PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi sto pensando una cosa.. il gruppo PNE, non so come, ha sempre notizie in esclusiva da Konami e vi ricordate che subito dopo il trailler di pes 20 fecero l'annuncio di B italiana e spagnola totalmente licenziata per poi rimangiarsi le parole.. vuoi vedere che è stata Konami ad imporlo? se 2+2 fa 4 tutto quadra..
ecco di cosa parlo

Allegati

• Screenshot_20190802-125335.png
    Screenshot_20190802-125335.png
    158.5 KB · Visualizzazioni: 49
Non ho capito...

Delusi dalle licenze?!?!

Non è stato perso alcun campionato...

Si è passati da annunciare partnership in POMPA magna di Schalke e Monaco.... A quelle con Juve e bayern....

Serie A e Serie B licenziate.... La B aggiunto per la prima volta in un gioco di calcio..

Euro 2020....

E si è delusi?

Mah

Riprendetevi pes2017.....

E guardate com eravamo messi...
Fa parte di noi italiani lamentarci sempre e comunque in tutte le situazioni...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Io infattti più che altre licenze spero che vengano curate di più quelle già presenti. Soprattutto il campionato turco e quello russo, che sono quelli più importanti e che mi interessano di più ,vorrei molti più volti e qualche stadio.
Già questo non sarebbe male, perché senza volti e stadi mi puoi anche lasciare degli slot vuoti per creare i campionati che non cambia nulla.

La licenza della Bundesliga Konami ovviamente non deve andare a trattarla con EA ma con la Bundesliga stessa.
Non ricordo dove l'ho letto, ma l'attuale accordo tra EA Sports e Bundesliga, con tanto di esclusiva a favore di EA (con FIFA unico gaming partner del campionato) vale almeno fino alla stagione 2020-2021, quindi anche in PES 2021 niente Bundesliga.

Konami però deve muoversi già adesso per trattare con la Bundesliga e convincerla quantomeno a fare come fanno già adesso Ligue 1, Eredivisie e Liga NOS. Convincerla che è meglio concedere la licenza a entrambi i giochi che ad uno solo. E chiaramente per farlo deve pianificare un bell'investimento, dato che la Bundes è uno dei maggiori campionati europei e oltretutto solo ed esclusivamente trattando con loro puoi inserirlo in game (è notoriamente fuori FIFPRO).
Sì Konami dovrebbe muoversi già ora, se no la Bundes su PES non la vedremo mai

La bundesliga, la LIga e la Premier non sono acquistabili.
PUNTO.
PES fino a pochi anni fa aveva sempre avuto la Liga, se l'è fatta soffiare. Comunque loro non sono un problema totale, perché l'assenza è solo quella degli stadi, ma i giocatori sono praticamente tutti con volto reale, quelli forti. E' solo la Bundes il problema.

Certo nuovi campionati sarebbero ben accetti. Personalmente in futuro mi piacerebbe vedere quello greco, svedese, norvegese, uruguaiano, messicano e uno tra Arabia Saudita o Emirati Arabi. Se riuscissero a mettere questi sarebbe il top. Per ora mi accontenterei anche solo di quello greco che personalmente ritengo più giocabile rispetto a quello danese o svizzero
Io tra i campionati europei gradirei quello greco (già lo sai, ho commentato varie volte a tal proposito :D), quello norvegese (un po' più di quello svedese... ma non mi dispiacerebbe nemmeno), quello austriaco (perché l'Austria non se la caga nessuno? :rotfl:)... Poi boh, forse quello ceco e quello polacco. O quantomeno, come suggeriva giustamente @HarryKein, un consistente ampliamento delle squadre presenti in "Altre Europa", andando ad aggiungere ad es. 2-3 squadre top austriache, altrettante polacche, ceche, norvegesi, bulgare ecc.

Fuori dall'Europa, direi innanzitutto campionato uruguaiano e messicano pure io. Campionato dell'Arabia Saudita e degli Emirati vabbè, se arrivano ben vengano ma non li sento come dei must have al pari del messicano e dell'uruguaiano. Guardando a oriente, sperando che sia già in arrivo la J.League, non dispiacerebbe magari il coreano (ma questo chissà, potrebbe arrivare già quest'anno... potrebbe non essere un caso la presenza del commento in coreano), ma soprattutto il campionato australiano.

Infine, last but not least, un po' di attenzione pure all'Africa dannazione, hanno solo le Nazionali loro (poche e nemmeno tutte licenziate)... Si giocano anche lì dei campionati, sveglia Konami!

Sulla questione dei campionati, facendo anche paragoni col rivale:
EUROPA
- il Greco è un ottimo campionato, anche fuori dalle big 4 ha ottimi giocatori, vedi l'Aris Salonnico, manca anche a FIFA, in cui più di 15 anni fa era presente.
- per lo Svedese e il Norvegese discorso a parte, molto simile al danese, dove però il Kopenaghen è la squadra più forte della regione scandinava. Dei primi due basterebbero Malmo (già c'è) e Rosenborg, perché il livello generale non è alto. Entrambi sono su FIFA.
- l'Austriaco è simile allo svizzero, difatti non capisco perché manchi. Il livello si è abbassato, una volta le due squadre di Vienna (Rapid e Austria), ma anche il Lask Linz e lo Sturm Graz meritavano di essere in un gioco di calcio, ora merita solo il Red Bull Salisburgo; un po' come lo svizzero dove a parte il Basilea e lo Young Boys il livello è scarso, ma hanno dei bei giovani anche stranieri, in austria, a parte il RB, ne hanno pochissimi. Ovviamente è presente su FIFA.
- il Cipriota è un campionato che a me piace tantissimo, come struttura è molto simile al cinese, l'emiro o quello del Qatar (ne parlerò dopo), nel senso che è pieno di calciatori stranieri, di un po' meno bravura rispetto ai suddetti, che vanno a giocare lì. Le squadre più interessanti sono sicuramente APOEL, Anorthosis (che gli interisti dovrebbero ricordare), Apollon Limassol, AEK Larnaca, AEL LImassol e Omonia Nicosia. Tuttavia, anche il resto delle squadre ha giocatori "carini". (https://www.transfermarkt.it/division-a/marktwerte/wettbewerb/ZYP1 qui i giocatori più importanti, diciamo che mi piacerebbero per la Master e per le coppe europee). Mai stato in un gioco di calcio, alcune squadre sono state su PES.
- il Polacco è un campionato di medio livello con giovani che sempre di più arrivano nel calcio più importante, soprattutto in Germania. Anche qua le squadre forti sono poche, ma il livello generale dei giocatori per me è meglio di quelli scandinavi e Austro-Svizzero. Anche questo è su FIFA da tanto, anche se per alcuni anni è stato senza licenza del campionato e con alcune squadre con stemma fake.
- Altro: basterebbe solo alcune squadre di altri campionati, solite BATE - Partizan e Stella Rossa - Maribor e Olimpia Lubiana - Zilina e Slovan Bratislava - Videoton e Ferencvaros - Ludogorets, CSKA Sofia - Sheriff - HJK (su FIFA c'è) - Sparta Praga (FIFA), Slavia Praga (già c'è), Viktoria Plzen (FIFA) - Dinamo Zagabria (già c'è), Rijeka - Steaua (già c'è), Cluj - Maccabi Tel Aviv - Qarabag - Astana, Ordabasy - Ventspils -

ASIA
- il Coreano e il Giapponese sono entrambi su FIFA e praticamente sono dove PES viene creato, assolutamente da mettere, seppur il coreano, ma anche il giapponese, abbiano perso molto negli ultimi anni.
- Arabo, Emiro e del Qatar; il primo è da anni su FIFA e ha quasi (se non del tutto) superato gli altri due nella qualità del campionato, prima ricchi di ex top player, mentre ora, soprattutto quello del Qatar, stanno perdendo.
- l'Iraniano anche questo non è male, per chi piace fare carriere in Asia.
- Altro: ora non mi viene in mente nulla. Forse il Johor della Malesia. Ovviamente tutte le squadre qualificate in AFC Champions League.

AFRICA
- metterei il campionato Sudafricano (ha due squadre da sempre su FIFA, le uniche due squadre di calcio presenti in giochi di calcio)
- Altro: le big che fanno solitamente la Champions d'Africa (in un campionato fittizio magari), ossia: Al Ahly, Zamalek, Pyramids (Egy), ES Setif, US Algery (Alg), Esperance de Tunis, Etoile du Sahel, CS Sfaxien, Club Africain (Tun), Wydad e Raja Casablanca (Mor), AS Vita Club, TP Mazembre (Congo), Asante Kotoko (Ghana).

AMERICA del NORD E CENTRALE
- campionato Messicano e USA sono necessari, peccato siano, probabilmente, esclusive FIFA.
- campionato del Costa Rica, o almeno Saprissa, Alajuelense, Herediano. Sono squadre molto forti, lì.

AMERICA del SUD
- Perù: quest'anno hanno aggiunto l'Universitario, se confermano Allianza Lima e Sporting Cristal siamo a posto.
- Uruguay: qui sarebbe buono il campionato, le famosissime Penarol e Nacional, ma anche Montevideo Wanderers, Danubio, River Plate e Defensor Sporting.
- Paraguay: anche qui vorrei il campionato, qui troviamo Olimpia, Cerro Porteno, ma anche Libertad, Guarani.
- Ecuador: l'ultimo per cui vedrei il campionato, Emelec, Barcelona, Liga de Quito sono famosissime in sudamerica, ma anche Independiente del Valle, El Nacional, Delfin, Universidad Catolica.
- Colombia: ci vuole il campionato, ho letto che forse si rischia di perderlo.
- Altro: rimangono Bolivia e Venezuela, delle quali basterebbero rispettivamente Bolivar e The Strongest - Zamora e Caracas

NAZIONALI
- EUROPA: Se veramente abbiamo l'europeo ci vorrebbero tutte le nazionali d'Europa, per fare delle belle qualificazioni. Altrimenti, rispetto a quelle già presenti aggiungerei: Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Cipro, Finlandia, Georgia, Kazakistan, Macedonia, Montenegro;
- AFRICA: Aggiungerei Angola, Capo Verde, RD Congo
- ASIA: Aggiungerei Siria
- NORD AMERICA: Canada, Cuba, Trinidad e Tobago.

Diciamo che il gioco perfetto a livello di licenze avrebbe tutte ste cose. Ovviamente è impossibile siccome ci sarebbero troppi soldi da sborsare ogni anno.

P.s. stamattina non avevo niente da fare :D:rotfl:

Per giunta ho trovato questo http://pes-news.com/no-bundesliga-pes-2022/ che afferma che la licenza esclusiva di FIFA questa volta è fino al 2021/2022, quindi prima di PES 2023 niente sicuro.

Infine in questo video
Adam bhatti dal minuto 19.20 (diceva che avrebbe annunciato delle partnership con mercato USA), cosa credo non fatta poi

La trattativa nel caso non sarebbe con il comune, almeno credo. Beh uno stadio in più schifo non mi farebbe.
Uno stadio in più non fa mai schifo ;) basta che, se generico, non sia un doppione di qualche stadio che abbiamo già (come capitava ad es. con l'inutile PES League Stadium, doppione del Konami Stadium, come già detto).

Come mai la Bundesliga non fa parte della Fifpro?
Stessa cosa vale per la MLS?
Libera scelta dell'associazione calciatori nazionale (dipende da loro e più che la Bundesliga manca l'intera Germania, la FIFPRO raduna le varie assocalciatori professionistiche nazionali). La MLS, meglio dire gli USA a questo punto, invece c'è nella FIFPRO.

• Mi piace
Reazioni: Marino Giovine
Questo è quello che mi sento di dire a KONAMI quest'anno sulle licenze.

Visualizza allegato 121553

Solo perché mi aspettavo qualcosa in più, apprezzo quello che hanno fatto ma, ad esempio, la licenza del Manchester United non è niente di più di quella del Liverpool, anzi, le due squadre inglesi di cui abbiamo gli stadi sono in Europa League, il Man U. è solo un rimpiazzo del Liverpool fatto sembrare un colpaccio.... quando alla fine da sempre PES ha due big inglesi, salvo rari casi dove ha preso squadre minori, tipo Newcastle.

Sulla Juve ottimo lo stadio, niente da dire.
Il Bayern tanta roba, siccome fake non si poteva avere. Tuttavia, io se fossi tedesco non comprerei mai PES, nemmeno col Bayern come mia squadra del cuore, perché giocare con una Bundes, creata, con nessun giocatore reale (intendo i volti), stadi, etc... non mi piacerebbe per nulla, quando da quest'anno FIFA dovrebbe ampliare di tanto gli stadi tedeschi e i relativi volti. Avrei speso tutti i soldi per il Bayern, che saranno stati tantissimi sicuro, anche qualche milione, cercando di convincere EA a darmi quella fottutissima licenza della BUNDES. Magari si può usare questa mossa il prossimo anno, io rinuncio alle esclusive, però tu EA mi dai la Bundes.

Inoltre, ancora si sente la mancanza di alcuni campionati e squadre. Ottimo invece il ritorno delle seconde divisioni. Infine, per le squadre super licenziate come Barcellona, Inter, Juve, servono gli allenatori Reali
Le licenze sono state sempre indietro. Però dal 19 stanno cambiando le cose. A parte quei campionati dove c'è l'esclusiva EA. Un tedesco non compra pes? Può essere. Un serbo lo compra? Visto che non c'è nulla del suo paese o quasi? Eppure quelli di Pes Serbia sono impestati! A loro basta giocare a calcio,il più possibilmente vicino alla realtà. E quest'anno noi italiani cosa dovremmo comprare? A chi piace giocare Calcio B o fare una carriera col Piemonte?I campionati italiani su EA fanno ride. Ma uno a cui piace il gameplay di EA pensi che cambia per la Juve o Calcio B? Non credo. Si farà una carriera in Inghilterra o Spagna. EA vuole monopolizzare,non vuole condividere. Konami cerca di strappare partnetship. Credo che i prossimi anni avremo più esclusive su Pes,magari campionati licenziati no. Mentre su EA avranno campionati licenziati senza però alcune big. Io spero che invece condividano il più possibile,poi uno sceglie in base a quel che diverte di più.

Già questo non sarebbe male, perché senza volti e stadi mi puoi anche lasciare degli slot vuoti per creare i campionati che non cambia nulla.

Sì Konami dovrebbe muoversi già ora, se no la Bundes su PES non la vedremo mai

PES fino a pochi anni fa aveva sempre avuto la Liga, se l'è fatta soffiare. Comunque loro non sono un problema totale, perché l'assenza è solo quella degli stadi, ma i giocatori sono praticamente tutti con volto reale, quelli forti. E' solo la Bundes il problema.

EUROPA
- il Greco è un ottimo campionato, anche fuori dalle big 4 ha ottimi giocatori, vedi l'Aris Salonnico, manca anche a FIFA, in cui più di 15 anni fa era presente.
- per lo Svedese e il Norvegese discorso a parte, molto simile al danese, dove però il Kopenaghen è la squadra più forte della regione scandinava. Dei primi due basterebbero Malmo (già c'è) e Rosenborg, perché il livello generale non è alto. Entrambi sono su FIFA.
- l'Austriaco è simile allo svizzero, difatti non capisco perché manchi. Il livello si è abbassato, una volta le due squadre di Vienna (Rapid e Austria), ma anche il Lask Linz e lo Sturm Graz meritavano di essere in un gioco di calcio, ora merita solo il Red Bull Salisburgo; un po' come lo svizzero dove a parte il Basilea e lo Young Boys il livello è scarso, ma hanno dei bei giovani anche stranieri, in austria, a parte il RB, ne hanno pochissimi. Ovviamente è presente su FIFA.
- il Cipriota è un campionato che a me piace tantissimo, come struttura è molto simile al cinese, l'emiro o quello del Qatar (ne parlerò dopo), nel senso che è pieno di calciatori stranieri, di un po' meno bravura rispetto ai suddetti, che vanno a giocare lì. Le squadre più interessanti sono sicuramente APOEL, Anorthosis (che gli interisti dovrebbero ricordare), Apollon Limassol, AEK Larnaca, AEL LImassol e Omonia Nicosia. Tuttavia, anche il resto delle squadre ha giocatori "carini". (https://www.transfermarkt.it/division-a/marktwerte/wettbewerb/ZYP1 qui i giocatori più importanti, diciamo che mi piacerebbero per la Master e per le coppe europee). Mai stato in un gioco di calcio, alcune squadre sono state su PES.
- il Polacco è un campionato di medio livello con giovani che sempre di più arrivano nel calcio più importante, soprattutto in Germania. Anche qua le squadre forti sono poche, ma il livello generale dei giocatori per me è meglio di quelli scandinavi e Austro-Svizzero. Anche questo è su FIFA da tanto, anche se per alcuni anni è stato senza licenza del campionato e con alcune squadre con stemma fake.
- Altro: basterebbe solo alcune squadre di altri campionati, solite BATE - Partizan e Stella Rossa - Maribor e Olimpia Lubiana - Zilina e Slovan Bratislava - Videoton e Ferencvaros - Ludogorets, CSKA Sofia - Sheriff - HJK (su FIFA c'è) - Sparta Praga (FIFA), Slavia Praga (già c'è), Viktoria Plzen (FIFA) - Dinamo Zagabria (già c'è), Rijeka - Steaua (già c'è), Cluj - Maccabi Tel Aviv - Qarabag - Astana, Ordabasy - Ventspils -

ASIA
- il Coreano e il Giapponese sono entrambi su FIFA e praticamente sono dove PES viene creato, assolutamente da mettere, seppur il coreano, ma anche il giapponese, abbiano perso molto negli ultimi anni.
- Arabo, Emiro e del Qatar; il primo è da anni su FIFA e ha quasi (se non del tutto) superato gli altri due nella qualità del campionato, prima ricchi di ex top player, mentre ora, soprattutto quello del Qatar, stanno perdendo.
- Altro: ora non mi viene in mente nulla. Forse il Johor della Malesia. Ovviamente tutte le squadre qualificate in AFC Champions League.

AFRICA
- metterei il campionato Sudafricano (ha due squadre da sempre su FIFA, le uniche due squadre di calcio presenti in giochi di calcio)
- Altro: le big che fanno solitamente la Champions d'Africa (in un campionato fittizio magari), ossia: Al Ahly, Zamalek, Pyramids (Egy), ES Setif, US Algery (Alg), Esperance de Tunis, Etoile du Sahel, CS Sfaxien, Club Africain (Tun), Wydad e Raja Casablanca (Mor), AS Vita Club, TP Mazembre (Congo), Asante Kotoko (Ghana).

- campionato Messicano e USA sono necessari, peccato siano, probabilmente, esclusive FIFA.
- campionato del Costa Rica, o almeno Saprissa, Alajuelense, Herediano. Sono squadre molto forti, lì.

AMERICA del SUD
- Perù: quest'anno hanno aggiunto l'Universitario, se confermano Allianza Lima e Sporting Cristal siamo a posto.
- Uruguay: qui sarebbe buono il campionato, le famosissime Penarol e Nacional, ma anche Montevideo Wanderers, Danubio, River Plate e Defensor Sporting.
- Paraguay: anche qui vorrei il campionato, qui troviamo Olimpia, Cerro Porteno, ma anche Libertad, Guarani.
- Ecuador: l'ultimo per cui vedrei il campionato, Emelec, Barcelona, Liga de Quito sono famosissime in sudamerica, ma anche Independiente del Valle, El Nacional, Delfin, Universidad Catolica.
- Altro: rimangono Bolivia e Venezuela, delle quali basterebbero rispettivamente Bolivar e The Strongest - Zamora e Caracas

NAZIONALI
- EUROPA: Se veramente abbiamo l'europeo ci vorrebbero tutte le nazionali d'Europa, per fare delle belle qualificazioni. Altrimenti, rispetto a quelle già presenti aggiungerei: Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Cipro, Finlandia, Georgia, Kazakistan, Macedonia, Montenegro;

Diciamo che il gioco perfetto a livello di licenze avrebbe tutte ste cose. Ovviamente è impossibile siccome ci sarebbero troppi soldi da sborsare ogni anno.

tenor.gif

• Mi piace
Reazioni: HarryKein
Concordo, campionato turco e soprattutto russo (cavolo, è pure in esclusiva, e non abbiamo neanche uno stadio...) meriterebbero maggiore attenzione.

Addirittura ricordo che in PES 2013 avevamo la Liga con tutti gli stadi, all'epoca nemmeno EA arrivava a questo, nemmeno con la Premier League, quindi i rapporti con la Liga erano a dir poco eccellenti. Poi ce la siamo persa. Comunque come già detto, e anche su questo mi trovi assolutamente d'accordo, se la Bundesliga rimane fuori FIFPRO è solo quella il vero problema. Se già tornasse sotto FIFPRO, PES potrebbe inserirla alla stessa maniera di PES 5: giocatori reali, lega e squadre senza licenza.

EUROPA

ASIA

AFRICA

AMERICA del SUD

NAZIONALI

E ti sei dato alla pazza gioia a parlare di licenze :rotfl:
Concordo pienamente su tutto comunque ;)

• Mi piace
Reazioni: GL29 e HarryKein
Io tra i campionati europei gradirei quello greco (già lo sai, ho commentato varie volte a tal proposito :D), quello norvegese (un po' più di quello svedese... ma non mi dispiacerebbe nemmeno), quello austriaco (perché l'Austria non se la caga nessuno? :rotfl:)... Poi boh, forse quello ceco e quello polacco. O quantomeno, come suggeriva giustamente @HarryKein, un consistente ampliamento delle squadre presenti in "Altre Europa", andando ad aggiungere ad es. 2-3 squadre top austriache, altrettante polacche, ceche, norvegesi, bulgare ecc.

Fuori dall'Europa, direi innanzitutto campionato uruguaiano e messicano pure io. Campionato dell'Arabia Saudita e degli Emirati vabbè, se arrivano ben vengano ma non li sento come dei must have al pari del messicano e dell'uruguaiano. Guardando a oriente, sperando che sia già in arrivo la J.League, non dispiacerebbe magari il coreano (ma questo chissà, potrebbe arrivare già quest'anno... potrebbe non essere un caso la presenza del commento in coreano), ma soprattutto il campionato australiano.

Infine, last but not least, un po' di attenzione pure all'Africa dannazione, hanno solo le Nazionali loro (poche e nemmeno tutte licenziate)... Si giocano anche lì dei campionati, sveglia Konami!

Quelli arabi sono carini per provare a portare quei giocatori ormai sul viale del tramonto :D

Ti ragione sull'Africa. Mettere qualche squadra extra non sarebbe male, magari nel Mondiale per Club si andrebbe a togliere pure quel club insulso del Pleasure Horn :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,539
Ultimo utente registrato
tiolidenli1975