PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Alessio&Monica mi accodo anche io ci saranno solo San Siro, Allianz, olimpico? Inutile dire che se inseriscono il San Paolo rinnovato hanno il mio preorder per lo stadio corro anche il rischio del dayone ;)

Per i campionati invece un mio desiderio è quello di avere la j-League 1 e 2 con tutti gli stadi e con cutscene fatte nelle varie prefetture inserite nella master.

Come mai la Bundesliga non fa parte della Fifpro?
Stessa cosa vale per la MLS?

All'inizio c'erano. Poi con l'esposizione dei videogiochi di calcio i "poveri" tedeschi si resero conto che il loro faccione appariva nei giochi, ma il loro portafogli non s'ingrossava. Scoprirono poi che i soldi finivano alla FIFpro e chiesero (ottenendolo) di uscirne. Il più arcigno nemico del FIFpro fu proprio la leggenda Oliver Khan. Non mi ricordo che Pes era, ma quell'anno dovettero rimuovere la Bundesliga già inserita sostituendo le squadre con nomi tipo "Squadra 1, 2 , 3..." E giocatori chiamati "Player 1, 2, 3..." tutti alti uguali, con le stesse fattezze e i capelli bianchi...

Libera scelta dell'associazione calciatori nazionale (dipende da loro e più che la Bundesliga manca l'intera Germania, la FIFPRO raduna le varie assocalciatori professionistiche nazionali). La MLS, meglio dire gli USA a questo punto, invece c'è nella FIFPRO.
Quindi come mai non la mettono fake? Infondo è un ottimo campionato

• Mi piace
Reazioni: GL29
All'inizio c'erano. Poi con l'esposizione dei videogiochi di calcio i "poveri" tedeschi si resero conto che il loro faccione appariva nei giochi, ma il loro portafogli non s'ingrossava. Scoprirono poi che i soldi finivano alla FIFpro e chiesero (ottenendolo) di uscirne. Il più arcigno nemico del FIFpro fu proprio la leggenda Oliver Khan. Non mi ricordo che Pes era, ma quell'anno dovettero rimuovere la Bundesliga già inserita sostituendo le squadre con nomi tipo "Squadra 1, 2 , 3..." E giocatori chiamati "Player 1, 2, 3..." tutti alti uguali, con le stesse fattezze e i capelli bianchi...
Quello che segue è una traduzione, ma si capisce, è datata Aprile 2003

Venerdì un tribunale di Amburgo ha stabilito che Electronic Arts non può più vendere la sua partita della Coppa del Mondo FIFA 2002 in Germania perché il portiere Oliver Kahn non ha dato il permesso di utilizzare la sua immagine. La società deve risarcire Kahn e rischia una multa fino a € 250.000 se non ritira il prodotto dalla vendita.

Electronic Arts, la società di giochi con sede in California, ha usato i nomi e le somiglianze di giocatori e squadre reali nel gioco. Secondo Gamesindustry.biz, aveva ottenuto una licenza per questo uso sia dalla federazione europea dei giocatori di calcio (FIFPro) sia dal Bundesleague tedesco.

Tuttavia, il portiere del Bayern Monaco non appartiene a nessuna delle due organizzazioni e non ha dato il permesso di usare la sua immagine. Il gioco deve quindi essere ritirato dalla vendita in Germania.

L'immagine di una celebrità può diventare di per sé un marchio prezioso. Usare quell'immagine o i marchi di un club in un modo che implica l'approvazione del prodotto tende ad essere un errore costoso.

Electronic Arts (EA) è stato qui prima. Come riportato da IDG.net, la società aveva precedentemente sconvolto l'Ajax di Amsterdam, il PSV Eindhoven e il Feyenoord di Rotterdam utilizzando magliette, nomi e immagini dei giocatori dei club in una partita senza permesso. Si stabilì in via stragiudiziale, acquistando una licenza a un prezzo che probabilmente era superiore al tasso di mercato.

All'inizio di questo mese, il pilota automobilistico Eddie Irvine ha vinto un appello per aumentare il suo precedente risarcimento danni in un'azione contro Talk Radio su un opuscolo promozionale che presentava una sua fotografia senza autorizzazione. L'immagine mostrava Eddie Irvine che teneva una radio all'orecchio con le parole Talk Radio su di essa.

Irvine aveva sostenuto che aveva danneggiato la sua reputazione e buona volontà. Il tribunale ha acconsentito, dichiarando che il pubblico avrebbe erroneamente pensato di aver appoggiato la stazione. Il risarcimento danni finale è stato di £ 25.000, in base alla somma che Irvine si sarebbe aspettato per un accordo di approvazione legittima.

La corte non ha ancora assegnato un risarcimento nel caso Kahn. Secondo la società di ricerche di mercato Media Control, il gioco ha già venduto 180.000 copie ufficiali in Germania. Il numero effettivo di vendite, su cui si baserà la compensazione, sarà probabilmente molto più elevato.

Quello che segue è una traduzione, ma si capisce, è datata Aprile 2003

Venerdì un tribunale di Amburgo ha stabilito che Electronic Arts non può più vendere la sua partita della Coppa del Mondo FIFA 2002 in Germania perché il portiere Oliver Kahn non ha dato il permesso di utilizzare la sua immagine. La società deve risarcire Kahn e rischia una multa fino a € 250.000 se non ritira il prodotto dalla vendita.

Electronic Arts, la società di giochi con sede in California, ha usato i nomi e le somiglianze di giocatori e squadre reali nel gioco. Secondo Gamesindustry.biz, aveva ottenuto una licenza per questo uso sia dalla federazione europea dei giocatori di calcio (FIFPro) sia dal Bundesleague tedesco.

Tuttavia, il portiere del Bayern Monaco non appartiene a nessuna delle due organizzazioni e non ha dato il permesso di usare la sua immagine. Il gioco deve quindi essere ritirato dalla vendita in Germania.

Ma come non apparteneva a nessuno delle due?

Ho trovato questo https://fifpro.org/news/fifpro-and-german-players-reach-agreement/en/ immagino che dopo non se ne sia più fatto nulla.

Inoltre: As Konami announced to us at the PES European Championship in Dublin, Pro Evolution Soccer 6 will not include a German league. The reason: The DFL owns the rights to the Bundesliga and has Konami forbidden to represent them in any form - even if it was previously fictitious names and players. However, the German national team is there, running as usual with alienated name;

We asked "PES" -Producer "Seabass" about this topic.

"I'm just as sad about it as the German fans," said Shingo '' Seabass '' Takatsuka. "We talk about it very often and we discuss how we get the Bundesliga into play. We do not stand still in this regard, but fight for the licenses. I can not say exactly when we will get it, but we will get it. When the time comes, we will also use it in the Champions League. "
In questo ultimo caso si era in PES 2009, 10 anni dopo ancora nulla, solo su Mobile

Ultima modifica:
Ho letto che le modifiche con l'editor nella demo saranno poi importabili nel gioco finale. Qualcuno mi conferma? Non vorrei mettermi a editare e poi restare fregato... :confused:

Cmq il bug delle altezze nelle esultanze è un marchio di fabbrica non lo cambieranno mai
Mai non credo forse in questa edizione, poi chissà vedremo a me dà molto fastidio ma ci posso passare sopra, basta che il gioco finale non sia stravolto anzi se lo migliorano tanta roba, prima ho fatto un arsenal vs vasco ho preso un rigore poi loro mi hanno segnato in una maniera che nei pes passati non ho mai visto ovvero punizione dalla trequarti classico lancio buttato nell'aria per vedere cosa succede nei minuti finali mischia incredibile rimpalli e all'improvviso mi segnano cosi proprio come nella realtà se non arrivi di tecnica ci vai di furbizia e fortuna, molto bene per quanto mi riguarda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,562
Ultimo utente registrato
ee88biz1