PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Per favore di nuovo con questa storia assistito-manuale.
Ognuno gioca come vuole.

Chiaro che dire ;"non gioco manuale perchè non ho tempo per imparare" non ha senso, ma per il resto ognuno è libero di fare come preferisce.
Tra l'altro, da manualista dai tempi di Pes2013, posso dire che anche giocare assistiti, perlomeno con i passaggi a livello 1 (di più non ho mai provato), non è per niente facile come forse alcuni pensano
Allo stesso tempo, se qualcuno pensa che in manuale statistiche e abilità non contano, lo invito a giocare prima con il Barcellona e poi con il Vasco da Gama.

P.S. nella mia poverissima esperienza online di questi anni, effettivamente, mettendo il filtro manuale, pochissime volte ho trovato gente che usava squadroni. Mentre, da quel che si legge, questo avviene molto più frequentemente fra assistiti.
Perchè questo avvenga non lo so, anche se un'idea, che ovviamente però non va generalizzata, me la sono fatta.
Esatto...che poi l'assistito 1 tacca di oggi non è paragonabile con quello di quando nacque il manuale. A me capita di frequente di sbagliare passaggi anche facili, per non parlare dei tiro di cui la metà li mando a lato. E' di certo un "semi" più che un "assistito".
Per quanto riguarda il discorso scelta squadre, credo dipenda dal fatto che chi gioca manual cerca un livello di sfida diverso, e fa parte di questo lo scegliere squadre meno blasonate.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Credo perché i valori dei giocatori contano meno. Che poi è uno dei motivi per cui non gioco più manuale
Non contano meno,bisogna saperli usare. Tra manualisti bravi c'è una bella differenza se uno gioca col Bayern e l'altro col Palmeiras. Le statistiche dei giocatori hanno un impatto importante anche in fullmanual. Li in più c'è solo l'abilità del giocatore umano,di chi comanda la squadra.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Parlando di statistiche che incidono più in assistito che in manuale mi è capitato di giocare contro due utenti diversi, entrambi con la Juve; uno con tiro base ed uno manuale. Chi aveva il tiro base ha sbagliato con CR7 due occasioni dentro l'area,abbastanza incredibilmente:non ha centrato la porta; il giocatore con tiro manuale invece centrava la porta ogni tiro,segnando poi un gol. Così come capita anche che vedi dai primi istanti di gara se chi hai davanti gioca in manuale da tempo o no. Dalla precisione dei passaggi,dal "pensiero" che c'è dietro una trama di gioco. Chi passa a giocare in manuale da poco,venendo dell'assistito,deve assorbire ancora il diverso modo di giocare. Ieri mi è capitato uno col Barca a cui sono riuscito ad intercettare un buon numero di passaggi. Però da apprezzare che molti cerchino il manuale;a chi fa il passaggio dico solo di insistere:nessuno nasce imparato. ;)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Parlando di statistiche che incidono più in assistito che in manuale mi è capitato di giocare contro due utenti diversi, entrambi con la Juve; uno con tiro base ed uno manuale. Chi aveva il tiro base ha sbagliato con CR7 due occasioni dentro l'area,abbastanza incredibilmente:non ha centrato la porta; il giocatore con tiro manuale invece centrava la porta ogni tiro,segnando poi un gol. Così come capita anche che vedi dai primi istanti di gara se chi hai davanti gioca in manuale da tempo o no. Dalla precisione dei passaggi,dal "pensiero" che c'è dietro una trama di gioco. Chi passa a giocare in manuale da poco,venendo dell'assistito,deve assorbire ancora il diverso modo di giocare. Ieri mi è capitato uno col Barca a cui sono riuscito ad intercettare un buon numero di passaggi. Però da apprezzare che molti cerchino il manuale;a chi fa il passaggio dico solo di insistere:nessuno nasce imparato. ;)
Pensa, per i miei gusti è anche troppo assistito, questo PES in manuale. Sopratutto sui passaggi. Quelli filtranti, poi, sarebbero proprio da rifare da 0... Se non riesce l'avversario ad opporsi, ci pensa il tasto triangolo! :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Pensa, per i miei gusti è anche troppo assistito, questo PES in manuale. Sopratutto sui passaggi. Quelli filtranti, poi, sarebbero proprio da rifare da 0... Se non riesce l'avversario ad opporsi, ci pensa il tasto triangolo! :p
Fai come faccio io.
Uso X o cerchio per mettere comunque il pallone nello spazio e non sui piedi.
Poi magari puoi usare il filtrante avanzato, magari allenandoti un po' quando ci sarà il gioco completo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Fai come faccio io.
Uso X o cerchio per mettere comunque il pallone nello spazio e non sui piedi.
Poi magari puoi usare il filtrante avanzato, magari allenandoti un po' quando ci sarà il gioco completo.
Sì, infatti istintivamente mi è venuto proprio da fare così. Il filtrante avanzato è difettoso, non è possibile attendere 2 secondi, in contropiede, per lanciare un compagno. Si manda a benedire ogni azione. Grazie, comunque :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Sì, infatti istintivamente mi è venuto proprio da fare così. Il filtrante avanzato è difettoso, non è possibile attendere 2 secondi, in contropiede, per lanciare un compagno. Si manda a benedire ogni azione. Grazie, comunque :)
Si, il filtrante avanzato non mi convince quest'anno, ma magari lo sistemeranno nel gioco completo.
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Sì, infatti istintivamente mi è venuto proprio da fare così. Il filtrante avanzato è difettoso, non è possibile attendere 2 secondi, in contropiede, per lanciare un compagno. Si manda a benedire ogni azione. Grazie, comunque :)
A questo proposito,ed oltre al canonico ritardo, sono io o rispetto allo scorso anno c'è qualcosa che non funziona al meglio?
Mi sembra più lento e debole ma non sempre. Pigiando molto triangolo, senza uso di L1, a volte la barra si riempie molto ed esce fuori una palombella moscia. Provando col mirino, il movimento di questo non è fluidissimo soprattutto nei primi metri e spesso la palla non raggiunge proprio il punto target. Di contro la palla non scappa più via per prolungato puntare dello stick L.

@Peeta @AndreaBoy72 @zona Cesarini @the elder
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A questo proposito,ed oltre al canonico ritardo, sono io o rispetto allo scorso anno c'è qualcosa che non funziona al meglio?
Mi sembra più lento e debole ma non sempre. Pigiando molto triangolo, senza uso di L1, a volte la barra si riempie molto ed esce fuori una palombella moscia. Provando col mirino, il movimento di questo non è fluidissimo soprattutto nei primi metri e spesso la palla non raggiunge proprio il punto target. Di contro la palla non scappa più via per prolungato puntare dello stick L.

@Peeta @AndreaBoy72 @zona Cesarini @the elder
Ancora lo devo provare. Personalmente con X o O in manuale riesco a mettere bei palloni nello spazio ed il filtrante lo uso pochissimo. Dovrò allenarmi appena esce il gioco nella modalità apposita.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
A questo proposito,ed oltre al canonico ritardo, sono io o rispetto allo scorso anno c'è qualcosa che non funziona al meglio?
Mi sembra più lento e debole ma non sempre. Pigiando molto triangolo, senza uso di L1, a volte la barra si riempie molto ed esce fuori una palombella moscia. Provando col mirino, il movimento di questo non è fluidissimo soprattutto nei primi metri e spesso la palla non raggiunge proprio il punto target. Di contro la palla non scappa più via per prolungato puntare dello stick L.

@Peeta @AndreaBoy72 @zona Cesarini @the elder
Non saprei, io questo effetto palombella lo ho anche sui tiri. Infatti da un po' sto calciando caricando il minimo, ottenendo, stranamente, conclusioni potenti e tese, che non mi escono caricando con maggior pressione. Ho giocato solo un po' al 2019, mai toccati quelli precedenti successivi al 2012, però sì, c'è qualcosa che non va...
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Devo segnalare un bug abbastanza grosso sulla stamina.

Siccome non ho canali ufficiali non usando Twitter facebook e compagnia, vi chiedo di aiutarmi e segnalarlo voi.

Vi posto il video del mio terzino del Flamengo che al minuto 9 del primo tempo si ritrova con la stamina prosciugata. Credo sia colpa del comando per fare scattare il giocatore senza palla, “assistenza compagni” o qualcosa del genere.

Io gioco con le barre di resistenza sopra il calciatore, per cui si nota subito. È davvero lampante e spero lo risolvano. Se potete testate anche voi.

Grazie

121689

Mi hanno ascoltato.. :rotfl:

Sembra che sistemino anche gli arbitri. Qualcosa che non andava c’era effettivamente. Speriamo non diventi una giungla.
 

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Devo segnalare un bug abbastanza grosso sulla stamina.

Siccome non ho canali ufficiali non usando Twitter facebook e compagnia, vi chiedo di aiutarmi e segnalarlo voi.

Vi posto il video del mio terzino del Flamengo che al minuto 9 del primo tempo si ritrova con la stamina prosciugata. Credo sia colpa del comando per fare scattare il giocatore senza palla, “assistenza compagni” o qualcosa del genere.

Io gioco con le barre di resistenza sopra il calciatore, per cui si nota subito. È davvero lampante e spero lo risolvano. Se potete testate anche voi.

Grazie

Ora che mi ci fai pensare...è successo anche a me un paio di giorni fa una cosa simile.
Intorno al 30esimo lancio per Suarez ma lui non scatta come se non ce la facesse proprio più , camminava...
Guardo la stamina ed era praticamente a 0.
Nessuna tattica in particolare, niente di niente, avevo solo modulo fluido ma solo x le ali.
Non ci ho dato peso perché è stato l'unico episodio del genere in una cinquantina di partite almeno ma se è successo pure a te ed in maniera ancora più lampante allora qualcosa c è qualcosa di strano.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cos'è e come si utilizza il modulo fluido? Io uso un 4-4-2 semplice con giusto qualche leggerissima modifica. Per le tattiche, invece, vado solo sul possesso palla e cerco di tenere la difesa bassa con particolare attenzione all'ala. A parte queste piccolezze, non sono capace. Grazie a chi risponderà, la lavagna non è mai stata il mio forte :)
 

-peppe-

Pulcini
7 Agosto 2019
41
17
8
Ragazzi sbaglio o non c è mai stato modo nell'allenamento libero di attaccare da destra verso sinistra anziché da sinistra verso destra?
Nel senso di cambiarlo a piacimento.
Forse a qualcuno sembrerà una stupidaggine ma x me è importante. Dovrebbe essere implementata come cosa anche perché non credo ci voglia tanto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,587
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online