PES 2020 - Notizie e commenti [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,619
49,696
113
Non so voi ma io preferivo il vecchio menù. Almeno si potevano leggere i nomi dei giocatori per intero, mentre quelli di adesso se sono un po' lunghi sono tagliati e devono scorrere (e volte manco si leggono se i giocatori sono vicini). Piccolezze certo, ma almeno per me sono cose importanti

EDFkZMYXkAAkNYp.jpg
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Altro possibile volto nuovo volto in Serie A quello di Gianelli Imbula ormai prossimo al Lecce
 
  • Like
Reactions: sted83

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Non so voi ma io preferivo il vecchio menù. Almeno si potevano leggere i nomi dei giocatori per intero, mentre quelli di adesso se sono un po' lunghi sono tagliati e devono scorrere (e volte manco si leggono se i giocatori sono vicini). Piccolezze certo, ma almeno per me sono cose importanti

EDFkZMYXkAAkNYp.jpg

Ricordo benissimo la fatica fatta l'anno in cui si è passati dai bellissimi nomi in minuscolo e le sole iniziali maiuscole all'obbrobrio attuale tutto in maiuscolo invasivo. Per un paio d'anni se non sbaglio ci fu anche qualche anima pia che creava FO con i nomi tutti corretti old style. Ammetto che ancora oggi faccio fatica ad abituarmi al MAIUSCOLO e vedendo questa schermata mi sono emozionato. Operazione nostalgia :rolleyes:
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti ai negozi viene gia' dato i giorni prima, mi ricordo quando per pc veniva venduto col dvd pes 2011, il dipendente del negozio non volle venderlo perche' era proibito prima del day one, ma gia' era in deposito
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,619
49,696
113
Ricordo benissimo la fatica fatta l'anno in cui si è passati dai bellissimi nomi in minuscolo e le sole iniziali maiuscole all'obbrobrio attuale tutto in maiuscolo invasivo. Per un paio d'anni se non sbaglio ci fu anche qualche anima pia che creava FO con i nomi tutti corretti old style. Ammetto che ancora oggi faccio fatica ad abituarmi al MAIUSCOLO e vedendo questa schermata mi sono emozionato. Operazione nostalgia :rolleyes:

Anch’io preferivo le scritte in minuscolo. Tra l’altro giochi come FIFA e Football Manager le hanno mantenute
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
infatti ai negozi viene gia' dato i giorni prima, mi ricordo quando per pc veniva venduto col dvd pes 2011, il dipendente del negozio non volle venderlo perche' era proibito prima del day one, ma gia' era in deposito
Giusto che arrivi nei negozi già giorni prima dell'uscita, sennò chi fa i preorder probabilmente al day one non lo riceverebbe.

Comunque come ogni anno probabilmente avremo già qualche video leaked del gioco completo da qualche utente sudamericano, lì quasi sempre anche una settimana prima qualcuno ci gioca.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,886
33,482
113
Altro volto in arrivo in Serie A

La Roma ha preso Smalling dallo United
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Altro volto in arrivo in Serie A

La Roma ha preso Smalling dallo United
Che ha tutta l'aria di essere un buggatone su PES2020 :rotfl:

Anch’io preferivo le scritte in minuscolo. Tra l’altro giochi come FIFA e Football Manager le hanno mantenute

Che dici @Ronin, facciamo una petizione per gli editer del forum affinché rilascino uno Spin-off del FO con i nomi in Minuscolo? :D Non so manco se sia possibile con i giocatori e licenziati..
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Ronin

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti poi chi non aveva fatto il pre-order e si presentava in negozio il giorno della uscita non lo trovava
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
In merito all'editing sulla Lega PEU... Allora, qualche precisazione.

Nelle intenzioni di Konami, è vero, dovrebbe essere una selezione di squadre provenienti da più Nazioni europee, con tutto quello che ciò comporta (e qui richiamo l'esempio di @ML Player, se ci si edita sopra la Bundesliga, può capitare di vedere una partita con striscioni in rumeno, perché si gioca tra le due squadre che in realtà hanno come nazionalità di base quella rumena appunto). Le reali nazionalità sarebbero infatti queste:

Visualizza allegato 122350

Ciò detto, la ragione per cui convenzionalmente viene utilizzata comunque la Lega PEU come base per la Bundesliga piuttosto che come "contenitore" per una selezione di squadre da tutta Europa sta ovviamente nel fatto che, per l'appunto, è una "Lega", un campionato, non una selezione di squadre sparse. Diversa sarebbe stata la questione qualora ci fosse stata una selezione di squadre fake liberamente editabili come avviene invece in "Altre America Latina".

Situazione che, peraltro, avremmo potuto avere benissimo anche in "Altre Europa", atteso che l'anno scorso, prima nella Lega PEA e poi in "Altre Squadre Asia" sono state inserite (meglio dire reinserite) da Konami 16 squadre fake che in realtà avevano nazionalità europea. Konami dovrebbe semplicemente spostare queste squadre, per le quali evidentemente c'è spazio nella struttura del gioco, in "Altre Europa". Le reali nazionalità erano queste:

Visualizza allegato 122352

In conclusione, però, non ritengo fattibile per i nostri editers la soluzione del doppio FO. Per almeno un paio di ragioni.

La prima, e più ovvia, è che ciò comporterebbe una maggiore mole di lavoro per il gruppo. Qualcuno ha già evidenziato che l'hanno fatto anche l'anno scorso, ma l'anno scorso si trattava di far ritornare nel gioco la nostra Serie B in alternativa, per chi fosse stato interessato, alla Championship. E non volendo fare un torto a nessuno, si optò per una decisione senza precedenti, ovvero quella di offrire due versioni del FO appunto. Ma è chiaro che una cosa è pubblicare un doppio FO per recuperare la nostra Serie B e un'altra è farlo per inserire in una versione la Bundesliga e in un'altra squadre europee sparse che talvolta potrebbero apparire anche poco interessanti.

La seconda ragione è che anche chi opterebbe per il download della versione di respiro più "europeo", diciamo così, potrebbe in parte rimanere comunque deluso dalla scelta delle squadre fatta dal gruppo.

Perciò, la soluzione che auspico (e che tuttavia sfugge dal nostro controllo) è che Konami abbia spostato quelle 16 squadre fake europee, per le quali, ribadisco, evidentemente c'è spazio nel gioco, in "Altre Europa". Se ciò accadesse, riordinando un po' le squadre tra Lega PEU ed "Altre Europa", si potrebbero avere sia la Bundesliga che una selezione molto varia di squadre in "Altre Europa".

Ma non è una cosa che dipende solo da noi, deve prima Konami farci questo "regalo", spostando quelle 16 squadre in "Altre Europa".
Io
Una precisazione: all'inizio della ML è possibile scegliere se utilizzare o meno le leghe fake: se si opta di no, le squadre vengono considerate come quelle senza campionato le cosiddette ALTRE EUROPEE/AMERICANE/ASIATICHE.
Solo che non puoi scegliere una lega si è 2 no, ma tutte e 3 si o tutte no.

Riguardo l'auspicabilitá che lo trasferisca squadre fake da un continente all'altro o che inserisca fake europee toglitelo dalla testa perche sarebbe Fantapes...
Se konami inserisce oltre 2 squadre fake in altre europee (perché 2 giá le hanno annunciate) sono pronto ad evirarmi in diretta FB (prima però mi devo fare il profilo...)
 
  • Like
Reactions: HarryKein

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Ma che tu sappia i tatuaggi rimarranno o sono ancora legati alla partnership con la squadra?
Smalling per fortuna non credo che abbia tatuaggi, quindi alla Roma rimarrà identico. Per il resto i tatuaggi sono legati al contratto di partnership purtroppo.
 
  • Like
Reactions: Oblomov
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,410
Utenti registrati
64,996
Ultimo utente registrato
max441