PES 2020 - Notizie e commenti [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Effettivamente se è così non si sono sforzati troppo, anzi verrebbe da dire che è anche peggiorato, e non era facile fare peggio degli ultimi due PES. Comunque non credo che sarà questo il menù, manca il viola e il fucsia che dovrebbero fare da contorno alla grafica di tutto il gioco

Oltre a mettere Tottenham e Liverpool con i loghi originali.... È un fake

Per le stats da novembre in poi sarò abile a modificarle prendendole da FM 2020

Gli Overall dei giocatori della Bundesliga lo scorso anno erano troppo "alti" a volte...

Comunque per mettere mani a stats e Overall io ci sarò

Effettivamente se è così non si sono sforzati troppo, anzi verrebbe da dire che è anche peggiorato, e non era facile fare peggio degli ultimi due PES. Comunque non credo che sarà questo il menù, manca il viola e il fucsia che dovrebbero fare da contorno alla grafica di tutto il gioco
Si in effetti a me è addirittura sembrato una semi-replica di quello degli ultimi anni. Quindi penso ma soprattutto spero non sia così.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Guardando questa immagine mi domando il perché la Konami non mette un opzione per modificare la nazionalità. Ad esempio squadre turche, russe, portoghesi e scozzesi fake servono a poco visto che ci sono già i campionati. Penso che sarebbe una cosa gradita perché così si eviterebbe di vedere magari il Borussia Dortmund con le scritte degli striscioni in cirillico :D

EC2-JMxXUAAXHY2
Infatti prima c'era la possibilità di modificare il tifo di una squadra, per nazione.
Poi questa opzione l'hanno tolta.
Perché? Mistero.
Quanto ci perderebbero a fare una cosa del genere?

Ho letto adesso i post precedenti sulla master e ho letto che ci saranno i giocatori in prestito come su fifa... però mi stavo chiedendo, i giocatori che per esempio sono del Chelsea (ampadu) che è in prestito al Lipsia, ci sarà nel gioco? Sarà tra gli svincolati? Tutte cose da chiarire

Io penso intendano che i giocatori in prestito presenti nelle squadre del gioco nella master verranno indicati e di conseguenza ci saranno le altre cose come la scadenza del prestito o altro magari, tipo se c'è un opzione di riscatto o un obbligo tipo. Un po' come avviene su football manager. Anche se da konami la vedo difficile come cosa. Comunque staremo a vedere

• Mi piace
Reazioni: Ronin e Pistiuk81
Ragazzi ho una domanda,se inizio una ML senza le patch (cioè al D1 quando,da come ho capito,non sono ancora disponibili) avrò problemi quando poi le andrò ad inserire?
Anche per quanto riguarda l'aggiunta della Bundesliga.
Purtroppo sono totalmente disinformato a riguardo.
Ringrazio in anticipo chi spenderà del tempo per aiutarmi. :](y)

Allora per stemmi, loghi e divise no. Per i giocatori dipende se creati da zero o se si modificano quelli presenti. In ogni caso ti ritroveresti i loghi e i nomi modificati. Altro tipo stats ecc ovviamente no perché la master crea un database a parte

Guardando questa immagine mi domando il perché la Konami non mette un opzione per modificare la nazionalità. Ad esempio squadre turche, russe, portoghesi e scozzesi fake servono a poco visto che ci sono già i campionati. Penso che sarebbe una cosa gradita perché così si eviterebbe di vedere magari il Borussia Dortmund con le scritte degli striscioni in cirillico :D

EC2-JMxXUAAXHY2
Vabbè alla fine basta prendere le scritte in italiano standard tradurle in tedesco con Google Translate e inserirle nell'opzione "striscioni", sono a malapena 10 squadre da modificare alla fine

Vabbè alla fine basta prendere le scritte in italiano standard tradurle in tedesco con Google Translate e inserirle nell'opzione "striscioni", sono a malapena 10 squadre da modificare alla fine
Il problema è che ci sono striscioni base che non sono modificabili, è lì che sostanzialmente entra in gioco il problema della nazionalità dei team. Non è il massimo giocare la Bundesliga e trovarsi gli striscioni come se si stesse giocando CFR Cluj - Universitatea Craiova.

Il problema è che ci sono striscioni base che non sono modificabili, è lì che sostanzialmente entra in gioco il problema della nazionalità dei team. Non è il massimo giocare la Bundesliga e trovarsi gli striscioni come se si stesse giocando CFR Cluj - Universitatea Craiova.
Eh allora non si può fare nulla, che palle però, non capisco perché non si possa cambiare la nazionalità di una squadra fake, tra l'altro sono convinto che ci sono le squadre russe turche scozzesi ecc perché sono le stesse nazionalità che stavano su Pes 2018 quando queste leghe non erano ancora presenti

Io penso intendano che i giocatori in prestito presenti nelle squadre del gioco nella master verranno indicati e di conseguenza ci saranno le altre cose come la scadenza del prestito o altro magari, tipo se c'è un opzione di riscatto o un obbligo tipo. Un po' come avviene su football manager. Anche se da konami la vedo difficile come cosa. Comunque staremo a vedere
No, da come è scritto sarà semplicemente come in fifa, ovvero che in partenza
i giocatori attualmente in prestito lo saranno veramente anche nel gioco.

Eh allora non si può fare nulla, che palle però, non capisco perché non si possa cambiare la nazionalità di una squadra fake, tra l'altro sono convinto che ci sono le squadre russe turche scozzesi ecc perché sono le stesse nazionalità che stavano su Pes 2018 quando queste leghe non erano ancora presenti
La risposta è NI
Perché ci sono pure 2 portoghesi ed il campionato portoghese è presente da pes5 credo....

Non ci arrivano... Hanno una concezione tutta loro nel fare le cose. Io ormai ci ho rinunciato.

Comunque a quanto pare l'immagine sottostante dovrebbe essere tratta dalla modalità Match Day, strana però la scelta del colore (nel gioco dovrebbe avere il solito sfondo fucsia/viola, non questo azzurro):

122348

Fa un certo effetto vedere i loghi di Tottenham e Liverpool, ma mentre quest'ultimo ci potrebbe anche stare (ipotizzando ad es. che l'immagine sia basata su PES 2019), quello del Tottenham sorprende di più dato che la squadra non era affatto licenziata, nemmeno nei PES precedenti. L'immagine originale dalla quale è stata estrapolata l'immagine vista sopra (che quindi non è assolutamente fake) è questa:

122349

Che tra l'altro potete vedere anche voi a questo indirizzo (è l'immagine di sfondo della pagina):

Potete vederla meglio così:

main_img_pc.jpg

Fonti: Galvani Renan e TheViper12

In merito all'editing sulla Lega PEU... Allora, qualche precisazione.

Nelle intenzioni di Konami, è vero, dovrebbe essere una selezione di squadre provenienti da più Nazioni europee, con tutto quello che ciò comporta (e qui richiamo l'esempio di @ML Player, se ci si edita sopra la Bundesliga, può capitare di vedere una partita con striscioni in rumeno, perché si gioca tra le due squadre che in realtà hanno come nazionalità di base quella rumena appunto). Le reali nazionalità sarebbero infatti queste:

122350

Ciò detto, la ragione per cui convenzionalmente viene utilizzata comunque la Lega PEU come base per la Bundesliga piuttosto che come "contenitore" per una selezione di squadre da tutta Europa sta ovviamente nel fatto che, per l'appunto, è una "Lega", un campionato, non una selezione di squadre sparse. Diversa sarebbe stata la questione qualora ci fosse stata una selezione di squadre fake liberamente editabili come avviene invece in "Altre America Latina".

Situazione che, peraltro, avremmo potuto avere benissimo anche in "Altre Europa", atteso che l'anno scorso, prima nella Lega PEA e poi in "Altre Squadre Asia" sono state inserite (meglio dire reinserite) da Konami 16 squadre fake che in realtà avevano nazionalità europea. Konami dovrebbe semplicemente spostare queste squadre, per le quali evidentemente c'è spazio nella struttura del gioco, in "Altre Europa". Le reali nazionalità erano queste:

122352

In conclusione, però, non ritengo fattibile per i nostri editers la soluzione del doppio FO. Per almeno un paio di ragioni.

La prima, e più ovvia, è che ciò comporterebbe una maggiore mole di lavoro per il gruppo. Qualcuno ha già evidenziato che l'hanno fatto anche l'anno scorso, ma l'anno scorso si trattava di far ritornare nel gioco la nostra Serie B in alternativa, per chi fosse stato interessato, alla Championship. E non volendo fare un torto a nessuno, si optò per una decisione senza precedenti, ovvero quella di offrire due versioni del FO appunto. Ma è chiaro che una cosa è pubblicare un doppio FO per recuperare la nostra Serie B e un'altra è farlo per inserire in una versione la Bundesliga e in un'altra squadre europee sparse che talvolta potrebbero apparire anche poco interessanti.

La seconda ragione è che anche chi opterebbe per il download della versione di respiro più "europeo", diciamo così, potrebbe in parte rimanere comunque deluso dalla scelta delle squadre fatta dal gruppo.

Perciò, la soluzione che auspico (e che tuttavia sfugge dal nostro controllo) è che Konami abbia spostato quelle 16 squadre fake europee, per le quali, ribadisco, evidentemente c'è spazio nel gioco, in "Altre Europa". Se ciò accadesse, riordinando un po' le squadre tra Lega PEU ed "Altre Europa", si potrebbero avere sia la Bundesliga che una selezione molto varia di squadre in "Altre Europa".

Ma non è una cosa che dipende solo da noi, deve prima Konami farci questo "regalo", spostando quelle 16 squadre in "Altre Europa".

Comunque a quanto pare l'immagine sottostante dovrebbe essere tratta dalla modalità Match Day, strana però la scelta del colore (nel gioco dovrebbe avere il solito sfondo fucsia/viola, non questo azzurro):

Visualizza allegato 122348

Fa un certo effetto vedere i loghi di Tottenham e Liverpool, ma mentre quest'ultimo ci potrebbe anche stare (ipotizzando ad es. che l'immagine sia basata su PES 2019), quello del Tottenham sorprende di più dato che la squadra non era affatto licenziata, nemmeno nei PES precedenti. L'immagine originale dalla quale è stata estrapolata l'immagine vista sopra (che quindi non è assolutamente fake) è questa:

Visualizza allegato 122349

Che tra l'altro potete vedere anche voi a questo indirizzo (è l'immagine di sfondo della pagina):

Potete vederla meglio così:

main_img_pc.jpg

Fonti: Galvani Renan e TheViper12

Però è strano che mettono loghi di squadre non licenziate, che abbiano messo un Option File? Comunque il Tottenham Hotspur una volta è stato con la licenza, se non ricordo male a PES 2008

La risposta è NI
Perché ci sono pure 2 portoghesi ed il campionato portoghese è presente da pes5 credo....

Non ci arrivano... Hanno una concezione tutta loro nel fare le cose. Io ormai ci ho rinunciato.

Il campionato portoghese è presente da PES 2012 a PES 5 c'era ancora la Bundesliga :D, aldilà di questo resta il fatto che potrebbero fare tanto con poco

Però è strano che mettono loghi di squadre non licenziate, che abbiano messo un Option File? Comunque il Tottenham Hotspur una volta è stato con la licenza, se non ricordo male a PES 2008
E' molto strano infatti. E considerando che qualcuno su Twitter ha già taggato gli account ufficiali di Tottenham e Liverpool in merito a questa immagine, può anche darsi che abbia le ore contate, e che a breve venga sostituita da un'immagine rivista e corretta, coi loghi di altre due squadre licenziate (volendo rimanere in Inghilterra, coi loghi delle due attuali partner, Arsenal e Manchester United).

In ogni caso mi sembra abbastanza chiaramente un'altra svista imbarazzante da parte di Konami. Anche perché, se per assurdo volessimo ipotizzare l'acquisizione a sorpresa di una nuova licenza inglese "last minute" (quella del Tottenham, ma come sappiamo è molto improbabile), non sarebbe giustificabile la presenza del Liverpool, in merito al quale c'è stato a fine giugno un official statement in merito alla conclusione della partnership e che quindi non sarà sicuramente licenziato.

Ciao ragazzi,torno a giocare a PES dopo circa 6 anni di astinenza (in generale dai giochi di calcio), il mio ultimo titolo giocato è stato PES13 e lo amavo alla follia :rotfl:!

Ho scaricato la demo e devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dalla qualità del game.. penso che i difetti che ho riscontrato io li abbiano riscontrati in molti di voi. Ad esempio in difesa la difficoltà a controllare un determinato player oppure l'assurdità di molte decisioni arbitrarie. Spero che risolveranno questi piccoli problemi.
Inoltre sapete dirmi se la difficoltà superstar corrisponde alla vera forza della CPU? o è stata abbassata per la demo? non ho trovato così impossibile giocarci contro nonostante io sia totalmente arrugginito.

Per quanto riguarda le patch che risolveranno il problema delle licenze più o meno sapreste indicarmi dopo quanto il D1 saranno disponibili? chiedo scusa se sono ripetitivo,immagino che già qualcuno lo abbia chiesto.. ho provato a leggere a gradi linee 500 pagine ma non ho trovato nulla. (Gioco su PS4)

Buona serata a tutti!

l'anno scorso la v4 con la bundesliga che ritengo il requisitio minimo per iniziare una master uscì il 10 settembre, una decina dopo l'uscita del gioco, qui dentro ci sono dei maestri dell'editor. credo quindi che saranno quelle le tempistiche, poi per le leghe extra tipo americana o giapponese si andrà a fine ottobre presumo.

E' molto strano infatti. E considerando che qualcuno su Twitter ha già taggato gli account ufficiali di Tottenham e Liverpool in merito a questa immagine, può anche darsi che abbia le ore contate, e che a breve venga sostituita da un'immagine rivista e corretta, coi loghi di altre due squadre licenziate (volendo rimanere in Inghilterra, coi loghi delle due attuali partner, Arsenal e Manchester United).

In ogni caso mi sembra abbastanza chiaramente un'altra svista imbarazzante da parte di Konami. Anche perché, se per assurdo volessimo ipotizzare l'acquisizione a sorpresa di una nuova licenza inglese "last minute" (quella del Tottenham, ma come sappiamo è molto improbabile), non sarebbe giustificabile la presenza del Liverpool, in merito al quale c'è stato a fine giugno un official statement in merito alla conclusione della partnership e che quindi non sarà sicuramente licenziato.
Un utente su Twitter ha scritto che il logo del Tottenham non compare in EA,io non saprei dove andare a vedere per avere una prova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,409
Ultimo utente registrato
xoilaczielt