PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,015
20,832
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Online dai primi giorni ad ora un po' è aumentata la velocità. Però dipende molto da chi si affronta;mi capitano partite in cui il mio avversario non è preciso nei passaggi,quindi ci pensa su un po' e immancabilmente il gioco rallenta;se incontri uno molto preciso che passa da uno all'altro senza sbagliare il gioco subisce un'accelerazione. Poi mettici pure che veniamo,in parte,condizionati dal modo di giocare di chi incontriamo e ci adeguiamo al ritmo. Per ora però mi piace,riesco ad evitare i falli nella mia area e ne faccio invece(2xX) fuori. Tra l'altro non sempre ammonisce col fallo intenzionale. Belle alcune animazioni:pallonate negli zebedei,fatica visibile ed una strana:gioco River(io) contro un tipo con la Juve,passaggio per Kean che viene beccato in fuorigioco e poi si tocca la coscia come per infortunio(ma stava simulando);strano,di solito capirà quando si prova la simulazione,boh.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
concordo siamo nel 2019, non dico in tutte le situazioni ma in quelle piu' clamorose il fallo di mano deve essere sanzionato
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
fatta qualche altra partita offline e sto iniziando ad apprezzare di piu il gioco...

personalmente pur vedendo (soprattutto in altri video)alcune castronerie arbitrali,non ritengo cosi scandaloso l'arbitraggio.Si devono fixare alcune cose(ieri ho preso un rigore a favore scandaloso online) sicuramente.

L'unica cosa che mi fa storcere parecchio il naso è la possibilità con un calciatore veloce di farti 30/40 metri di campo pur braccato dal difensore avversario(parlo offline)
la cpu ovviamente pur potendolo fare non lo fa mentre il rischio è che l'utente insistendo su questa possibilità possa creare le occasioni basandosi esclusivamente sui velocisti,.

per carità non sono in favore del catch up bug,ma mettere allo stesso piano utente e cpu rischia di far accadere questo.

La fisicità del gioco è qualcosa di eccezionale,mai provata
 
  • Like
Reactions: deliux9 e Corelento

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Non lo dico perché non mi piace la Juventus, quest'anno con Sarri davvero non la guferò.

Ma perché il 50% degli utenti on line usa la Juventus, il 25% il Barcellona e quindi è come se partissi sempre sotto perché la differenza con le altre è abissale.

Anche a te interessa vincere nonostante quello che pubblichi altrimenti le faresti un po' ruotare.

;)
No no, non è per quello, ma io sono MANIACO della grafica e della caratterizzazione dei giocatori...non giocherei mai con Colo Colo, Flamengo, Boca, River, ecc...ma neanche Manchester, perchè o i giocatori sono sconosciuti o cmq il player ID non è al livello delle Top come Barca, Juve o Bayern. Poi c'è poco da voler vincere facile visto che sono quasi tutte Juve vs Juve...e quando mi sono capitate, a parità di squadre, le ho vinte tutte XD
Viceversa contro Arsenal e Manchester ho rimediato un pari ed una sconfitta a dimostrazione che conta poco se prendi la Juve o meno.
 
  • Like
Reactions: deliux9

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
fatta qualche altra partita offline e sto iniziando ad apprezzare di piu il gioco...

personalmente pur vedendo (soprattutto in altri video)alcune castronerie arbitrali,non ritengo cosi scandaloso l'arbitraggio.Si devono fixare alcune cose(ieri ho preso un rigore a favore scandaloso online) sicuramente.

L'unica cosa che mi fa storcere parecchio il naso è la possibilità con un calciatore veloce di farti 30/40 metri di campo pur braccato dal difensore avversario(parlo offline)
la cpu ovviamente pur potendolo fare non lo fa mentre il rischio è che l'utente insistendo su questa possibilità possa creare le occasioni basandosi esclusivamente sui velocisti,.

per carità non sono in favore del catch up bug,ma mettere allo stesso piano utente e cpu rischia di far accadere questo.

La fisicità del gioco è qualcosa di eccezionale,mai provata
anche a me sta piacendo molto, per il fatto che a volte la cpu non fa filtro a centrocampo ho visto che la cosa è piu accentuata ,naturalmente, con le squadre che giocano 4 3 3 , d altronde come nel 19. Gia mettendole il fluido e in fase di non possesso far diventare le ali esterni di centrocampo ( 4 5 1 ) la situazione migliora. La Cpu in fase offensiva mi sembra che chiaramente abbia una marcia in piu rispetto all anno scorso, per ora sono soddisfatto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
Io non sono ne favorevole ne contrario ad una futura introduzione del fallo di mano.

Però, ci si lamenta, in parte a ragione, dei falli che a volte vengono fischiati senza aver fatto niente.
Come si potrebbe fare per implementare il fallo di mano?
Se fosse casuale, indipendente dalla nostra volontà, mi vedo già una sfilza di lamentele.
Figuriamoci poi online e specialmente in MyClub.
Se dipendesse da un comando, lo userebbero solo alcuni bimbominkia online, quelli che quando perdono cominciano a farsi autoreti.
E per la cpu?
O non lo vedremmo mai, o lo vedremmo 12 volte a partita di cui 6 in area di rigore.

Comunque non sarebbe una novità per Pes, perchè era presente in Pes3.
Anche se male implementato. Fischiava il fallo di mano quando la palla colpiva un giocatore per terra, Ovviamente i giocatori erano spessissimo sdraiati per terra....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,862
25,615
113
PSN ID
Safelb
Ma online la velocità è quella che passa il convento... È evidente l'incremento di velocità dopo l'aggiornamento (chiedere conferma ad holland_ qui sul forum).
Ma ti lagga online? Mi capita quando accetto connessioni con max due tacche, ma molto meno del 2019. Se ti riferisci all'offline dipende dall'hardware (però se ho ben capito il tuo PC è pure più tosto del mio: i5 9600k, z390 aorus master, ssd nvme per SO e programmi, 16gb cl15, GTX 1060 oc, full HD su TV Samsung 40 pollici non in game mod). Tu hai una 2080 (giusto?), devi andare come una scheggia sempre, salvo colli di bottiglia CPU (che non credo sia il tuo caso).
PS. Prova a mettere tutto a carico della GPU e dai aria alla cpu

Lagga offline ma dopo 3-4 match ... ho una scheda video 2070 e un processore I7 ... quando dici di mettere tutto a carico della CPU, in concreto cosa intendi? .... e se fosse il cavo hdmi?? In montagna con un cavo da 10euro è una TV hisense da 299 euro zero lag ;) al primo colpo (pes19) .... Su un LG top avevo tributato ... dai devo sperimentare con pes20
 
  • Like
Reactions: Asso75

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Come si potrebbe fare per implementare il fallo di mano?
Con un tuo imput (tipo per strattonare o fare fallo intenzionale, che ne so doppia X) sarà fallo di mano intenzionale.
Senza un nostro imput sarà involontario, quindi non sanzionabile. Eccetto che per i tiri diretti nello specchio della porta. Sempre rigore ...la vedo bene nel prossimo Pes su ps5 dai
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Con un tuo imput (tipo per strattonare o fare fallo intenzionale, che ne so doppia X) sarà fallo di mano intenzionale.
Senza un nostro imput sarà involontario, quindi non sanzionabile. Eccetto che per i tiri diretti nello specchio della porta. Sempre rigore ...la vedo bene nel prossimo Pes su ps5 dai
Ma dai?!?!?! Perchè uno dovrebbe fare fallo di mano intenzionalmente?!?! E che riflessi servirebbero soprattutto?! Sarebbe una stortura cmq... Io sono favorevole all'introduzione di quello random ma senza rigori, sarebbe troppo penalizzante. Credo funzioni così anche in fifa. Mettessero i rigori "normali" piuttosto.
Cmq la trattenuta è una delle cose più bella di questa edizione. Adoro <3
 
  • Like
Reactions: deliux9 e the elder

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ma dai?!?!?! Perchè uno dovrebbe fare fallo di mano intenzionalmente?!?! E che riflessi servirebbero soprattutto?! Sarebbe una stortura cmq... Io sono favorevole all'introduzione di quello random ma senza rigori, sarebbe troppo penalizzante. Credo funzioni così anche in fifa. Mettessero i rigori "normali" piuttosto.
Cmq la trattenuta è una delle cose più bella di questa edizione. Adoro <3
Semplicemente perché il fallo di mano intenzionale esiste.
Ed è fatto col chiaro intento di interrompere il gioco, proprio come le trattenute
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Semplicemente perché il fallo di mano intenzionale esiste.
Ed è fatto col chiaro intento di interrompere il gioco, proprio come le trattenute
Si, ma quanti se ne vedono volontari?! Pochi dai, secondo me va bene random e sono d'accordo debbano esserci. Le trattenute si vedono di continuo in una partita, non è la stessa cosa. Già mi immagino dovessero metterlo volontario le partite si trasformerebbero in una gara di volley con quei cretini che ne abuserebbero XD
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io non sono ne favorevole ne contrario ad una futura introduzione del fallo di mano.

Però, ci si lamenta, in parte a ragione, dei falli che a volte vengono fischiati senza aver fatto niente.
Come si potrebbe fare per implementare il fallo di mano?
Se fosse casuale, indipendente dalla nostra volontà, mi vedo già una sfilza di lamentele.
Figuriamoci poi online e specialmente in MyClub.
Se dipendesse da un comando, lo userebbero solo alcuni bimbominkia online, quelli che quando perdono cominciano a farsi autoreti.
E per la cpu?
O non lo vedremmo mai, o lo vedremmo 12 volte a partita di cui 6 in area di rigore.

Comunque non sarebbe una novità per Pes, perchè era presente in Pes3.
Anche se male implementato. Fischiava il fallo di mano quando la palla colpiva un giocatore per terra, Ovviamente i giocatori erano spessissimo sdraiati per terra....
In realtà basterebbe fare come sul concorrente che da scelta all'utente se ci sia o meno, lasciando oltretutto scelta se ci sia anche in area o no.. Io personalmente lo uso, così come lo userei su Pes.. A chi non piace basterebbe, appunto, mettere uno switch On/Off
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
In realtà basterebbe fare come sul concorrente che da scelta all'utente se utilizzarlo o meno, lasciando oltretutto scelta se usarlo anche in area o meno.. Io personalmente lo uso, così come lo farei su Pes.. A chi non piace basterebbe, appunto, mettere uno switch On/Off
infatti cosi si potrebbe valutare se troppo invasivo in area e disattivarlo o meno.
Per le competizioni online di default penso sarebbe giusto lasciarlo su off,già si parla di partite pilotate adesso immaginiamoci con falli di mano in area(a parte che poi qualcuno studierebbe il modo di farsi dare tre rigori a partita)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
infatti cosi si potrebbe valutare se troppo invasivo in area e disattivarlo o meno.
Per le competizioni online di default penso sarebbe giusto lasciarlo su off,già si parla di partite pilotate adesso immaginiamoci con falli di mano in area(a parte che poi qualcuno studierebbe il modo di farsi dare tre rigori a partita)
Per l'online concordo, infatti neanche su FIFA funziona (e non c'e opportunità di scegliere l'opzione).. Ma per l'offline, secondo me, anche per Pes sarebbe una gradevole feature, chiaramente se fosse implementata in maniera equilibrata
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Si, ma quanti se ne vedono volontari?! Pochi dai, secondo me va bene random e sono d'accordo debbano esserci. Le trattenute si vedono di continuo in una partita, non è la stessa cosa. Già mi immagino dovessero metterlo volontario le partite si trasformerebbero in una gara di volley con quei cretini che ne abuserebbero XD
Mah..Potremmo andare avanti a lungo di sto passo stai scrivendo altro rispetto a quel che ho inteso dire.
 

Sumo

Primi Calci
6 Agosto 2019
2
0
1
PSN ID
SumoMau
Ho fatto solo qualche partita e solo offline (non giocherò mai online).
Mi piace la lentezza del gioco e la fisicità della palla.
Purtroppo ci sono moltissimi falli inesistenti fischiati e falli seri completamente ignorati.
In difesa, recuperare la palla è troppo facile. (Basta andare in pressing con X davanti all'avversario e ... recuperata).
Direi che la grande pecca rimane comunque l'arbitraggio.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Lagga offline ma dopo 3-4 match ... ho una scheda video 2070 e un processore I7 ... quando dici di mettere tutto a carico della CPU, in concreto cosa intendi? .... e se fosse il cavo hdmi?? In montagna con un cavo da 10euro è una TV hisense da 299 euro zero lag ;) al primo colpo (pes19) .... Su un LG top avevo tributato ... dai devo sperimentare con pes20
con quell'hw alla fine risolvi a furia di esperimenti. i7 che generazione? lo chiedo perché prima avevo le stessa gpu ma con i5 di 4° generazione (faceva da collo di bottiglia e con grafica alta il 2019 scattava nei momenti concitati). Se è dalla 6 gen in su non dovrebbe essere quello il problema.
Il cavo hdmi deve essere proprio scarso per essere la causa.
Cmq da pannello nvidia metti le impostazioni physic e ovunque lo permetta su GPU in modo da liberare la cpu (a me giova al contrario perché attualmente la cpu è sovradimensionata alla gpu in full hd).
Altra prova, abbassa la risoluzione sul tv, se il problema scompare cpu/gpu non sono allineate sullo stesso livello massimo di prestazioni ad alte risuluzioni (se sei a 4k ci vuole il top sia per la scheda che per la cpu, con maggiore importanza per la scheda). Qualche stress test lo farei per verificare le temperature gpu/cpu e se è il caso si deve agire in altro modo.
PS: di tv non ci capisco nulla, ma sul mio samsung 4k in fullhd è uno spettacolo e niente lag se uso una porta hdmi diversa da quella pc e non il game mod (ho capito che spesso è una finta modalità che agisce sui colori o altro ma non sugli ms di risposta... vai a capi')
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Se dovessero introdurre il fallo di mano devono introdurre un nuovo comando, basterebbe un tocchetto sulla levetta o un tap sul dorsale come quando si devono intercettare i palloni vaganti random non avrebbe granché senso
Ma sinceramente prima di un comando per il fallo di mano me ne aspetterei uno per sti benedetti tiri a schiacciare o rasoterra
The gustibus
 
  • Like
Reactions: anakin

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Se fosse come dici, se già l'Arsenal ha di questi problemi, cosa faranno i giocatori delle squadre di basso livello? Usciranno dal campo?


Per esempio giocare col Boca (che non ha valori assoluti straordinari) è godibilissimo.

L'impressione è quella che quest'anno i giocatori facciano la differenza... e la facciano non solo a livello di giocate quando hanno la palla... non solo a livello di movimenti senza palla... ma addirittura "influenzando" i movimenti dei compagni che gravitano intorno a loro... credo che Konami abbia introdotto ufficialmente la feature...

Ciò, in parte, ricalca la realtà... però in una modalità come MyClub dove non hai un bilanciamento reale se non quello delle monete che vuoi spendere potrebbe avere effetti devastanti...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,109
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78