PES 2020 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi,ogni tanto faccio capolino perchè ho poco tempo causa lavoro.

Una cosa che però spero abbiano sistemato nel 20(rispetto al 19):
posto che hanno lasciato il discorso Team Spirit

Master league,quando cambio team(mod sfida)a prescindere da dove vado c'è un ts orribile tipo 40 o giu di li.
Ecco,me lo potrei aspettare prendendo una squadra di media /bassa classifica o un grande team che ha fatto una stagione fallimentare,ma no da un team campione nazionale in carica.
Ieri finisco la mia seconda stagione con l'Anderlecht (dopo i primi anni cileni)e fra le proposte di trasferimento ho il TORINO(Che ho richiesto io espressamente)e il BENFICA(offerta arrivata da loro,campioni in carica di Portogallo)

Allora,salvo e provo prima ad accettare la proposta del TORO trovando un ts a 39.
Poi verifico la proposta del Benfica,e mi aspetto quantomeno un ts vicino ai 70(sono i campioni in carica nonchè la squadra piu forte del portogallo,alla quarta stagione)e trovo un ts a 41.Beh questa è una cosa assurda...capisco che non possano avere il ts a 80 ma a 41 no dai...aNCHE perchè invece se parti in master con un ottimo team parti da un ts già medio alto.

Però considerando che PES, come tutti i videogiochi, è un mezzo di intrattenimento e svago, secondo me la valutazione del gioco deve essere fatta nel suo complesso calcolando il DIVERTIMENTO.
Posso avere un gameplay fantastico ma delle modalità obsolete che riducono notevolmente la longevità del gioco o, al contrario, un gameplay non soddisfacente in pieno ma delle modalità coinvolgenti.
Il confronto spesso viene vietato nei Forum per evitare poi delle discussioni inutili (colpa di chi insulta e basta) ma ci tengo a precisare che il confronto può essere importante per entrambi i giochi.

Perfetto

Totalmente d'accordo.

Mi da veramente fastidio sia personalmente che per il lavoro di tante persone che viene svalutato. Fossi Konami farei una bella causa al negozio ed al tizio se ci fossero gli estremi legali.

Arriva un signor nessuno, che ad un certo punto inizia a mettere il gioco sul WEB alzando anche soldi per questa cosa.

Si ragazzi, ha richiesto donazioni tramite Paypal e ne sono arrivate parecchie.

Insopportabile.
Il problema è chi glieli da...

I pre order di tutti i giochi si apre senza informazioni, pensa che già ora si può acquistare cyberpunk 2077, gioco che uscirà a metà 2020.
Evitiamo di dire cose ignoranti please.
Devo postarti tutte le notizie, video, recensioni e quant'altro si sa già di cyberpunk? E nonostante ciò esce a metà 2020? Si sa molto più di giochi che devono uscire tra due anni che di uno che esce fra 6 giorni e li paragonate pure

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Raga un consiglio personale, ho seguito anche io qualche post di questo Adri. Onestamente penso sia un pò prevenuto e poco affidabile nei giudizi quindi restate sereni che manca davvero poco e poi tireremo noi le vere somme.

C'era da aspettarselo eh che la master non fosse chissà che modalità rivoluzionaria quest'anno. Tra un paio d'anni al massimo cambiano motore grafico, quando si cambia motore di solito c'è da rifare da capo anche le modalità, dubito sia stato prioritario per loro rifarla adesso per poi doverla rifare tra due anni su un nuovo motore di gioco che magari certe dinamiche non riesce più a riprodurle e agisce meglio su altre cose, a meno che non sia un motore accostabile ed evoluzione del fox di ora ma non credo (come fu ignite con il frostbite per fifa, abbastanza simili) sinceramente non ci ho sperato nemmeno un pochino su una master totalmente nuova quest'anno. Mi accontento delle novità che ci saranno.
Cosi come mi accontento, anzi, sono estremamente soddisfatto, del gameplay e della CPU della demo
3 (tre) tiri da fuori nel giro di pochi minuti, il primo da molto lontano
Rosso diretto
Si offende qualcuno se dico che sono convintissimo che gli ultimi due anni abbiamo giocato con della cacca ben fritta?

È così. Da adesso e in avanti, tornare indietro è impossibile. Se il gioco finale confermasse la demo anche 85% sarebbe una contenuta RIVOLUZIONE.

Raga un consiglio personale, ho seguito anche io qualche post di questo Adri. Onestamente penso sia un pò prevenuto e poco affidabile nei giudizi quindi restate sereni che manca davvero poco e poi tireremo noi le vere somme.
appunto, anche perchè esce dal nulla e "pretende" donazioni per le richieste che gli fanno. Seguiamolo esclusivamente per ciò che ci fa vedere, e per nulla riguardo a ciò che dice ...

20 per gabbiadini e 15 per bereszynski ci possono stare,

Se vuole fare un servizio alla community ci parli dei regen etc., che delle sue opinioni personalmente me ne frego
...Bereszynski è una pippa clamorosa.. Te lo dico da tifoso della. Samp .. Secondo me vale 5 milioni.. E sono pure troppi...gente come lui è riuscita a farmi rimpiangere regini..

• Mi piace
Reazioni: StratoluisPES
Devo postarti tutte le notizie, video, recensioni e quant'altro si sa già di cyberpunk? E nonostante ciò esce a metà 2020? Si sa molto più di giochi che devono uscire tra due anni che di uno che esce fra 6 giorni e li paragonate pure
Di pes hai la demo.
E soprattutto non sono obbligati a dirti se ci sono i regen, se puoi cambiare il colore dell erba o se Aristoteles è tra le leggende, le "info" di un gioco di calcio sono il gameplay e cosa a grandi linee hanno inserito (e sta tutto sul sito) i minimi dettagli non sono né obbligatori né necessari, se vuoi pre ordina altrimenti aspetti che esca, leggi le recensioni e decidi.
Il resto sono cose da utenti viziati e rompi scatole.

Beh quando parli di "team" non sai però quante persone ne fanno parte, in EA sicuramente tante in Konami potrebbero essere anche 2.
Il contorno è secondario
rassegnatevi, altrimenti pes sarebbe già sparito da un pezzo.

Il contorno in un gioco che esce ogni anno non può essere secondario. Se ci hai messo 5 anni per fare un gameplay decente vuol dire che i 5 precedenti hai lavorato male sia sul gameplay che sul contorno. Poi i giochi non vengono fatti "finito un'edizione iniziamo un'altra", PES 2021 sarà in produzione già da più di un anno e forse anche PES 2022.

Ci sta come discorso, ma fa parte del coinvolgimento...allora possono tagliare tutto

scene delle sostituzioni
giocatori che prendono il pallone per una rimessa
che sistemano il pallone per una punizione
scene di ammonizione/espulsione

e via dicendo, cioè si dai, esageriamo pure, però fa parte tutto del coinvolgimento!

Esattamente, il solo gameplay andava bene, magari, fino alla PS2 o nemmeno

Comunque raga, ritornando a chi lamentava che la panchina e l'allenatore in campo sono generici durante la partita, Galvani spiega il motivo in questo tweet.
Il motivo è legato al motore grafico. L'allenatore scelto col suo aspetto compare nelle cutscenes come avevo visto in alcuni screen comunque.

Ho visto, ma è solo una scusa del cavolo su.

Sono i furbetti del cartellino! Il team che si occupa del gameplay di Pes lavora,quello del contorno smarca e va via. Su FIFA invece quelli del contorno lavorano e quelli del gameplay smarcano e salutano.
io capisco che odiate FIFA, il gameplay di FIFA non è tralasciato, è semplicemente per un altro tipo di utenza e fatto in modo diverso. Più che altro lavorano su quello che vogliono loro, ossia solo FUT.

Poi loro hanno molto più modalità di noi.
FIFA è vero che ha la panchina,ma è pur vero che per il resto non ha la resa che ha Pes,nel senso che,può permettersi di avere la panchina perché tutto il resto è davvero poca roba.Pes sfrutta al massimo il suo motore grafico per quello che davvero è importante a discapito di una panchina di default,non so se sono riuscito a spiegarmi..ecco è come il discorso dei KIT in pes,per fare in modo che tutti i team ne possano usufruire si devono inserire quelli di bassa qualità ad alcuni team.

Come per quello sopra, dire che il resto di FIFA è poca roba è una cavolata enorme, hanno più modalità, più stadi generici o non, più ambientazioni reali all'interno degli stadi, clima dinamico, panchine reali, allenatori Reali e che si vedono sempre, spettatori che si muovono meglio di PES, bandiere, scoreboard per ogni campionato (ufficiali e non), poi tanto altro. Se FIFA introducesse di nuovo un edit mode, fatta bene, PES si troverebbe in una bruttissima posizione.

Esatto se poi giochi contro la juve stabia al konami stadium ammazzi il realismo...

Hai 300 squadre europee e 30 stadi a disposizione di cui 15 generici...siamo sempre lì oltre al clima stadio aberrante...
Concordo appieno.

Qualcuno vorrebbe che la Konami mettesse a disposizione gli scoreboard dei vecchi capitoli. Devo dire che la questione scoreboard sta cara a molti

Sempre meglio che quello violetto per qualsiasi cavolo di partita, boh, a volte penso che potrebbero tranquillamente prendere gente che lavora gratis o con un contratto simbolico rispetto a quelli che hanno.

Di pes hai la demo.
E soprattutto non sono obbligati a dirti se ci sono i regen, se puoi cambiare il colore dell erba o se Aristoteles è tra le leggende, le "info" di un gioco di calcio sono il gameplay e cosa a grandi linee hanno inserito (e sta tutto sul sito) i minimi dettagli non sono né obbligatori né necessari, se vuoi pre ordina altrimenti aspetti che esca, leggi le recensioni e decidi.

Tu compri un gioco che esce ogni anno (solo i titoli sportivi lo fanno) a prezzo pieno e non hai diritto a sapere se rispetto l'anno prima ci sono novità oltre al gameplay?? Inoltre, essendoci un regime di duopolio e un market di confronto io DEVO sapere quale sia meglio comprare. La politica a scatola chiusa la si ha solo per tre rragioni: a) non ho cambiato nulla e spero se ne accorgano il più tardi possibile; b) non ho cambiato nulla ma perché il gioco era già perfetto prima; c) ho cambiato poche cose ma sono sicuro che tanto lo comprano comunque perché ho sempre dato un prodotto nuovo ai consumatori

Di pes hai la demo.
Hellooo are you there?? Siamo nel 2019 le modalità più giocate sono quelle online e di myclub non si niente, nulla,nada, nothing
E per me i tabelloni possono farli pure rosa barbie, anzi se cancellano la master league io manco me ne accorgo
PS: stiamo parlando della stessa modalità senza la quale "grazie" alle tanto odiate monete su myclub sono riusciti ad avere le licenze nuove e tenersi alcune vecchie
Io direi che almeno sapere cosa è diventato il myclub per decidere se comprare il gioco o meno non è tanto

Comunque per chiudere la discussione sull utente belga che chiede donazioni su Twitter, proprio lui ha ammesso poco fa che il gameplay è “amazing”. Questo mi basta

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Salve ragazzi,ogni tanto faccio capolino perchè ho poco tempo causa lavoro.

Una cosa che però spero abbiano sistemato nel 20(rispetto al 19):
posto che hanno lasciato il discorso Team Spirit

Master league,quando cambio team(mod sfida)a prescindere da dove vado c'è un ts orribile tipo 40 o giu di li.
Ecco,me lo potrei aspettare prendendo una squadra di media /bassa classifica o un grande team che ha fatto una stagione fallimentare,ma no da un team campione nazionale in carica.
Ieri finisco la mia seconda stagione con l'Anderlecht (dopo i primi anni cileni)e fra le proposte di trasferimento ho il TORINO(Che ho richiesto io espressamente)e il BENFICA(offerta arrivata da loro,campioni in carica di Portogallo)

Allora,salvo e provo prima ad accettare la proposta del TORO trovando un ts a 39.
Poi verifico la proposta del Benfica,e mi aspetto quantomeno un ts vicino ai 70(sono i campioni in carica nonchè la squadra piu forte del portogallo,alla quarta stagione)e trovo un ts a 41.Beh questa è una cosa assurda...capisco che non possano avere il ts a 80 ma a 41 no dai...aNCHE perchè invece se parti in master con un ottimo team parti da un ts già medio alto.

Beh in teoria dovrebbe essere la somma dell'affinità che hanno con le istruzioni squadra, quindi potrebbe starci (dico potrebbe, perchè poi sappiamo com'è implementato).

Tu pensa che l'anno scorso decisi di passare dal Sassuolo al PSG, perchè mi arrivò un'offerta proprio dai parigini: avevo un TS bassissimo, ma del tipo che i due terzini titolari, Dani Alves e Meunier, nella mappa termica creavano un vuoto tra loro e i due centrali (mai vista una cosa simile, cioè giocavano persino un altro sport).

Spero l'abbiano rivista in molte pecche del suo funzionamento, ma ne dubito. Già che tutte le avversarie saranno fissate, di nuovo, a 99, è una cosa che mi fa molto schifo.

Ciao ragazzi volevo chiedervi se nella patch ci saranno anche queste impostazioni qui in basso (sempre se sono vere)

Allegati

• Screenshot_20190829_221310.jpg
    Screenshot_20190829_221310.jpg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 50
  • Screenshot_20190829_221250.jpg
    Screenshot_20190829_221250.jpg
    53.4 KB · Visualizzazioni: 46
  • Screenshot_20190829_221224.jpg
    Screenshot_20190829_221224.jpg
    52.1 KB · Visualizzazioni: 42
  • Mi piace
Reazioni: StratoluisPES
Tu compri un gioco che esce ogni anno (solo i titoli sportivi lo fanno) a prezzo pieno e non hai diritto a sapere se rispetto l'anno prima ci sono novità oltre al gameplay?? Inoltre, essendoci un regime di duopolio e un market di confronto io DEVO sapere quale sia meglio comprare. La politica a scatola chiusa la si ha solo per tre rragioni: a) non ho cambiato nulla e spero se ne accorgano il più tardi possibile; b) non ho cambiato nulla ma perché il gioco era già perfetto prima; c) ho cambiato poche cose ma sono sicuro che tanto lo comprano comunque perché ho sempre dato un prodotto nuovo ai consumatori
Esatto, non hai diritto di sapere un bel niente, sei tu che hai il dovere di informarti su come spendere i tuoi soldi.

Ho un dubbio da alcuni giorni... Mi chiedevo, ma l'aggiornamento settimanale (quello in cui aggiornano challenge varie, pool e forma dei giocatori per capirci) continuerà ad essere al giovedì o sarà in un'altro giorno della settimana secondo voi?!?!?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,188
Ultimo utente registrato
soikeonhacai5asia