PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
La domanda è... M perché non giocate in manuale? Sta cosa mi manda ai matti... Piu che altro vorrei capire il motivo....che poi alla fine il manuale non è così difficile.. Nel calcio l'errore ci deve stare... Ed è bello e reale ogni tanto sbagliare un passaggio o tirare in curva... Ma almeno sbaglio io e non lo decide il gioco... Secondo me molti asisititi non hanno neanche mai provato a fare 2 pariite di fila in manuale.. Sono sicuro di quello che dico...
Io, che sono una frana, l'ho imparato dopo mezza partita. Tirare fuori in manuale è gratificante quanto segnare in assistito. Figuriamoci segnare, in manuale. Ieri ho tirato proprio nell'angolino. E fortunatamente è andata proprio lì :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Aiuto. Qualcuno mi ha scritto ''Bella partita'', ieri. E' che ho cliccato ''Abbandona gruppo'' per sbaglio, pensando fosse una cosa temporanea. Per rispondere più tardi che avevo da fare. In realtà mi ha cancellato il messaggio ed ora non posso più replicare. Se è stato un bene per chi mi ha scritto per criticare, non lo è stato per questo ragazzo. Non so, ho pure la sensazione mi abbia bloccato perché non lo trovo più nella lista ''Giocatori incontrati'' :confused:
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Aiuto. Qualcuno mi ha scritto ''Bella partita'', ieri. E' che ho cliccato ''Abbandona gruppo'' per sbaglio, pensando fosse una cosa temporanea. Per rispondere più tardi che avevo da fare. In realtà mi ha cancellato il messaggio ed ora non posso più replicare. Se è stato un bene per chi mi ha scritto per criticare, non lo è stato per questo ragazzo. Non so, ho pure la sensazione mi abbia bloccato perché non lo trovo più nella lista ''Giocatori incontrati'' :confused:
Come ti chiami su ps4...magari qualche volta ci siamo incontrati... Qualche volta mi è capitato zona cesarini.. E anche non idoneo... Ottimi players
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Come ti chiami su ps4...magari qualche volta ci siamo incontrati... Qualche volta mi è capitato zona cesarini.. E anche non idoneo... Ottimi players
Sì, ci siamo incontrati un paio di volte. L'altra volta ti ho anche taggato per complimentarmi con te. Il nostro è stato un Boca Juniors - River Plate finito in parità. Dove, però, meritavi leggermente tu. Non dico il nick, sennò qualcuno mi riconosce e mi manda altri messaggi su PSN con, ''MA KOME GIOKI!!11!'' :p
 
  • Like
Reactions: AndreaBoy72

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Non ne conosco il motivo,ma online,fullmanual, gli utenti tendono a prendere squadre medio piccole. Addirittura su Pes19 c'era gente che giocava in divisioni con squadre da 1,5*. Mentre se incontri chi gioca assistito vedi 5-6 squadre,tutte top. Non capisco. Forse in fullmanual si preferisce cercare più il gioco di squadra. Di solito,anche nella demo,chi becco con Boca,Colo Colo,Flamengo,Corinthians ecc gioca di squadra e molto bene;chi prende Barca,Juve,Arsenal va per la maggior parte a cercare di sfruttare il boost dei top players:R1 a manetta con CR7 è un must. Di fatti le vittorie sono in percentuale maggiore contro i top club(io uso prevalentemente Palmeiras e River).

condivido... gioco fullmanual e prendo il River... ho incontrato solo Barca e Juve... ma che soddisfazione fermare Ronaldo o Messi in velocità.... si capisce subito se si gioca contro i bimbominchia.... un passaggio, palla a Ronaldo e via in velocità... non un passaggio, non un cross, non un giropalla o triangolazione... a me piace imbastire l'azione da dietro con passaggio corto anche da rimessa dal fondo, cambio campo, giropalla a centrocampo e imbucata per gli attaccanti... terzini alti e ampiezza... se incontro uno che gioca come me e perdo ma mi sono divertito nn m'incazzo più di tanto... m'incazzo come una bestia quando perdo con i bimbominchia dove gestisco io la partita, faccio più azioni e palle gol ma alla fine segnano un gol in più pigiando a fondo il tasto velocità.... contenti loro....
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
condivido... gioco fullmanual e prendo il River... ho incontrato solo Barca e Juve... ma che soddisfazione fermare Ronaldo o Messi in velocità.... si capisce subito se si gioca contro i bimbominchia.... un passaggio, palla a Ronaldo e via in velocità... non un passaggio, non un cross, non un giropalla o triangolazione... a me piace imbastire l'azione da dietro con passaggio corto anche da rimessa dal fondo, cambio campo, giropalla a centrocampo e imbucata per gli attaccanti... terzini alti e ampiezza... se incontro uno che gioca come me e perdo ma mi sono divertito nn m'incazzo più di tanto... m'incazzo come una bestia quando perdo con i bimbominchia dove gestisco io la partita, faccio più azioni e palle gol ma alla fine segnano un gol in più pigiando a fondo il tasto velocità.... contenti loro....
Che bello, pensa che io gioco soltanto col Boca. Boca a cui ho tolto Nandez, Pavòn e Benedetto ormai venduti. Soltanto ieri ho cominciato ad usare un po' la Juventus, sempre, però, adattandola ai miei ''stilemi''. Gioco con Perin, Alex Sandro, Rugani, De Sciglio, Bentancur, Khedira, Matuidi, Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Ho messo tra le riserve Ronaldo, Douglas Costa, Bonucci, Pjanic e compagnia. In panchina mi porto solo Kean e Bernardeschi, haha :)

PS: Poi ti faccio lo screen del mio 4-4-2, @Lucawe11, se riesco a fotografare decentemente la TV :p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,163
10,773
113
PSN ID
ZioWilly86
Come ti chiami su ps4...magari qualche volta ci siamo incontrati... Qualche volta mi è capitato zona cesarini.. E anche non idoneo... Ottimi players
Provata ieri la demo,mi sà che come tutti anni aspetto il gioco perché 5 minuti sono veramente da nevrosi giocare,non riesco a fare niente,se faccio giro palla arriva già la fine del primo tempo,devo forzare sempre le.giocate per via del poco tempo..ma online si può giocare anche senza abbonamento?
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Provata ieri la demo,mi sà che come tutti anni aspetto il gioco perché 5 minuti sono veramente da nevrosi giocare,non riesco a fare niente,se faccio giro palla arriva già la fine del primo tempo,devo forzare sempre le.giocate per via del poco tempo..ma online si può giocare anche senza abbonamento?
Si e poi online le partite durano di più ;-)
 
  • Like
Reactions: 0snake7
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Provata ieri la demo,mi sà che come tutti anni aspetto il gioco perché 5 minuti sono veramente da nevrosi giocare,non riesco a fare niente,se faccio giro palla arriva già la fine del primo tempo,devo forzare sempre le.giocate per via del poco tempo..ma online si può giocare anche senza abbonamento?
Ho per caso beccato la tua live (PES 2020) su YouTube. Sempre se sei SNAKE07 o qualcosa del genere. Molto simpatica :coffee::]
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
raga, per chi gioca su pc, vi sta dando anche voi la manutenzione ai server, se cercate di giocare online?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,563
113
La domanda è... M perché non giocate in manuale? Sta cosa mi manda ai matti... Piu che altro vorrei capire il motivo....che poi alla fine il manuale non è così difficile.. Nel calcio l'errore ci deve stare... Ed è bello e reale ogni tanto sbagliare un passaggio o tirare in curva... Ma almeno sbaglio io e non lo decide il gioco... Secondo me molti asisititi non hanno neanche mai provato a fare 2 pariite di fila in manuale.. Sono sicuro di quello che dico...
Forse perché non piace il concetto del manuale che rende cose nella realtà facili più difficili... E difficili più facili?!?!

Oltre ovviamente alle statistiche tecniche dei giocatori che contano il 95% in meno....
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Una cosa la voglio mettere in chiaro. O rimettere in chiaro, non so. Se muovo qualche critica, non è per far del male a KONAMI e PES. O chi ama il videogioco ed è legato a questa software house. Cerco solo di condividere con voi ciò che mi accade giocando. Non per lamentarmi. Nemmeno per lasciare feedback (come se io potessi cambiare un gioco). Semplicemente per condividere, appunto, senza alcun tipo di preconcetto. Se FIFA chiude, assieme ai giapponesi, ed esce fuori un nuovo gioco più dignitoso, io ne son solo felice. Oggi farò altre prove. Qualche match offline. Qualche match online. Come di consueto. I'm trying :)
 
  • Like
Reactions: bibo
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ma perché il bello??? Perché questa continua SUPPONENZA che chi gioca default si diverta di meno..

Creo una varietà di gioco e di situazioni che se avessi voglia di far un video molti rimarrebbero a bocca aperta...
Io, personalmente, mi sento un po' più libero in manuale. Però, anche se non credo alla questione dell'annullamento statistiche, rispetto chi come te preferisca giocare in assistito. Anzi, ti dirò di più. Spesso, proprio per la tanta libertà concessa dal manuale, si tende a sbagliare anche le cose più facili. Quindi, in quel senso, ti capisco. Può esser fastidioso. L'importante rimane comunque il divertirsi. Io ho quasi sempre giocato in assistito, divertendomi. Non mi sento più bello, ora che gioco in manuale. Più che assistito o manuale, a dir la verità, io vorrei il gioco risultasse più equilibrato in altri aspetti. Cosa che secondo me non è. Fosse la scelta comandi il problema... :)
 
  • Like
Reactions: bibo e Pistiuk81

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Ma perché il bello??? Perché questa continua SUPPONENZA che chi gioca default si diverta di meno..

Creo una varietà di gioco e di situazioni che se avessi voglia di far un video molti rimarrebbero a bocca aperta...
Ma no dai, non volevo essere supponente. E' solo per dire che sicuramente giocando in assistito, si perde un po' quel senso di simulazione calcistica che un gioco come pes può dare. Ognuno poi è libero di giocare come vuole.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,601
113
Per favore di nuovo con questa storia assistito-manuale.
Ognuno gioca come vuole.

Chiaro che dire ;"non gioco manuale perchè non ho tempo per imparare" non ha senso, ma per il resto ognuno è libero di fare come preferisce.
Tra l'altro, da manualista dai tempi di Pes2013, posso dire che anche giocare assistiti, perlomeno con i passaggi a livello 1 (di più non ho mai provato), non è per niente facile come forse alcuni pensano
Allo stesso tempo, se qualcuno pensa che in manuale statistiche e abilità non contano, lo invito a giocare prima con il Barcellona e poi con il Vasco da Gama.

P.S. nella mia poverissima esperienza online di questi anni, effettivamente, mettendo il filtro manuale, pochissime volte ho trovato gente che usava squadroni. Mentre, da quel che si legge, questo avviene molto più frequentemente fra assistiti.
Perchè questo avvenga non lo so, anche se un'idea, che ovviamente però non va generalizzata, me la sono fatta.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,663
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_