PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho visto finora in prevendita due versioni pes 2020 ps4, una standard a consegna 12-13 settembre, - da 39.90 euro (possibile?) fino a 59 euro- e una Legend a 79 con mille monete, Inesta(!!) in prestito, una leggenda e Ronaldinho, il resto eguale alla standard.
Ci sono altre opzioni? Cosa ne pensate?

Però scusa eh, come già scritto ieri sera dopo l'annuncio del Brasileirao Serie B, che tra l'altro insieme alla Serie A locale probabilmente saranno un'esclusiva di PES 2020, non dobbiamo dimenticare che questo gioco viene venduto in tutto il mondo, e in questi Paesi (penso anche all'Argentina soprattutto) i campionati nazionali hanno un grande seguito di pubblico. Accordi commerciali di partnership ed eventualmente anche esclusiva con campionati e squadre di questi Paesi a livello di vendite possono garantire un grande incremento, e Konami giustamente, come tutte le società commerciali, deve pensare a fare profitto. E a dirla tutta il mercato europeo è quello in cui, pur investendo, Konami fatica di più rispetto a EA Sports.

Per eventuali nuovi campionati in Europa, ricorda che la GamesCom di agosto si svolge in Germania, a Colonia, e probabilmente sarà meglio tenerli "segreti" fino ad allora. L'annuncio di un nuovo campionato europeo durante il tour sudamericano non avrebbe molto senso.
il Brasileiro B quello sì è è una chicca, pieno di giovani talenti.

con la parola "script" viene comunemente definito quell'insieme di istruzioni che ciclicamente tende a condizionare il gioco determinando il risultato finale, a prescindere dai valori in campo e dalle capacità intrinseche dei player. non sarà di certo un termine prettamente tecnico o relativo alla programmazione del software di pes ma serve a descrivere (in maniera sicuramente semplicistica) una problematica atavica di pes che va avanti da anni e che è ormai diventata parte integrante del gioco.

poi che lo si voglia chiamare script o fattore esterno o il ballo del qua qua questo non cambia l'assunto di base e cioè che il player non è (sempre) padrone del suo destino ma spesso è la AI che decide per lui senza che si possa far nulla o quasi per invertire l'andamento delle partite.

dici che espresso il concetto cosi, puo essere meno "professorale" oppure no?
"una problematica atavica di pes che va avanti da anni e che è ormai diventata parte integrante del gioco." Il principio della rana bollita, ci abituano lentamente fino ad obbligarci ad accettarlo come una cosa normale.

Premetto sono un pessaro da 1997, ho tutti i pes ancora in bakeka e gioco esclusivamente OFFLINE!
capisco la tua situazione dei 15 minuti, io gioco oramai da circa 10 anni 15 minuti e mi trovo bene, quello che nn capisco io personalmente è come si è potuto sviluppare e creare un gioco quasi identico a pes 2018 (mi riferisco a pes 2019).
Mi spiego meglio, dite in base alle vostre recensioni che pes 2020 sarà la vera rivoluzione, ce lo auguriamo di tutto cuore ma ne siete sicuri?
È circa 10 anni che pes promette e promette e alla fine ci ritroviamo sempre con un gioco al 50%!!
Ho letto da importanti uomini di pes team che il cursore ora funziona benissimo, ora sorrido ma se il cursore è quasi 3anni che funziona male e ritengo tale accessorio il fulcro del gioco ma di che cosa stiamo parlando?
Il cursore doveva funzionare PUNTO!!!
MA ci vuole tanto a mettere alla fine della partita minuti regolari e nn inventati a piacere o casualmente dalla CPU per favorire spudoratamente di far pareggiare o vincere la. Squadra avversaria? Me sono accorto solo io?
Quando perdi hai fatto 6 cambi per 2 squadre quindi 3 minuti più eventuale recupero, la CPU sta vincendo 0 minuti di recupero?
Ma dove è la. Realtà?
Viceversa se stanno perdendo arrivano a fare Anke 5 minuti che presa in giro ragazzi.
Mie conclusioni se la Konami non farà uscire un gioco dove la nostra squadra la comandiamo e gestiamo al 100% sarà sempre un gioco incompiuto!!
Me ne sono accorto solo io che giocatori della mia squadra all'improvviso si spostano per favorire attaccanti della CPU per farli segnare?
Me ne sono accorto solo io che pur di non farti segnare la. CPU penetra la tua gamba da corpo a corpo il gioco non sente il contatto toccando la palla quindi va avanti senza fischiare!! Ridicoli..!!
Ma la ciliegina sulla torta quest'anno la fatta il settore arbritale, una vera chicca della Konami dove non me indovinano mai una!! Sempre fuori tempo, il 12 uomo in campo della CPU in tutto per tutto!!
Tu li sfiori fischia fallo, loro entrano a gamba a martello e gambe unite o non fischia e se fischia falli da rosso diretto il giallo dimenticato sempre negli spogliatoi.
Non rispecchia quasi mai il regolamento di calcio attuale, ne italiano peggio competizioni europee.
Partita di ieri sera io con mio figlio intervento di un giocatore Atalanta con uno del Liverpool espulsione diretta, mison chiesto ma cosa mai avrò fatto?
Rivedo il replay sfiorato a malapena il tacco del avversario quindi nemmeno fidatevi il giallo era da tirare fuori, loro gamba a martello mai sanzionati.
Per non parlare del rimpallo, sempre spudorato sempre a favore della CPU se potessero mettere nella grafica fine partita i rimpalli sarebbero sempre 99 a 1 contro sempre!! Ridicoli
Finendo reputo che ad oggi quasi nel 2020 lo script che altera le partite in un modo vergognoso sia tolto una volta per tutte!
Comunque io gioco a full manual a livello campione, altri livelli nn mi interessano perché nn servono, il cursore va gia male a campione figuriamoci a superstar.
Comunque scusate lo sfogo ma nn vorrei ritrovarmi a ottobre a rileggere le stesse recensioni negative mi auguro di no ma dubito molto.
Spero di sbagliarmi se così avrà ragione Konami chiederò venia a tutti.
Viva PES SEMPRE io fifa nn lo conosco
magari introdurranno il VAR.

Ma a parte i video trailer della B Brasiliana, sono emerse altre novità? Parlo del gameplay eh. Perchè possono mettermi anche la C, il campionato di San Marino e quello Australiano (che mi renderebbero felici), ma se poi lo script è più grossolano e il gameplay fa più acqua conta poco.

C'è un "podcast" della live di ieri?

Ah e poi una domanda: che è questa storia del project11? All'inizio pensavo fosse ancora l'idea di totti88, non un qualcosa di Konami, ma ieri ho leggiucchiato qualcosa qui.
Da quel poco che ho letto su Twitter ieri sera da utenti presenti all'evento in Brasile, pare che il gameplay stia convincendo e che ci siano differenze in meglio rispetto a PES 2019. D'altra parte, manca sempre meno alla demo, quindi potremo verificare con mano, non fasciamoci la testa sul nulla per adesso. E in mancanza della demo, degli annunci sulle licenze tocca parlare, c'è poco da fare.

Bello, ma spero sempre in altri campionati e squadre, altrimenti per me non è abbastanza
Comunque tanta roba la B brasiliana per la Master. Mi immagino già in Serie B (italiana) a cercare di scovare qualche talento dal Brasile a poco prezzo sperando di non floppare. In generale i campionati secondari e le seconde divisioni per la Master sono perfetti perché sopperiscono alla mancanza di squadre primavera/under 21. Anche per questo vorrei sempre più campionati dell'est, da dove in media 5/6 giocatori l'anno a campionato si trasferiscono nella "Europa che conta" a livello calcistico. Il mio sogno per avere licenze perfette sarebbe, in più a ciò che abbiamo ora:

Asia - Campionato UAE, Qatar e JAP, e per ultimo l'Australiano.
Africa - Alcune migliori squadre sparse
America - Campionato Uruguagio ed altre migliori squadre sparse
Europa - Almeno 2 squadre per ogni campionato secondario europeo, tipo le classiche serbe Partizan-Stella Rossa o Red Bull Salisburgo-Austria Vienna-Rapid Vienna o Maribor-Olimpia Lubiana, etc. Sarebbe carino poter fare un campionato dell'Est con le migliori selezioni.
America Centrale - MLS e Liga mexicana d'obbligo. Le migliori squadre del Costa Rica.
Ovviamente andrebbero tutte bene anche solo con la licenza dei giocatori e non quella delle squadre che tanto col FO si sistema in un attimo, mentre a modificare i nomi ed il resto ci vuole molto più tempo. Infine qualche volto reale per i top player.

Per la realtà del campionato, per il Belgio servirebbe anche la Seconda divisione (a mio avviso hanno un format spettacolare, che non ricordo se almeno in parte è presente in PES).

Una cosa che mi può non far pesare l'assenza di altri nuovi campionati e squadre quest'anno è la presenza di numerosi volti nuovi nei campionati inseriti l'anno scorso lasciati tutti con volti generici, come appunto il Belgio, il Turco e le squadre in altre Europa.
Concordo pienamente sulla necessità di ampliare quantomeno il roster di squadre in "Altre Europa", se non è possibile acquisire la licenza dei campionati. Può anche darsi che sia già stato fatto ma che, come già detto, eventuali novità in tal senso vengano annunciate solo alla GamesCom che è l'evento clou europeo. Anche in "Altre America" (così come sull'America Centrale, ma la MLS la vedo difficile, rapporti veramente stretti con EA Sports) e in Asia spero ci siano aggiunte importanti. E in Africa che ha (ma perché??) solo le Nazionali e coi problemi di licenze che conosciamo.

ho visto finora in prevendita due versioni pes 2020 ps4, una standard a consegna 12-13 settembre, - da 39.90 euro (possibile?) fino a 59 euro- e una Legend a 79 con mille monete, Inesta(!!) in prestito, una leggenda e Ronaldinho, il resto eguale alla standard.
Ci sono altre opzioni? Cosa ne pensate?
C e il topic.. :)

magari introdurranno il VAR.
A proposito, se interessa questo è il funzionamento che c'è in Madden gia da diversi anni per quanto riguarda la videoassistenza arbitrale.
Il funzionamento è il più simile tra tutti gli sport rispetto a quello utilizzato nel calcio, con l'unica differenza che anche gli allenatori delle due squadre hanno un paio di chiamate da utilizzare per far andare gli arbitri a visionare le immagini. In questi casi quando si tratta di possibile segnatura (meta o touchdown) gli arbitri vanno sempre a vederlo quando non sono sicuri e in game questo si risolve in una mera cutscene dell'arbitro che va e prende la sua decisione.
Anche nel calcio in occasione dei gol in fuorigioco o in possibili rigori potrebbero implementare una cosa simile, fai andare avanti per un po' il gioco e poi parte la cutscene in cui l'arbitro viene chiamato e dai il fuorigioco o il rigore.
Comunque resto convinto che su Pes non la vedremo per un po' di anni e verrà inserita prima su fifa (Madden è un gioco EA sports Quindi hanno già un buon punto di partenza).

Artisti professionisti...... c'è gente su questo forum che fa kit di qualità di gran lunga superiore a quelli di Konami....per non parlare dei lavori fatti per PC, con pack di facce, scarpini e stadi....poco poco Konami ci desse campo libero, faremmo un altro gioco nel giro di un paio di mesi!!!!!
Questa è la pagina dove ho preso quel pezzettino se ti può essere utile

• Mi piace
Reazioni: Mirkvus_1981
@starchild sarà che di football non ne capisco mezza ma in 2k.. con il basket hanno fatto meglio no?
No io ho appositamente messo quello presente nel gioco del football americano perché appunto è il sistema che è più simile rispetto al calcio in certe situazioni come quelle dei touchdown\gol
Inoltre nel basket mi pare che gli arbitri hanno solo il margine degli ultimi minuti dell'ultimo quarto per andare a visionare certe cose (ma potrei sbagliare).
In ogni caso io nel videogame NBA 2K ho solo visto la cutscene degli arbitri che vanno a visionare i tiri che entrano negli ultimissimi decimi di secondi di partita per stabilire se il pallone lascia le mani del tiratore prima o dopo la scadenza del cronometro. Su Madden Il sistema è un pochino più profondo di così, comunque non entro nei dettagli perché sarei OT.
Anche il gioco di baseball mlb the show ha un sistema abbastanza profondo, sia su Madden che su mlb gli arbitri possono effettivamente sbagliare delle chiamate e allora sia player che CPU devono essere bravi nell'utilizzare i cosiddetti "challenge" per far cambiare la decisione degli arbitri.
Questa cosa non è presente nel calcio visto che il var viene chiamato in modo sempre automatico e in un videogame questo verrebbe tradotto semplicemente in un proseguire per nemmeno una decina di secondi il gioco per simulare una errata valutazione su una certa situazione e poi far partire una cutscene dell'arbitro chiamato al var

Magari ma ne dubito
@katerpillar
Comunque rispetto la riga bianca con lo spray sembrerà una banalità ma la Var in un gioco darebbe un buon impatto emozionale. Al di là di come la concepiscano graficamente sono cose che darebbero un buon contorno di tipo emozionale. Stessa cosa se durante la partita possa vedere i risultati delle mie avversarie o del mio girone. Sono cose che non prevedono lavoro ma un semplice banner.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com

Utenti online