PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Lucawe11 per postare video da PC, ci vuole una scheda di acquisizione valida? Tu che oramai sei il guru del PC, dimmi, parla.
Sono curioso.

Domanda che voglio girare agli intellettuali del forum, per cui vi taggo, mi permetto
@deliux9 @tarassato @Papà_Pig @Lele74 @the elder @FabioPes @Non-Idoneo @TestPressing @trento1978 @Ronin
e non offendetevi sicuramente ne ho perso qualcuno per strada, chiedo scusa sia chiaro

Per chi gioca molto vs CPU, abbiamo desiderato per parecchio tempo una CPU non killer, che sbaglia, e mi pare che in alcune situazioni l'abbiamo pure avuta, sbaglio?
Quindi quello che io mi chiedo è: ma così come si può "programmare" una CPU che sbaglia un tiro davanti o nei pressi della porta, non sarebbe altrettanto realizzabile una CPU che mi sbaglia tempo e misura di un intervento, magari facendogli premere quel cacchio di tasto che fa fare il tackle, o sbagliare il tempo della doppia X?

Sicuramente un discorso già venuto fuori ma sono tornato da poco e gradirei sapere la vostra.
E non avendo nozioni avanzate di programmazione, abbiate pazienza, ma vorrei capire perchè non si riesce a trovare una quadra.

Ciao belli
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
ciao ragazzi. Ma veramente hanno tolto l animazione del tocco in avanti? No dai spero sia un errore. Prima potevi toccare in avanti in qualunque direzione il pallone, in modo da prepararti al tiro, sia dando una maggior precisione, che un maggior realismo. Ora sembra non esserci più. E l animazione non è quella postata da Fabio in un video qualche giorno fa. E' un altra. So che x voi magari non è importante ma io lo usavo moltissimo. Ma come possono cancellare del tutto un animazione cacchio? Al max modificala un pò

Ma parli del doppio L1? Ho fatto bellissimi gol cambiando direzione con doppio L1 e poi sparando il tiro.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
I replay quelli belli mai una volta che te l’inquadra in grazia di dio!!!
I replay non li ho mai considerati il pezzo forte di konami almeno negli ultimi anni, li sento un po’ datati. Tutto il sistema replay.

Poi nel caso specifico non avendo segnato, non ho nemmeno pensato a gestirmi il replay premendo il cerchio (quando si segna ti da la possibilità) . In tal caso avrei rallentato di più l’azione :D
 

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Provata sia per PC (tre partitine al volo) che per Xbox One, dove ho giocato un po' di più.
Prima considerazione, starò diventando matto ma a me pare che su PC sia decisamente migliore. non solo più bella visivamente, c'è qualcosa d'altro... Sulla One m'è parso che arrivati a un certo punto la CPU cominciasse a spammare i lanci lunghi in mezzo all'area sperando di beccare l'uomo libero... Cosa che su PC non ho visto.
Però, avendo giocato per questioni di "tempo" principalmente sulla One mentre la demo per PC era in download, per ora riporto le impressioni su quella.

Se dovessi racchiudere le impressioni in una frase direi "bene, ma non benissimo".

  • Come detto, sulla One mi pare che arrivati a una certa senza segnare, la CPU se ne freghi delle tattiche e parta con "spammiamo improbabili passaggi filtranti in avanti che prima o poi l'uomo libero lo becchiamo".
  • Spesso e volentieri, grazie al meraviglioso metodo di selezione dei giocatori che due volte su tre seleziona quello sbagliato, la CPU si trova effettivamente con l'uomo solo davanti al portiere...
  • ...e qui viene il bello: di gol ne sbagliano anche loro, molto più che in passato. GG, Konami. Questa mi piace.
  • A proposito di cambio giocatore... È mai possibile che (giocando in manuale) se passo la palla a un compagno e questa gli passa a mezzo metro, lui non provi nemmeno a intercettarla, e io mi trovi con un altro giocatore selezionato che non ha la possibilità di prenderla? Palla persa, nel 99% dei casi. E succede spesso.
  • Cosa buona, però, la palla sembra più "libera", più verosimile. Una delle partite che ho giocato è stata River (io) contro Boca (CPU) e non solo mi è sembrato che i passaggi fossero più difficili e che la palla fosse meno incollata rispetto al 2018 (il 2019 l'ho giocato veramente poco), ma ho anche notato che la CPU ogni tanto sbaglia qualche passaggio o controllo. Il Boca alla fine ha avuto il 74% di passaggi riusciti (ed è cosa buona). Il fatto che io non sia riuscito ad arrivare al 70% è un po' meno buono, ma sono io che sono una chiavica.
  • Gli arbitri... ALLORA ESISTONO!!! E fischiano anche, a quanto pare. A volte fischiano cose che non dovrebbero essere fischiate, ma... Magari devono solo trovare il giusto equilibrio.
  • Portieri... Come gli anni passati più o meno, ma ho notato che sono un po' più "svegli" nelle uscite (alla buon'ora eh).
Non male, ma non mi ha nemmeno convinto del tutto per ora.
Proverò nei prossimi giorni la demo per PC che, come detto in apertura, mi ha dato una sensazione migliore.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Perfetto vieni da 5 anni di FIFA. Provi PES per la prima volta.

Ovvio che il tuo parere è influenzato da quel tipo di gioco non credi?

Il sottoscritto gioca a PES dal 1997 (ISS PRO98), il gioco lo conosco un attimino.

Nonostante questo evito di dire che le mie sensazioni sono OGGETTIVE, sopratutto su una demo da 5 minuti.

Pensaci.
No, perché ho giocato a PES fino al 13, ho giocato a PES15 per Ps3 e sto giocando alla lite di pes19 da un po', dopo essermi preso una pausa proprio per non farmi influenzare dalle abitudini con Fifa, quindi la tua domanda retorica non è corretta.
Qui nessuno mette in discussione le opinioni degli altri, ma capirai che non puoi dirmi che certe cose non siano oggettive, altrimenti sembri un terrapiattista:rotfl:
Tu stesso hai detto che la demo ha dei difetti ed entrambi abbiamo detto che possono (e devono) essere corretti, pur restando fiduciosi dato che è solo una demo, quindi non capisco questo astio nei miei confronti, ho solo riportato delle critiche "reali" e mi sono anche mostrato fiducioso in Konami
PS per restare in tema, ma i portieri non sono un po' impacciati nelle punizioni e negli angoli? A volte anche cross bassi che passano davanti al PT che guarda e basta, ma questa è una mia sensazione
 

LuBo72

Pulcini
9 Settembre 2018
73
75
18
ciao ragazzi. Ma veramente hanno tolto l animazione del tocco in avanti? No dai spero sia un errore. Prima potevi toccare in avanti in qualunque direzione il pallone, in modo da prepararti al tiro, sia dando una maggior precisione, che un maggior realismo. Ora sembra non esserci più. E l animazione non è quella postata da Fabio in un video qualche giorno fa. E' un altra. So che x voi magari non è importante ma io lo usavo moltissimo. Ma come possono cancellare del tutto un animazione cacchio? Al max modificala un pò

Non so, se non ho capito male si puo' fare qualcosa del genere premendo R1 da fermo (ma devo provare per capire meglio), prova a guardare in questo video circa al minuto 1:20

 
  • Like
Reactions: deadpool58

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
E il lancio di Bonucci? Che fisica del pallone :)
Fisica pallone = erezione
Levetta destra per il dribbling = orgasmo ...in meno dei 5 minuti della demo...ops :rolleyes::rotfl:

Cmq è stato detto pure ieri, ma finalmente il campione fa il campione. Ronaldo che supera di potenza il giocatoruncolo dei verdi è tanta roba
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Raga ma niente video stasera??? Ieri con meno polemiche e più video mi siete piaciuti di più :rotfl:

Vabbè ne posto uno io.
Levetta destra da orgasmo. Vabbè che era Rolando però un dribbling/trick così fluido nello stretto non ne vedevo in pes 2019.

Ok adesso mi devi fare il tutorial :rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Azzurri

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
No, perché ho giocato a PES fino al 13, ho giocato a PES15 per Ps3 e sto giocando alla lite di pes19 da un po', dopo essermi preso una pausa proprio per non farmi influenzare dalle abitudini con Fifa, quindi la tua domanda retorica non è corretta.
Qui nessuno mette in discussione le opinioni degli altri, ma capirai che non puoi dirmi che certe cose non siano oggettive, altrimenti sembri un terrapiattista:rotfl:
Tu stesso hai detto che la demo ha dei difetti ed entrambi abbiamo detto che possono (e devono) essere corretti, pur restando fiduciosi dato che è solo una demo, quindi non capisco questo astio nei miei confronti, ho solo riportato delle critiche "reali" e mi sono anche mostrato fiducioso in Konami

Il difetto più grande che vedo onestamente è nella comprensione dei messaggi altrui.

Ad ogni modo ricordo che sei tu che hai citato me, immagino che saprai che la citazione può prevedere una risposta.

Buona giornata.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
ciao ragazzi. Ma veramente hanno tolto l animazione del tocco in avanti? No dai spero sia un errore. Prima potevi toccare in avanti in qualunque direzione il pallone, in modo da prepararti al tiro, sia dando una maggior precisione, che un maggior realismo. Ora sembra non esserci più. E l animazione non è quella postata da Fabio in un video qualche giorno fa. E' un altra. So che x voi magari non è importante ma io lo usavo moltissimo. Ma come possono cancellare del tutto un animazione cacchio? Al max modificala un pò
Guarda sto bestemmiando (metaforicamente) da ieri:evil: pare che la CPU la faccia. Ci sono dei video. Poi sono sicuro che @FabioPes sta studiando il modo per riproporla. Io non ci sono riuscito, ho provato di tutto
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Visto le maglie inguardabili della Juventus tranne quella home ci sarà la possibilità di caricare i kit oppure quest anno non sarà possibile dato che la Juventus è squadra esclusiva?

su console basta la semplice licenza impedirà di sostituire il kit, ma si possono solo aggiungere, su pc invece si possono cambiare.
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Parlo dello spostarsi la palla con un piede un metro avanti, per prepararsi al tiro. Un tocco di posizionamento palla, che con pes 2018 e 19 facevi col giocatore fermo, tenendo premuto R2 e muovendo la levetta destra, in modo da muovere la palla davanti a te. C era anche nel 18, e ho sempre trovato che fosse una delle animazioni più realistiche di un gioco di calcio. Nulla, eliminata completamente. Bah
 
  • Like
Reactions: deliux9

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Il difetto più grande che vedo onestamente è nella comprensione dei messaggi altrui.

Ad ogni modo ricordo che sei tu che hai citato me, immagino che saprai che la citazione può prevedere una risposta.

Buona giornata.
Delio prima hai detto buonanotte...ora buona giornata
Se po sape’ andò stai???:rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: deliux9

Graziano86

Pulcini
28 Novembre 2016
85
27
18
ciao ragazzi. Ma veramente hanno tolto l animazione del tocco in avanti? No dai spero sia un errore. Prima potevi toccare in avanti in qualunque direzione il pallone, in modo da prepararti al tiro, sia dando una maggior precisione, che un maggior realismo. Ora sembra non esserci più. E l animazione non è quella postata da Fabio in un video qualche giorno fa. E' un altra. So che x voi magari non è importante ma io lo usavo moltissimo. Ma come possono cancellare del tutto un animazione cacchio? Al max modificala un pò


non ho mai visto in serie A un giocatore che si allunga palla per calciare.. anche perche te la tolgono.. cmq il gioco per me è fatto bene.. vediamo a settembre se cambia qualcosa.. cmq si vede la mano di iniesta si gioca piu di passaggi stile barca...
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Parlo dello spostarsi la palla con un piede un metro avanti, per prepararsi al tiro. Un tocco di posizionamento palla, che con pes 2018 e 19 facevi col giocatore fermo, tenendo premuto R2 e muovendo la levetta destra, in modo da muovere la palla davanti a te. C era anche nel 18, e ho sempre trovato che fosse una delle animazioni più realistiche di un gioco di calcio. Nulla, eliminata completamente. Bah
Ti ho risposto un messaggio più su
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Guarda sto bestemmiando (metaforicamente) da ieri:evil: pare che la CPU la faccia. Ci sono dei video. Poi sono sicuro che @FabioPes sta studiando il modo per riproporla. Io non ci sono riuscito, ho provato di tutto
A chi lo dici. Scriviamo a konami di inserire sta animazione, che era anche figa, perché faceva si che tutto fosse più ragionato.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Finalmente ho avuto modo di provare la demo,complessivamente sono soddisfatto.
Premettendo che ho iniziato da pes17 e poi non ne ho saltato più uno,credo sia il primo in cui riesco a percepire una differenza nel gameplay tra un giocatore con una velocità normale ed un velocista.Mi spiego meglio,nelle precedenti edizioni se provavo a puntare l'uomo con Douglas Costa mi riusciva veramente difficile superarlo in velocità, invece in questa demo mi sembra che sfruttare questo tipo di giocatori porti a dei buoni risultati.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ok adesso mi devi fare il tutorial :rotfl::rotfl:
Sai è ancora una fase dove urli da solo davanti alla tv “wow che ho fatto” poi ti accorgi che non sai nemmeno te come ci sei riuscito :rotfl: bisogna assimilare bene i nuovi comandi di sicuro ho usato levetta destra più le freccette
Sai che sono tra i pochi ad usare le freccette per spostare il player.
C’e
Chi usa la levetta sx
Chi usa I bracci
E chi le freccette
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Sai è ancora una fase dove urli da solo davanti alla tv “wow che ho fatto” poi ti accorgi che non sai nemmeno te come ci sei riuscito :rotfl: bisogna assimilare bene i nuovi comandi di sicuro ho usato levetta destra più le freccette
Sai che sono tra i pochi ad usare le freccette per spostare il player.
C’e
Chi usa la levetta sx
Chi usa I bracci
E chi le freccette
E tu ci credi che io gioco da pes 6 e non ho mai saputo skillare :rotfl::rotfl:  spero di imparare quest'anno
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771