PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Si, il filtrante avanzato non mi convince quest'anno, ma magari lo sistemeranno nel gioco completo.

Usandolo "base" nonostante si giochi con i passaggi manual così come i tiri, il filtrante è comunque ASSISTITO. Mentre se lo usiamo "avanzato" torna ad essere completamente manuale, con tanto di inerzia e la naturale animazione della preparazione del passaggio.

Insomma, il filtrante base tornerà più facile giocarci, il filtrante avanzato è ovviamente differente e tremendamente più difficoltoso. Credo sia fatto così per scelta, o piace o pure no.
 
  • Like
Reactions: trento1978

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Perchè, ci sono differenze?
Comunque PC.
Ah sì beh, se intendi la possibilità di giocare match di 15 minuti, allora siamo d'accordo.

Mi chiedevi come fare una registrazione giusto? Eh si ... da pc a ps4 cambia parecchio ... se non hai fretta tra stasera e domani o comunque nel weekend provo shadowplay ... io comunque per registrare da pc ora uso la barra applicazioni registrazioni di windows associata al pad ps4pro
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ripropongo la stessa domanda che ho fatto un paio di giorni fa, senza però ricevere risposta :D

Nei calci d’angolo a nostro favore quando la CPU spazza becca sempre il suo attaccante libero? È una cosa che non sopporto perché di solito è la difesa a prevalere, mentre a PES la CPU pesca sempre il suo giocatore
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Patch del day one. Quindi non vedo dove sia il problema. ;)
Il problema è mio, con le patch. Soprattutto quelle al day one. Quindi nessun problema. I feedback... A volte mi chiedo se questi lo provano il gioco, prima di metterlo in giro. E se lo fanno con criterio, poi. Posso capire far uscire un paio di patch correttive nel corso dell'anno per problematiche che fuori escono alla lunga. Invece qui si programma un gioco di calcio dove l'arbitro fischia le spallate e non le scivolate. Lo si mette in vendita e poi esce la patch. Della serie, possono far uscire anche lo stesso gioco, tanto ci sono le patch a rinnovarlo. Non me ne volete, è un problema mio, ripeto, però sono cose che non sopporto proprio. Se uno non ha i soldi per pagarsi internet deve giocare ad un gioco diverso. Anche se lo ha comprato allo stesso prezzo. Lasciamo stare.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Io, personalmente, mi sento un po' più libero in manuale. Però, anche se non credo alla questione dell'annullamento statistiche, rispetto chi come te preferisca giocare in assistito. Anzi, ti dirò di più. Spesso, proprio per la tanta libertà concessa dal manuale, si tende a sbagliare anche le cose più facili. Quindi, in quel senso, ti capisco. Può esser fastidioso. L'importante rimane comunque il divertirsi. Io ho quasi sempre giocato in assistito, divertendomi. Non mi sento più bello, ora che gioco in manuale. Più che assistito o manuale, a dir la verità, io vorrei il gioco risultasse più equilibrato in altri aspetti. Cosa che secondo me non è. Fosse la scelta comandi il problema... :)
Sta cosa che i giocatori contano il 95% in meno della realtà.. È na cosa da brividi.. Davvero se ne sentono di tutti i colori.. La verità è che la gente è competitiva...e non accettano l'errore.. Perchè poi se perdi a chi puoi dare la colpa se non al gioco? Ed ecco perché il manualità prende il Vasco de gama... E l assistito il Barcellona..
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ripropongo la stessa domanda che ho fatto un paio di giorni fa, senza però ricevere risposta :D

Nei calci d’angolo a nostro favore quando la CPU spazza becca sempre il suo attaccante libero? È una cosa che non sopporto perché di solito è la difesa a prevalere, mentre a PES la CPU pesca sempre il suo giocatore
Io non avevo letto. Capita lo stesso anche a me. Sia contro human che contro CPU. Succede anche all'inverso. Ribatto 15 calci d'angolo. E tutte e 15 volte la palla finisce all'avversario. Si sta lì per 2 minuti aspettando che la palla vada fuori dopo una qualche conclusione, sennò la partita non continua.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Per favore di nuovo con questa storia assistito-manuale.
Ognuno gioca come vuole.

Chiaro che dire ;"non gioco manuale perchè non ho tempo per imparare" non ha senso, ma per il resto ognuno è libero di fare come preferisce.
Tra l'altro, da manualista dai tempi di Pes2013, posso dire che anche giocare assistiti, perlomeno con i passaggi a livello 1 (di più non ho mai provato), non è per niente facile come forse alcuni pensano
Allo stesso tempo, se qualcuno pensa che in manuale statistiche e abilità non contano, lo invito a giocare prima con il Barcellona e poi con il Vasco da Gama.

P.S. nella mia poverissima esperienza online di questi anni, effettivamente, mettendo il filtro manuale, pochissime volte ho trovato gente che usava squadroni. Mentre, da quel che si legge, questo avviene molto più frequentemente fra assistiti.
Perchè questo avvenga non lo so, anche se un'idea, che ovviamente però non va generalizzata, me la sono fatta.

Anche in assistito usare Juventus o Aberdeen e ben diverso ..... almeno a pes19
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Un classico sto gioco non può avere falli...
Hey, poi ho provato ad usare la prolunga, però quel ticchettio ogni tanto lo fa ancora. Accade solo con PES. Ho anche guardato DVD e bluray con contenuti speciali di ore ed ore. Nemmeno un fruscio. Penso sia un problema legato solo ad alcuni dischi o applicazioni. Quindi alla Playstation proprio. Grazie, comunque :)
 
  • Like
Reactions: Sax7

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Il problema è mio, con le patch. Soprattutto quelle al day one. Quindi nessun problema. I feedback... A volte mi chiedo se questi lo provano il gioco, prima di metterlo in giro. E se lo fanno con criterio, poi. Posso capire far uscire un paio di patch correttive nel corso dell'anno per problematiche che fuori escono alla lunga. Invece qui si programma un gioco di calcio dove l'arbitro fischia le spallate e non le scivolate. Lo si mette in vendita e poi esce la patch. Della serie, possono far uscire anche lo stesso gioco, tanto ci sono le patch a rinnovarlo. Non me ne volete, è un problema mio, ripeto, però sono cose che non sopporto proprio. Se uno non ha i soldi per pagarsi internet deve giocare ad un gioco diverso. Anche se lo ha comprato allo stesso prezzo. Lasciamo stare.
Lo avevano detto però che avrebbero fatto uscire la demo con un certo anticipo proprio per ottenere feedback e preparare subito un'eventuale (ma si sapeva che sarebbe uscita) patch al day one. Certo, l'ideale sarebbe non avere problemi e non avere necessità di patch al day one. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: ti immagini se, provando a fondo il gioco, loro si convincessero di aver raggiunto un livello qualitativo tale da non aver bisogno di una demo rilasciata con anticipo, e poi invece il gameplay non piacesse all'utenza? Poi la patch day one non ci sarebbe, perché servirebbe più tempo per sistemare il gioco, e noi utenti cosa diremmo? Ci lamenteremmo ancora di più.

Purtroppo, e questo tempo fa l'ho detto pure io, adesso col fatto che tanto poi ci sono le patch praticamente nessun gioco esce immune da bug, o col contenuto veramente completo. Sono arrivato a scrivere che per certi versi si stava meglio quando si stava peggio. Ma bisogna anche ammettere che prima, se c'era un bug serio, che affliggeva il gioco, bisognava portarselo dietro tutto l'anno (o anche di più, se capitava su un gioco che non usciva a cadenza annuale). Quindi tocca farsene una ragione, anche se delle patch evidentemente troppe software house abusano.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
A questo proposito,ed oltre al canonico ritardo, sono io o rispetto allo scorso anno c'è qualcosa che non funziona al meglio?
Mi sembra più lento e debole ma non sempre. Pigiando molto triangolo, senza uso di L1, a volte la barra si riempie molto ed esce fuori una palombella moscia. Provando col mirino, il movimento di questo non è fluidissimo soprattutto nei primi metri e spesso la palla non raggiunge proprio il punto target. Di contro la palla non scappa più via per prolungato puntare dello stick L.

@Peeta @AndreaBoy72 @zona Cesarini @the elder
Diciamo che ho avuto l'impressione di qualcosa di anomalo.
Il mio più grande problema attualmente è che non riesco a far girare bene il gioco da pc, o meglio, mi gira bene sullo schermo del portatile (17 pollici) anche se devo forse settare ancora qualcosa, ma non quando lo collego alla tv.
Quindi con partite più lunghe, nelle quali si potrebbero valutare bene certe cose, mi concentro su altro.
E quelle su Ps4 sono troppo corte.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Preoccupato per i falli non vorrei rendono meno fiscale su quelli commessi ma lasciano inalterati quelli della CPU

PS ma ho problemi di calibrazione sul nuovo oled o la maglia del b.monaco ad esempio è rosso fluorescente? Mi sembra troppo accesa
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Lo avevano detto però che avrebbero fatto uscire la demo con un certo anticipo proprio per ottenere feedback e preparare subito un'eventuale (ma si sapeva che sarebbe uscita) patch al day one. Certo, l'ideale sarebbe non avere problemi e non avere necessità di patch al day one. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: ti immagini se, provando a fondo il gioco, loro si convincessero di aver raggiunto un livello qualitativo tale da non aver bisogno di una demo rilasciata con anticipo, e poi invece il gameplay non piacesse all'utenza? Poi la patch day one non ci sarebbe, perché servirebbe più tempo per sistemare il gioco, e noi utenti cosa diremmo? Ci lamenteremmo ancora di più.

Purtroppo, e questo tempo fa l'ho detto pure io, adesso col fatto che tanto poi ci sono le patch praticamente nessun gioco esce immune da bug, o col contenuto veramente completo. Sono arrivato a scrivere che per certi versi si stava meglio quando si stava peggio. Ma bisogna anche ammettere che prima, se c'era un bug serio, che affliggeva il gioco, bisognava portarselo dietro tutto l'anno (o anche di più, se capitava su un gioco che non usciva a cadenza annuale). Quindi tocca farsene una ragione, anche se delle patch evidentemente troppe software house abusano.
Come ho scritto post addietro, soffro di mentalità chiusa. Sì stava meglio quando si stava peggio, quindi. Se l'utenza si lamenta di ogni minima cosa, chiedendo patch di qua e di là, è proprio perché così è stata abituata. Prima ci si divertiva, con tutti i problemi del caso. Ora si sta a trovare il difetto, anzichè giocare spensierati. Nessun videogame è perfetto. I vecchi PES erano pieni di leggerezze. Oggi, invece, ti fanno comprare giochi mozzati. Tanto c'è la patch al day one, al day two, al day three, a Giugno. In poche parole, potrebbero far uscire il gioco a Settembre senza le porte. Le aggiungerebbero con una patch e nessuno si lamenterebbe. Tanto è forte l'assuefazione. Stesso discorso per FIFA, con le sue slides. Mi fai comprare un gioco ''rotto'' e mi fai stare 12 mesi a cercare di aggiustarlo. Quando quello dovrebbe essere il tuo lavoro. Lavoro per cui io spendo dei soldi. Il gioco, quando esce, deve essere COMPLETO. Poi, se ci sono alla lunga inconvenienti, posso capire il venir in aiuto della rete, per risolvere o rimediare. Mancano le basi, però, quelle che darebbero un equilibrio, che non c'è. Ed a nessuno interessa. C'è la patch.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Preoccupato per i falli non vorrei rendono meno fiscale su quelli commessi ma lasciano inalterati quelli della CPU

PS ma ho problemi di calibrazione sul nuovo oled o la maglia del b.monaco ad esempio è rosso fluorescente? Mi sembra troppo accesa
Finisce come pes2019 a maggio dove online soprattutto si giocava a rugby...è sempre quello su i bm si stufano se fischiano falli
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Ma perché il bello??? Perché questa continua SUPPONENZA che chi gioca default si diverta di meno..

Creo una varietà di gioco e di situazioni che se avessi voglia di far un video molti rimarrebbero a bocca aperta...
Semplicemente perché le assistenze sono degli aiuti...tutto qui... Possiamo parlare fino a domani.. È come giocare un assetto corsa con la visuale da fuori e con l'aiuto freno... Ognuno è libero di giocare come vuole cone vuole.. Ma parliamo di esperienze di gioco diverse..
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Ma no dai, non volevo essere supponente. E' solo per dire che sicuramente giocando in assistito, si perde un po' quel senso di simulazione calcistica che un gioco come pes può dare. Ognuno poi è libero di giocare come vuole.
Ma no dai, non volevo essere supponente. E' solo per dire che sicuramente giocando in assistito, si perde un po' quel senso di simulazione calcistica che un gioco come pes può dare. Ognuno poi è libero di giocare come vuole.
Lo continuo a dire all infinito..

La differenza tra assistito e manuale è questa :

Se uno vuole fare il coglione in ASSISTITO è agevolato...

Se uno vuole riprodurre le giocate che si vedono in una partita di calcio.. In ASSISTITO le riproduci... In manuale alcune no (vedi scambi nello stretto)


Poi subentra l appagamento personale e soggettivo..... C è chi nn sente suo un gol fatto in assistito.. E c è chi come me nn usa L2 per tirare da fuori area perché se faccio un gol all incrocio con matuidi storgo il naso..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online