Documentazione
1. Mappe
All'interno della cartella "content \ kit-server", troverai due file di mappe: map.txt e map_comp.txt . Cominciamo con il primo - map.txt . Il suo scopo è quello di collegare una squadra (tramite il suo id) a una cartella che contiene la raccolta di kit per questa squadra. Quindi ha linee come questa:
Codice:
101, "Premier League (Inghilterra) \ Arsenal"
La struttura delle cartelle è qualunque cosa tu voglia farne, ma in genere ha senso organizzare i team gerarchicamente: in campionati, forse persino nei continenti. Ma va bene anche una struttura piatta.
La seconda mappa - map_comp.txt - viene utilizzata per assegnare nomi simbolici brevi alle competizioni. Questi nomi vengono quindi utilizzati nei file di ordine (order.ini e gk_order.ini) all'interno delle raccolte di kit, per assegnare kit specifici come kit da competizione ("CompKits"). Questa mappa è simile a questa: nota che una competizione può avere più ID, che vengono utilizzati durante le diverse fasi della competizione:
Codice:
2, ucl
1026, ucl
2050, ucl
3074, ucl
4098, ucl
5122, ucl
6146, ucl
7170, ucl
8194, ucl
3, ucl
1027, ucl
2051, ucl
3075, ucl
4099, ucl
5123, ucl
6147, ucl
7171, ucl
8195, ucl
4, ucl
5, uel
1029, uel
2053, uel
3077, uel
4101, uel
5125, uel
6149, uel
7173, uel
8197, uel
9221, uel
10245, uel
11269, uel
12293, uel
6, uel
23, fa-cup
86, com-shield
2. Ordinare i file
Ogni raccolta di kit deve avere due file di testo: order.ini e gk_order.ini . Questi sono usati per definire l'ordine in cui il kitserver li commuterà [con i pulsanti "6" e "7"], rispettivamente per giocatori e portieri. Inoltre, in quei file, puoi definire quali kit dovrebbero essere usati solo per competizioni specifiche. È qui che entrano in gioco i nomi simbolici (definiti in map_comp.txt). Ecco un esempio di come può apparire order.ini (per i giocatori): [/ COLOR] [/ SIZE]
Codice:
p1
p2
px-tutto-bianco
[FA-Cup]
p1-facup
p2-inglese-tazza
[Ucl]
p1-UCL
P2-Champions-League
p3-campionato-di-Champs
La prima sezione (senza nome) contiene i kit predefiniti utilizzati per le partite di campionato e sono anche i primi a presentarsi in modalità Esibizione. "P1", "p2" e "px-all-white" sono nomi di cartelle che contengono i kit - ogni cartella ha un kit. Non importa come viene denominata la cartella del kit, ma deve essere specificata in order.ini (e gk_order.ini - per i kit da portiere). Se la cartella del kit esiste, ma non è elencata nel file dell'ordine, verrà ignorata dal kitserver. La sezione successiva inizia con un nome di sezione, racchiuso tra parentesi, ad esempio [fa-cup] . Tale nome deve corrispondere a uno dei nomi della competizione definiti in map_comp.txt .Questo dice a kitserver che i seguenti sono kit da usare nella competizione FA Cup (Coppa d'Inghilterra), e solo quei kit saranno offerti per la scelta in quel torneo. Se non viene definito alcun kit specifico per la competizione in order.ini per alcuni tornei, in quel torneo verranno utilizzati i kit predefiniti (campionato). Solo in modalità Esibizione (e in modalità Modifica) è possibile scorrere tutti i kit della raccolta. [/ COLORE]
Tasti di scelta rapida predefiniti per la commutazione del kit :
[ 6 ] - passa al kit successivo per la squadra di casa, [ 7 ] - passa a kit successivo per la squadra ospite
[ ctrl + 6 ] - passa al kit precedente per la casa, [ ctrl + 7 ] - kit precedente per la squadra ospite
[ turno + 6 ] - inizia dal 1 ° kit per la casa, [shift + 7 ] - inizia dal 1 ° kit per via
[ 9 ] - passa tra la modalità GIOCATORI e GOALKEEPERS
3. Configurazione del kit
All'interno di ogni cartella del kit, troverai ancora un altro file di testo con un semplice formato di righe "nome = valore". Il nome file è sempre lo stesso: config.txt. I commenti possono apparire anche in quei file: iniziano con ";" simbolo. Kitserver legge e scrive quei file (in modalità Modifica, quando "Editor" è attivo - ogni modifica viene immediatamente salvata sul disco). La maggior parte degli attributi sono autoesplicativi, si spera. Gli unici tipi di valori che forse hanno bisogno di spiegazioni sono i colori: quelli sono scritti in formato HTML / CSS: a partire dal simbolo '#', seguiti da 2 caratteri esadecimali per ciascuno dei canali Rosso / Verde / Blu: #RRGGBB. Dovresti assicurarti che tutti gli attributi di colore abbiano valori corretti, perché due cose dipendono da loro:
Codice:
KitFile = Kit
BackNumbersFile = indietro
ChestNumbersFile toracica =
LegNumbersFile = gamba
NameFontFile = nome
Kitserver cercherà prima i file di trama direttamente nella cartella del kit e, se non li trova lì, ricadrà sul percorso standard di Asset \ model \ character \ uniform \ texture \ # windx11 - che può essere fornito da LiveCPK root o normali file CPK. Consiglio di conservare tutte le trame per il kit specifico nella cartella del kit o in una cartella squadra / competizione in GDB (se, ad esempio, più squadre usano le stesse trame per numeri / nome). In questo modo le raccolte di kit rimangono autonome e possono essere riutilizzate in diverse patch.
È importante che una configurazione del kit contenga tutti gli attributi, come mostrato nelle configurazioni di esempio per l'Arsenal e il Chelsea. Se hai solo una configurazione parziale, vedrai accadere cose strane durante la commutazione del kit - come se alcune parti appartengano a un kit e altre parti - a un altro.
1. Mappe
All'interno della cartella "content \ kit-server", troverai due file di mappe: map.txt e map_comp.txt . Cominciamo con il primo - map.txt . Il suo scopo è quello di collegare una squadra (tramite il suo id) a una cartella che contiene la raccolta di kit per questa squadra. Quindi ha linee come questa:
Codice:
101, "Premier League (Inghilterra) \ Arsenal"
La struttura delle cartelle è qualunque cosa tu voglia farne, ma in genere ha senso organizzare i team gerarchicamente: in campionati, forse persino nei continenti. Ma va bene anche una struttura piatta.
La seconda mappa - map_comp.txt - viene utilizzata per assegnare nomi simbolici brevi alle competizioni. Questi nomi vengono quindi utilizzati nei file di ordine (order.ini e gk_order.ini) all'interno delle raccolte di kit, per assegnare kit specifici come kit da competizione ("CompKits"). Questa mappa è simile a questa: nota che una competizione può avere più ID, che vengono utilizzati durante le diverse fasi della competizione:
Codice:
2, ucl
1026, ucl
2050, ucl
3074, ucl
4098, ucl
5122, ucl
6146, ucl
7170, ucl
8194, ucl
3, ucl
1027, ucl
2051, ucl
3075, ucl
4099, ucl
5123, ucl
6147, ucl
7171, ucl
8195, ucl
4, ucl
5, uel
1029, uel
2053, uel
3077, uel
4101, uel
5125, uel
6149, uel
7173, uel
8197, uel
9221, uel
10245, uel
11269, uel
12293, uel
6, uel
23, fa-cup
86, com-shield
2. Ordinare i file
Ogni raccolta di kit deve avere due file di testo: order.ini e gk_order.ini . Questi sono usati per definire l'ordine in cui il kitserver li commuterà [con i pulsanti "6" e "7"], rispettivamente per giocatori e portieri. Inoltre, in quei file, puoi definire quali kit dovrebbero essere usati solo per competizioni specifiche. È qui che entrano in gioco i nomi simbolici (definiti in map_comp.txt). Ecco un esempio di come può apparire order.ini (per i giocatori): [/ COLOR] [/ SIZE]
Codice:
p1
p2
px-tutto-bianco
[FA-Cup]
p1-facup
p2-inglese-tazza
[Ucl]
p1-UCL
P2-Champions-League
p3-campionato-di-Champs
La prima sezione (senza nome) contiene i kit predefiniti utilizzati per le partite di campionato e sono anche i primi a presentarsi in modalità Esibizione. "P1", "p2" e "px-all-white" sono nomi di cartelle che contengono i kit - ogni cartella ha un kit. Non importa come viene denominata la cartella del kit, ma deve essere specificata in order.ini (e gk_order.ini - per i kit da portiere). Se la cartella del kit esiste, ma non è elencata nel file dell'ordine, verrà ignorata dal kitserver. La sezione successiva inizia con un nome di sezione, racchiuso tra parentesi, ad esempio [fa-cup] . Tale nome deve corrispondere a uno dei nomi della competizione definiti in map_comp.txt .Questo dice a kitserver che i seguenti sono kit da usare nella competizione FA Cup (Coppa d'Inghilterra), e solo quei kit saranno offerti per la scelta in quel torneo. Se non viene definito alcun kit specifico per la competizione in order.ini per alcuni tornei, in quel torneo verranno utilizzati i kit predefiniti (campionato). Solo in modalità Esibizione (e in modalità Modifica) è possibile scorrere tutti i kit della raccolta. [/ COLORE]
Tasti di scelta rapida predefiniti per la commutazione del kit :
[ 6 ] - passa al kit successivo per la squadra di casa, [ 7 ] - passa a kit successivo per la squadra ospite
[ ctrl + 6 ] - passa al kit precedente per la casa, [ ctrl + 7 ] - kit precedente per la squadra ospite
[ turno + 6 ] - inizia dal 1 ° kit per la casa, [shift + 7 ] - inizia dal 1 ° kit per via
[ 9 ] - passa tra la modalità GIOCATORI e GOALKEEPERS
3. Configurazione del kit
All'interno di ogni cartella del kit, troverai ancora un altro file di testo con un semplice formato di righe "nome = valore". Il nome file è sempre lo stesso: config.txt. I commenti possono apparire anche in quei file: iniziano con ";" simbolo. Kitserver legge e scrive quei file (in modalità Modifica, quando "Editor" è attivo - ogni modifica viene immediatamente salvata sul disco). La maggior parte degli attributi sono autoesplicativi, si spera. Gli unici tipi di valori che forse hanno bisogno di spiegazioni sono i colori: quelli sono scritti in formato HTML / CSS: a partire dal simbolo '#', seguiti da 2 caratteri esadecimali per ciascuno dei canali Rosso / Verde / Blu: #RRGGBB. Dovresti assicurarti che tutti gli attributi di colore abbiano valori corretti, perché due cose dipendono da loro:
- Logica di abbinamento dei kit utilizzata dal gioco quando si scelgono kit non scontro per squadre di casa e di trasferta (UniColor_Color1, UniColor_Color2 che in genere dovrebbero avere gli stessi valori di ShirtColor1, ShirtColor2)
- Maglietta e mutande da abbinare perfettamente al kit (UndershirtColor, ShortsColor)
Codice:
KitFile = Kit
BackNumbersFile = indietro
ChestNumbersFile toracica =
LegNumbersFile = gamba
NameFontFile = nome
Kitserver cercherà prima i file di trama direttamente nella cartella del kit e, se non li trova lì, ricadrà sul percorso standard di Asset \ model \ character \ uniform \ texture \ # windx11 - che può essere fornito da LiveCPK root o normali file CPK. Consiglio di conservare tutte le trame per il kit specifico nella cartella del kit o in una cartella squadra / competizione in GDB (se, ad esempio, più squadre usano le stesse trame per numeri / nome). In questo modo le raccolte di kit rimangono autonome e possono essere riutilizzate in diverse patch.
È importante che una configurazione del kit contenga tutti gli attributi, come mostrato nelle configurazioni di esempio per l'Arsenal e il Chelsea. Se hai solo una configurazione parziale, vedrai accadere cose strane durante la commutazione del kit - come se alcune parti appartengano a un kit e altre parti - a un altro.