuro più ammonizione, io pretendo lo stesso metro di giudizio nei miei confronti. Questo è solo un ESEMPIO eh.

Inserire finalmente le SLIDE anche per gli arbitri sarebbe cosa giusta e gradita. Non credo più alla favoletta in Pes "non è possibile inserirle" ma chi caspita l'ha detta sta cosa? Ho la LIBERTÀ di crearmi una tattica personalizzata e allora perché rinunciare ad avere anche alla LIBERTÀ di spostare alcuni parametri per aumentare il proprio divertimento?

Pes c'è e buona domenica.

E niente...sono d'accordo con te.

Solo un appunto: la doppia X non sempre è fallo+giallo. Totalmente a caso, mentre cercavo di uccidere un omino CPU particolarmente odioso, gli ho tolto palla e rilanciato il contropiede, tutto pulito.

Ora, io dico, se anche con un comando che si chiama "FALLO INTENZIONALE" l'arbitro non lo fischia, possiamo essere d'accordo che c'è un problema o no?!!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ma nessun alchimista del forum ha provato a fare un match contro la Cpu , mettendo a tutti i giocatori Com aggressività a 99 ??
 
  • Like
Reactions: Azzurri
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Allora, ho giocato molto questa notte, arrivando a Febbraio 2020. Seconda lega Inglese, in piena lotta promozione.

Ho testato un po' i livelli e credo di aver trovato un buon compromesso. ''Professionista'' è quello più onesto. O meglio, è il livello con cui le squadre giocano a seconda delle statistiche dei propri giocatori. Il problema, però, è che sono allo stesso tempo troppo timide e remissive, nonchè abbastanza goffe nel farsi rubar palla 8 volte su 10. Allora ho provato Superstar, con cui mi ha sconfitto il Manchester City per 2 a 1 con doppio colpo di testa di Sanè (!!!). Partita, tra l'altro, finita in 10 contro 10, Aguero espulso. Quindi ho provato Campione per molte partite di fila. E credo di aver capito che è da questo livello in poi che entrano in gioco i famosi bonus CPU. Considerato tutto, però, visto il poco equilibrio tra i livelli, credo sia proprio questo quello più accettabile. La CPU non è infallibile come a Superstar. Ma nemmeno sciocca in difesa come a Professionista. Sono già presenti, purtroppo, catch up bug e melina al fulmicotone, però, ahime-ahinoi, questo passa il convento.

Ho notato, tra l'altro, una peculiarità sul dribbling. Giocando a Professionista, era molto difficile andar via, proprio per lo ''stare lì'' in loop dei difensori, che quasi mai tentavano l'intervento per permetter noi di provare la sterzata di turno. A Campione, invece, la CPU è molto più aggressiva e quindi i dribbling acquistano ancor più ragione di essere. Inutile dire che anche i falli aumentano, per le stesse ragioni.

Una cosa la devo dire, però. Il gioco, stavolta ne sono sicuro, soffre di una sorta di velocità instabile. Ieri sera giocavo benissimo a -2. Stamattina sembra il peggior FIFA. Mettendolo a Velocità 0 viene il mal di testa, quando io avrei bisogno di -4. Qualcosa capisce di programmazione? E' una cosa che capitava anche sui vecchi FIFA per PS3/XBOX 360, anche se solo in alcune partite. Ho notato questa cosa anche nella demo. Premetto che gioco con internet staccato. Però qualcosa ci deve essere.

In ogni caso, Full Manual, Campione, Velocità -2, Telecamera 0-2-0.

Buon PES e domenica a tutti :)
 
Ultima modifica:
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ah, ho anche preso il mio primo rigore dopo 29 giornate di Master League, dribbling di Zàrate sul vertice sinistro dell'aria piccola. Realizzato, goal della bandiera in un match perso 1-3 :p
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Basterebbe inserire una quantità di arbitri (anche 7 basterebbero) con metro di giudizio diverso.
Inizia la partita e dici:"caxxo devo stare attento...arbitra Hoshima."
Sarebbe realistico e allo stesso tempo accontenterebbe un po tutti.


Leggo che con il motore di gioco nuovo si avrá questo e quello...e ancora altro...invece io che conosco i miei polli so già che si dirá"il motore é nuovo ci vuole tempo"...e così via...fino ad arrivare a Pes 2030 con la speranza di avere un gioco completo.
È da dire che in questa generazione siamo partiti senza avere nel gioco pioggia e partite serali....quindi i passi avanti ci sono stati.
Gli arbitri con metro di giudizio diverso in FIFA esistono da circa 8 anni se non sbaglio. Tant'é che grazie a questo già tanti anni fa si riusciva a riprodurre partite di premier dove fischiavano poco e partite di serie A dove fischiavano di più.
Il problema é che se poi la cpu gioca pulito te ne fai poco di tutto questo
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
ma nessun alchimista del forum ha provato a fare un match contro la Cpu , mettendo a tutti i giocatori Com aggressività a 99 ??
Si io, appena presi il gioco misi aggressività a 99 a tutti i giocatori di PSG e Bayern Monaco ripetendo sfide una vs l' altra con ambedue le compagini , la cosa sembra ripercuotersi piu' sulla capacità di recupero che su falli come se un domani non ci fosse se era cio' che ti auspicavi, provai anche a @Lucawe11zzare dentro area ma nulla, cpu sempre attenta a non affondare il colpo come suo consueto
 
  • Like
Reactions: alberico

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Gli arbitri con metro di giudizio diverso in FIFA esistono da circa 8 anni se non sbaglio. Tant'é che grazie a questo già tanti anni fa si riusciva a riprodurre partite di premier dove fischiavano poco e partite di serie A dove fischiavano di più.
Il problema é che se poi la cpu gioca pulito te ne fai poco di tutto questo
Non sono molto esperto di Fifa...comunque credo che sarebbe un ottima soluzione.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
La patata è un tubero commestibile ottenuto dalle piante della specie Solanum tuberosum, molto utilizzato a scopo alimentare previa cottura.


Giusto per far capire che so di cosa stiamo parlando.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
Basterebbe inserire una quantità di arbitri (anche 7 basterebbero) con metro di giudizio diverso.
Inizia la partita e dici:"caxxo devo stare attento...arbitra Hoshima."
Sarebbe realistico e allo stesso tempo accontenterebbe un po tutti.


Leggo che con il motore di gioco nuovo si avrá questo e quello...e ancora altro...invece io che conosco i miei polli so già che si dirá"il motore é nuovo ci vuole tempo"...e così via...fino ad arrivare a Pes 2030 con la speranza di avere un gioco completo.
È da dire che in questa generazione siamo partiti senza avere nel gioco pioggia e partite serali....quindi i passi avanti ci sono stati.
Ma non si potrebbe semplicemente avere una arbitro che fischia il giusto e una cpu che interviene un po' più spesso in maniera meno perfetta.
La severità dell'arbitro può anche cambiare un po', ma se c'è un fallo va fischiato e basta.

Poi nella realtà "l'arbitro all'inglese" non esiste più.
Ci sono arbitri inglesi piuttosto severi e magari arbitri spagnoli più permissivi.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma non si potrebbe semplicemente avere una arbitro che fischia il giusto e una cpu che interviene un po' più spesso in maniera meno perfetta.
La severità dell'arbitro può anche cambiare un po', ma se c'è un fallo va fischiato e basta.

Poi nella realtà "l'arbitro all'inglese" non esiste più.
Ci sono arbitri inglesi piuttosto severi e magari arbitri spagnoli più permissivi.
Elderone la varietà di arbitraggi sarebbe un escamotage per far pensare che un errore di programmazione sia in realtà una scelta e una variante messa li da konami.
Parlavo...mettendomi dalla parte di Konami.
Sono poco furbi...perchè al giorno d oggi l utenza è molto facile da ingannare.
L errore o un limite di programmazione potrebbe essere nascosto da delle variabili fittizzie che ingannerebbero l utente.
Come per i falli...anche in altre cose si potrebbe usare questa situazione.
non so se ho reso l idea.
 
  • Like
Reactions: the elder

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Noto che tanti rigori a favore postati vengono da partite con squadroni vs squadrette, Juve -Venezia, Napoli -Verona, Juve -Bologna,Juve-Brescia, se qualcuno dovesse postare un rigore a favore usando la Spal contro Roma, Juve, Napoli ,Inter, o il Fulham contro Manchester City, UTD, Liverpool mi ricredo, sennò non penso sia il caso e il pensiero di un algoritmo a sfavore delle povere di overall, quando le si attacca, pressa, prenderebbe sempre piu' forma, discorso piu' o meno analogo lo estendo ai falli in generale

però che mai come in questo caso la cosa è piu che mai realistica... storicamente è molto piu facile che un rigore venga fischiato ad una big rispetto ad una squadra minore quindi almeno stavolta non ci vedo nulla di scandaloso... stavolta...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Gli arbitri con metro di giudizio diverso in FIFA esistono da circa 8 anni se non sbaglio. Tant'é che grazie a questo già tanti anni fa si riusciva a riprodurre partite di premier dove fischiavano poco e partite di serie A dove fischiavano di più.
Il problema é che se poi la cpu gioca pulito te ne fai poco di tutto questo
Tant'è che se non sbaglio ogni anno ne esce sul web un apposito elenco, con indicazione del metro di giudizio... Così quando arbitra Tizio sai già se è più permissivo o più severo rispetto a Caio. Mi sembra di aver visto qualche elenco di questo tipo.
 
  • Like
Reactions: Giants94a
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Sarà una sciocchezza, però ho ''scoperto'' che, anche a Master League iniziata, posso cambiare il pallone da usare a seconda della competizione nell'EDIT Mode, anche se la funzione non è disponibile nella modalità :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ho appena fatto goal in rovesciata su calcio d'angolo. Penso sia tipo la terza, quarta volta, che mi riesce in 20 anni di videogame. E' stato fantastico perché ha preso prima la traversa e poi è entrata! Molto meglio rispetto a ieri dove su un tiro piazzato la palla ha fatto primo palo interno, linea di porta, secondo palo interno e poi al portiere, arghhh :p
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sarà una sciocchezza, però ho ''scoperto'' che, anche a Master League iniziata, posso cambiare il pallone da usare a seconda della competizione nell'EDIT Mode, anche se la funzione non è disponibile nella modalità :)

E questo può dare più rigori?

Chiedo eh, siccome nei giorni scorsi ho sentito pure dire che per avere più rigori bisogna usare la telecamera giusta, non so... arriveremo pure ad affermare che la colpa è dei palloni sbagliati.

Buona festa del 13 ottobre a tutti, amici del forums
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,634
113
Mah, certi aspetti di programmazione non dipendono mica dalla libertà che da un motore grafico , c'erano gia' su ps2,sono i programmatori che devono decidersi ad inserire certe nuove opzioni, dal motore grafico puo' dipendere il ciclo giorno/notte dinamico, non certo 5 diversi algoritmi sul distinguo del metro di giudizio arbitrale

Cmq una lancia a favore di Luca che gioca a velocità -2 la voglio spezzare , a livello Leggenda il gioco va due volte piu' veloce , la -2 diventa obbligatoria
Daccordo il -2 per avere falli, ma non venitemi a dire che è il calcio reale.
Vedere Alex sandro correre come un bradipo in fascia, e farsi il campo in 15 minuti alla Holly e Benji è una cosa reale.
vogliamo piu falli il -2 ci sta.
ma secondo me falli a parte la reattivita del -1 non la batte nessuno. Poi se volete sponsorizzare il -2 con gli appellativi Fantastico, magico ecc., è un opinione personale che se ripetuta tante volte come fa Lucawe diventa stucchevole
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Daccordo il -2 per avere falli, ma non venitemi a dire che è il calcio reale.
Vedere Alex sandro correre come un bradipo in fascia, e farsi il campo in 15 minuti alla Holly e Benji è una cosa reale.
vogliamo piu falli il -2 ci sta.
ma secondo me falli a parte la reattivita del -1 non la batte nessuno. Poi se volete sponsorizzare il -2 con gli appellativi Fantastico, magico ecc., è un opinione personale che se ripetuta tante volte come fa Lucawe diventa stucchevole

Ma guarda io dal Day1 ho sempre giocato a -2.
Questa pazza idea che ora per avere più falli bisogna giocare a velocità -2 pare la teoria della fatina dei dentini, o più semplicemente un effetto placebo.
Ricordo che un mesetto fa mi dissero "gioca -1, il gioco è più fatto per la -1, così becchi più falli". Giuro.
E adesso questa.

A febbraio diremmo che bisogna giocare a +1 per avere falli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,641
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988