PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Per quello che ho testato sinora, io non credo si tratti di un semplice bug, bensì un limite del gioco.

Occasionalmente è così evidente, altre volte è più subdolo, ma mina fortemente l'esperienza questa indolenza dei compagni di squadra a cercare la profondità con un minimo di intelligenza.

Al momento è la più grande perplessità che ho sul titolo... sul resto ci si può passare sopra ma questo problema credo possa minare il gameplay in modo pesante...
Ti faccio un esempio su di una cosa riscontrata in FIFA 14 qualche mese fa. Se correvi in orizzontale, i difensori avversari ti inseguivano cercando ti toglierti il pallone. Se invece lo facevi in verticale - anche se eri in area di rigore!!! - ti facevano passare senza alcun problema. Sono difetti di programmazione. L'ho detto anche ieri. Sia in PES 2019 che in questa demo di PES 2020 sono presenti quei frangenti in cui la palla passa tra un'infinita di gambe e a nessuno degli omini sembra interessare. La punta che alza la mano chiedendo palla, mentre si invola vero la pista pista d'atletica, lasciando l'aria sguarnita, non si può vedere.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Giocatori che non vanno in profondità(non ditemi tattiche perché le ho provate tutte con diversi moduli), il bug del calcio d'angolo non risolto(da un anno nonostante le patch è ancora la), difensori vanno per i fatti loro in alcune occasioni (stesso problema di inizio Pes 2019 che avevano risolto e ora e nuovamente li), pallone che passa a un millimetro dal giocatore a cui l'hai passato e lo rimane a guardare, solito dribbling che parte dall'esterno e va verso la porta che mette fuori causa sempre e comunque il marcatore nonostante tu lo intuisca puoi solo guardare, finesse dribbling che nella realtà tolto xavi e iniesta pochi altri al mondo lo attuano e a quanto pare se nel gioco lo facesse con la stessa facilità bertolacci o matuidi sarebbe normale, potrei continuare eh
Ripeto il gioco ha grandi potenzialità, ma negare che abbia grandi difetti oggettivi(la soggettività è se ti piace il blu il verde o il rosso non se un muro è dipinto di marrone e tutti vedono che è di colore marrone), e ripeto ancora ci sta è una demo, vuol dire avere i paraocchi

E che ci vuoi fare abbiamo tutti i paraocchi.

Tu invece hai la verità in tasca.

Buonanotte!
 
  • Like
Reactions: LuBo72 e deadpool58
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Per quanto riguarda i comandi, ho cercato di togliere qualsiasi assistenza, comprese quelle sul cambio cursore. L'unica cosa che ho dovuto riportare a ''Base'' è stata il passaggio filtrante. Con ''Avanzato'' non funziona. Però ho il pick up della Stratocaster da cambiare, quindi posso passare sopra anche a questo :p
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Si ma perchè alcuni invece di lamentarsi e basta non mandano video e/o fotogrammi di quello che non va a Bhatti o chi per lui?

Han detto che vogliono feedback e ascoltare la Community...allora mandateli tramite Social visto il potere che hanno oggi


tenor.gif
Visto che il gioco esce al mio compleanno, chiederò a Batthi di procurarmi una Boca Juniors limited edition con tanto di tour gratuito a la Bombonera. La Beckham legend se la può tenè! :)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
A me pare molto reattivo. Io lo utilizzo in manuale.
ma zona il manuALE IN realtà ha un grosso difetto(almeno nelle scorse edizioni)
Se non fai in tempo a selezionare tu il giocatore parte da sola la giocata
Se con Ozil la do a Mustafi e non faccio in tempo a selezionarlo lui farò la sua giocata autonoma..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Per quello che ho testato sinora, io non credo si tratti di un semplice bug, bensì un limite del gioco.

Occasionalmente è così evidente, altre volte è più subdolo, ma mina fortemente l'esperienza questa indolenza dei compagni di squadra a cercare la profondità con un minimo di intelligenza.

Al momento è la più grande perplessità che ho sul titolo... sul resto ci si può passare sopra ma questo problema credo possa minare il gameplay in modo pesante...
Non è un bug, è un limite del gioco presente da anni.
Probabilmente per te che giochi online è ancora più fastidioso.
Sulla frequenza, anche se continuo a dire che con soli 5 minuti è veramente difficile avere certezze, ho l'impressione che capiti un po' meno.
Ma non ho certezze.
Nel caso specifico di quel video, da una parte c'è un'eccessiva paura del giocatore di finire in fuorigioco, dall'altro probabilmente un eccessiva fretta nel tornare in una posizione predefinita.
In fondo se avesse solo temporeggiato un attimo invece di tornare indietro sarebbe stato accettabile.

Il problema è che dovremo mandare feedback su queste cose, non sul fatto che ci fischi fallo contro solo perche andiamo a cento all'ora contro l'omino avversario. Anche se non gli diamo un calcio, è comunque fallo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

manuel93

Pulcini
19 Luglio 2019
91
79
18
PSN ID
manuelmarika
Dopo 2 gg di full immersion butto giù quattro righe anche io

Questa build presenta parecchie falle nel game code , è palese, lo si evince soprattutto dai contrasti, giocatori che saltano x aria non appena si urtano, dal cambio cursore ballerino, dall' ia cpu superficialmente programmata...

Ma nonostante ciò questa demo è quanto di più vicino a questo sport io abbia mai avuto modo di toccare, non ci credo ma che pillola in via sperimentale hanno inghiottito a questo giro i jappi ? Sembra proprio se ne siano fregati dei feedback della massa e si siano messi ad agire di testa propria come quei bei tempi andati in qui tutti eravamo innamorati persi di sua maestà winning eleven

Il ritmo, la fisicità, la caratterizzazione degli atleti, loro differenziazione sull' impatto delle partite, sulla velocità, controlli, dribbling, stacchi aerei, lotte fisiche con l' uso della levetta, mamma mia, Ousmane Dembele è devastante palla al piede, te ne accorgi subito di avere un top player sotto il pad, CR7 se va via in velocità a Piquet, che tu ti chiami human o cpu non lo si piglia piu' , Messi sullo stretto è come quello vero, si muove e calcia come quello vero, Samuel Umtiti lo riconosci subito da come corre, petto all' infuori e guai a farci a sportellate se pesi meno di 90 chili, se punti Chiellini in un contropiede, sei Dembele o Aubameyang questi si ferma e ti aspetta a busto curvo, da paura, i calciatori in campo sembrano vivi per quello che fanno e come lo fanno in maniera diversificata
La caratterizzazione dei calciatori di questa demo, il loro diverso impatto sulla partita l' ho visto forse solo nei winning eleven di prima e seconda generazione ( ps1/ps2) ma forse eh

Anche la fisica sui tiri ha subito una bella evoluzione, si abbassano, toccano terra prima d' infilarsi, vanno malamente a lato se effettuati in scarsa coordinazione o impattati male, ci stanno pure nuove animazioni, sui tiri a giro o piazzati ad esempio

I portieri, anche loro, belli da vedere stilisticamente nella maggior parte degli interventi, si tuffano, escono sui piedi a braccia aperte, la deviano miracolosamente col palmo sopra la traversa, allungano il piede per la deviazione più disperata , vero , qualche animazione vecchia gli appartiene ancora ma sono i portieri migliori che abbia mai visto ed insieme la fisica della palla l' opera più bella tra cotanta sontuosita' videoludica

Adesso spero che di questa demo nel gioco finale restino tutte ste belle cose, a partire dal ritmo simulativo delle partite, e venga migliorato ciò che invece non va, il sistema di contrasti con la X, 8 su 10 ci fischia fallo quando la cpu ne piglia 2 contro per gli stessi 10 interventi, inoltre avete visto tutti come vengono addirittura malamente scambiati rigori di mezzo metro dentro area in punizioni dal limite, anche in questo caso oltre il metro di giudizio va rivisto evidentemente il sistema di collisioni, che tenga conto del punto d' impatto, se palla, tibia, in aria o fuori, non va sta cosa, il sistema di collisione tra giocatori pure, da rivedere, sembra calpestino mine per come saltano in aria al minimo tocco, ne ho visti cadere 4 a terra nella stessa collisione ed il palllone perdersi nella terra di nessuno, da rivedere anche il cambio cursore molto lento nella maggior parte delle situazioni , altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, hanno cambiato o invertito comandi cambiato il sistema di tricks ma ce n' era veramente bisogno? Però se voglio schiacciarla di testa o tirare rasoterra mi devo affidare alla sorte, ad una carta abilità o settarmi il tiro avanzato , scomodissimo nella gestione , avrei preferito lasciassero tutto come stava inserendo uno/due comandi ex novo

Se dovessero fare questo lavoro tra build vecchia e gioco finale, se non dovessero uscire nuove magagne su script, boost vari , i livelli di difficoltà ben strutturati, secondo il mio punto di vista ci troveremo di fronte ad un piccolo gioiello di "simulazione" calcistica, una sorta di patriarca generazionale di pes 14
4 righe??? ahahahah
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
:D:DSì, la miglior demo da Pes 14. Davvero ubriacante. Resto solo dubbioso sul gioco a centrocampo che mi pare latitare. Bisognerà metter mano alle tattiche, già qualcosa ho provato sulla demo ma non è servito. Reparti troppo lontani tra loro e cpu che verticalizza all'inverosimile.
Non so quale sia stato il tuo ultimo Pes zona, ma questo problema di una CPU con poca densità a centrocampo io lo noto già da Pes 18, e non ho mai trovato modo di risolvere il problema.. Quando invece ho io palla, facendo molto possesso, ho una buona densità in mezzo al campo
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Per una demo da 5 minuti abbiamo già commenti tipo
"Io sto gioco non lo compro manco per un calzino bucato"
Oppure
"In questo gioco si può giocare solo in verticale in orizzontale e in diagonale ma non riesco a fare il tris"
Oppure
"questo gioco è un Fuffa migliorato" se non ti piace la controparte migliorata e di molto passa a l'originale dove i palloni sono i super tele
Dai signori e una demo di 5 minuti godetevi anche il bello qualche volta che tra poco ci sarà anche chi si lamentera che non segna mai con ronaldo oppure con messi
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sì, ma se date da mangiare al troll quello torna per altre polpette al sugo. E dai.

Una domanda a chi si lamenta dei troppi falli (che ne ho letti di commenti del tipo): quando si dice che ci sono troppi falli, intende a sfavore, a favore, in una partita online 1vs1; o a favore o a sfavore in una vs CPU? Perchè secondo me se non ci si spiega bene l'affermazione genera confusione.

Capiamoci.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Da nabbo mi sto allenando tantissimo in superstar questa partita contro il Manchester mi a divertito tantissimo pochi falli ma ancora tanti scontri fisici trovo una linea di difesa ancora più ordinata in difesa decisa infatti mi sto allenando con questo schema 121501121502
 
  • Like
Reactions: Lele74