PES 2020 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Visualizza allegato 122744

Vedete qui, David Silva ha un valore di 20.000.000 mentre nel video postato prima 84.000.000 e ragazzi, c'è una differenza bella grossa. In base a cosa cambia questo valore?

In questo screen i prezzi sono arrotondati mentre nel precedente tutti con i decimali.

Per me è successo questo:

1) Konami ha caricato un DBASE basato su TRANSFERMARKT (incredibile ragazzi è così, controllate la maggioranza dei calciatori) per la partenza del gioco

122753

2) Konami ha definito una regola per l'aggiornamento dei prezzi basata sull'algoritmo Master che probabilmente, anzi sicuramente non sarà troppo diversa dalle precedenti edizioni. Per cui le variazioni rispetto all'iniziale potrebbero "sputtanare" un poco le logiche del mercato reale.

Anche se così fosse credo che lo STEP 1 sia comunque una rivoluzione che limita i danni che può causare lo step 2.

Per cui la prima foto può essere stata scattata a inizio Master, la seconda a Master ben avanzata.

E' una ipotesi, ma per consueta umiltà, faremo finta che è andata proprio così.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Io rimango dell'idea che valutare i miglioramenti o quantomeno le novità di PES in un'ottica di confronto con la concorrenza sia sbagliato o comunque non del tutto corretto. Mi spiego.

Perché scegliamo primariamente un gioco di calcio rispetto all'altro? Penso che siamo tutti abbastanza d'accordo nel ritenere che la scelta si faccia soprattutto per il gameplay. E' quello che solitamente viene sintetizzato in frasi del tipo "eh ma senza gameplay, di tutto il resto che ce ne facciamo?", o simili. E PES si fa scegliere soprattutto per gameplay appunto.

Ovviamente c'è anche chi ritiene migliore il gameplay proposto dalla concorrenza e conseguentemente sceglie il titolo concorrente. De gustibus, ci mancherebbe. Ma è tutt'altra questione, che non ci interessa.

Ciò detto, per quanto concerne il resto, a partire dalle modalità... Dovremmo valutare (apprezzando o criticando, come è giusto che sia, con moderazione... qualora su certi aspetti si faccia un passo indietro, o si rimanga "in stagnazione", perché non dirlo?) una nuova edizione di PES in un'ottica di confronto soltanto o quasi soltanto con l'edizione precedente di PES appunto. D'altra parte certe mancanze, certe cose che vorremmo venissero curate meglio, si notano anche senza tirare in ballo la concorrenza.

Questo perché il continuo confronto con la concorrenza, a parte il rischio sempre presente di andare OT, non aggiunge in fondo nulla, a parte forse un inasprimento delle critiche a PES che, ribadisco, lungi indubbiamente dall'essere perfetto, non è tuttavia nemmeno il gioco disastroso che a volte viene descritto.

Inasprimento delle critiche che talvolta può portare qualcun altro a replicare con altra tipica frase "e allora gioca a FIFA" (e in realtà replicare così è pure sbagliato, sia chiaro).

PES 2020 al momento (tenendo presente che ancora non abbiamo il gioco per le mani) cosa rappresenta per voi rispetto a PES 2019? Miglioramento, stagnazione o passo indietro?
È un tentativo di miglioramento guidato principalmente dai feedback ricevuti negli ultimi anni ed è già tantissimo visto che, appunto nelle ultime edizioni, c'è stata molta stagnazione.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,052
2,671
113
PSN ID
bale8486
Io rimango dell'idea che valutare i miglioramenti o quantomeno le novità di PES in un'ottica di confronto con la concorrenza sia sbagliato o comunque non del tutto corretto. Mi spiego.

Perché scegliamo primariamente un gioco di calcio rispetto all'altro? Penso che siamo tutti abbastanza d'accordo nel ritenere che la scelta si faccia soprattutto per il gameplay. E' quello che solitamente viene sintetizzato in frasi del tipo "eh ma senza gameplay, di tutto il resto che ce ne facciamo?", o simili. E PES si fa scegliere soprattutto per gameplay appunto.

Ovviamente c'è anche chi ritiene migliore il gameplay proposto dalla concorrenza e conseguentemente sceglie il titolo concorrente. De gustibus, ci mancherebbe. Ma è tutt'altra questione, che non ci interessa.

Ciò detto, per quanto concerne il resto, a partire dalle modalità... Dovremmo valutare (apprezzando o criticando, come è giusto che sia, con moderazione... qualora su certi aspetti si faccia un passo indietro, o si rimanga "in stagnazione", perché non dirlo?) una nuova edizione di PES in un'ottica di confronto soltanto o quasi soltanto con l'edizione precedente di PES appunto. D'altra parte certe mancanze, certe cose che vorremmo venissero curate meglio, si notano anche senza tirare in ballo la concorrenza.

Questo perché il continuo confronto con la concorrenza, a parte il rischio sempre presente di andare OT, non aggiunge in fondo nulla, a parte forse un inasprimento delle critiche a PES che, ribadisco, lungi indubbiamente dall'essere perfetto, non è tuttavia nemmeno il gioco disastroso che a volte viene descritto.

Inasprimento delle critiche che talvolta può portare qualcun altro a replicare con altra tipica frase "e allora gioca a FIFA" (e in realtà replicare così è pure sbagliato, sia chiaro).

PES 2020 al momento (tenendo presente che ancora non abbiamo il gioco per le mani) cosa rappresenta per voi rispetto a PES 2019? Miglioramento, stagnazione o passo indietro?
Però considerando che PES, come tutti i videogiochi, è un mezzo di intrattenimento e svago, secondo me la valutazione del gioco deve essere fatta nel suo complesso calcolando il DIVERTIMENTO.
Posso avere un gameplay fantastico ma delle modalità obsolete che riducono notevolmente la longevità del gioco o, al contrario, un gameplay non soddisfacente in pieno ma delle modalità coinvolgenti.
Il confronto spesso viene vietato nei Forum per evitare poi delle discussioni inutili (colpa di chi insulta e basta) ma ci tengo a precisare che il confronto può essere importante per entrambi i giochi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
C'era da aspettarselo eh che la master non fosse chissà che modalità rivoluzionaria quest'anno. Tra un paio d'anni al massimo cambiano motore grafico, quando si cambia motore di solito c'è da rifare da capo anche le modalità, dubito sia stato prioritario per loro rifarla adesso per poi doverla rifare tra due anni su un nuovo motore di gioco che magari certe dinamiche non riesce più a riprodurle e agisce meglio su altre cose, a meno che non sia un motore accostabile ed evoluzione del fox di ora ma non credo (come fu ignite con il frostbite per fifa, abbastanza simili) sinceramente non ci ho sperato nemmeno un pochino su una master totalmente nuova quest'anno. Mi accontento delle novità che ci saranno.
Cosi come mi accontento, anzi, sono estremamente soddisfatto, del gameplay e della CPU della demo
3 (tre) tiri da fuori nel giro di pochi minuti, il primo da molto lontano
Rosso diretto
Si offende qualcuno se dico che sono convintissimo che gli ultimi due anni abbiamo giocato con della cacca ben fritta?
Gli ultimi due anni vs CPU male male. Una master con Pes18 e una e mezza con Pes19. La mia fortuna sono stati i tornei online qui sul forum,l'Europeo sempre sul forum. 1vs1 spettacolo,poi se incontri gente che gioca e la pensa come te spettacolo puro.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
A me non piace,poi la cosa e' soggettiva ci mancherebbe...ma non capisco il senso di spoilerare tutto il gioco...per cosa? I feedback puoi ottenerli anche un paio dì giorni dopo il lancio...e gli utenti quelli indecisi possono sempre comprarlo dopo del lancio grazie ai suddetti feedback post release :)

Ripeto e' soggettiva la cosa,ma personalmente vedere il gioco spoilerato mi fà perdere tutta l'enfasi dell'attesa.
Mah,può anche rafforzarne lo “hype”. Dipende da che sensazioni ci lascia ciò che ci viene spoilerato..
Io rimango dell'idea che valutare i miglioramenti o quantomeno le novità di PES in un'ottica di confronto con la concorrenza sia sbagliato o comunque non del tutto corretto. Mi spiego.

Perché scegliamo primariamente un gioco di calcio rispetto all'altro? Penso che siamo tutti abbastanza d'accordo nel ritenere che la scelta si faccia soprattutto per il gameplay. E' quello che solitamente viene sintetizzato in frasi del tipo "eh ma senza gameplay, di tutto il resto che ce ne facciamo?", o simili. E PES si fa scegliere soprattutto per gameplay appunto.

Ovviamente c'è anche chi ritiene migliore il gameplay proposto dalla concorrenza e conseguentemente sceglie il titolo concorrente. De gustibus, ci mancherebbe. Ma è tutt'altra questione, che non ci interessa.

Ciò detto, per quanto concerne il resto, a partire dalle modalità... Dovremmo valutare (apprezzando o criticando, come è giusto che sia, con moderazione... qualora su certi aspetti si faccia un passo indietro, o si rimanga "in stagnazione", perché non dirlo?) una nuova edizione di PES in un'ottica di confronto soltanto o quasi soltanto con l'edizione precedente di PES appunto. D'altra parte certe mancanze, certe cose che vorremmo venissero curate meglio, si notano anche senza tirare in ballo la concorrenza.

Questo perché il continuo confronto con la concorrenza, a parte il rischio sempre presente di andare OT, non aggiunge in fondo nulla, a parte forse un inasprimento delle critiche a PES che, ribadisco, lungi indubbiamente dall'essere perfetto, non è tuttavia nemmeno il gioco disastroso che a volte viene descritto.

Inasprimento delle critiche che talvolta può portare qualcun altro a replicare con altra tipica frase "e allora gioca a FIFA" (e in realtà replicare così è pure sbagliato, sia chiaro).

PES 2020 al momento (tenendo presente che ancora non abbiamo il gioco per le mani) cosa rappresenta per voi rispetto a PES 2019? Miglioramento, stagnazione o passo indietro?
Due sono i giochi di calcio su console/pc, il confronto è inevitabile. Ed anzi secondo me è un bene che venga fatto, e non retoricamente ma valutando l’offerta complessiva di entrambi i titoli. Io li compro entrambi da un 20 anni ragion per cui il tifo e la religio non mi appassionano. Se trovo pes un po goffo, pesante e poco attuale per certi aspetti lo dico tranquillamente, se trovo fifa migliorabile nella fisica del pallone, animazioni/movimenti, gestione della velocità di gioco lo dico..
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
A me non piace,poi la cosa e' soggettiva ci mancherebbe...ma non capisco il senso di spoilerare tutto il gioco...per cosa? I feedback puoi ottenerli anche un paio dì giorni dopo il lancio...e gli utenti quelli indecisi possono sempre comprarlo dopo del lancio grazie ai suddetti feedback post release :)

Ripeto e' soggettiva la cosa,ma personalmente vedere il gioco spoilerato mi fà perdere tutta l'enfasi dell'attesa.

Totalmente d'accordo.

Mi da veramente fastidio sia personalmente che per il lavoro di tante persone che viene svalutato. Fossi Konami farei una bella causa al negozio ed al tizio se ci fossero gli estremi legali.

Arriva un signor nessuno, che ad un certo punto inizia a mettere il gioco sul WEB alzando anche soldi per questa cosa.

Si ragazzi, ha richiesto donazioni tramite Paypal e ne sono arrivate parecchie.

Insopportabile.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
Totalmente d'accordo.

Mi da veramente fastidio sia personalmente che per il lavoro di tante persone che viene svalutato. Fossi Konami farei una bella causa al negozio ed al tizio se ci fossero gli estremi legali.

Arriva un signor nessuno, che ad un certo punto inizia a mettere il gioco sul WEB alzando anche soldi per questa cosa.

Si ragazzi, ha richiesto donazioni tramite Paypal e ne sono arrivate parecchie.

Insopportabile.

Ma pure la gente che gli da i soldi deve avere qualche rotella fuori posto
Gr2bJjV.gif


Non so se provare più disprezzo per il tizio che chiede soldi o per i polli che lo pagano
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Guarda, io ho comprato principalmente PES2020, perchè posso editarmi il Palermo. Tutto il resto è secondario, quindi bisogna stare attenti a ciò che si desidera
E prendendo spunto da questo messaggio aggiungo al mio pensiero di prima che si dovrebbe sempre apprezzare (a volte la diamo per scontata) l'ampio editing, sia pur ancora migliorabile, che offre PES e che invece manca del tutto sul titolo concorrente. :)

Hai ragione su tutta la linea, però spesso si fanno i confronti con FIFA e viceversa perché sono gli unici due titoli calcistici e inevitabilmente alla fine si finisce a fare dei paragoni sul gameplay, le modalità, la cura dei dettagli, la fisica del pallone ecc. Magari una buona idea in uno dei due titoli la si vorrebbe vedere implementata anche nell'altro e così via
Vero, ma il confronto con FIFA a volte più che costruttivo (espresso magari in termini del tipo "la concorrenza riesce ad aggiungere questo, sarebbe interessante vederlo anche in PES") è critico a senso unico nei confronti di PES. Per poi scoprire talvolta che certe cose per limitazioni tecniche non si possono aggiungere (è il caso ad es. delle panchine con giocatori reali, come ha evidenziato prima @PerlaNera94 se non sbaglio linkando un tweet di Galvani quella è una cosa che manca per via dell'utilizzo del Fox Engine).

È un tentativo di miglioramento guidato principalmente dai feedback ricevuti negli ultimi anni ed è già tantissimo visto che, appunto nelle ultime edizioni, c'è stata molta stagnazione.
Proprio per questo dico che dovremmo apprezzare questo PES 2020, perché è palese che un cambio di passo almeno su certi aspetti (alcuni veramente significativi, come la Master) finalmente ci sia davvero stato.

Ribadisco, senza che ciò implichi un'affermazione di "perfezione" del gioco. La verità sta sempre nel mezzo, c'è ancora tanto da fare. :)

Due sono i giochi di calcio su console/pc, il confronto è inevitabile. Ed anzi secondo me è un bene che venga fatto, e non retoricamente ma valutando l’offerta complessiva di entrambi i titoli. Io li compro entrambi da un 20 anni ragionnper cui il tifo e la religio non mi appassionano..
Come ho già detto a Ronin, il confronto ci potrebbe anche stare, ma solo se "impostato" in un certo modo. Altrimenti rischia di non portare a molto. Il punto di vista di chi li gioca entrambi ovviamente è quello più equo, siete gli utenti più imparziali, perché toccate ogni anno con mano pregi e difetti di entrambi i titoli.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Totalmente d'accordo.

Mi da veramente fastidio sia personalmente che per il lavoro di tante persone che viene svalutato. Fossi Konami farei una bella causa al negozio ed al tizio se ci fossero gli estremi legali.

Arriva un signor nessuno, che ad un certo punto inizia a mettere il gioco sul WEB alzando anche soldi per questa cosa.

Si ragazzi, ha richiesto donazioni tramite Paypal e ne sono arrivate parecchie.

Insopportabile.
Ah quindi ora la colpa è di un tizio che compra il gioco L E G A L M E N T E da un negozio e lo streamma? Ahahahah E non di una società che apre i pre order da 3 mesi senza rilasciare al consumatore tutte le info necessarie? Ahahahah
Ahhh il diritto fai da te
Scusa potresti postare il messaggio dove lui chiede donazioni PayPal? E in quale contesto possibilmente?
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Io rimango dell'idea che valutare i miglioramenti o quantomeno le novità di PES in un'ottica di confronto con la concorrenza sia sbagliato o comunque non del tutto corretto. Mi spiego.

Perché scegliamo primariamente un gioco di calcio rispetto all'altro? Penso che siamo tutti abbastanza d'accordo nel ritenere che la scelta si faccia soprattutto per il gameplay. E' quello che solitamente viene sintetizzato in frasi del tipo "eh ma senza gameplay, di tutto il resto che ce ne facciamo?", o simili. E PES si fa scegliere soprattutto per gameplay appunto.

Ovviamente c'è anche chi ritiene migliore il gameplay proposto dalla concorrenza e conseguentemente sceglie il titolo concorrente. De gustibus, ci mancherebbe. Ma è tutt'altra questione, che non ci interessa.

Ciò detto, per quanto concerne il resto, a partire dalle modalità... Dovremmo valutare (apprezzando o criticando, come è giusto che sia, con moderazione... qualora su certi aspetti si faccia un passo indietro, o si rimanga "in stagnazione", perché non dirlo?) una nuova edizione di PES in un'ottica di confronto soltanto o quasi soltanto con l'edizione precedente di PES appunto. D'altra parte certe mancanze, certe cose che vorremmo venissero curate meglio, si notano anche senza tirare in ballo la concorrenza.

Questo perché il continuo confronto con la concorrenza, a parte il rischio sempre presente di andare OT, non aggiunge in fondo nulla, a parte forse un inasprimento delle critiche a PES che, ribadisco, lungi indubbiamente dall'essere perfetto, non è tuttavia nemmeno il gioco disastroso che a volte viene descritto.

Inasprimento delle critiche che talvolta può portare qualcun altro a replicare con altra tipica frase "e allora gioca a FIFA" (e in realtà replicare così è pure sbagliato, sia chiaro).

PES 2020 al momento (tenendo presente che ancora non abbiamo il gioco per le mani) cosa rappresenta per voi rispetto a PES 2019? Miglioramento, stagnazione o passo indietro?

Ricordiamoci che secondo diversi esperti che ho incontrato sul forum l'offline era prossimo alla morte, e che Konami non era disposta a puntarci soldi e tempo.
Poi si scopre che hanno riscritto la master League e che i valori di mercato sono presi da uno dei siti più autorevoli in materia.
A mio parere è un grandissimo passo avanti, per altri invece "era ora...".
Konami sta dimostrando buona volontà ed è sufficiente guardare capitoli come pes 2016 per accorgersi di quanto abbiano lavorato in soli quattro anni.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Ma poi trovo assurdo giudicare una modalità dove sto tizio ha passato più tempo a postare video che a giocarla. Avesse fatto 5 stagioni allora potrei anche capire, ma come puoi dare un giudizio definitivo su una cosa giocata tanto per far vedere le nuove opzioni. Passi per il menù, ma per il resto penso che ci sia bisogno di un po' di tempo per analizzare tutte le sfaccettature di questa modalità
Infatti,farsi idee o suggestioni da video fatti o recensioni fatte da altri sinceramente non riesco a capirla,come dico sempre,sarò strano io che nella vita mi piace sbagliare con la mie gambe e non farmi veicolare da niente e da nessuno.Volete dare fiducia al gioco,prendetelo subito ad occhi chiusi e valutate voi,dalle cose importanti ai contorni,non volete rischiare per paura di aver buttato via i soldi,aspettate che scenda di prezzo,frequentate il forum così avrete altri riscontri nei mesi a venire e tagliate la testa al toro,tanto se non lo volete prendere subito vuol dire che tutta questa euforia per il gioco non l'avete,quindi se anche aspettate non vi cambia nulla
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Ah quindi ora la colpa è di un tizio che compra il gioco L E G A L M E N T E da un negozio e lo streamma? Ahahahah E non di una società che apre i pre order da 3 mesi senza rilasciare al consumatore tutte le info necessarie? Ahahahah
Ahhh il diritto fai da te
Scusa potresti postare il messaggio dove lui chiede donazioni PayPal? E in quale contesto possibilmente?
I pre order di tutti i giochi si apre senza informazioni, pensa che già ora si può acquistare cyberpunk 2077, gioco che uscirà a metà 2020.
Evitiamo di dire cose ignoranti please.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online